CIES: il vivaio della Roma sforna talenti come quello del PSG

8
635

MA INTER E MILAN FANNO MEGLIO DEI GIALLOROSSI – Una ricerca dell’istituto CIES, che si occupa di numeri e statistiche del calcio europeo, premia ancora una volta la Roma, stavolta a titolo giovanile. Il club giallorosso è tra i migliori in Europa per produzione di talenti dal suo vivaio di Trigoria.

Nella ricerca svolta la Roma è a quota 20 calciatori fuoriusciti dal settore giovanile che attualmente giocano in campionati di prima fascia, al pari del PSG. Quattordicesimo posto per i capitolini, che in Italia sono superati soltanto da Inter (23) e Milan (22).

CLUB CON PIÙ CALCIATORI PRESENTI NEI TOP 5 CAMPIONATI

1. Real Madrid (41)
2. Barcellona (34)
3. Lione (31)
4. Athletic Club (29)
5. Manchester United (28)
6. Inter (23)
7. Real Sociedad (23)
8. Rennes (22)
9. Milan (22)
10. Valencia (22)
11. Arsenal (21)
12. Nantes (21)
13. Monaco (21)
14. PSG (20)
15. Roma (20)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMORENO: “Avevo bisogno di imparare il calcio italiano. Sono felice, le parole del mister mi hanno fatto piacere” (VIDEO!)
Articolo successivo“ON AIR” – ROSSI: “Si respira aria di grande Roma”, CORSI: “Quando giocheremo in undici faremo ancora meglio”, AUSTINI: “Smorzata l’allucinazione collettiva che aveva già assegnato lo scudetto al Napoli”, MELLI: “Tutto merito di Di Francesco, a Monchi va dato un 3 per il mercato”

8 Commenti

  1. Se andassero a vedere seriamente…..credo che in serie a…..ci siano più giocatori del vivaio della Roma…..che quelli di inter e Milan…messi insieme……ma chi sono quelli di inter e Milan??in serie a?boh…..misteri del cies

    • Giò non si parla di serie A ma dei 5 migliori campionati europei (Premier, Liga, Ligue, serie A, bundes). Almeno io ho capito questo.

    • Si è uno studio fatto sui 5 campionati maggiori, però c’è da dire che non tiene conto manco del minutaggio, ma solo del far parte della rosa di una squadra… ad esempio contano Pinamonti che scalda la panchine dal inter e non entrerà mai, così come gli altri panchinari del milan… per questo sono davanti alla Roma… sarebbe interessante uno studio SERIO che prendesse in considerazione solo chi gioca almeno un certo minutaggio. Qualche anno fa lo fecero e la Roma era primissima tra le italiane e tra i primi posti in Europa.

    • Ma non solo il minutaggio, ma anche e soprattutto DOVE giocano. Un conto è avere dei giovani che fanno i titolari al Manchester, un altro i panchinari al Benevento.

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome