FLORENZI: “Vittoria importantissima. Kolarov ha portato personalità, va preso ad esempio”

18
662

LE PAROLE AL TERMINE DI TORINO-ROMA – Alessandro Florenzi ha parlato a margine del match vinto contro il Torino per uno a zero grazie alla prodezza di Kolarov. Queste le sue parole:

Vittoria non così scontata… 
Anche se avevamo una settimana per prepararla, era lo stesso difficile, loro sono una squadra che in casa darà filo da torcere a tante squadre. Siamo riusciti a fare questa vittoria importantissima e siamo felici.

Sei tornato a giocare esterno basso, come nasce questa scelta? 
Io sono a disposizione di quello che vuole fare il mister e non ci sono problemi.

Cos’ha portato Kolarov? 
Ha portato tutta la sua personalità ed esperienza internazionale. Oltre al grande giocatore che è. Non si vede solo dalla punizione, ma anche da come gioca e come si allena tutti i giorni. Dobbiamo prenderlo sicuramente come esempio e giocare come stiamo giocando queste settimane.

Oggi avete cambiato 5 interpreti rispetto a Londra, è la conferma che la profondità della rosa è un’arma in più? 
Assolutamente sì. Siamo tanti e siamo bravi, dobbiamo continuare su questa strada, sapendo che tutti sono importanti e sono giusti per questa causa. Non vuol dire che se non giochi una partita non giochi l’altra.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJUAN JESUS: “Credo nel lavoro, ho dimostrato di fare il mio”
Articolo successivoDI FRANCESCO: “Vittoria sporca su un campo difficile. Mi gusto la crescita costante della Roma. Moreno? Il lavoro paga. Kolarov può fare ancora di più”

18 Commenti

  1. seguitelo e imparerete, è un esempio per i giovani.
    anche DiFra dopo Londra lo ha detto.

    O:T: due parole su Nainggolan una tigna “mostruosa”
    non molla un pallone
    sembra che se lo sia portato da casa
    quindi è suo!
    altro eesmpio da seguire

  2. Florenzi non mi è piaciuto come non mi è piaciuta la Roma. Contentissimo per il risultato ma non per il gioco che è quello che mi preme di più. Difra deve trovare una formazione titolare al più presto su cui fare affidamento. Troppe rotazioni, va bene se si è costretto da infortuni. Gonalons doveva essere in campo.

    • Quindi deduco che contro l’Inter, dove abbiamo giocato benissimo, eri felice della sconfitta?

    • Mi dispiace deluderti , contro l inter ero infelice per aver perso e per aver giocato male. Abbiamo un concetto diverso sul giocar bene. Personalmente quest’ anno ho visto giocar bene la Roma solo contro il Chelsea. Lo scorso anno con Spalletti stessa cosa, mai stato contento per il gioco.Sono punto di vista..

    • È impossibile giocare bene ogni 3 giorni, ormai si fanno 60 partite a campionato. Oggi non abbiamo fatto una grande partita, ma non abbiamo subito nulla e abbiamo vinto con un colpo di un campione. Alcune partite vanno vinte pure così.

    • Non si può sempre giocare bene: al contempo bisogna vincere, quanto più possibile. Mi sembra che il compromesso che EDF sta raggiugendo sia buono, di certo migliore di quello raggiunto da altri in passato. Anche sulle gestione della rosa si muove su di una buona linea. Aggiungo che gestisce l’intera gara ottimamente : non me lo sarei mai aspettato.
      P.S.
      Non ti metto nessun pollice verso al commento : la storia di non poter esprimere un opinione controcorrente mi ha seccato. Ciao.

  3. alex mi dispiace dirlo ma hai detto proprio una grande c####ta..(vedesi l’anno scorso solo 11 titolari che nel momento importante sono crollati fisicamente)….
    Per la prima volta abbiamo realmente 22 titolare e bisogna sfruttarli tutti, la strada è lunga, ci sono 3 competizioni, tante partite, quindi difra continua cosi….daje roma

    • Ma che c entra.. devi avere cmq un ossatura ben definita.. lo scorso anno non avevi le riserve all’ altezza degli undici titolari e cmq quegli undici titolari ti hanno fatto arrivare secondo con record di punti .. non mi risulta che chi ha vinto in questi anni facesse tutte queste rotazioni..giocano i titolari a mio parere è poi nel caso infortuni , stanchezza o quanto altro metti i sostituti che devono essere all’ altezza. Il Napoli ha fatto campionato e CL sempre con gli stessi.. per favore

  4. Flore è romanista? Direi di si. E prende come esempio kolarov. Ah già ma qualche saggio decide che laziale non può giocare e sputa insulti. Ma io non vogli o voi. Dai grande kolarov. Dai grande ale

  5. Sinceramente se quest’anno arriviamo 4 non mi dispiace. Di Francesco è molto meglio del pelato nella gestione della rosa, ma paga inesperienza ad alti livelli. E mi sembra anche normale. É sbagliato da parte Nostra tifosi avere delle pretese. Non ha mai giocato la Champions ed è al primo anno. La cosa fondamentale è fare quello che sta già facendo. Sfruttare tutta la rosa e creare continuità, che darà i suoi frutti dal prossimo anno. Vedo tutti motivati. Avanti così

    • Se non si vince niente e se si esce dalla champions, dispiace ma questo è.
      Però permettimi di sperare che si possa fare qualcosa di più, perché fino ad ora non abbiamo potuto vedere le vere potenzialità della squadra.
      Troppi giocatori importanti, direi insostituibili nel ruolo, come Schick, sono stati fuori.

  6. Sono abbastanza d’accordo con la critica di Alex. Anche io guardo prima il gioco del risultato, perché convinto che se c’è il primo, il secondo inevitabilmente prima o poi arriverà, mentre se una squadra gioca male, o è zeppa di fenomeni che risolvono sempre da soli le partite (la prima Inter di Mancini), oppure prima o poi i nodi vengono al pettine (la seconda Inter di Mancini). Faccio però fatica a dire se i problemi (grossi) di mancanza di gioco offensivo ben organizzato della Roma dipendano dai tanti infortuni o altro. Comunque fiducia a Di Francesco.

  7. Alex come sai sono spesso d’accordo con te ma credo che molte rotazioni siano dovute alla necessità più che a volontà.
    Nemmeno a me la Roma è piaciuta. Anche se avevamo di fronte una squadra votata a barricate e contropiede ed era difficile.
    In realtà questa squadra, per i gol, è troppo Dzeko dipendente. Il che vuol dire che se Dzeko non è in giornata o se trovano il modo di neutralizzarlo, segnare è dura.
    Ci manca il giocatore tipo Salah (quando giocava bene): ovvero l’esterno che converge ma che vede la porta.
    Per vedere il vero gioco della Roma secondo me manca poco. Aspettiamo Schick (Defrel) lì a destra.
    Con Karsdorp o Florenzi a fare quello che fa Kolarov a sinistra.

    La linea difensiva/mediana sembra abbiano interiorizzato i movimenti. Chi gioca gioca.

  8. Proprio vero, con l’espertissimo Spalletti usciti al preliminare contro un Porto inguardabile, con l’inesperto DiFra 0 partite perse in champions nel girone della morte.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome