Il gioco non c’è e lo scudetto già si allontana

95
1571

NOTIZIE ROMA CALCIO – Da lupo incallito mi sento di somigliare a quei santi del Sud che s’illudono di volare e ogni tanto ci provano pure, si alzano da terra, prendono il volo, euforici come gabbiani in amore e poi, ogni volta, s’infrangono al suolo, o prato che sia, ammaccandosi di brutto e passando il resto dei giorni a leccarsi le ferite e a contare i giorni che restano tra sé e la prossima allucinazione. Il Napoli dell’Olimpico è l’ennesimo tonfo, il principio di realtà che ti richiama all’ordine, scortato da numeri non riscontrabili in nessun emisfero calciante.

Nove pali in sette partite, quattordicesimo danno muscolare. Di là, un Napoli illeso e baciato dalle stelle, con quel Pepe Reina così pedante nello scartare a Roma il suo miracolo l’anno. Tutta qui la sconfitta dell’Olimpico? Non proprio. Quando la personalità dei giocatori non basta o quando si è più logori di quanto si sia forti di testa, ci vorrebbe il gioco. Quello non c’è. Di Francesco sta studiando e, nel frattempo, lo scudetto, lui sì, si sta involando.

(Corriere della Sera, G. Dotto)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Francesco cambia la difesa
Articolo successivoCHELSEA-ROMA, i convocati di Di Francesco

95 Commenti

    • Esatto CRiS, esatto. Hai definito perfettamente Giancarlo Dotto. Ipocrita di prima categoria.
      Non a caso, interviene da Baffo d’Oro Petrucci.

  1. mancava, sto corvaccio.

    “avanti signori, entrate al più grande spettacolo del mondo…. più gente entra più bestie si vedono…”

  2. Io immagino ci sia la fila di magnati, mecenati, filantropi, industriali, ereditieri, ricconi, plutocrati che fanno la fila fuori dell’ufficio di James Pallotta, spingendo la porta per entrare, soldi sull’unghia, banconote in mano piene d’anelli opalescenti, pronti ad acquistare la Roma a qualsiasi cifra… per farsi poi prendere per i fondelli da Dotto, Corsi e Focolari. Keep dreaming.

  3. Questo genere di articoli lascia un po’ il tempo che trova. Il gioco c’era e s’è visto, dato che nel secondo tempo ha giocato quasi esclusivamente la Roma. Perdere con il Napoli, allo stato attuale delle cose, ci sta (ovviamente è sempre meglio portare a casa punti, ma se vogliamo dirla tutta, mancava comunque gente come Schick, Strootman e Karsdorp). Il gioco è mancato pure a Bergamo, ma quella era una “vittoria sofferta”, giusto? Le sconfitte son passi falsi in cui una squadra nuova come quella di Di Francesco può incappare, soprattutto ad inizio stagione. Tempo al tempo, insomma. Tutti sognano scudetto e coppe varie, ma non è di certo con questo spirito che ci si arriva.

    • Si ma a cosa serve meravigliarsi e inveire? La storia la fa chi vince e quando vince. Nel calcio in particolare, una palla in rete, anche la più stupida e casuale del mondo, è la sola differenza tra la genialità e l’imbecillità. Questo è il calcio e non è mai stato più di tanto.
      E’ anche vero però che sabato sera gioco non ce n’è stato da parte della roma. Le tre mezze occasioni sono state il frutto più di nervi che di trame. Ma pretendere da Di Francesco una storia diversa a questo punto del campionato, dopo tre mesi di lavoro, è davvero da illusi. Le squadre vincenti non si costruiscono camminando sull’ovatta. E solo chi sa lavorare sulle difficoltà e con le difficoltà arriva lontano.

    • a me come gioca la Roma non mi piace……….anche quando vince……e so Romano e ROMANISTA…..sto gioco in verticale …che non esalta nessun giocatore ANZI……de undici solo ALLISON fa ER campione….ci sarà un motivo no?

    • parla per te,io nomino quello che mi pare senza farmi condizionare da questa Piazza Mortuaria psicodepressa.
      VINCEREMO IL TRICOLORE
      VINCEREMO LA CHAMPIONS
      SCHICK SARA’PALLONE D’ORO

      …..non succederà? Embe’?
      Perché non dovrei crederci?
      Devo per forza volare basso io perché lo dite voi?
      a me interessa solo la AsRoma
      Le zavorre tipo “La Piazza” non mi interessano.

    • Questa squadra non vincerà mai un caxxo anche per colpa di gente come voi che si accontenta di secondi e terzi posti dando del laziale a chi invece si lamenta perché è stufo di non vincere mai ma i laziali a mio parere siete voi che vi accontentate di vincere i due derby esattamente come loro

    • Te non ti accontenti?
      E allora FAI.
      ancora qua stai? Che aspetti?
      non e’con le lamentele che si costruiscono le vittorie

      “Un treno-merci carico di piagnistei non fa un soldo di guadagno”
      (Cit.)

  4. Lupi incalliti, santi del Sud, gabbiani in amore, facoceri in calore e cosa altro. Mancano i facoceri del Botswana, gli sbruilli, le verzeche, i coccodrochi, le relle e qualche vetecchia e l’Arca di Dotto è completa.

  5. È vero che non c’è gioco ma nessun membro della società è partito per vincere…è il solito anno di transizione tanto caro alla nuova proprietà… ricordo un soggetto su gr.net che mi dava del pessimista in ottica scudo invitando il resto della ciurma al circo massimo… se tutto andrà bene arriveremo quarti

    • Se arrivare quarti,sgnificasse levarsi di torno gente come voi,accetterei pure…ma poichè si deve mangiare,ciò non succederà mai…e allora continuo a credere nel trucche trucche alla faccia vostra….e se non arriverà,non smetterò di crederci,per gli anni futuri…ad occhio e croce,credo si tratti di patologia nota che contagia un individuo,altrimenti detto tifoso…e non riguarda i mercenari a comando,di cui è piena Roma….

    • ma copi i commenti dell’anno scorso?
      squadra da sesto posto….
      poi
      quarti nel migliore dei casi….
      poi
      è un miracolo se arriviamo terzi….
      poi
      il secondo posto contro il Napoli non lo terremo mai
      poi
      se siamo arrivati secondi è solo per Spalletti (e infatti a al 90o dell’ultima partita eravamo terzi).
      poi
      è una squadra di pippe, ma chiunque vendi sbagli.

      poi riarriva Settembre e si ricomincia.

  6. Stiamo parlando di una persona che nell’ordine ha detto
    Che Totti è il male assoluto della Roma
    (Con tanti plausi anche su questo sito.. ovviamente non allo stadio)
    Che i tifosi della Roma sono i peggiori tifosi del mondo (con tanti plausi su questo sito)
    Direi che già bastava e avanzava ad inquadrarlo…
    Poi ha continuato dicendo che Di Francesco deve essere esonerato perché l’unica luce era Spalletti e andato via lui non C’è speranza di giocare al calcio…
    Solo adesso vi accorgete che è un prezzolato che parla solo per interessi altrui??!!

  7. Io invece, pur non essendo ottimista di natura, dico che quest’anno per lo scudetto possiamo esserci anche noi. Visto che la Juve non sta facendo la Juve.
    Il fatto che ci siano più squadre a livello più o meno simile, a seconda dei momenti… Juve, Inter, Lazio, Milan, Roma, Napoli significa che tutte possono perdere con tutte e la classifica farsi piuttosto corta.

    Il Napoli è partito alla grande, ma ha la rosa corta.
    L’inter gioca male, ma non ha altri impegni e questo purtroppo è importante.
    La Juve ha tutto per tornare a macinare, ma intanto ha già perso punti.
    La Lazio è una squadra pericolosa, ma non è attrezzata per tenere questo ritmo.
    La Roma può crescere parecchio.
    Il Milan abbastanza.

    I giochi sono ben lontani da essere chiusi.

    • La Juve ha uno squadrone e vincerà lo scudetto.
      Ce la giochiamo con il napoli, che ha una rosa molto corta,
      anche a centrocampo checcè se ne dica perchè Diawara e Zielinski sono
      discreti ma 3 gradini sotto ad Hamsik e Jorjinho.
      E temo più la Lazio dell’Inter sinceramente, perchè non dipende da nessuno,
      mentre se all’Inter Icardi va in affanno buonanotte.
      Film già visto da 3 anni a questa parte del resto.

  8. Qui per mascherare l’operato di questa inqualificabile società, ci si attacca a questo giornalista o a quell’altro opinionista. Dotto, Corsi, Focolazio e tutti quelli di rosico rosico non vanno in campo, in campo va la squadra costruita, per l’ennesima volta male, dalla società, alla quale di vincere non frega nulla! Gli infortuni non sono sinonimo di sfortuna, sono sinonimo di incompetenza, di metodi di lavoro sbagliati. Se non si vuole capire questo e si vuole continuare a difendere l’indifendibile società, si può fare, ma come era stato ampiamente preventivato, questo sarà l’ennesimo anno sbagliato. Io, come tanti altri veri tifosi ROMANISTI, spero e speriamo di sbagliarci, ma da sette anni non è così. Il male vero è mascherare ancora una volta le colpe della società. FORZA ROMA!

    • Difendere l’indifendibile?
      Guarda che la AsRoma SPA non e’subordinata al Suffragio Universale.
      E’un Soggetto Privato che gestisce la sua Attivita’come gli pare e piace.

      Se non ci credete,provate a denunciare la AsRoma alla Federconsumatori e vedete come va.
      Secondo me va per le lunghe. ….

    • E basta con questa storia di denunciare e denunciare! Basta! Sei contento di come le cose vanno da sette anni? Bravo, meglio per te! Io non sono contento, per esprimermi educatamente devo chiederti il permesso? Falla finita una volta per tutte!

    • Falla finita?
      E chi sei,il mio Sergente?

      io sono ripetitivo perché Voi siete ripetitivi.
      Quando la smetterete di essere ripetitivi,smettero’pure io.

    • Io non sono il Sergente di nessuno. La si smetterà quando chi di dovere smetterà di prenderci per il CXLO!

    • Stefano, a leggere te, sembra che la Roma sia retrocessa in serie B. “Male”, “incompetenza”, “metodi sbagliati”, “smascherare” (tutto quest’armamentario per un gol ridicolo di Insigne).
      Ha ragione Step: perchè non denunci l’AS Roma, nella persona del suo dirigente, al Tribunale di Norimberga per crimini contro la tifoseria? Già mi vedo Baldissoni, dietro la vetrata, con tanto di cuffia, le guardie alle spalle, rispondere al Pubblico Ministero, magari Catalani, o la Zucchelli, o peggio ancora Trani, su domande del tipo “riconosce di aver detto bugie alla comunità circa la preparazione atletica” – oppure ” lei sapeva che Salah sarebbe stato ceduto provocando la delusione di quelli che avevano comprato la maglietta, anche se farlocca?”

    • Ripeto, anche tu sei contento? Benissimo, legittimo! Ma posso dire che non sono contento, che sono sette stagioni che ci promettono la luna e non vinciamo nemmeno una vituperata Coppa Italia? Devo essere contento che i giocatori migliori vengano venduti anche perchè non si trova uno straccio di sponsor? Devo essere contento nel sentire il presidente che dice che senza stadio se ne andrà? Devo essere contento del fatto che in sette anni hanno vinto tutti qualcosa tranne noi? Se questa è la patente che deve prendere il nuovo tifoso della Roma, va bene, basta saperlo!

    • Ho notato che gli anti-Pallottiani hanno una grande passione per il Punto Esclamativo (!!!!),quel segno di interpunzione che nella retorica scritta si usa spesso per “urlare” un concetto (sopratutto quando e’debole e a miccia corta)
      …….peccato che Pallotta da quell’orecchio non ci sente proprio.

    • Se ti urtano tanto i punti esclamativi, ne faremo a meno. Ma c’è poco da urlare, la situazione è sotto gli occhi di tutti. Ma io non voglio litigare nè con Te, nè con Amedeo, con nessuno. Esprimo solo il mio rammarico nel vedere come la Roma, che sarebbe dovuta essere regina da 5/6 anni, non riesca nemmeno a competere per vincere. Tutto qua. Poi se ti fa sentire meglio attaccare personalmente me o chi come me non la pena come te, liberissimo di farlo.

    • Non credevo fossi così angosciato, Stefano. Ritiro tutto ciò che ho scritto sopra. Si, hai ragione, smascheriamo questi dirigenti farabutti, incompetenti, subdoli, criminali che hanno ingannato un popolo intero portando la Roma allo sfascio più totale.

    • Io sono serenissimo, nessuna angoscia. Parlare della ROMA, anche con chi la pensa in modo diverso, è sempre un piacere, mai un’angoscia.
      Come ho già detto non ho voglia di litigare nè con te nè con alcun altro. Preciso solo, con forza, che nei miei ragionamenti non sono mai apparse le terminologie farabutti, subdoli o criminali. MAI.

    • Nt’incazzà Amedè … Questi sono pessimisti dalla nascita , come se prima di Pallotta avessimo vinto a sfracelli ….. LA ROMA NON SI DISCUTE SI AMA .

    • L’anno scorso siamo arrivati secondi facendo 87 punti. Questa sarebbe una squadra costruita male da una società inqualificabile? Che tifo vergognoso che ha ‘sta squadra, la serie B sarebbe pure troppo veramente…

    • Spero che il termine vergognoso non si riferisca a me, perchè io non offendo mai nessuno e non permetto che venga fatto con me. Grazie.

    • Se volevo scrivere che tu eri vergognoso avrei scritto “Stefano vergognoso”. Invece ho scritto “Tifo vergognoso” perché è quel che intendo dire: c’è un’ansia, un’angoscia, un clima di pretesa, di critica, di rivendicazione di diritti (?) a Roma che è assolutamente inaccettabile per una squadra che comunque, ripeto, è arrivata seconda facendo 87 punti. In questa ottica, penso che per dei tifosi come noi la serie B sarebbe pure grasso che cola.

    • L’operato di questa inqualificabile società?
      Io vedo negli ultimi 4 anni 3 secondi posti e 1 terzo.
      Tu ricordi un periodo così regolare al vertice? io no, neanche con Viola.

      Qui si favoleggia di Rossella Sensi che in 4 anni post calciopoli,
      con una sola squadra da affrontare, riusci a portare 2 coppe Italia.

      Comunque,
      ogni pensiero è legittimo, ma non esistono veri tifosi romanisti,
      esistono solo opinioni.

      Ed esiste un dato di fatto: zero alternative a questa società.
      Per cui sarei curioso di sapere cosa si augura chi li vuole cacciare:
      il modello Napoli con la serie C e la rifondazione da 0?

    • Scusa Stefano, ma se tutti l anni la squadra è costruita male, gli acquisti so scarsi, arriveremo sesti, ecc, ecc…perché poi, a fine anno, quando male che va arrivamo terzi, ve lamentate se vendono qualcuno ? Magari proprio uno de quelli che avevate messo in croce dal primo giorno….

  9. Questo articolo è una scemenza assoluta. Le premesse della partita con il Napoli facevano presagire il risultato. Il Napoli gioca bene, a memoria, ha giocatori forti, nessun infortunato e con un allenatore alla terza stagione. La Roma aveva rosa decimata, De Rossi Pellegrini Perotti rientrati in settimana (mercoledì se non ricordo male) da infortuni diversi, un allenatore appena arrivato con un gioco ancora da metabolizzare bene. Nonostante tutto la Roma ha giocato la sua onesta partita e nel finale avrebbe pure meritato il pareggio. Ha perso con l’Inter e tutti ci ricordiamo come. Se vince il recupero con la Samp va a 6 punti dal Napoli dopo 8 giornate…. Non aggiungo altro

  10. Fosforo: campionato 1987-88 1) MILAN 2)NAPOLI 3) ROMA. Campionato 1997-98 Roma 4 Zeman in panchina Campionato 2000-2001 campioni d’Italia. Quindi prima di vincere lo scudetto in 13 anni un terzo e un quarto posto. Pallotta sta da sei anni 3 secondi posto ed un terzo ….per il resto i nani erano PISOLO EOLO DOTTOLO …

    • Ed allora? Sensi non è un termine di paragone, perchè se Mazzone non avesse battuto i gobbi nelle pozze di Perugia e le quaglie non avessero vinto il campionato, Sensi non avrebbe comprato Batistuta e l’albo d’oro della Roma reciterebbe 2 scudetti! Quindi per svegliare Pallotta cosa dobbiamo aspettare che i pennuti vincano? Io spero di no, anche perchè Pallota se ne sbatterebbe ugualmente….. Chi vuole il bene della Roma deve smettere di fare paragoni con quanto tempo ci aveva messo Sensi a vincere, perchè allora utilizzo VIOLA, che prese la Roma, nell’anonimato più assoluto ed in cinque anni la portò sul tetto d’Europa, con mezzi modesti, il potere Fiat contro, ma una grandissima organizzazione e forza di idee!

    • Stefano.
      ti ricordo che allo scudetto segui il nulla assoluto per anni.
      Altro che tetto d’Europa.
      Se invece valgono anche i secondi posti e le finali perse, allora siamo in linea con le nostre annate migliori.

    • Dopo lo scudetto dell’83 il nulla assoluto? Perchè la finale di Coppa dei Campioni del 1984, persa solo ai rigori, senza tre rigoisti come Maldera, Pruzzo e Cerezo, non vale? La Coppa Italia 1984 non vale? La Coppa Italia 1986 non vale? La mitica rincorsa scudetto dell’86, con lo sciagurato Roma – Lecce, non conta? La Roma aveva continuato a lottare e vincere anche dopo lo scudetto dell’83, cosa che non è avvenuta dopo il 2001.

    • Quindi per Viola valgono le finali perse i secondi posti,
      per Pallotta bno, capito.

      Quanto all’Europa, ti ricordo che all’epoca non esisteva lo strapotere economico che hanno ora certe squadre, che infatti son sempre tra le prime.
      Tant’è che in semifinale trovammo il Dundee!

      Il fatto innegabile è che STORICAMENTE siam sempre stati una squadra che ha vinto poco, quindi tutto l’odio verso questa società in particolare non lo capisco.

      Ma poi: tu hai uno sceicco di qualche emirato a disposizione scusa???

  11. La roma è già tanto se arriva in europa…questo è l’obiettivo di questa modesta società e dei suoi pseudo dirigenti…il gioco? è da questa estate che dico che non esiste un gioco di di francesco….ora se ne stanno accorgendo tutti…..spero che a gennaio i dirigenti vadano sul mercato ho notato che ci sono dei giocatori infortunati da guarire….

  12. Anni e anni di nulla DI illusioni DI furti più o meno grandi, di esoneri a palla, DI giocatori esaltati dalla stampa e massacrati subito dopo, e con gli stessi che mangiano ancora oggi a quattro ganasce, sperando ca**ate ogni giorno salvo poi dare la colpa all’ambiente. Dotto e’uno di questi, qua ci sta gente che accusa me e chi la pensa come me, di tenere le fettine di prosciutto sugli occhi, Azz come quelle che hanno tenuto DOTTO, FOKOLAZZIO, BISCARDI, MELLI E COMPAGNIA CANTANDO sulle porcate storiche del calcio italiano, esempio Cannavaro tiene il pallone d’oro, SCANDALO degli scandali, ma tiene pure il braccio pieno di aghi con strane vitamine al NEOTON, CHE NON E’UN MULTIVITAMINE ma un CARDIOTONICO..segur

  13. Il fosforo è ricordare con che avversari su confrontava Franco Sensi : Moggi e la Triade, due milanesi pieni di soldi e con potere politico e altri due presidenti che rubavano i soldi per comprare campione.

    Gli avversari de pallotta ?

    Gli agnelli so amici sua e tutti gli altri so morti de fame.

    • La Juve di Andrea Agnelli è la Società più potente della storia del calcio italiano, capace di essere al di sopra di ogni legge e regolamento, altro che Moggiopoli, che, nella sua rozza aberrazione, era più che altro qualcosa di “patologico”. Quello attuale è, invece, INTEGRATO nel sistema, anzi si fa Sistema esso stesso. Nessuno nega Moggiopoli e ciò che ha comportato, ci siamo avvelenati per anni, a quello è poi succeduto Morattopoli (con un paio di scudetti sfilati), ma negare l’evidenza attuale è solo bendarsi gli occhi.

    • Per carità Amedeo. La juve più potente rimarrà quelli di Giovanni Agnelli, padrone indiscusso di questo paese. Nessuno ha mai avuto il suo potere. Molti hanno erroneamente pensato che i vari Andreotti o Berlusconi fossero personaggi potenti ma stiamo parlando di Nullità vicino a Giovanni. L’ attacco fu sferrato da Moratti e tronchetti soltanto dopo al sua morte e quella del fratello, nessuno avrebbe mai osato mettersi contro. E’ vero che oggi, per chissà quale misterioso groviglio armonioso (vocaboli squisitamente Massoni) il potere degli Agnelli si sta di nuovo manifestando ma del resto non si era mai interrotto, era in fase di transito, fanno parte del governo de mondo, come i rockfeller . Guai a mettersi contro di loro, prima o poi la paghi (vedi Fabrizio corona).

  14. Ma veniamo ai giorni nostri, l’inter ci ha rubato ed il Napoli ha vinto grazie a un retropassaggio scellerato di DE ROSSI. PUNTO. perché se noi cesaroni teniamo il prosciutto sugli occhi, qui e’piebi di Sordi. Riassunto norma valero e candreva dovevano essere espulsi, mi manca un rigore e tre pali se non e’sfortuna cosa è? Poi scriviamo che con l’inter abbiamo dominato per 70 minuti e non conta …se scriviamo che col napoli ( anche lo scorso anno) meritavano il pareggio ehh non conta..conta solo quello che dicono e vogliono loro..quello se ne dovrebbe andare PALLOTTA poi saranno ca**i..

    • Io non dico che Pallotta se ne dovrebbe andare, io dico che Pallotta dovrebbe fare il presidente di una grande squadra, tanto più la squadra che porta il nome della città più famosa del mondo, ROMA, e costruire squadre adeguate a vincere! Lo sponsor da venti milioni lo trovi se vinci ed esporti in Europa un prodotto appetibile, non una squadra che ha vinto in trasferta in Champions dopo sette anni patendo le pene dell’inferno e che non vince un trofeo oramai da dieci anni, di cui sette di gestione americana! Si vince investendo, non vendendo Paredes a 27 milioni e prendendo Gonalons a 5, o vendendo Salah a 50 e prendendo Schick a rate e formule strane, già propedeutiche ad una cessione con tanto di plusvalenza!

    • Stefano continui con sta lagna. La domanda è una: dove dovrebbe prenderli i soldi Pallotta? Glieli dai tu? Glieli danno i 30mila dell’Olimpico (che ringrazio)? Chi glieli dà? Qui continuiamo a sentire dei deliri del tipo “la squadra che porta il nome della città più famosa del mondo, ROMA”, manco fossimo nel 100 d.C.
      Intanto Roma non è per niente la città più famosa al mondo. In secondo luogo non è la città che gioca, ma la squadra. E la squadra ha vinto 3 scudetti in 90 anni e un trofeo internazionale 50 anni fa. Se non fosse stato per Totti nessuno la conoscerebbe!
      E nonostante tutto ha fatto 87 punti l’anno scorso! “Si vince investendo” e poi mi citi Paredes, ma per favore va…

    • A lupo 68, pessimista sarai tu. Poi il fatto che si sia vinto poco prima di Pallotta, giustifica che si debba continuare così in eterno? Stiamo messi bene a ragionamenti……

    • NON è stato un retropassaggio.
      La palla gli ha sbattuto sulla gamba rimbalzando fra i piedi di Insigne.

      Che De Rossi non abbia giocato bene la partita possiamo essere d’accordo, ma non accolliamogli colpe che non ha.

  15. Non c’è bisogno di essere un genio per sapere che il scudetto sarebbe stato difficile quest’anno con un DS e un allenatore appena arrivati. L’obbietivo è di costruire una squadra forte, di imparare e far crescere i giocatori di prospettiva che abbiamo comprato (Under, Schick, Pellegrini e Karsdorp). Abbiamo una ottima squadra e vedo solo il Napoli e la Juventus superiore a noi. L’Inter ha 22 punti (tacci loro) ma non mi sembrano più forti di noi, anche se sarà difficile di superala perché giocano solo il campionato. Il terzo o quarto posto è l’obbietivo reale.

  16. Anche la Roma di Garcia vinse le prime dieci partite di campionato r poi sappiamo tutti come andò a finire….il campionato è lungo, la ruota gira per tutti, arriveranno infortuni, pali e sfiga anche alle altre…quindi perché non aspettiamo marzo prima di rompere i coglioni e fare un’analisi oggettiva?

  17. Mese di agosto : sta squadra e’gia tanto se arriva 4/5 ( Come andavano cianciando l’anno scorso…) quindi Dotto e compagnia di che addio scudetto stanno parlando?…Dotto vuoi fare il giornalista dai un indagine sulle truffe dei cinesi nerazzurri,rossoneri,del psg ehhh meglio sfondare la roma…

  18. chi ha mai pensato allo scudetto ?? ma che c….scrivono. Con questa squadra lo scudetto…ahahah….speriamo di arrivare terzi o quarti e sarà un grande successo. Paltotta non ha i mezzi per fare uno squadrone e quindi rassegnamoci a rimanere nella terra di mezzo ….

    • Ancora che fate i geni incompresi. Allora ti faccio 3 domande secche cui ti prego di rispondere.
      1) Una società che fa arrivare in 4 anni una squadra 3 volte seconda, l’anno passato addirittura col record di 87 punti, può essere definita “inqualificabile, incompetente e indifendibile”?
      2) La Roma può essere considerata una big storica del calcio mondiale tanto che i suoi tifosi “pretendano” le vittorie ogni anno?
      3) Secondo te o si vince e quindi si trionfa oppure è tutto un fallimento? In questa ottica, cosa avrebbe fatto De Laurentiis meglio di Pallotta?

  19. Io sarei filopallottiano pero’ le gestioni e i risultati di Lotito e De Laurentis con mezzi di molto inferiori ai nostri mi hanno convinto che non siamo propriamente amministrati da un fuoriclasse della strategia aziendale…la volonta’ c’e’ pero’ non si puo’ negare per cui non mi sento di addossare la croce alla dirigenza

  20. Sono contento della Roma?
    SI. SONO CONTENTO.

    negli ultimi anni vinciamo quasi sempre. arriviamo in fondo al campionato ancora con qualche speranza. giochiamo la champions.

    giocare la champions è comunque un onore.
    incontrare certe squadre fortissime anche.

    questo è lo sport.

    migliaia di atleti sono felici di partecipare alle olimpiadi sapendo che non vinceranno niente, non andranno nemmeno nelle semifinali.
    ma è meglio di stare a casa.

    certo che vorrei di più, vorrei vincere.
    certo che non mi accontento e perdere mi fa male.

    ma domani sera sono contento solo per il fatto di esserci.
    e ringrazio chi mi ha portato a stare lì.

  21. Che tristezza, che debolezza, senza spina dorsale , ma come si riesce a sopportare sta gente. Quest’anno ci leveremo tante soddisfazioni, la sfiga virerà da qualche altra parte e solo questione di tempo. Lo scudetto si allontana e noi recupereremo lo svantaggio. Gufi schifosi.

  22. Qui sembra che chi critica sia un vero romanista, chi chiede di aspettare la fine del campionato e non giudicare dopo 7 (sette!) giornate è un filo Pallotta ( che poi è il presidente della nostra amata…), ribadisco quello che ho scritto su un altro post, lo scorso anno cari pessimisti, andate a vedere quanti punti avevamo alla stessa giornata, la figuraccia del preliminare e come abbiamo finito il campionato.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  23. Amedeo Adelmo Gaetano Step e gli altri sostenitori di squadra e società …..
    Se per i vostri interlocutori e difficile capire quanto sia complessa la gestione della società calcistica italiana più presa di mira in assoluto da sempre ….la nostra ….l as Roma ….
    Ma ragazzi davoir davoir direbbe Brignano stampo a perde er tempo chi serci ???
    Questo anno o arivamo 5 o 6 per una serie di circostanzè prima tra le quali tutto nuovo e da rifare ….
    O come credo nel tempo Eusebio li schiacciera tutti educatamente ….
    Non è uomo che perde e Je sta bene ….
    Mi dispiace ma voto allenatore squadra e società 9 ….
    E un buon prrrrrrr a tutti i contestatori ….
    Mi è sembrato di leggere la Roma si ama non si discute
    Doctum docet …..
    Mo vedemo de falla finita …..
    Serpi…

  24. Qui non si tratta di aspettare un bel niente, ma solo di giudicare un lavoro alla fine del lavoro stesso e nel frattempo tifare, che poi se sei già sicuro di come finirà, che cavolo stai a scrivere qui, o vuoi fare la fine di Evangelista Blouson e gli altri che dicono di non dare retta a noi “cesaroni” e poi stanno sempre a scrivere.

  25. Povera Roma.. presa di mira da tutti … infortuni a raffica e mancati risultati sono frutto delle radio e quant’altro… pallotta è il vostro presidente per cui cacciate i soldi e fate tremare d’amore lo stadio…

    • “Per cui cacciate i soldi”
      Se usi la 2nda Plurale,vuol dire che te i soldi non li cacci.
      Va benissimo,hai il Diritto di fare come ti pare e piace.
      Ma il fatto che ti lamenti non e’che sia un granché come atteggiamento,anche perché non frattempo Pallotta ha cacciato 90mln per ricapitalizzare.
      Almeno dovresti smetterla di piagnucolare.
      Tanto piu’che ti sei rifatto vivo solo dopo la sconfitta.
      Come sempre.

  26. Da chi è ipercritico contro la categoria dei giornalisti sportivi, mi chiedo: cosa ha scritto Dotto di così drammaticamente sbagliato o antiromanista? Ha detto che ieri il Napoli ha vinto sì anche con fortuna, ma anche grazie al fatto che la Roma non ha un gioco. A parte che l’astio quasi unanime per Dotto è il suo essere anticonvenzionale nei confronti di Totti, uno dei pochi a non idolatrarlo, aggiungo io giustamente, come un Dio, come invece fanno i romanisti quasi tutti, pallottiani o antipallottiani.
    Sta di fatto che la sua analisi è oggettivamente corretta né mi pare una critica diretta e parziale alla società, come invece fanno molti suoi colleghi e molti cosiddetti tifosi.

  27. A corollario di quel che ho appena scritto: la Roma non ha mai giocato bene in questo inizio di campionato. Tutte le scusanti che volete: infortuni (come sottolinea lo stesso Dotto), preparazione fatta tardi, allenatore nuovo… sta di fatto che non si è ancora visto praticamente niente. Le partite difficile le hai giocate tutte male o malino, quelle facili le hai vinte per la netta superiorità dei singoli, non certo per un gioco spumeggiante. Questo non implica che Di Francesco vada esonerato, sarebbe una follia, gli va dato il tempo necessario per crescere insieme alla squadra. Semplicemente, ad oggi, la Roma gioca male ed è poco efficace sia in fase offensiva che in fase difensiva (come da statistiche pubbliche). Dati di fatto, non parole.

  28. A Dotto piace molto fare l’intellettuale annoiato e un po’naif che lancia le sue provocazioni,così si può parlare un po’pure di lui…direi che non è da prendere troppo sul serio..la Roma deve recuperare tutti i giocatori,punto..e temo che l’ansia di molti sia dovuta in primis alla stagione che stanno facendo(x adesso)i pigiamati

  29. Hitchens ti faccio presente che Dotto ha scritto, qualche settimana fa, che DiFrancesco era già fuori, che i giocatori non lo volevano.
    Poi la Roma ha vinto 4 partite di seguito e Dotto zitto (come molti sul sito del resto) per poi ovviamente saltare fuori non appena è andata male.
    Non che non si sapesse eh.

    La Roma non ha gioco?
    Dipende cosa si intende per gioco.

    Ha preso 5 gol in campionato fino ad ora. Mi pare sia segno di una certa organizzazione difensiva.

    La Roma è una squadra che si sta costruendo. Indubbiamente. Quindi non ha un gioco fatto e finito. Ma cosa c’è di strano?
    E’ come se uno si iscrive a medicina e dopo qualche mese lo cacciano perché non sa fare il medico.

    A che serve dire, oggi, non ha gioco?
    solo a sparare, felici, fango.

    • Bene, allora quello di due settimane fa è un articolo ridicolo, ma non, ribadisco, quello di oggi. Tu parli di gol subiti, ma se vai a guardare i tiri subiti, ti renderai conto che la Roma ha una fase difensiva tutt’altro che buona, avendo subito più tiri di altre 12 squadre di serie A. E non a caso tutti, anche le vedove del polacco, stanno esaltando Alisson come un grande portiere.
      Che la Roma non sia efficacissima ad oggi ci può stare, che però non abbia un gioco definito, molto meno. Per dire, accetterei più di buon grado una roma che subisce tanto, ma che crea anche tantissimo, in attesa di definire meglio i meccanismi difensivi. Ad oggi invece non siamo né carne né pesce, né come gioco, né come risultati. Non siamo particolarmente solidi in difesa, né molto votati all’attacco.

    • veramente per le parate effettuate, la roma è al 9° posto. (nel senso che il napoli ne ha effettuate 13, la juve 14 e così via… la roma 30)

      ma o abbiamo un grandissimo portiere, superiore a tutti gli altri … (mi piacerebbe ma non credo sia questa la motivazione) oppure questi numeri ancora sono un po’ troppo esigui statisticamente per essere rilevanti.

      se guardi i numeri delle statistiche nel loro complesso ti rendi conto che i dati sono del tutto incongruenti fra loro…
      buoni solo per far scrivere articoli sui giornali per (cercare di) vendere.

      mi interessano di più le cose concrete:
      3 gol contro l’inter presi in un momento psicologicamente particolare…
      1 gol contro l’udinese a partita finita
      1 gol contro la macchina da gol “napulè”

    • Eh ma appunto, la Roma ha più del doppio di parate di Juve e Napoli, e le partite oramai non sono pochissime, questi dati sono sconfortanti, soprattutto riguardando ora quella dei tiri effettuati, aggiornata. Quella precedente ci vedeva tipo settimi, ora, dopo l’orribile partita di Sabato, siamo precipitati in 12esima posizione, dietro addirittura a Torino, Chievo, Udinese ed Atalanta. Quindi ad una fase difensiva di metà classifica, associamo una fase offensiva da BASSA classifica.
      E sì, ad oggi ci salvano le parate di Alisson e le prodezze degli attaccanti, almeno contro le squadre di bassa classifica (più il Milan), che stanno facendo quasi il massimo in termini di efficacia.
      Boh..

  30. articolo fantastico ahahahahah
    E oltre 70 commenti strepitosi da impazzire dalle risate ahahahahah

    Non potrò mai smettere di leggervi, siete come una botta di droga…

    ahahahahahaahahah

  31. Scudetto??.. Ma quando?? Io l ho detto gia a giugno che ad ottobre si sarebbeandati tutti a focene.. Spalletti non Vale nulla vero? Continuiamo cosi dai.. Ma sparlotta poi??? Dove sta??

    • Se per questo per te a Focene ci dovevamo stare già l’anno scorso, con Spalletti. Mo rimpiangi l’anno scorso e Spalletti. Vabbè ma che parlo a fa con chi è in malafede, tutto tempo perso (almeno spero sia malafede).

  32. Evangelista da sarno, io all’Olimpico prima di sposarmi ci andavo ogni domenica , poi per esigenze economiche non ci posso andare sempre. .intanto sono tre giorni che mi scassano o ca** i nappoletrani… come vedi ognuno fa la sa parte. ..forza Manchester stasera …

  33. …c’è ancora spazio siore e siori… VENGHINO… entrino…
    di bestie ce ne sono già tante ma più entrate più se ne vedono…

  34. BOSTON..ABBIAMO UN PROBLEMA..
    BOSTON ABBIAMO UN PROBLEMA..
    in confronto a noi quelli di APOLLO 11 sò dilettanti..eh eh eh..
    avanti tutta..eh eh eh..

  35. Iuppi è vai si perde una partita è si ricomincia…che tristezza,ma quale capitale.a me il Napoli non ha impressionato,gioca da tre anni insieme,noi da 90giorni eppure poteva finire diversamente con 5 titolari in meno,con una squadra in.palla…arriviamo a marzo poi ne parliamo.loro tutti compatti nel bene e nel mare noi potremmo vincere na champions è sentirci dire..Si però..forza maggica.

  36. Orange che fai mi copi le battute? E poi era Houston non Boston ..o era Paestum? London? Manca solo Virginia …mhhh virginiaaaaaa virginiaaaa…

  37. Dopo sei/sette anni che questa Proprietà non ha vinto NEMMENO la Coppa del Nonno, possiamo anche dire che ci hanno presi in giro da sempre.
    “Faremo della Roma una delle più forti squadre d’Europa”. Si, si, come no…
    Vendendo ogni anni a 40 e comprando a 10!
    Questi non hanno i soldi neanche per far vincere una squadra di calcetto.
    E quest’anno siamo partiti meglio del solito…
    Ma quando ci sveglieremo?
    Comunque con questa Proprietà non vinceremo MAI niente. Non ci pensano neanche.
    E se non mi credete, se succede qualcosa nei prossimi 10 anni, fatemi un fischio.

  38. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome