PRIMA SANZIONE PER FAZIO, SECONDA PER DE ROSSI – Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 17 ottobre 2017, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
a) SOCIETA’
Ammenda di € 20.000,00 : alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara e durante la medesima, rivolto ripetutamente cori insultanti espressivi di denigrazione territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria; per avere inoltre, suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara, lanciato alcuni bengala nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.
b) CALCIATORI
PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO
AMMONIZIONE
SECONDA SANZIONE
DE ROSSI Daniele (Roma)
PRIMA SANZIONE
FAZIO Federico Julian (Roma)


E pe sta botta paga Mastrandrea in Osteria mica sempre Melli e Focolari…
Certo che se ogni tanto qualche vigile….andasse a Napoli per sentire se tante volte anche loro fanno sti cori antiterritoriali….sai er delaurentis ….come se ncazza …..se ogni volta deve paga 20.000mila euri!!!! 🙂 🙂 :-)????
Poi me parlano de buco der bilancio…….
Romano bastardo in tutti gli stadi d’Italia a gratise , lavali col fuoco se paga .
AVANTI CURVA SUD !!!!!!
DAJE ROMA DAJE !!!!
Discriminazione territoriale…..che buffonata che vi siete inventati! Per me siete napoletani, che vi sentite offesi?
Quando si attua la guerra contro la societa ‘ ROMA,dagli stessi tifosi risultato 20. 000 euro di multa, se invece d’ingrassare la lega con le multe invece d’insultare I tifosi Napolitani,si sa che ci penalizzano nella lega ,ho l’impressioneche tifano per la lega (tengo presente che a napoli esistono I cori territoriali come in ogni altro luogo o citta italiana con una parzialita di vedute nei ns confronti da parte della citata lega)
Io l’avevo scritto che finiva così…
come già scritto sarebbe bello se la società iniziasse a farsi sentire, magari chiedendo un trattamento equo per tutte le squadre…
CeSoloLaRoma e libertà per il tifoso!!!
Che cosa!?
Pallotta e’costretto a sborsare centinaia di migliaia di €uro ogni anno per i cori de mierda,e deve pure tuonare nel Palazzo “pe difende’a libberta’der tifoso”?
Evitare i cori del c@zz0 no eh?
Chi glielo ha fatto fare di venire ad investire in questa Piazzaccia non si sa.
quindi te sei contro un trattamento equo tra noi e le altre squadre…
io sono contro I cori del c@zz0 di tutti.
Soprattutto se poi devono pagare gli altri.
io li conosco I Napoletani, a loro dei cori idioti tipo “lavali col fuoco” non gliene frega un kakkio.
E intanto Mamma Pallotta paga.
Se solo le multe le facessero pagare a chi fa i cori razzisti, smetterebbero di farli.
Farle pagare a loro?
A questi piagnoni?
Magari mezza pjotta a cranio?
Direbbero “sto stracciarolo de ammerekano nun ce difende,ce vo’un Presidente Romano de Roma”
all’ingresso cè una telecamera che fotografa ogni spettatore associandolo al biglietti, dentro lo Stadio ci sono telecamere puntate sui settori per identificare i tifosi… cioè se vojono già lo possono già fare, tantè che sono arrivate multe e daspi ai singoli per i cambi di posto, ma poi come fanno i media e i tifosi radicalchic a moralizzare e accusare un’intera tifoseria???
premettendo che considerare simili cori in ambito sportivo come razzisti lo trovo al quanto ridicolo e ipocrita, un diritto per il tifoso che invece sarebbe bello che la società sostenesse!!!
AHAHAHAHAHAHAH!!!!!!
MITICO GS!
Secondo te,Baldissoni dovrebbe fare la figura del pagliaccio presentandosi in Lega per difendere il Diritto del Tifoso a cantare “oh Vesuvio lavali cor foco”?
Ti informo che non e’un buffone e’il DG della AsRoma,un’Azienda quotata in Borsa.
è l’enesima vera discriminazione territoriale , data dalla giurisprudenza della lega ,aiutata da pochi che in realtà ne sono tifosi , a maggior ragione fanno crescere l’ira dei tifosi della ROMA i veri discriminati il problema resta ,finchè ci saranno quei pochi che veramente tifano la lega (L discriminatoria D territoriale T contro i romani L:D:T:C) sarebbe il caso di estenderla a tutti i tifosi , di tutta Italia ,per loro una parziale sanzione tra l’altro al linite del ridicolo quando fanno anche di peggio ,m ma chi aiuta la lega con questi cori anche tra quei pochi tifosi danneggia tutti gli altri e mi dispiace non sono sfotto’ questo non signiffica che uno si dmentica quello che fanno a napoli o come successo anni fa’ a catania (ve lo siete dimenticato,sanzioni ridicole) .
Certi cori sono solo idioti. Non è obbligatorio farli, si tifa anche senza.
Ad occhio,molto di più della multa alla rubentus,per il caso agnelli…..credibilità italia,pari a zero..in ogni settore…i napoletani,invece,sono educandae……
Grandiiiiii a quanto pare andate a vedere solo le partite della roma…ahahahah complimentoni……non ve scappa niente….
Questa storia della discriminazione territoriale ha un po’stufato…sono stati per primi i napoletani a lamentarsi dei cori che ricevevano ma non credo che loro usino cori da educande! !! Vorrei sentire i cori che cantano al S. PAOLO o negli altri stadi d’Italia!!! Come al solito mi sembra che ci siano sempre 2 pesi e 2 misure!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.