KOLAROV DECISIVO, SORPRENDE MORENO – Queste le pagelle della partita Torino-Roma, gara terminata da pochi minuti che ha visto prevalere i giallorossi grazie a una prodezza di Kolarov nella ripresa.
Alisson 6 – Praticamente mai impegnato.
Florenzi 6,5 – Prestazione positiva, soprattutto in fase difensiva. Sempre attento, non soffre mai Niang. Dall’86’ Bruno Peres sv.
Moreno 7 – Impeccabile all’esordio. Non sbaglia nulla ma anzi è sempre puntuale e preciso nelle chiusure. Buon piede.
Juan Jesus 6,5 – Non sfigura affatto nonostante l’assenza di Manolas. Gioca una buona partita, con un paio di chiusure di potenza.
Kolarov 7,5 – Arrogante nella sua superiorità . Gioca una partita perfetta nelle due fasi e decide la partita con una prodezza assoluta.
Pellegrini 6 – Non gioca una brutta partita, ma poteva fare più e meglio.
De Rossi 6 – Metronomo che gioca a ritmi compassati. Si limita a svolgere il compito, diventando prezioso nel finale quando deve aiutare la difesa.
Strootman 5,5 – Brutta prestazione. Sbaglia un gol abbastanza facile da due passi e poi non è lucido su una ripartenza, non servendo il liberissimo El Shaarawy. Deludente. Dal 62′ Under 5,5 – Ha un paio di occasioni per lasciare il segno, e lui non ci riesce. Deve ancora crescere tanto, gli servirà tempo.
Nainggolan 6.5 – Preziosissimo quando c’è bisogno di lottare in mezzo al campo. Viene schierato in una posizione anomala, dividendosi tra fascia destra e la trequarti. Ma va meglio quando torna intermedio.
Dzeko 6 – Lavoro sporco il suo. Lasciato troppo solo lì davanti, i compagni non lo servono quasi mai a dovere. E lui fa quello che può.
El Shaarawy 6 – Primo tempo anonimo, meglio nella ripresa. Dall’80’ Perotti 6,5 – Vogliamo premiarlo per quei suoi pochi minuti nei quali aiuta la squadra con personalità a tenere palla. La sua assenza oggi si è sentita.
DI FRANCESCO 6,5 – Vittoria sporca ma intelligente. La Roma, flagellata dalle tante assenze, gioca una partita da grande, colpendo al momento giusto e portando tre punti pesantissimi a casa su un campo per niente facile.


Grande risultato in un campo dove lo scorso anno la Roma del tanto decantato Spalletti perse 3 a 1.
Kolarov, campione, alcuni lo hanno chiamato laziale ma averne di laziali cosi..datemene altri 10 come lui e si vince lo scudetto a mani basse.
Molto bene Moreno, El Sha e Under.
Tra le note negative De Rossi e Strootman..sono in un periodo no, speriamo che si riprendano il prima possibile.
Golarovvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv 10 e lode! ??
Moreno KOLAROV… masturbo continuo…
In emergenza totale, abbiamo fatto 3 punti pesantissimi su un campo difficile dove abbiamo fatto diverse brutte figure negli ultimi anni. Chi si lamenta, sta tifando male. Avanti così!
Concordo in linea di massima con i voti
Kolarov è un fenomeno comunque, fosse più giovane sarebbe un alieno
A trovarne di ultratrentenni così!
Ho visto che nel “Live” la gente ha notato il passaggio sbagliato di Peres,ma non ha notato con che vigore e forza e’entrato in campo.
Ha fatto 2 strapponi da giocatore di categoria quale in realtà è.
Perché? Perché mi sa che la gente non sa più guardare il calcio (capirlo lasciamo perdere)
Forse perché è troppo veloce……
Ciao Step, sono in parte d’accordo con te ma quell’errore, tra l’altro recidivo, non puoi permetterti di farlo in un momento cosi delicato della partita. Secondo me Peres e’ un ottimo calciatore ma gli manca la testa. Saluti.
No caro Step, è perché tu puoi fare 90 minuti perfetti ma se poi fai un errore grave e prendi gol vieni valutato in base a quello. Il calcio è così ed è così da sempre, non è che la gente non lo sappia più guardare. Trezeguet faceva partite da schifo, poi aveva 2 occasioni e faceva 2 gol e veniva osannato. Un portiere può fare 100 parate, se poi gli scivola un pallone e prende gol gli mettono 4. È così e non da oggi.
e specificamente quali gol avremmo preso in questa stagione per colpa di Peres?
Beh il primo che mi viene in mente è quello col Chelsea mercoledì scorso. Ma se mi dai un secondo e posso tornare indietro nel tempo te ne trovo svariati. Poi aò… se a te piace Peres liberissimo, io lo ritengo un giocatore scadente e preferirei vederlo con un’altra maglia. Sono opinioni, spero ogni partita di esser smentito.
Ciao a tutti seguo spesso questo forum ma intervengo raramente però stavolta devo intervenire per forza perché questo signore di nome step è sempre a dire a tutti che non capiscono di calcio ma detto da uno che difende peres fa veramente ridere ognuno è libero di dire ciò che vuole e tu sei libero di sostenere l’insostenibile ma almeno abbi il buon senso di non giudicare gli altri perché seguendo questo forum uno dei pochi che mi ha dato l’impressione di non capire di calcio sei proprio tu
Dovreste è Riccardo che ieri rabbrividì per la coppia Moreno Jesus che doveva incassare 3 gol? Ahahahahaha fallito
Alisson non ha fatto nulla, talmente annoiato che si è addormentato sul rilancio dal fondo e ha preso l ammonizione
Ti raccomando quell’Avvocato che parla da Marione “Jesus e Moreno Coppia da Film Horror”
…..facile sparlare a c@zz@ di cane…..
Strootman questo periodo è piuttosto umorale. Sbaglia il gol e si innervosisce . Deve trovare tranquillità . De Rossi invece una casa di riposo se continua così.
Partita certamente non brillante, i postumi di Londra si sono sentiti. Praticamente nessun tiro in porta, a parte due mosciarelle di Under (imparerà ) e un paio di tiracci in curva di Radja contro un Torino invero modesto senza Belotti. Però 3 punti di vitale importanza, molto ordine tattico e idee chiare su come gestire la partita pur a fronte di tante assenze. Ancora un bravo a Difra. Sui singoli poco da dire a parte l’immenso Kolarov e non solo per il goal. Una citazione di merito stavolta credo la meriti J.Jesus, nessun errore e tanti recuperi importanti. Un mezzo voto in più lo darei anche a Strootman, diversi errori e imprecisioni ma tanto impegno, piano piano si sta inserendo nei nuovi schemi e ritrovando condizione. Mezzo voto in meno a B.Peres per la consueta pallaccia persa.
Tre punti ops
Comunque avete preso di mira Strootman e a me sta cosa non piace. Il “gol sbagliato” era una palla angolatissima che gli sbuca all’ultimo secondo. Finché Nainggolan non è stato riportato in mezzo a far legna lui ha corso e rintuzzato per 2. È assurdo mettere 5.5 a lui e 6 a De Rossi, che ha fatto una partita orribile, con mille palle perse e occasioni create per gli avversari. L’unico vero errore di Strootman è il passaggio mancato in contropiede. Per quanto riguarda gli altri, bene Moreno, bene JJ, ottimo Kolarov, bene Pellegrini e Dzeko. Su Under il discorso è diverso, a me pare evidente che sia un po’ acerbo e poco pronto a buttarsi alle spalle le ansie da prestazione. In copertura è stato diligente, con la palla fra i piedi è come avesse paura. Daje!
il migliore della roma oggi è stato Sadiq.
😀 😀 😀
non credo però che il torino lo riscatti per 6 milioni!
-(
Kolarov è un professionista serio! Adesso è un giocatore della Roma, il passato è passato. Strootman non è ancora in condizione! Sono molto fiducioso sui due acquisti che ancora non sono scesi in campo. De Rossi ha bisogno di rifiatare: comincia ad avere una certa età ….BoB
Per me la coppia difensiva JJ Moreno,oggi ha fatto una grande partita.
Praticamente sono stati perfetti e sincronizzati nel modo giusto.
Complimenti a loro.
Quando cambiano gli interpreti, ma i risultati di reparto rimangono buoni grande merito è anche dell’allenatore, aggredire l’avversario nella metà campo avversaria si sta rivelando una scelta azzeccata. Il milan di sacchi difendeva cosi… ovviamente con giocatori migliori ma la filosofia mi sembra quella.
Forza Roma
Con De Rossi e Strootman centrocampo lento e compassato ..El Shaarawy sterile non salta mai l uomo per questo non condivido il 6 in pagella …il resto mi trova d accordo
Io non ricordo una squadra con ospitanti infortunati o in ritardo di condizione eppure anche oggi 3 punti pesanti grazie ad una prestazione di grande carattere. . Mi dispiace solo x gli errori di Under.. io ci credo il ragazzo h grandi qualità . Spero solo che non lo bruciano. .
DDR unico insufficiente….Bene Moreno e JJ…Strotman da recuperare assolutamente.
Amici giallorossi oggi al netto delle assenze i 3 punti sono l’unica cosa che contava!Aittatemi a capire: che succede a Kevin? Lo vedo non al meglio! Che ha? Forza Roma!
Secondo me i centrocampisti (tutti) oggi sono andati maluccio, Nainggolan si è ripreso nel finale. Ottima prova della difesa, forse ci sono le giuste alternative che non credevamo di avere. 3 punti d’oro
la roma è costruita per correre…capita che per vicissitudini devi rallentare allora serve gente che sa palleggiare come gerson e fa rifiatare la squadra….purtroppo non l’hanno voluto e potuto rischiare….dice bene il ds siamo in costruzione, pensiamo anche a quando incontriamo una manica de seghe come il toro che giocano tutti chiusi e solo contropiede….come i cugini serve un buon palleggiatore come faceva il capitano….dezeko ha provato ad imitarlo a fine partita vicino alla bandierina ….. AHAHA toccava dirgli aho capitano !!!! la partita è finita viette a fa la doccia….
Moreno, gran piede ed è sempre al posto giusto, un pò lento ma un signor giocatore; Perfetto accanto a Manolas (meno accanto a Fazio perchè perderemmo in RAPIDITÀ…meglio Jesus con l’argentino x compensare la carenza)…
Fazio/Manolas o Manolas/Moreno o Fazio/Jezus
Elsharawy Può essere solo una buona riserva in una squadra che ambisce a vincere e con Perotti accanto al duo “titolare” Dzeko/Schick non avremmo nessuno che attaccherebbe la profondità (i tre sono giocatori a cui non piace la palla addosso in fase di manovra).
Con 2 giocatori che garantiscono i goal come Dzeko/Shick, Sapete chi sarebbe l’ideale x caratteristiche tecniche? GERVINHO che spacca le difese con la capacità di attaccare la profondità ..
Nel 2018 si svincola ma a dicembre potrebbe arrivare x 2 lire
Non è una cattiva idea , se si libera gratis. E’ il tipo di giocatore che non abbiamo (e serve pure). Purché passi la palla decentemente.
Magari Gervinho, quanto mi è dispiaciuto che se n’è andato… quello era un fenomeno. Purtroppo i media romani hanno fatto di tutto per farlo andare via, critiche assurde, polemiche inventate eccetera…
Il mister è proprio forte, un grande allenatore molto più forte di Spalletti che giocava sempre con gli stessi 11 in campo. Con Di Francesco quest’anno sto vedendo una cosa mai vista a Roma, abbiamo 22 titolari perché a parte Skorupski e Castan tutti hanno avuto modo di giocare. Questo è molto importante per lo spogliatoio e poi il mister grazie alla sua organizzazione di gioco trasforma in una difesa invalicabile anche una coppia formata da Moreno e J. JESÚS. Única nota negativa è il solito Strootman, con il se nodi poi 40 milioni sarebbero un grande affare
ma io dico kolarov con le capacita’che ha non si potrebbe spostare un po’piu’avanti?potrebbe prendere il posto di perotti,e venir sostituito da emerson quandro rientrera’.stando piu’vicino alla porta e quindi essendo piu’pericoloso nel tiro.
terza partita importante la fatica cmq si sente fuori Manolas fuori Fazio insomma sempre incerottati a Torino non è mai facile…rischiamo zero e portiamo a casa 3 punti bene cosi
a parte Bergamo dove c’è sta un pizzico di buona sorte la Roma è in credito sia con gli infortuni che con il campo se pensiamo a Roma Inter …ed il 2 tempo col Napoli.
Vorrei vedere altre squadre con l’album di infortuni della Roma dove sarebbero…speriamo che finisca presto perche la rosa è importante.
oggi abbiamo visto che in rosa ci sono 4 signor difensori centrali e che monchi le squadre le sa fare , molte assenze ma sempre tanta qualità in campo ……… che bella la nostra amata Roma .. e se non fosse per il furto dell’inter , ora stavamo molto più lanciati ,ma recupereremo , in fondo stiamo ad un passo
Romano 1 a scritto bene e anche Gianni al quale devo dire una cosa nn sono d accordo pero su Kevin perché sempre ci sono dei giocatori che talvolta nn rendono come oggi Kevin e DDR ePellegrini e il faraone ma importate vedere il contesto della partita anche se concordo con lui questi erano i giocatori che il mister DIFRA HA FATTO GIOCARE E QUINDI ANCHE se nn al meglio Nn dobbiamo criticarli più del dovuto sopratutto dire se ci danno 40 milioni e meglio venderlo ma è importante ricordare che una squadra vincente si fa nn vendendo ogni anno due o tre giocatori ma al massimo uno e integrando qualcuno migliore ma nn ogni anno ripartiamo da zero
Abbiamo vinto grazie al mister, a Kolarov, ai tifosi e a tutti i nostri calciatori: tutto il resto è noia…Forza Roma!
Perché non vedete gli orrori di Ddr? Uno che sbaglia tutti i passaggi in avanti, lento, scorretto e sempre col timore che venga espulso, tiri in porta sul tabellone, contrasti solo a vista e a cinque metri di distanza. Invece di Strootman vedete anche se sbaglia mezzo passaggio a centrocampo. Dimenticavo lui non è nato a Roma…
A volte ci sono giocatori che perdono la motivazione ….
Kevin talvolta mi da quest impressione …
Io ci metterei la firma per tornare a vedere la lavatrice in campo …
Ma se non torna quello di un tempo via a gennaio, un bel 50 milioni in cassa e perfezioni il gioiellino …
Per me esiste solo la Roma dopo aver accettato l arresto del capitano chiunque se non ha più voglia di dare il massimo può andare in un altro club a farsi stipendiare ed ora pensiamo alla prossima …
Forza Roma
Le pagelle non mi sono mai piaciute (nemmeno a scuola) però un’annotazione la ritengo utile: perché solo 6 ad Alisson? Il portiere non gioca solo se gli avversari tirano in porta, ma partecipa al gioco della squadra per tutti i 90 minuti. Chi ha giocato a calcio sa quanto sia importante sentire il portiere che comanda la difesa; il nostro dà sicurezza al reparto, sa scegliere bene il tempo delle uscite e poi mi sembra che anche con i piedi non se la stia cavando male. Alisson: 7.
a me Strootman è piaciuto più di Pellegrini e, siccome io pago per vedere la roma esplicito una mia impressione
Voglio sottolineare la bella pagina del tifo (quello vero non i fuking idiot) che oltre al solito supporto, hanno esposto uno striscione in ricordo di Stefano Cucchi, dimostrando civiltà senza banalizzare il concetto di tifo. Bravi, questi sono comportamenti che mi fanno sentire orgoglioso di essere romanista. voto 10
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Intanto per la corretta sintassi del termine inglese che riporti domanda a Pallotta, che se ne intende.
Inoltre credo che tu abbia visto lo striscione capendoci ben poco, era perfettamente in linea con la mentalità che condanni.
Fa niente, grazie a Ilaria per l’intaccabile desiderio di giustizia.
Ilario, Fabio ha ragione e lo sai. Ti è solo difficile ammetterlo. Non confondere la mentalità (o meglio, gli ideali) con i comportamenti. Ciao
Non mi sono piaciuti Dzeko, De Rossi e Strootman.
Sul primo si è saputo che era stato male, quindi più che scusato.
Strootman lo vedo appesantito, che fatica molto. Mi sembra un macchina che va fuori giri.
Dalla tv purtroppo non si capisce il lavoro senza palla, ma lo vedo lento, impacciato e quando arriva vicino alla porta anche poco lucido. Non parlo del gol mancato. Ci sta che non avesse visto la palla. Ma c’è un momento in cui lo Strootman di prima avrebbe tirato, invece fa un mezzo traversone inutile.
De Rossi sembra che trotterelli. E sbaglia molto, anche appoggi elementari.
Ieri mi è sembrato poco concentrato, in generale poco in condizione.
Questa è stata la partita di Campionato che personalmente ho preferito.
La squadra ha corso zero rischi, giusto il tiro di Sadiq a fine primo tempo, non è mai stata in affanno: tutto ciò senza la difesa titolare. E pazienza se l’attacco ha punto meno del solito (ma rimaneggiato anch’esso e con Dzeko che a quanto pare non scoppiava di salute). La solidità è alla base di tutto, di qualsiasi successo.
Tuttavia per un vero salto di qualità occorre suonarle a una squadra di spessore in uno scontro diretto, cosa finora sempre fallita miseramente; speriamo vivamente nel prossimo anche perchè si sa qual’è…..
Quindi il milan, che abbiamo tritato a San Siro, non è una squadra di spessore. Sono d’accordo, nel senso che lo reputo inferiore alla Roma. Tuttavia una domanda sorge spontanea: ma durante tutto il calciomercato estivo, non era proprio il milan il termine di paragone per sbeffeggiare il lavoro di Monchi e della Società ? Forse ricordo male io…
Conta il campo. E alla prova del campo, il Milan non è squadra di spessore.
Ilario, credo sia tu a non aver capito, probabilmente per i limiti oggettivi delle chat e anche per il clima astioso che oramai pervade il sito.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.