IL BOSNIACO PARLA ALLA VIGILIA DI CHELSEA-ROMA – L’attaccante giallorosso Edin Dzeko parla in conferenza stampa a 24 ore circa dal fischio d’inizio del match dello Stamford Bridge. Queste le sue dichiarazioni:
Hai giocato e segnato molto, ti senti nel tuo miglior momento della carriera?
Si, mi sento bene ed è un momento importante. Sono felice dei gol realizzati ora e l’anno scorso ma devo ringraziare la squadra. Ma non devo fermarmi, lavorare di più e cercare di fare sempre meglio, sono felice di essere nella lista del pallone d’Oro.
Che partita ti aspetti?
Credo che sia la qualità della Premier che porta il Chelsea a perdere contro il Crystal Palace, sono comunque molto forti. Sappiamo che ci troveremo di fronte una squadra arrabbiata con un allenatore che li spronerà al massimo, ma noi cerchiamo di guardare a noi stessi e di fare il meglio per domani.
Al Chelsea non ha mai segnato in carriera…
Mi sento stimolato. Voglio fare sempre gol, voglio aiutare la mia squadra con i gol ma non solo. Il Chelsea è una delle grandi squadre a cui non ho segnato, farò di tutto per provarci domani anche se non è mai semplice in Champions.
Alonso la reputa uno dei più forti. Quale giocatore del Chelsea vorrebbe levare?
Se potessi fare l’opposto ne leverei almeno cinque, è una squadra piena di giocatori forti. Vogliamo fare il massimo per far bene.
Quanto sei sorpreso dell’adattamento veloce di Morata? Vi preoccupa?
Si lui è stato bravo ad adattarsi a questo calcio, ha segnato tanto ed è importante per loro. Se non gioca è meglio, si riposa per la prossima partita. Il Chelsea rimane una squadra pericolosissima a prescindere.
Cosa significa aver raggiunto le 100 presenza con la Roma?
Sono orgoglioso, non sembrava che potessi raggiungere questo numero dopo il primo anno. Sono contento di essere rimasto qui, speriamo che possiamo festeggiare questo traguardo con un bel risultato.


Gran giocatore, Edin Geko, il migliore della nostra storia recente. Preso da (quell’incapace di – sic!) Sabatini al costo della metà di un Kessie qualsiasi.
Io l’ho sempre difeso..anche il primo anno quando arrivo’ senza fare una vera preparazione poi ebbe un infortunio muscolare e lo fecero rientrare presto…poi la pressione l’ambientamento e il pelato filosofo che non lo faceva giocare fecero il resto…
Mentre continuerò’ a sostenere che DDR con tutto l’affetto può stare a Roma se fa la riserva…
sempre forza roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.