ULTIMISSIME AS ROMA – Arturo Diaconale, portavoce della Lazio, ha commentato ai microfoni dell’Ansa il brutto gesto compiuto dai tifosi biancocelesti durante la gara contro il Cagliari. I gruppi più caldi della tifoseria, che usualmente alloggiano in Curva Nord, sono stati ospitati nella curva opposta, quella Sud, appartenente solitamente ai supporter della Roma. Nell’occasione, i tifosi della Lazio hanno riempito il settore con scritte ed adesivi antisemiti, scatenando parole di sdegno da più parti, come ad esempio dal capo della Comunità Ebraica di Roma o dal sindaco Virginia Raggi ( “Questo non è calcio, questo non è sport, ha ragione Ruth Dureghello”). Queste le parole del portavoce della società di Lotito:
“La Lazio ha sempre condannato ogni forma di razzismo, si resta interdetti di fronte a manifestazioni di evidentemente riguardano un gruppo ristrettissimo di persone, che non coinvolgono i tifosi che si sono sempre comportati bene e in maniera regolare. Ci preoccupa che un numero minutissimo di sconsiderati può provocare danni d’immagine e materiali clamorosi a una società che sta facendo ogni massimo sforzo essere al passo coi tempi. L’iniziativa di domenica è stata proprio motivata contro ogni forma di razzismo. Al momento non abbiamo elementi per aggiungere altro, la società è in contatto con gli inquirenti e condanna di ogni forma di razzismo“.


Da parte della società credo non ci siano responsabilità tanto é che Lotito ha sempre avuto giocatori neri e albanesi, quindi rispetto a Cragnotti c’è stato un cambio di rotta. Ma i tifosi laziali sono i più schifosi del mondo, altro che una piccola minoranza. La piccola minoranza è quella sana!
Sempre le stesse scuse questi personaggi che dirigono i sbiaditi oltre a grotteschi sono veramente stucchevoli…una sparuta minoranza.. Ma quanti devono farlo un gesto in 20 mila!??? Se lo fa una parte di una curva o 20 persone come per i manichini al colosseo cambia cosi tanto?(tra l’altro saranno pure gli stessi…)
Resta il fatto che hanno i nomi di chi occupava quel settore se non accade nulla queste parole sono anche peggiori del fatto in sé, piene di ipocrisie.
Siete ridicoli siete in contatto con sto c … buffoni vergognatevi rende Roma una città vergognosa come può nascere oggi un simile atteggiamento qualsiasi atteggiamento di questo genere è indegno sul serio Non avete rispetto per chi ha perso la propria vita per essere ebreo voi siete cattolici cristiani abitate a Roma nel Lazio che uomini siete ma che c’entra il calcio con questo chi può usare Anna Frank per il calcio il tifo. Non vi capisco mi fate sinceramente schifo generazione di maleducati povera di valori e rispetto della vita siete il male del calcio anzi della società senza rispetto e tolleranza . Un piccolo appello Non date corda a questi pseudo tifosi LA Roma non si tocca Non accettate provocazioni chi va sempre allo stadio grazie.
Arturello la tua società è sempre in contatto con gli inquirenti…..calcioscommesse, partite vendute, giocatori corrotti. dirigenti indagati, tifosi razzisti,bilanci truccati,giocatori arrestati….siete la vergogna di questa città e dell’Italia intera. Questa volta mi auguro che la pagherete cara, con una pesante squalifica o punti di penalizzazione che dovrete ricordare x sempre. Prevedo un futuro buio come il vostro passato, il vostro Status è conosciuto al mondo intero, spero che per voi sia la Fine. Vergogna Vigliacchi!
Meglio di così non vi potevate autorappresentare. Vi siete mostrati al mondo per quello che siete.
Melma umana.
Ai laziali diversi che immagino e spero esistano dico che hanno solo un modo per riscattarsi. Indicate i colpevoli di questa porcheria…. altrimenti sprofondare nella melma pure voi.
E gli steward dov’erano…la peggio società li peggio tifosi
Sempre e solo forza Roma
Non bastano piu’ le frasi di circostanza e la solidarieta’ pelosa di una societa’ di falliti che per quieto vivere continua a consentire l’ingresso di questi soggetti che conosce benissimo e uno per uno …
Il calcio non c’entra avete I posti ,sapete chi sono colpite loro con sanzioni economiche ,questo vale per tutti non solo per noi ritengo che e’stato sottovalutata la situazione generale colpendo solo la ROMA,ignorata volutamente da parte della lega ota si vedono gli effetti speciali ,il yacito consenso della lega che li ha indirettamente sostemuti non penalizzandoli,piano piano lo scandalo esce da solo ,ha ragione Pallotta quando dice che apagare e’la societa’e in particolare I nostri tifosi
Hanno zozzato la nostra curva Sud che la loro societa’ha venduto per ,1 euro I posti ,come si fa a dire che non c’entra niente la societa’?visto chr son gli stessiche hanno fatto squalificare la nord?Son preoccupato ,perche,’vedo degenerare il calcio , lega chiamata a intervenire ha fatto orecchie da mercante colpendo solo la ROMA
Forse con penalità pesanti riguardanti punti cambierebbe qualcosa, però forse mi sbaglio perché a chi ha fatto ciò dei risultati sportivi della sua squadra importa ben poco
Manichini impiccati, “guerre etniche”, “razza laziale”, inni alla tigre Arkan, gli adesivi di Anna Frank – quel gruppo di quaglie che si chiama Irriducibili dovrebbe, una volta per sempre, render pubblico i modi e i luoghi dove si procura gli acidi o gli allucinogeni che assume per partorire tali colpi di genio. Potremmo in tal modo giocarcad armi pari e render pan per focaccia con una bella serie di adesivi in Nord con raffigurato Martufello con la maglia di Immobile oppure un bello striscione in tema con scritto “Onore al mitico Pippanera”.
questa e’gente che purche ‘si parli di loro in tv o sui giornali si venderebbe la madre sulla sedia a rotelle.il problema e’che essendo una minoranza ,riescono a mettere contro anche la parte sana delle tifoserie,con conseguenze immaginabili.bisogna identificarli e bastonarli a dovere,anche se diaconale dice sempre le stesse cose.ma le telecamere esistono solo per la roma?
Ok, è ufficiale: Domani sarà goliardia, come successe per i manichini…
Rimane sempre il fatto che non si spiega:”In che senso ospiti del settore opposto?” Ospiti di chi? Ma i famosi biglietti nominali non servono a nulla? Ma le istituzioni stavolta c’erano o servono solo a multare il vigile Celletti?
Ma quale minoranza, siete la società più sporca d’Italia, con la tifoseria più scandalosa d’Europa, solo una parola, vergogna!!!! Al sig. Lotito da quando è il loro degno presidente gli è stato concesso tutto, ora ha in mano anche la classe arbitrale, la FIGC ha l’ennesima possibilità di condannarli definitivamente, alla loro curva gli è stato permesso di tutto, ora vanno condannati questi individui che nn hanno niente a che fare cn lo sport
Il bello che le quaglie i colori giallo/rossi li usano sempre, più che tifosi formellesi sono romanisti mancati, e questo a loro brucia!!!
Forza Roma
Lazie Merd@
Condannano il razzzismo, però fanno entrare a 1 euro in curva sud gli squalificati della curva nord.
Ma che state a dire…..quando i lazziesi hanno intonato varie volte il buuuuu a rudiger e il fatto dei calzini…..avete detto che non era razzismo e che nessuno aveva sentito nulla….un pò di vergogna no?
Voglio dedicare, con tutto il cuore, la canzone di Levante ai lazialacci tutti:
E’ sufficiente il ritornello che fa:
Tu sei un pezzo di me
Sei un pezzo di me
Sei un pezzo di me, aah, aah, aah
La minoranza si chiama IRRIDUCIBLI e non sembra siano pochi queste persone se cosi si possono chiamare ( io le chiamerei diversamente ma poi vengo bannato ) meriterebbero di non metter piu’ piede in uno stadio qualsiasi. Detto questo sempre forza ROMA
Lazie Mexda che il vento ti disperda!
Lotirchio magnabresaola sei un pupaxxo testadicaxxo!
Forza Roma!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.