Di Francesco «Non firmo per il pari». Idea Gonalons

12
603

AS ROMA NEWS – Viaggio non agevole, mancata rifinitura a Londra, dubbi. Di Francesco non fa drammi ma riflette. Due domande su tutti: meglio De Rossi (o Gonalons), meglio Florenzi (o Under), sempre che tutti i difensori siano al meglio (acciacchi ci sono)? L’allenatore della Roma, però, ha orgoglio.

«Non firmerei per il pari. Preparo la partita per i tre punti e non parto per accontentarmi, farei una cosa sbagliata. Devo chiedere sempre il meglio. Per poter crescere le partite vanno affrontate nel modo giusto. Questa per noi è una tappa importante anche per rispondere alla sconfitta col Napoli. Perciò voglio un approccio differente rispetto alla partita di sabato, ma anche loro faranno lo stesso perché hanno perso con l’ultima in classifica. La possibilità di cambiare c’è sempre, qualcosa farò. Gonalons? Può giocare gare così. A Baku è andato nel pallone, ma si allena in modo eccellente, potrebbe essere della partita. Nei calciatori contano le qualità psicologiche, tecniche e fisiche, ma vanno abbinate. Innanzitutto cominciamo a correre, per tenere il ritmo alto. Noi dobbiamo prima di tutto pareggiarci alle altre e poi avere più testa e più qualità».

Sul fronte infortuni, così Di Francesco parla dello staff Usa. «Sono venuto a Roma per collaborare, ma il primo responsabile sono io. E poi gli infortuni ci sono anche al Chelsea…».

(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteA Stamford servirebbe un miracolo
Articolo successivoE Conte manda carezze tra passato e futuro: «Roma grande squadra»

12 Commenti

    • Guarda che sono le solite risposte misurate che si dicono nelle interviste, è normale che un pareggio può andare bene a certe condizioni

  1. Deluso da queste dichiarazione pallottare. Eusebio torna in te : io ti ricordavo umile e serio. Quando dici cose così sei arrogante e poco serio : cioè come quel cialtrone pallone gonfiato buono a nulla de pallotta. Stai prendendo una brutta piega, e per cosa ?

    Quei boriosi orgoglioni pallottari che ti vuoi ingraziare co ste sparate saranno i primi ad attaccarti quando le cose andranno male, perchè per loro è sempre colpa di tutto e tutti tranne che del loro padrone.

    E tu vuoi fare ste figure di MXXXX per avere i consensi di sta gentaglia ? Datti una svegliata e non fare il pallottaro. Pallotta è il male della Roma. Anche se ti paga lo stipendio non sei constretto ad abbassarti al livello di un servile orgoglione pallottaro.

    • Guarda che è stato preso proprio per questo, per avallare prima e pompare poi ogni scelta del padrone. E pure per assumersi ogni responsabilità al momento opportuno.
      Dopodichè avanti un altro come lui, ne trovi a iosa.

    • E secondo voi,un Dipendente di Pallotta non deve essere Pallottiano?
      Cosa dev’essere?
      Terraciniano o ilariano o Step by Stepiano?

  2. Oddio mio, spero proprio che ci accontentiamo, senno si beccano altri 7 gol a giocare a viso aperto con questi…..sono molto ma molto più forti del Napoli……mamma mia…..bisogna mettersi dietro belli chiusi e cercare di sfruttare il contropiede e qualche botta di fortuna….ma penso che Di Francesco farà così…..poi per carità tutto può succedere, è sempre una partita di pallone. Speriamo Dzeko sia ispirato e lucido stasera nel tenere il pallone e far fare le ripartenze….dipende tutto da lui stasera secondo me………..

    • Già visto e sentito anche questo, appena sabato sera. Si diceva soddisfatto di aver perso ma di non essere stato UMILIATO dal Napoli. Dal Napoli…..
      Ovviamente ciascuno può verificare guardandosi le dichiarazioni post-match, disponibili presso i soliti canali web….

  3. Nessun uomo di sport firma per il pari quando giocavo (a infimi livelli) anche sul 4_0 sotto a 5 minuti dalla fine mi impegnavo come se potessi vincere, e alla fine sempre come tutti gli uomini di sport accettavo la sconfitta.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome