ROMA-NAPOLI 0-1, le pagelle dei quotidiani: De Rossi-disastro. Florenzi e Nainggolan deludono. Si salva solo Fazio

43
959

I GIORNALI STRONCANO LA PROVA DEI GIALLOROSSI – Tante insufficienze, a volte anche un po’ esagerate, quelle che i quotidiani oggi in edicola assegnano ai giocatori della Roma che ieri sono usciti sconfitti dallo scontro diretto con il Napoli. Il peggiore in campo è senza dubbio De Rossi che si becca anche qualche 4 in pagella: il suo errore è costato carissimo ai suoi. Ma i votacci non si fermano qui: i cinque fioccano anche per Bruno Peres, Nainggolan e Florenzi. Ma addirittura Manolas, Kolarov e Pellegrini vengono in qualche caso puniti con voti forse un po’ ingenerosi. Si salvano solo Alisson e Fazio, entrato dalla panchina ma apparso subito in palla.

IL TEMPO

Alisson 6; Bruno Peres 5.5, Manolas 6, Juan Jesus 5.5, Kolarov 6; Nainggolan 6, De Rossi 4.5, Pellegrini 6.5; Florenzi 5, Dzeko 5, Perotti 5.5. Subentrati: Fazio 6.5, Cengiz Under 6, Gerson SV. Allenatore: Di Francesco 5.5.

IL MESSAGGERO

Alisson 6; Bruno Peres 5, Manolas 5.5, Juan Jesus 5, Kolarov 6; Nainggolan 5, De Rossi 4, Pellegrini 6; Florenzi 4.5, Dzeko 5, Perotti 5.5. Subentrati: Fazio 6, Cengiz Under 6, Gerson SV. Allenatore: Di Francesco 5.5.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Alisson 6; Bruno Peres 5, Manolas 6, Juan Jesus 6, Kolarov 6; Nainggolan 5.5, De Rossi 5, Pellegrini 5.5; Florenzi 5, Dzeko 6, Perotti 6. Subentrati: Fazio 6, Cengiz Under 5.5, Gerson 5. Allenatore: Di Francesco 5.5.

LA REPUBBLICA

Alisson 6.5; Bruno Peres 5.5, Manolas 5.5, Juan Jesus 6, Kolarov 5.5; Nainggolan 6, De Rossi 4.5, Pellegrini 5.5; Florenzi 5, Dzeko 6, Perotti 5.5. Subentrati: Fazio 7, Cengiz Under 6, Gerson 6. Allenatore: Di Francesco 5.5.

CORRIERE DELLA SERA

Alisson 6; Bruno Peres 5, Manolas 6, Juan Jesus 5.5, Kolarov 6.5; Nainggolan 5, De Rossi 4.5, Pellegrini 6.5; Florenzi 5, Dzeko 5, Perotti 6. Subentrati: Fazio 6.5, Cengiz Under SV, Gerson SV. Allenatore: Di Francesco 5.5.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFazio e Kolarov non ci stanno: «Due sconfitte immeritate»
Articolo successivoIl decisivo peso di un assist al contrario

43 Commenti

  1. Partita buttata alle ortiche, contro un Napoli battibilissimo, per l assurda decisione dell allenatore di lasciare fuori Fazio e mettere una coppia di centrali già provata con deludenti risultati contro Atalanta e atletico e quarabag. In tutte e tre le suddette partite la Roma ha sofferto da morire in difesa perché manolas e Jesus non sanno tenere la posizione, sono marcatori puri. Fazio da ordine. Infatti difra ha dovuto inserirlo già contro Atalanta e atletico e la partita è cambiata radicalmente. Ostinarsi con gli stessi errori è un problema

  2. Le sei gare consecutive le hai viste perché c era Fazio in campo…contro il Milan praticamente abbiamo concesso solo due mezze palle gol. Ieri, finché non è entrato Fazio potevamo prenderne 6, quando è entrato non abbiamo subito praticamente più nulla e ha anche sfiorato il gol. Io non capisco perché l allenatore non veda queste cose

  3. Non comprendere l’importanza tattica di Fazio per la squadra è per me un errore gravissimo. Tu allenatore devi saper mettere in campo una squadra equilibrata altrimenti tutti faranno male. Molti dicono che eravamo timorosi. Il problema non è quello. Il problema è che se hai un modulo squilibrato tutti vanno in difficoltà e nel pallone. Se la squadra sa che il Napoli può farti male i tuoi giocatori giocano con paura. Quando è entrato Fazio la Roma ha preso in mano le redini della gara ed è cambiato tutto. Ma solo io le vedo ste cose?

  4. Partite con Fazio titolare: 5. Gol fatti: 13. Partite senza Fazio titolare 3. Gol fatti 3 (di cui 2 contro una squadra sconosciuta dell Azerbaijan). Serve dire altro?

  5. Certo poi la partita di ieri ha mostrato altre cose preoccupanti: finalmente tutti stanno capendo che quello che noi definivano il centrocampo migliore d Italia magari non lo è: de Rossi è fortissimo, ma ha limiti fisici. Gonalons dopo baku credo (e spero) che non verrà più il campo. Ninja che doveva farsi trovare in condizione scintillante ha deluso. Ma perché questa presentazione così deludente quando i vari ninja, de Rossi, Florenzi hanno avuto tutto il tempo di preparare la partita senza problema nazionali?

  6. BRavo Teofilo. Hai centrato il punto.. FAzio non e’ solo un grande difensore.e’ anche un regista arretrato capace di uscire palla al piede e dare i tempi alla squadra. E’ lento. Ok. Ma ha talmente tanta classe e senso della posizione che riesce a colmare questo gap. Lo capirebbe anche un bambino.. era tornato giovedì. Ok. Ma sti cazzi. Mettiamoli quelli forti. Comunque forza ROma. Nulla e’ perduto. Dobbiamo fare bene in Europa. Senza scuse. Daglie Romaaaaa!!!

  7. Concordo con te Teofilo. Nonostante la lentezza Fazio mi è sembrato di gran lunga quello con le idee più chiare su cosa fare.. ma anche il centrocampo non lo ha seguito quando usciva palla al piede.
    A me personalmente di ieri hanno preoccupato un po’ le dichiarazioni di Di Francesco sul modulo (il primo tempo giocato con Radja trequartista “come chiedevano un po’ tutti” ci ha fatto girare a vuoto, poi siamo tornati all’antico e le cose sono andate meglio) .. segno di un po’ di insicurezza di base che abbiamo pagato cara.
    Onestamente il Napoli ha meritato nettamente dominando il primo tempo. Magari nella ripresa avremmo meritato il pari. Ci mancavano tanti elementi e quelli che c’erano non erano tutti in forma. niente depressioni però: la stagione è lunga.

  8. Fazio é ststo fatto fuori dalla stampa per un paio di errori a fine dello scorso campionato giocato a livello fantastico. Ora si accorgono che é un’ottimo giocatore, i multipli orrori domenicali di Ddr non vengono mai accennati. Stampa accecata dal campanilismo.

  9. Nn misembra che nostri centrali abbiano sofferto…comunque ripeto mancavano molti giocatori e in tanti erano al 50 nn vedo tutta sta differenza contro la squadra piu forte al mondo come dicono tanti forse nn capisco io forza ROMA

  10. Capisco tutte le analisi e le critiche ma ricordatevi che il gol è arrivato dopo un passaggio d’istinto all’indietro e Insigne si è trovato letteralmente la palla Buona sul piede. Se fosse stata di 20 cm più dietro non ci sarebbe riuscito a segnare . Poi il Napoli gioca con la stessa difesa tutte le partite … arriverà anche la fase calante per loro.

  11. A’ capitan futuro dei miei stivali quei passaggi filtranti allo scugnizzo faglieli quando giocate in nazionale NON con la Roma, grazie!

  12. Togliete 3/4 giocatori alle altre squadre poi voglio vedere siamo forti tranquilli dobbiamo crescere ancora poi tiriamo le somme….flo 50% ddr50% Pellegrini 50% + tt le assenze

  13. Premesso che concordo in linea generale ma ieri Juan Jesus non penso abbia colpe particolari e il suo lo ha fatto. Il problema è il centrocampo dove De Rossi e qui nom concordo con voi era fortissimo ora invece non è proponibile a certi livelli. La velocità del gioco è non solo di corsa è un’altra e lui non è più adatto a questo calcio perlomeno ad alti livelli. In più se guardiamo anche il passato e magari la nazionale lui aveva come centrale Pirlo che costruiva gioco non certo lui lo faceva. Nella Roma non può farlo lui!!! Lo scorso anno guardate le verticalizzazioni di paredes in quel poco che ha giocato… De Rossi non ha quel tipo di giocata e peggio rallenta molto il gioco. Ricorda il peggior Giannini. Serve un centrocampista centrale di livello e di maggior dinamicità

  14. Concludo con altre 2 considerazioni. Peres è troppo limitato per non dire scarso..a difendere lasciano perdere ma nemmeno un cross 🙁 e la seconda è su dzeko che nei “big” match ha la tendenza a non strusciarla mai…ieri non pervenuto
    P.S. Ho visto un ottimo pellegrini per me migliore in campo

  15. Atalanta, atletico Madrid, napoli: stiamo subendo da pazzi queste squadre. Non riusciamo a uscire dalla nostra meta campo, non creiamo un’azione degna di nota. Entra Fazio in campo e non soffriamo più (Atalanta), usciamo dalla nostra meta campo (atletico) e creiamo palle gol (Napoli). È vero quello che ho detto o me lo sto inventando? E se è vero è frutto del caso o la squadra cambia con Fazio in campo?

  16. Buongiorno a tutti,
    secondo il mio modesto parere, ieri sera abbiamo sofferto sicuramente nel primo tempo a livello di possesso palla e di posizionamento in campo di alcuni giocatori (vedi Nainggolan) e ciò nonostante se DDR non incappa nel retro passaggio finisce 0-0.
    Nel secondo tempo decisamente meglio con il riposizionamento di Radja e l’ingresso di Fazio, si poteva anche pareggiare.
    Per onestà non dobbiamo dimenticarci che a questa squadra, che sta intraprendendo un discorso di gioco con un nuovo allenatore, oltre ad avere in campo alcuni giocatori non in perfetta forma, causa postumi da infortuni o viaggi intercontinentali, mancano ancora due ipotetiche pedine importanti come Karsdorp e SchicK.
    Lasciamo lavorare il mister e la squadra con serenità.
    Forza magica Roma

  17. COncordo DAvid.Pellegrini sontuoso. Ed aggiungo che un paredes dalla classe cristallina molto bravo a verticalizzare.. nel gioco che vuol proporre difra..ci avrebbe fatto un gran comodo quest’anno..comunque apprezzo molto la lucidita, onesta’ intellettuale e serenita’ di Eusebio nel rispondere alle domande e raccontare la partita. Molto meglio del pur bravo ma isterico pelato toscano che peraltro ora tifa Inter. Vergognoso!! Se diamo giusta fiducia ad Eusebio ci ripaghera’. Ha le palle ed e’ bravo. Ne sono certo. Ora andiamo col giusto veleno a Londra a fare una grabde partita. Daglie Eusebio!! Daglie ROmaaaaa!!!

  18. Non e’vero che non l’ha strusciata si e’battuto contro mezza difesa, tende a incazzarsi troppo sui falli subiti, però ci sta da dire che non gliene fischiano manco uno..e comunque nell’unica occasione avuta ha preso la traversa a pippa reina battuto…

  19. Io sono il primo che sostiene il mister e la squadra e le critiche vogliono essere costruttive. Mentre ieri tutti dicevano che eravamo gradini sotto il napoli io dico che siamo più forti del Napoli se evitiamo di mettere in campo formazioni sbagliate. Se il Napoli ieri avesse lasciato in panchina Allan avrebbe perso. Se noi lasciamo il nostro miglior giocatore in panchina perdiamo.

  20. De Rossi Ex atleta e società poco competente. Daniele é finito come calciatore nel momento che sono iniziati i suoi problemi extra campo ex moglie ecc. Andava monetizzato a quel tempo ma qui se sei romano sei intoccabile sacro e questo é un grande limite.
    Mi spiace doverlo dire ma Lotito e Tare con due breccole da spendere ed in silenzio quello degli umili hanno dimostrato di saperci fare meglio dei proclami e delle scelte operate da questa società troppo chiacchierona e fanfarona

  21. Caro Magellano se per lei solo le altre Societa’ sono virtuose belle bionde e con gli occhi azzurri puo’ tranquillamente mettersi a fare il tifo per una di esse a caso . Io da tifoso romanista mi accontento piu’ spartanamente di cio’ che James Pallotta mi mette a disposizione…

    • Egregio Robbo,mi permetta
      Dobbiamo ammettere che la AsRoma e’ben poca cosa per questi fuoriclasse del Tifo.

  22. il problema sta a centrocampo, in particolare nella scarsa propensione al dinamismo e alle verticalizzazioni di giocatori come De Rossi, Strootman e Gonalons. con questi interpreti spesso si regala un uomo agli avversari. al momento la mia gerarchia per il cc è Ninja, Pellegrini, Florenzi, Strootman, Gerson, De Rossi, Gonalons. si spera che l’olandese ed il francese trovino condizione, perchè sennò con le big sarà sempre problematico. a gennaio servirebbe un Seri o un Torreira. serve qualità e polmoni a cc, è da luglio che è evidente. risolto questo buco voleremo

  23. Io vorrei che qualcuno che ha competenza in materia mi spiegasse come è possibile che la squadra che fa meno chilometri a partita ha un infortunato a settimana mentre il Napoli che gioca a ritmi frenetici è da due anni,dico due anni, che gioca campionato e coppe con gli stessi 14 giocatori.
    È lesa maestà chiedere conto di questo ai responsabili della società?

  24. Qui non si tratta di difendere la società che io stimo e sta facendo un’ottima squadra, ma di tutto l’ambiente come dice bene, a mio parere, Magellano, dobbiamo uscire dal raccordo, on si può più difendere l’inutile Ddr,ormai fa errori a catena senza dare nulla, non si può osannare a dismisura Florenzi per un gol da mezzo metro a Milano in una partita che ha giocato maluccio e divorandosi un gol,inoltre preferire Pellegrini a Strootman per un paio di discrete partite é puro campanilismo.

  25. Io sono fiducioso, per vai motivi.
    Solo, toglietemi Peres.
    La palla a lui è semplicemente buttata.
    Va bene per far rifiatare chi spero sia meglio di lui (karsdorp), giocando contro squadre minori. Ma contro squadre organizzate peres è un uomo in meno.

    • Beato te che sei fiducioso, io non ci riesco proprio… non vedo un’idea di gioco, non vedo carattere e vedo una preparazione carente. Poi spero di sbagliare come spesso avviene 🙂

  26. nel primo tempo su un calcio d’angolo mertens ha colpito la palla di testa verso allisson.e’alto 1.69 questa e’mancanza di concentrazione,ed e’emblematico.

  27. Si è venduto troppo in fretta Salah…. Iago falque andava tenuto….. siamo incompleti in avanti…. l’affare mahrez ha complicato i piani di monchi….

  28. Sinceramente per me è stata deludente la serata di ieri-mi aspettavo meno differenza tra roma e napoli.
    Però credo proprio il napoli sia già al suo massimo(squdra titolare,ottima forma,gioco a memoria).Noi in ognuno di questi aspetti saremo al 50%.
    Dunque tenuto conto che anke così nel secondo tempo poteva starci il pareggio…grande fiducia per il futuro.

  29. De Laurentis sarà pure antipatico e asociale ma Sapete quale è la differenza tra noi e loro? Che il Napoli non vende e ogni anno solo si consolida e rinforza, la Roma invece ogni caxxo di anno deve sempre ricostruire co sta scusa del Far Play finanziario che esiste solo a Trigoria… E BASTAAAAAA

    • Il Napoli ha avuto un percorso peggiore del nostro e hanno “rifondato” prima, non hanno vinto niente come noi…
      La chiave sta nel vendere o non vendere, in realtà loro si sono sempre privati dei giocatori con maggiore “caratura”.

  30. Siamo fin’ ora l’ unica squadra che ha effettivamente tenuto contro il napoli che va detto gioca e non scherza. Potevamo pareggiarla tranquillamente.
    Al momento loro ci sono superiori per velocità e organizzazione di gioco non si può negare ma…ho visto una squadra, la Roma,che può dire la sua e come.
    Al momento siamo quella squadra tra le big che non ha detto tutto e che anzi può e deve crescere esponenzialmente. Spero che avvenga presto questa crescita perché il tempo ci è effettivamente contro da adesso. In effetti fino ad ora abbiamo visto la Roma dell’ anno scorso meno salah e più kolarov e mezzo defrel… i giocatori di mercato non li abbiamo praticamente visti. Io però non credo alla tenuta del Napoli fino alla fine. Per me è tutto ancora da vedere.

  31. Un plauso va fatto pure all’ avversario perché pur tifando Roma gli occhi per vedere ce l’ho…sono veramente belli da vedere e anche cattivi. Hanno fatto un bel lavoro non c’è che dire.

  32. Leo hai detto una cavolata solo quest anno il Napoli non ha venduto i big perché l’anno scorso hanno venduto higuain tre anni fa Cavani e 4 anni lavezzi è il Napoli in 5 anni e stato sopra di noi 2 volte

  33. Ma come si chiama la malattia mentale di quelli che con 31 giornate (93 punti) da giocare hanno deciso che siamo fuori dai giochi?

  34. la squadra deve giocare a rombo in mezzo, perché’ le ali sono deboli e il solo Perotti salta l’uomo. Con il Napoli la colpa e’ solo dI DDR , NON e’ un regista ne’ una mezz’ala. sa fare il libero davanti alla difesa e non sa neanche fare il mediano alla vecchia maniera, cioe’ stare sull’uomo .E’ il vero problema di questa squadra non e’ un leader ed e’ cotto.SVEGLIAMOCI MEGLIO CMQ GONALONS almeno e’ un regista e sa verticalizzate il gioco se si applica 4 3 3. Se non segna Dzeco non c’e’ più’ nessuno che fa paura li’ davanti.

  35. Per il gioco che vuole proporre il mister, DDR non è adatto..lo fece notare a tempo debito Zeman preferendoli il greco..non sa impostare è lento mentalmente, non fa girare la palla in velocità..non capisco perchè lo si continua a far giocare..darei un’altra possibilità a Gonalons, almeno è più mobile e sa impostare meglio..mi sembra la stessa telenovela di quanto per far giocare Totti non si compravano centravanti degni..poi arrivato Dzeko, finalmente si è deciso di farlo smettere, altrimenti a 50 anni stava ancora in campo!
    Se non si cambia mentalità anche a livello societario, non si vincerà mai nulla…

  36. forse c’e’ dietro lo sponsor tecnico personale . deve giocare e basta.Soltanto a milano ha fatto un ottima partita. contro la juve gli anni passati addirittura dopo una gaffe ha simulato un infurtunio per uscire dal campo,poi la domenica successiva in campo come se non fosse nulla. IPOCRITA ? IO credo CHE CERTI STIPENDI li meritano grandi giocatori, a Napoli nessuno prende tanti soldi a parte Martens e Insigne.Alla juve se non vali sei fuori anche se ti chiami Del Piero

  37. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome