Marcucci e Valeau gol: è impresa a Londra

0
742

NOTIZIE ROMA CALCIO – Ordinata, cinica e vincente. La Prima­vera di Alberto De Rossi compie l’im­presa a Londra e travolge 2-­0 il Chel­sea nella terza partita del girone C della Youth League. I Blues di Edwards incassa­no la prima sconfitta europea dopo 13 vit­torie e due pareggi: l’ultimo k.o. risaliva a un 2­-0 in Germania il 25 novembre del 2014 con lo Schalke. La Roma ferma i favoriti del girone e li raggiunge a quota sei punti in classifica insieme all’Atletico Ma­drid, che supera il Qarabag 5­-1. A firmare il successo ci hanno pensato Marcucci e Va­leau: il primo decisivo dagli undici metri e il secondo confondendo il portiere inglese Bulka.

La partita l’ha fatta sempre la Roma che, dopo i tentativi di Celar, è riuscita a sbloccarla all’ultimo minuto del primo tempo trasformando con il centrale il rigo­re concesso per un tocco di mano di Ampadu. Al 13’della ripresa ci ha pensato Valeau a siglare il raddop­pio: è suo infatti il mancino che Bulka si è fatto scivolare tra le gambe commettendo una cla­morosa papera. Inutile la rea­zione finale del Chelsea. Per ora però è solo un goodbye con gli inglesi che il 31 ottobre arriveranno al Tre Fontane.

(Gazzetta dello Sport, F. Scano)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGONALONS: “Contento del punto preso, ma dopo il 2 a 3 è più duro da accettare”
Articolo successivoTorino-Roma, arbitra Damato di Barletta

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome