Anna Frank con la maglia della Roma, l’accusa dei tifosi: “Distribuita dai laziali in curva”. “Non è vero, è un complotto”

56
1129

AS ROMA NOTIZIE – Una foto di Anna Frank, storica scrittrice ebrea deportata e divenuta un simbolo della Shoah per il suo diario, con la maglia della Roma. Vecchie “figurine” risalenti al 2013 rispuntano su internet, con l’accusa da parte dei tifosi romanisti di essere state nuovamente distribuite dagli ultrà laziali allo stadio durante la partita col Cagliari di ieri sera.

I tifosi giallorossi, scrive il portale de “Il Fatto Quotidiano“, denunciano l‘offesa razziale e chiedono a gran voce l’intervento della Federcalcio. Gli ultras della Lazio invece gridano al complotto e al fotomontaggio. Nuovi attriti tra le due tifoserie dopo che gli Irriducibili si erano resi protagonisti in negativo della ormai nota “scenografia” dei manichini impiccati davanti al Colosseo con addosso le maglie di Salah, Nainggolan e De Rossi.

Fonte: ilfattoquotidiano.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteChampions, il gol di Dzeko è il più bello della settimana
Articolo successivoAdesivi antisemiti, Raggi: “Questo non è calcio”. Diaconale: “Gesto compiuto da una minoranza, condanniamo il razzismo”

56 Commenti

  1. Il Fatto quotidiano? Vuoi sapere qual è il fatto quotidiano? E’ che a Roma se stanno a frega’ pure i nasoni pe’ strada senza che nessuno fa gnente!!! E questi pensano alle figurine distribuite da quattro deficienti!

    • Non hai torto sui giornali, ma hanno fatto bene a riportare questo fatto. I laziesi vanno identificati per quello che sono. C’è solo l’AS ROMA.

    • La verità è che sono entrato su un tema sensibile, con la delicatezza di un elefante in una cristalleria. I pollici versi sono meritati. Spero, tuttavia, che non sia stato equivocato il senso del mio post. Nessuna giustificazione per chi commette quei gesti. Massima solidarietà per la comunità ebraica e rispetto per la memoria di Anna Franck e per le vittime di tutti gli Olocausti.

    • Ciao Kawasaki, guarda che ti conosciamo, sappiamo chi sei, non devi affatto giustificarti. Personalmente non ho equivocato il senso del tuo post e in linea generale lo condivido. Purtroppo la questione Anna Frank in versione giallorossa non poteva passar inosservata, anche se – abbiamo poi visto – si tratta solo di un paio di piccoli adesivi incollati a un vetro da qualche minorato mentale. Il problema, purtroppo, non investe noi romanisti ma la Comunità ebraica tutta e anche la coscienza di chi ancora ne possiede una. Personalmente attacco l’antisemitismo in ogni sua forma, come, per correttezza, devo anche dire che non condivido il sionismo e la tracotanza dello Stato israeliano nei confronti della popolazione palestinese. Ma quello è un altro discorso.

    • Amedeo condivido in pieno il tuo pensiero io sono il primo ad appoggiare “l’intifada” ed allo stesso tempo condannare l’antisemitismo. Ovviamente parliamo di due cose completamente differenti che si sono sviluppate in periodi e con ideologie estremamente diverse.

  2. Gli ebrei sono gli abitanti più antichi di Roma. Le loro origini come presenza nell’Urbe affondano addirittura al I sec. d. C. Molti di essi sono romanisti VERI, sempre presenti allo Stadio (nella comunità esiste anche una componente minoritaria che tifa Lazio – con buona pace degli “ariani” della caciotta che albergano in curva Nord). Gli ebrei di Roma parlano con un accento romano puro e incontaminato, che rimanda al Belli o a quello dei romani de Roma, Petrolini, Fabrizi, Sordi – lontanamente paragonabile allo sguaiato dialetto dei coatti di oggi. Personalmente, da “gentile”, sono orgoglioso che, fra il grande pubblico giallorosso, la Comunità ebraica sia presente in modo attivo e molto partecipe.

    • Le volgari offese antisemite di certi laziali (uno sparuto gruppo di minorati) rientrano nella logica di questa realtà storica. In altre parole, non si dice che “i romanisti sono ebrei”, ma l’esatto contrario, ossia “gli ebrei sono romanisti”. Quindi, per questi debosciati la piccola e coraggiosa Anna Frank, simbolo mondiale della Shoà, non può che vestire di giallorosso.
      Ogni commento a questa cosa lo lascio a chi ha la buona volontà di farlo.

  3. l’unica risposta degna sarebbe quella di dire che la Roma sarebbe fiera ed onorata di potersi fregiare di avere tra i propri tifosi anche Anna Frank. Alla faccia dei fucking idiot del calcio.

  4. Ignoranti!!!non mi meraviglio!anche noi abbiamo la stessa gentaglia!!!inutile meravigliarsi,li farei vivere nelle medesime condizioni!!d’altronde il cesso è sempre in fondo a destra!!!

  5. Due anni fa, era il principio dell’estate, ero a Nemi con alcuni amici. La piazza principale era chiusa per la festa del paese, sulla barriera messa dai Vigili vidi appiccicata una figurina strana, un giocatore della Roma anni 60 con i capelli lunghi. Mi avvicinai e vidi che la faccia era sovrapposta. La faccia di una donna. Ma che è, pensai. Lessi il nome del “giocatore”. C’era scritto: Anna Frank. Provai un brivido, so bene cosa sono stati il fascismo e il nazismo. Pensai:basta@di,ieri oggi e sempre: Lazzio Mer@a.

  6. Qualora fosse vero, sottintenderebbe la presenza di menti che partoriscono pensieri luridi ed infami tra i laziali. Purtroppo, nonostante il buon Amedeo ricordi che molte PERSONE della comunità ebraica romana siano anche di fede giallorossa, gente della stessa risma di chi ha partorito quelle figurine è presente anche nella nostra tifoseria, sebbene minoritaria. Per questo servirebbe che ogni tifoseria, dai giallorossi agli strisciati ed anche i laziali, prendano quanta più distanza possibile da questi mentecatti.
    DISTINGUO SOLO I COLORI DELLA MIA MAGLIA, NON ESISTONO RAZZE

  7. Mi associo a BrunoConti7: Solo a Roma ste caxxate! Detto questo, non è una novità la politica di estrema destra della Curva Nord, tutti contenti quando Di Canio fa il saluto romano e tutti dissociati quando si rischiano le squalifiche.

  8. dopo anni di coabitazione con i ratti nelle fogne,e’bastato che vincessero un paio di derby per far risaltare prima i manichini ora quest’altra odiosa trovata!non si tengono proprio!

  9. fanno solo schifo..se anche stavolta insabbiano tutto,significa che stanno tornando gli spettri del passato recente anche in Italia..

  10. Su questa cosa io non ho mezze misure.

    A chi ha fatto una cosa del genere auguro di avere una figlia alla quale possa capitare una cosa simile.

    Si può parlare di calcio, di allenatori, di Presidenti miliardari o fruttaroli, come ve pare!!

    Ma una cosa come questa Merita il disprezzo quello più vero quello più animalesco che intelletto possa generare.
    Bastardi!

    • Comprendo la rabbia e condivido l’indignazione, ma non dobbiamo scendere al livello loro. È difficile, ma bisogna fare lo sforzo di mantenere la barra a dritta 🙂

  11. basta con le squalifiche del campo o chiusura curve!bisogna cominciare a dare punti di penalizzazione,cosi questi inf..mi invece di lottare per un posto champions vanno a fare gli spareggi salvezza con il benevento!

  12. Ancora una volta e nel giro di pochissimi giorni ci ritroviamo a dover leggere e commentare di atti demenziali compiuti all’interno di uno stadio segnale ulteriore di imbarbarimento e di intolleranza che contagia alcuni strati delle tifoserie italiane…

  13. I laziali essendo il nulla fanno di tutto per attirare attenzione altrimenti cadrebbero nell’oblio Prima i manichini adesso la figurina ecc . Lo sbaglio è parlarne .

  14. se ci fosse davvero un regime come quello che vi piace tanto,
    vi avrebbero preso di peso, portato in una stanza buia e manganellato fino
    alla perdita dei sensi.
    Magari quanno ve svejavate eravate pure guariti e non eravate più nè nazisti nè laziali.

    Ma per vostra fortuna (??) siamo in democrazia a i vigliacchetti come voi si salvano sempre.
    però se siete tanto forti veniteceli a mette con la Sud piena quegli adesivi eh?

  15. a parte che se anna frank fosse stata romanista per noi sarebbe solo un onore.
    ma la cosa che mi fa in…zare dico ma e’ possibile che non si riesca a fare nulla contro questi quattro imbecilli? dopo la storia dei manichini e i buuu a rudiger l’anno scorso.
    ma la lega calcio esiste? ah dimenticavo e’ gestita da lotirchio che e’ il loro presidente con l’amico tavecchio. quindi per gli imbecilli e’ tutto tollerato.

  16. Che schifo i laziali. Non ho parole per definire queste merdaxxie umane. Mi fanno schifo. Gli farei fare una bella sauna nei forni creatori…

  17. Mercoledì sarebbe da andare allo stadio tutti con l’immagine di Anna Frank !!! Forza Roma e sempre lazio me@@a !!! Si ebrei , si omosessuali , si neri … no laziali !!!!!

  18. In Curva Sud Per i cambi di posto o per chi guida il tifo dalle balaustre partono multe e diffide….e ieri nessuna telecamera ha immortalato questi infami che fanno queste indegne porcate distribuendo volantini e appiccicando adesivi sulle vetrate? Ora vediamo cosa succede e come si pone la giustizia davanti a questa vergogna! Squalifica del campo o porte chiuse per almeno tre gare!

  19. Propongo una raccolta di fondi da donare, da parte della AS Roma, al museo Anna Frank, con sostanzioso contributo della società.
    all’inciviltà si risponde con un gesto di solidarietà e civiltà.
    Se raggiungiamo oltre cento like, giallorossi.net parte con la raccolta. che ne dite?

  20. Visto che i biglietti oramai sono nominali,se viene squalificata una curva bisogna impedire ai beceri di andare comunque allo stadio,altrimenti la squalifica non ha senso.

  21. Ma non capisco il senso stesso della società Lazio. Una squadra con il nome di una regione, la cui ragione di vita è veder perdere i Romani. Vi ricordate contro la Juve come godevano mentre perdevano? Poi Lotito in FIGC…. Ciao! Come al solito la passeranno liscia come Lulic l’anno scorso con Rudiger. Questa società è una vergogna per il nostro paese

  22. Come fanno questi burini buiaccari che vengono dal paese ad essere razzisti e sentirsi una razza superiore? Mistero…..La curva dei cugini di campagna è una fogna e i suoi tifosi sono i più ridicoli nel panorama internazionale, e le fogne quando puzzano vanno spurgate disinfettate e chiuse! lazie merd@ fogna de Roma!

    • Generalmente gli INFERIORI si sentono sempre superiori! e qui se sta a parla’ de laziali inferiori per eccellenza di che cosa vi meravigliate!

  23. Invito i B@stardi che hanno imbrattato le vetrate della Sud con gli adesivi a sfondo razziale a venire quando ci siamo Noi in Curva! Vigliacchi e conigli potete scrivere ciò che volete….ma come scappate quando ci vedete! Curva nord letame e infamità!

  24. Sarebbe bello che in attesa di Roma- Crotone di mercoledi prossimo fossero riprodotti dei brevi documentari che ripercorrano le tappe della follia umana che oltre 70 anni fa dilanio’ drammaticamente il cuore dell’Europa . Potrebbe essere un modo di avvicinare i ns. ragazzi oltre che al calcio anche alla Storia ….

  25. da romano ,romanista ultra , cristiano acattolico apostolico romano un viva ad ANNA Frank eu grande shalom alla comunità che ancora oggi rappresenta ROMA la più antica comunità ancora oggi esistente ,insieme all’arrivo del galileo Pietro e del turco originario di tarso paolo che hanno contribuito ad elevare e a diffondere ROMA = A.M.O.R

  26. Non gli faranno niente, tutti indignati, tutti offesi, ma zero sanzioni, tavecchio sta li piazzato dal puparo, il quale INFRONT, HA fatto vendere i diritti televisivi in Cina, ma di che stiamo a parlare…se sta schifezza veniva fatta in curva Sud già oggi veniva sanzionata la roma e la curva. Se solo provassero per un giorno, uno solo, quello che provo’la piccola Anna Grano e come lei migliaia di gente.. spero solo che il capo della comunità ebraica faccia tanto di quel casino, che almeno una squalifica del campo…ah proposito di sanzioni ma nemmeno una multa, ma come i cori contro i napoletani la multa subito …eh Lotito Lotito

  27. tutta la solidarietà alla memoria di Anna Frank ed ai valori che essa rappresenta.
    Ma non istighiamo a rappresaglie, vi prego. Come ha detto qualcuno, si tratta, fortunatamente, di sparuti fucking idiots.

  28. A me non darebbe fastidio se mi chiamassero ebreo, frocio, musulmano, negro ecc. Mi inizierei a preoccupare soltanto qualora mi chiamassero laziale!!! Orgoglioso di essere Romanista anche per potermi distinguere da questa melma umana…dajeeeeee Roma dajeeee

  29. Anna Frank è stata una giovane ragazza che in una situazione di difficoltà inimmaginabile ai più ha continuato a preservare ciò che per lei era importante: la vita, l’amore e l’analisi interiore che solo un’anima profonda e una scrittura raffinata possono raggiungere. Ha lasciato così, in mondo inconsapevole, una delle testimonianze più forti di un periodo oscura della storia dell’umanità. Con tutte queste qualità, l’accostamento ai colori della nostra squadra dovrebbe offenderci? Immaginare che indossi la maglia giallorossa dovrebbe essere un insulto?
    Il dramma di certi tifosi è che a indossare la maglia della loro squadra ci sono proprio loro. Non c’è bisogno di alcun fotomontaggio per offenderli.

  30. Ultimora! Prima è stato un “gomblotto” dei Romanisti….ora si è passati ad un comunicato ufficiale degli Irricucibili che affermano che è stata solo “goliardia” e che si stupiscono di tale clamore. Il complesso di inferiorità vi ha divorato quel cervello marcio che vi contraddistingue rivendicando con infamità la vostra pseudo superiorità della razza….una razza bastard@, la vostra! Laziale ratto di fogna! Stavolta ve fanno male…..Roma è antilaziale!

  31. La storia della Roma si basa su persone ebraiche vedi il presidente Sacerdoti ma per me è motivo di orgoglio e non vivo questa storia come un offesa ma come una conferma dell’ignoranza di certi piccoli individui “omicoli”.

  32. Non sono di quelli che a ogni sospiro, magari contro israele, si erge contro il presunto antisemitismo.
    Penso pure che a volte su queste cose si esagera.

    Ma, caxxo, veramente SONO ORGOGLIOSO DI QUELLA MAGLIETTA GIALLOROSSA SU QUELLA POVERA RAGAZZA.

    Doveva essere un insulto, partorito dai vermi che vivono nella vostro scatola cranica, ma è un complimento.

  33. Io non mi sento offeso anzi sono onorato per il fatto di essere accostato da romanista ad Anna Frank.
    Forza Roma

  34. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome