Roma, scatta l’ora di Karsdorp. E per Dzeko è arrivato il momento di rifiatare

31
879

CONTRO IL CROTONE TOCCA AL TERZINO OLANDESE – Dopo due convocazioni e zero minuti collezionati, arriva il momento di Rick Karsdorp. Contro il Crotone l’occasione per lanciare il terzino olandese dal primo minuto è ghiotta e Di Francesco sembra orientato a testare la condizione del calciatore con i calabresi. A rifiatare Florenzi, mentre Bruno Peres potrebbe dargli il cambio a partita in corso. L’esordio di Karsdorp è attesissimo a Roma: il giovane esterno arrivato dal Feyenoord è ancora un oggetto misterioso e c’è grande curiosità nel vederlo all’opera. Terzino di grande gamba e con un piede da ala, l’olandese dovrà dimostrare a Di Francesco non solo di essere tornato in forma ma anche di aver appreso al meglio i movimenti richiesti dal mister.

PER SCHICK SOLO UNO SCAMPOLO DI PARTITA – Ci vorrà ancora qualche giorno invece per vedere l’altro grande atteso, l’attaccante Patrik Schick. Per lui ci sarà ancora panchina, ma è probabile che Di Francesco lo mandi in campo nei minuti finali della partita, sempre che questi due allenamenti che li separano dalla gara col Crotone diano risposte positive. Per la gara di mercoledì tornerà titolare Gonalons, mentre è probabile la conferma di Moreno, stavolta al fianco del rientrante Fazio. In attacco potrebbe rientrare anche Defrel, e chissà che non sia arrivato il momento di rifiatare anche per Edin Dzeko.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – ROSSI: “Si respira aria di grande Roma”, CORSI: “Quando giocheremo in undici faremo ancora meglio”, AUSTINI: “Smorzata l’allucinazione collettiva che aveva già assegnato lo scudetto al Napoli”, MELLI: “Tutto merito di Di Francesco, a Monchi va dato un 3 per il mercato”
Articolo successivoRoma-Crotone, arbitra Manganiello di Pinerolo

31 Commenti

  1. Senza nulla togliere a Manolas,
    Karsdorp, Fazio, Moreno, Kolarov è la linea difensiva che sulla carta mi piace di più. Per la grandissima qualità che hanno tutti i giocatori di impostare.

    • Ma non scherziamo su! E se poi sbagli per caso un fuorigioco chi corre a coprire? Manolas ha dei piedi quadrati ma è piena la storia di grandi difensori coi piedi fucilati. In marcatura il greco è fondamentale.

    • Ho detto “senza nulla togliere a Manolas” e “sulla carta mi piace di più”.

      Sulla carta.

      Considerando che non abbiamo ancora visto Karsdorp e Moreno solo in una partita.
      Quindi “sulla carta”. Ribadisco. Cioè, in teoria secondo quelle che sono le qualità di cui si parla.

      Non lo so nemmeno, quanto sia veloce Moreno.

      Dicevo colo che 4 giocatori con i piedi buoni, nella linea difensiva, significa far girare a vuoto il pressing alto avversario, cosa di cui benefici dopo i primi 50-60 minuti e poi significa non perdere palloni pericolosi (vedi bruno peres e juan jesus).

      Poi certo, nel rapporto qualità/velocità, puoi preferire di togliere un po’ della prima e mettere la seconda.

      Fermo restando che il top è qualità e velocità insieme nello stesso giocatore.

  2. Non sono d’accordo, Dzeko deve riposare per il suo bene e per il bene della squadra, se fresco è devastante e serve tantissimo. Le riserve ci sono per questo.

  3. Come al solito i giornalisti non capiscono nulla di Roma e ancor meno di USB ….
    Se karsdop partisse dal primo momento chi gli darebbe il cambio a mio parere sarebbe Flo. ..
    Edin sempre dentro dal primo minuto ..
    Porta via due difensori in marcatura …
    Fare giocare qualche minuto anche a Schick sarebbe ottimo per il morale del ragazzo …
    Se sto ragazzo lo teniamo come un gioiello potrebbe essere il motore per 5 anni e dopo il tesoretto della Roma …
    Che Mandrakata… Neymar insegna
    Under se prende sicurezza farà danni nelle difese adesso è come se fosse contratto eppure nei video prima di atterrare a Roma era più sciolto più estroso …inventata numeri …credo viva oggi nel timore di sbagliare vedremo

    Daje Roma

    • Under nel suo calcio era più libero. Ora è molto attento al compito che gli chiede DiFra, ovvero accentrarsi. Lui è uno che tende più ad “dritto”, quindi quando parte laterale tende ad andare sul fondo e crossare, cosa che invece nel gioco di DiFra fa il terzino.
      E’ probabile che pe questo sia un po’ “contratto”: pensa invece di seguire l’istinto.
      Tuttavia col Torino è stato sfortunato, il campo non era in buone condizioni, si vedeva dai rimbalzi e lo hanno detto in parecchi. Due volte riesce ad arrivare in zona tiro con la palla sul suo piede e due volte prende la zolla.
      Prima o poi gli dirà meglio… e il gol farà morale. Non dimentichiamo che è molto giovane.

    • E se diventasse il motore per cinque anni, perché poi dovremmo ricavarne un tesoretto? Sarebbe un tesoro averlo anche per 10 anni, come motore, vista l’età

  4. Mi piace questa panchina lunga erano anni che non si vedeva, anzi forse mai da quando ricordo. Panchine lunghe con giocatori di livello e non 11 titolari e 11 scarpari, poi vabbe c sn alti e bassi come in tutte le squadra. E se Defrel fosse l’arma in più in attacco come prima punta? tipo un Cruz ai tempi dell’Inter da far entrare e magari risolve le partite? Bah, l’ importante è che non lo si veda come tornante perchè non è il suo ruolo. Raga anche se è Crotone bisogna fare la partita mai sottovalutare queste squadre che sono capaci di regalarci sorprese, concentrati e soprattutto voglio vedere un bel costrutto di gioco non palle buttate alla rinfusa in area.
    Alisson
    Karsdorp JJ Moreno Kolarov
    Pellegrini Gonalons Ninja
    Perotti Dzeko El Sha

  5. Anche Emerson Palmieri, giocatore di primissimo livello, ha cominciato ad allenarsi a pieno regime, partitelle comprese, con il gruppo.
    La rosa della Roma sta per far vedere suo vero valore, tra poco sarà il momento delle rivincite verso chi dava la Roma fuori dalla zona champions quest’anno.
    Poi vedere l’inter merd@ davanti alla Roma è una cosa insopportabile, dobbiamo cancellare quel sorrisetto al pelato di certaldo.. presto!
    Forza Roma

    • Quoto ogni singola cosa che hai detto, Kolarov e Palmieri riserva è tanta roba. Speriamo che Karsdorp non sia inferiore alle aspettative vorrei 2 Kolarov ai lati se così fosse non vedo squadra con terzini più forti dei nostri chi? Nagatomo? Hisaj? De sciglio? Dalbert ? anche Sandro e Ghoulam non hanno le caratteristiche tecniche del Serbo, sinistro potente e calci da fermo..un giocatore che tutti ci invidiano ( guardate come reclamano quelli dell’Inter che Mr Nikotina gli ha preso Dalbert ahahah )

  6. Anche per bonucci è il momento di rifiatare visto che se non hai la maglia della rubbe le gomitate in faccia vengono sanzionate con varie giornate di squalifica.
    Ma ora che ci penso… lui non deve fiatare proprio: se sciacquasse la bocca lui che gli puzza ancora il fiato di malsana arroganza e antisportivitá rubbentina.

  7. Dzeko deve assolutamente rifiatare. Se non ora, quando?

    Di Francesco è un grande allenatore, anni luce distante da quella loffa di Sarri.

    Con i suoi demenziali metodi,
    la mediocre piangina toscana è stata capace (in appena due mesi) di spompare un Napoli fortissimo che, sotto la sua gestione, quest’anno rischia pure di arrivare quarto.

  8. Magari è solo una mia impressione ma Under lo vedo più grosso di quando è arrivato. Per me gli stanno facendo mettere su massa muscolare. Quindi perde un pò in brillantezza. Poi sono giusti anche gli altri concetti espressi riguardo la tattica. Aspettiamo e vediamo.

  9. il Crotone all’Olimpico è la squadra ideale per poter testare Kardsorp da titolare, permettendogli magari nel secondo tempo di rifiatare con Florenzi o Peres, dopo qualche panchina, non ricordo da quando tempo non avevamo un panchina cosi ben fornita, pare finalmente potremo vedere l’attesissimo terzino dx, anche lui manca da molto…Crotone ideale anche per far fare un’altra partita da titolare per Moreno e Gonalos e permettere un più graduale rientro degli infortunati e convalescenti…
    per Dzeko se non sono queste le partite che lo possono far rifiatare quali sarebbero??? dobbiamo aspettare che si mangi un par de gol per farlo riposare??? frà poco più di una settimana c’avemo il Chelsea con il quale già un pareggio sarebbe buono, con una vittoria passi il turno…

  10. Ho sempre sostenuto come alla fine il titolo si giochera’ tra le due squadre con l’organico quantitativamente e qualitativamente piu’ completo e quindi sara’ di nuovo una questione tra noi e i vinoviani sperando stavolta in un finale completamente diverso. L’ubriacatura mediatica azzurra sta per svanire mentre le altre appaiono limitate per alcuni aspetti…

  11. Karsdorp Fazio Jesus Kolarov
    Gerson Gonalons Strootman
    Under Defrel Perotti

    Staffetta Karsdorp/Perez – Defrel/Shick – Under/Florenzi con la speranza che Dzeko e Nainggolan possano restare a riposarsi un panchina…….

  12. Buonasera a tutti. Spero di sbagliarmi ma non ho mai visto un giocatore turco fenomeno. Se la memoria non mi inganna. Ci vediamo il 31. Forza Roma

  13. Fuori tema, ma credo sia importante. Verso le 21.15 sono andato a prendere la macchina ma il traffico era in tilt, tutta Via Labicana era bloccata. Ho chiesto a un automobilista incolonnato cosa era successo e la sua risposta rassegnata mi ha lasciato di stucco: “Pare che ce sia un rigore paaa Lazzio, più avanti”.

  14. Abbiamo circa 55/60 mln di acquisti che ancora non hanno visto il campo… tanta roba. Spero giochi chi sta bene e si chiuda la gara in fretta, in modo da condere un po’ di riposo a Dzeko e Ninja

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome