ULTIME NOTIZIE – Dopo la vittoria in campionato contro la Roma, questa sera il Napoli fa visita al Manchester City, gara valevole per la terza giornata della fase a gironi di Champions League (diretta Canale 5 ore 20.45). All’Etihad i partenopei cercano l’undicesima vittoria della stagione sulle 12 gare ufficiali fin qui fatte. A sostenerli ci saranno più di 2700 tifosi. Nella tana di Guardiola gli Azzurri si presenteranno con la formazione tipo. Tutti convocati tranne Tonelli (che non è nella lista Champions) e Milik (ancora alle prese con la riabilitazione post lesione al crociato anteriore del ginocchio destro). La situazione del gruppo F vede il City in testa a punteggio pieno (6 punti) con sei gol fatti e nessuno subito. Insigne & Co. sono se condi insieme allo Shakhtar Donetsk con 3 punti, ultimo il Feyenoord a 0.
«Il Napoli mi piace molto, – le parole di Guardiola nella consueta conferenza stampa pre-partita – gioca un bel calcio e per tanti aspetti è perfetto». Complimenti che Sarri incassa e ricambia: «Pep è un maestro, il miglior allenatore della nostra epoca, farà la storia». Il tecnico dei partenopei attacca poi la Federcalcio e Lega. «Dispiace come le nostre squadre siano poco considerate sulla formulazione del calendario, – dice – fare Roma-Napoli 3-4 giorni prima dei match con City e Chelsea è un errore». E sulla gara di stasera non ha dubbi: «Ai miei chiedo solo di non avere paura, vorrei vedere 11 facce da c**** palleggiare in faccia al City». Più chiaro di così non si può.
(Il Tempo, M. Vitelli)


Solito inaccettabile piangina. A noi anno scorso allora?
Scusami, Albi, lo scorso anno Sarri, unico – perchè se aspettiamo qualcuno dei nostri a difenderci, si fa notte -, disse le stesse cose circa il calendario assurdo capitato alla Roma nel momento topico della stagione.
Quello che è giusto è giusto: l’anno scorso disse che la Roma fu penalizzata dal calendario. La nostra federazione non tutelará mai ne loro ne noi per sporchi giochi di palazzo. Ti vogliono costringere a scegliere dove andare avanti
Sempre piangina rimane. Amedeo bisogna pure ricordare vigilia DI napoli-Torino (5-3) sarri : non capisco perché alla roma 8 rigori e a noi nessuno, risultato in Napoli -Torino 2 rigori per il Napoli, in napoli-Sampdoria espulsione a favore del napoli e rigore inesistente e 7 minuti di recupero per fare segnare a pippa Tonelli detto er panchina …
Gaetano disse qualcosa di diverso. Poi qualcuno si diverte a fare i riassunti. Disse che la Roma era la squadra con più frequenza in area avversaria ed era giusto avesse i rigori che aveva. Però il napoli non era così distante e non capiva perchè il rapporto fosse 10/2. Non contestava i rigori della roma ma quelli non concessi al napoli.
Aggiungo che in napoli sampdoria lo scorso anno non ci fu alcun rigore. Segnarono sia gabbiadini che tonelli su azione.
Sarri ha ragione stavolta. Basta con questa mentalità che l’avversario ha sempre torto, cresciamo.
Geppetto piagnone magari ci scagliate col city
A questo gli rode sempre. Il calendario era noto da agosto e lui ora lo scopre? D’altronde se vuoi allenare grandi squadre ad alti livelli questo è se no torna ad Empoli.
L’anno scorso si è lamentato della coppa italia,delle partite a mezzogiorno, delle troppe partite in notturna, di giocare sempre prima della juve , dei troppi rigori della roma…quest’anno iniziamo bene
Tifosi ignoranti ed inutili, sempre contro tutto e tutti perché di fondo i primi a non piacervi siete proprio voi stessi, ma perché non mollate la Roma ed andate a farvi qualche seduta di psicoterapia?
Sarri é una persona corretta in un calcio di figurine
Si lamenti col suo presidente, che a parole dice di andare contro il sistema poi però vota per Tavecchio e Lotirchio come tutti gli altri.
Sarri ha perfettamente ragione. Come noi lo scorso anno.
Fra calendario di campionato a 20 squadre, nazionali, coppa italia, champions e europa ligue, le squadre che fanno tutte le competizioni (e hanno presumibilmente giocatori che giocano con le loro nazionali, in europa e in altri continenti) devono avere una rosa di 24 giocatori di pari livello.
Rosa che la Juve ha, da qualche anno.
La Roma ci sta provando da quest’anno.
Il Napoli ancora no.
Capisco che pianga, ma noi contiamo proprio su questo loro handicap.
De Laurentis ha fatto intendere chiaramente che della champions se ne frega.
A Sarri rode però. Vorrebbe giocarsela con Guardiola a viso aperto.
Non credo che farà troppo turn over.
Ma la rosa corta si paga.
A Sarri di al tuo presidente di comperarti i giocatori forti per fare turn over e avere la panchina più lunga, questo è il calcio di oggi che tu frequenti e per il quale sei ben retribuito…se nil presidente tuo non l’ha ancora capito conta più la qualificazione in champion che il primo posto in campionato per i soldi che ne ricavi..a meno che il tuo presidente non ne abbia e li usi…
tutto il resto sono chiacchiere che stanno a zero
Ps.. ma fa attenzione perchè la coperta è corta pure in campionato se non metti nuovi a gennaio e prima o poi calo fisico e infortuni arriveranno…buona sorte sempre, meno della nostra..
sempre e SOLO FORZA ROMA
questo si lamenta pure quando e’primo in classifica,ma allora gli altri che stanno alla canna del gas…..!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.