CALCIOMERCATO ROMA – Da Rodrigo Caio a Kempf: Monchi riapre la caccia al difensore

17
920

MONCHI A CACCIA DI UN RINFORZO PER LA DIFESA – Sognare si può. Ma forse serve un bel difensore centrale per puntare in alto. La Roma di ieri conferma di essere una grande squadra ma con delle lacune lì dietro. L’acquisto di Moreno non sembra essere sufficiente a colmare l’assenza di Rudiger e il ds Monchi pensa di correre ai ripari in vista della riapertura del mercato a gennaio.

I nomi caldi, scrive il portale “Calciomercato.it”, sono quelli di Nacho Fernandez e soprattutto Rodrigo Caio: il difensore brasiliano era stato cercato anche in estate e i discorsi potrebbero riaprirsi in inverno. Il San Paolo chiede parecchio per il suo cartellino, ma un’eventuale apertura al prestito potrebbe agevolare l’operazione. Occhio infine a due nomi in scadenza di contratto: Demagoj Vida, difensore croato della Dinamo Kiev (scadenza contratto dicembre 2017), e Marc Oliver Kempf, classe 1995 in scadenza a giugno 2018 col Friburgo. E in Italia? Resta in piedi l’opzione Acerbi, che in estate ha però rinnovato il contratto col Sassuolo.

Fonte: Calciomercato.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePari sul campo, ma che vittoria sugli spalti
Articolo successivo“ON AIR” – ROSSI: “Serata memorabile”, AUSTINI: “Chelsea dominato”, CORSI: “Ma io non sono contento del risultato”, NISII: “Ieri ho avuto la percezione che la Roma sarà protagonista”

17 Commenti

  1. Ok , allora rettifico :

    Avevo detto che monchi era imperdonabile per non aver preso questa estate un difensore centrale buono , ma se ora cerca di prendere un difensore dico :

    Meglio tardi che mai

    • Monchi non ha preso il centrale perchè l’ex ds gli ha lasciato il “regalino” da 25 milioni per i riscatti delle due pippe JJ e Peres. Non è così sprovveduto, gli è mancata solo la moneta. Manolas – Fazio vanno bene, i dolori ci sono quando manca uno dei due. Problema per problema, meglio metterci DDR in difesa che non JJ.

    • Certo che uno buono in più è sempre meglio, però c’è da ricordare che non avevamo Manolas, che Fazio che tutti dicevano non adatto, invece è adattissimo, che J.J: NON sbaglia la posizione sul primo gol di Hazard perchè solo con un cross “strano” poteva arrivargli la palla e purtroppo la deviazione di Fazio crea quel cross… sul secondo gol di Hazard si poteva certo far meglio, però resta il fatto che pure quello è un jolly difficile da prevedere (spizzata da poco dentro l’area che va a filo palo… quante ne avete viste in dieci anni di calcio?). Tornando al tema, Oliver Kempf mi piace tantissimo, ed è anche di prospettiva. Su Caio ho qualche dubbio, ma tutti lo considerano uno fortissimo, speriamo bene. p.s. la prima priorità sarebbe trovare il modo di non avere tanti infortuni!

  2. purtroppo non si potrà prendere un centrale(salvo infortuni gravissimi).
    il bilancio è in passivo quindi è un miracolo se non verranno fatte cessioni( a giugno ci saranno sicuramente).
    non c’è spazio per gli acquisti a gennaio.. guardiamo in faccia la realtà.

    • Dipende dalla CL… se si passa il turno e in bilancio finiscono più soldi di quelli previsti (adesso in bilancio c’è solo il girone e nulla più) allora spazio per un investimento ci sarebbe.
      Per le cessioni a giugno: quelli che pensano a questo mi paioni RIDICOLI, SE e QUANDO ci saranno si raginerà… ricordo sempre che la juve ha costruito un ciclo vendendo Zidane e allungato questo cedendo Pogbà e Vidal… mentre l’inter è scivolata nel anonimato tenendo tutti dopo il triplete. Sulle vendite i giudizi vanno sempre fatti dopo qualche mese vedendo chi si è comprato… per adesso prendiamoci i complimenti di Conte su come la Roma stia lavorando bene per il futuro che valgono molto di più delle tue supposizioni.

  3. Quanti pessimisti ed economisti della domenica che vedo…
    Da quando per diventare tifoso della Roma c’è bisogno della laurea in economia? Se ci saranno cessioni pazienza, ci so sempre state per tutti
    Alla Juve non si so strappati i capelli per Bonucci e Dani Alves
    Al Napoli due anni fa hanno mugugnato ma ora rivenderebbero higuain altre 100 volte
    Voi credete davvero che se ieri ci fosse stato rudiger avremmo fatto meglio in difesa? Fosse così forte non farebbe perenne panchina al Chelsea e li non avrebbero sputato sulle foto sue e di Conte una volta ufficializzato l acquisto
    “40 milioni per chi?” Si dice ancora a Londra
    Poi vorrei far notare ai vari disfattisti che la difesa di ieri prima cosa era inedita nella coppia centrale e non se l’è cavata affatto male
    Ma voi tanto non…

  4. Riccardo ,
    non ti metto manco pollice verso.
    Vorrei inviarti il mio cv visto che lavori nell as roma e sei il diretto superiore di monchi.
    Sappi che il mio primo giorno di lavoro sarà quello di prenderti a calci in xxxx.

    il tuo superiore
    Michele

  5. Lo dico da sempre e lo confermo….Rodrigo Caio sarebbe perfetto per completare la difesa! Giovane forte aggressivo piedi da centrocampista! E segna pure……portalo a Roma Monchi!

  6. Rodrigo Caio è un assoluto Top Player, tre volte superiore a Manolas.

    Se Monchi se lo aggiudica, piazzerà un colpo da 90 in stile Schick.

  7. allora, a gennaio direi, via Castan, JJ e Moreno (dopo averlo visto giocare per carità..) e pure bruno peres (recuperato Karsdorp) e dentro due tra Caio, Nacho e Vida…

    • solitamente nella difesa a 4 i due centrali sono uno bravo in marcatura (manolas) ed uno bravo a impostare(fazio), jesus sta facendo il suo ma è una riserva e secondo me gioca meglio nella difesa a 3 mentre Moreno (bravo a impostare ..dicono) con fazio non forma una coppia nel senso che hanno caratteristiche troppo simili per giocare insieme.
      Un difensore centrale bravo nei recuperi e con piedi discreti completerebbe la squadra, mentre uno tra peres , Florenzi e karsdorp sembrerebbe di troppo (c’è anche Nura in teoria).
      Secondo me a gennaio Monchi proverà a cedere peres e a comprare un centrale (magari in prestito con riscatto)..vedremo, nel frattempo e sempre
      Forza Roma

  8. Guardando la partita del Napoli e poi la nostra, ho capito che per competere ad altissimi livelli i 4 difensori devono saper impostare. Coulibaly fortissimo in difesa ma coi piedi steccati. Fazio un assist da 60 metri, kolarov un assist ed un gol da cineteca. Rudinger non gioca.

  9. Concordo con Erik971 sul paragone con la juve per le cessioni. Non mi piace il loro essere sempre utilitaristici e non avere vere bandiere in campo, ma ammetto che bisogna saper cambiare quando è il momento di farlo, come hanno fatto loro con Zidane.
    Sul difensore centrale: al di là dei conti finanziari, è chiaro che la Roma non potrebbe acquistare due centrali da 50 milioni l’uno, e Monchi non è stato preso per fare questo tipo di operazioni. Capisco che ci siano dei dubbi perché ben tre dei suoi acquisti non hanno praticamente mai giocato, ma il dio ruolo sarebbe quello di scovare campioni, nn so comprarli!

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome