Lotito e la Lazio in visita alla Sinagoga. Renzi: “Domani in campo con la Stella di David al posto dello sponsor”

25
772

LA COMUNITÀ EBRAICA FREDDA CON LA LAZIO – La polemica per gli adesivi che ritraevano l’immagine di Anna Frank con la maglia della Roma ha spinto Claudio Lotito e tutto il club biancoceleste a dare un segnale contro il razzismo e l’antisemitismo. E così oggi alle 12 il patron laziale insieme ad alcuni giocatori farà visita alla Sinagoga di Roma come gesto distensivo verso la comunità ebraica, che però appare fredda e dichiara di non aver in programma alcun incontro ufficiale con la Lazio e di non aver ricevuto nessuna comunicazione da parte del club di Formello.

Intanto anche l’ex Premier Matteo Renzi si è affrettato a dire la sua sulla questione, scrivendo su Facebook: “Se io fossi il presidente di una squadra di calcio, domani scenderei in campo con la Stella di David al posto dello sponsor. E spiegherei ai ragazzi delle curve perchè quando pronuncio il nome di Anna Frank mi vengono i brividi. Restiamo umani, amici”.

Intanto però sul caso è stata aperta un’inchiesta della Figc per verificare le responsabilità del club di Lotito: la Lazio rischia una nuova e più pesante squalifica. Indagini sono state prontamente avviate anche dalla Questura di Roma per fare luce sul grave episodio.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTutti i segreti di una difesa girevole che sbaglia poco
Articolo successivo“ON AIR” – ROSSI: “Adesivi antisemiti? Gesto infame”, MELLI: “Agghiacciante”, GALOPEIRA: “Siamo nel 2017, ma che razza di insulto è?”, CATALANI: “E’ l’emblema di un paese incapace di punire i copevoli”

25 Commenti

  1. E che ha fatto di male David per vedere la sua stella su quelle magliette lavate male in lavatrice????
    Non aggiungiamo il danno alla beffa.

    Al limite je se dovrebbe attacca’ in testa la stella. A pizze. Forse così capiscono.

  2. Domani sul pigiama “je suis Anna Frank” come accadde dopo gli attentati a Charlie Hebdo… Chiedetevi perché è finita “liberalalaxio” e quei pupazzi chiamati “irriducibili” impongono di comprare solo sciarpe negli store ufficiali… A novembre ricomincia Gomorra… E le “istituzioni” a guardare!

  3. non penso sia per aggiustare le cose …ma per dare un segnale…..e il segnale più forte è non far entrare determinati gruppi dentro lo stadio di qualsiasi società sportiva…..approvo l’iniziativa non escludendo una giusta sanzione…..W LO SPORT

  4. Ma quale per aggiustare le cose lorirchii si sta ca*ando sotto per le eventuali sanzioni ancora più dure gli farei 100.000 euro di multa e tre giornate a porte chiuse…poi vediamo se fa ancora il furbo, la curva Sud a 1 euro …

  5. Una squalifica di un anno….(alla curva)…dieci punti di penalizzazione……..e ad ogni coro di razzismo……100,000 euri di multa……

  6. Allo stadio si va per sostenere la propria squadra fuori quelli che vanno per altri scopi e’ giunto il momento di mettere I paletti ,continuare cosi si penalizzano in maggior parte I tifosi e le societa’,sono ststo in un lager,quello che resta fa scorire l’abisso dell’odio che esiste tra gli uomini,I lager I gulag o altr carceri ridoyte allo stesso scopo in Siria,in Iraq o in ogni parte del mondo .Nella Binbia si parla di tribu’,di genti ,popoli. di nazioni ,non di razze

  7. D’accordo con Anto……Che ha fatto di male David per vedere la stella sui pigiami biancocelesti? Laziali godetevi sta maxisqualifica in arrivo! Auguri sbiaditi fuori e dentro!

    • Grazie, però sai, io non sono per la maxisqualifica.
      Io li vorrei vedere in faccia questi coniglietti.
      Additati uno a uno alla pubblica opinione in tutta la loro imbecillità.
      E per loro squalifica a vita da ogni stadio.
      Così per una volta non possono nascondersi nel mucchio come conigli quali sono.

  8. Scordatevi la maxisqualifica o sanzioni per la laziomerxa. Lotirchio è uscito indenne da Calciopoli, scommesse, Carpi e Frosinone in A(intercettazioni), identità di Minala, Lulic/ Rudiger (calzini) sebbene le squalifiche e penalizzazioni fossero ovvie. Oggi comanda Tavecchio con la bacchetta, di cosa vogliamo parlare? Mi aspetto però che almeno fuori dal calcio ci siano reazioni forti. Non si può censurare Alberto Sordi e lasciar passare lo sterminio di un popolo.

  9. Sarebbe meraviglioso se la mia società promettesse pubblicamente di intitolare un settore del nuovo stadio ad Anna Frank (che so… tribuna Anna Frank…. curva Anna Frank) sarebbe un messaggio potente e bellissimo legato allo sport ed alla ns società.
    Ne sarei così orgoglioso, immensamente orgoglioso.

  10. Quali istituzioni dovrebbero intervenire ?

    Il capo della FIGC è un ottantenne razzista, i politici non ne parliamo proprio che sono solo parassiti che sfruttano queste situazioni per farsi pubblicitá. I presidenti delle squadre di calcio pensano solo a fare i soldi : se il biglietto lo compra un santo o un nazista non gli cambia nulla, basta che paga. I giornali vivono di sussidi pubblici quindi non andranno mai contro i politici e le istituzioni. Il problema non è risolvibile perchè l ignoranza si combatte con la civiltá e quella non la compri al mercato. Indignatevi giá per il prossimo episodio di razxismo xchè purtroppo ne succederanno tanti altri.

  11. Ma Lotito è il doppiatore di Ruggero dei soliditi idioti??
    Dai Tare ca@@o!!!
    È uguale!!!?
    Società de pezzenti, l’unica vostra fortuna è che Lotirchio sta in lega calcio, tenetevelo stretto sennò sareste finiti già da un pezzo!
    Forza Roma!

  12. uhaaaaaa ha ha ha uah uau uauuuuuaaaaaaaaahhhhhh!!!
    …scusate
    solo in Italia si sentono ste cose
    hanno sbagliato? che paghino salato punto
    non si puo ne sentire ne vedere il pellegrinaggio bigotto e falso alla sinagoga e renzi ha detto una belle c@c@ta
    ma che é sta roba qui??? che è???????

  13. Davanti alla Sinagoga il penoso lotito si confonde…” siamo contro l’antisemitismo e l’antirazzismo”….infatti….siamo alle comiche….questa è la lazio..questa l’Italia….daje Roma daje … mi piacerebbe tutto lo stadio con la foto di Anna Frank in maglia giallorossa….

  14. È inutile ricorrere alle ipocrisie, ormai l’avete fatta grossa e dovete pagarla pesantemente. Vogliamo questi 10 punti di penalità e una maxi multa!

  15. ……Lotito non ci sta. Il presidente della Lazio, dopo la decisione del Giudice Sportivo di chiudere la Curva Nord per due giornate dopo i cori razzisti ad Adjapong e Duncan del Sassuolo, ha aggirato il responso dell’organo in una maniera a dir poco innovativa. Il patron biancoceleste ha messo in vendita i biglietti di Curva Sud ad un euro. Ovviamente, i tifosi hanno subito sfruttato l’offerta del tanto contestato presidente e si sono accaparrati un posto. Così, per una sera gli Irriducibili e gli altri supporter laziali saranno ‘ospiti’ nel settore giallorosso………questa politica caro presidente ti porta a prendertela nel cuculo!!!!! sei senza vergogna e le corone di fiori portale al verano….W anna frank

  16. Ma che è sta cosa della stella di david?
    Perchè bisogna sempre esagerare in tutto, per fare scena?
    Allora buttiamo il crocifisso, non mangiamo piu’ carne di maiale e smettiamo di festeggiare il natale…
    Prendete i colpevol, fategliela pagare, chiedete scusa e basta.
    Che siano maledette tutte le religioni.

  17. RESTIAMO UMANI AMICI..amici a chi?..qui c’è da fare tabula rasa e questi politici la prendono coll’empatia..con le goliardate..ahò..qui ce vole la GALERA..PUNTO.

  18. Caro Renzi nel ciclismo gli sponsor abbandonato per molto meno. Sponsor credibili. Certo non sarebbero su maglie sbiadite .

  19. La foto di una ragazzina sorridente, con la maglia della sua squadra del cuore.
    Una finta istantanea di un futuro normale che per lei, lo sappiamo, non c’è stato.
    Che dolcezza struggente, però, è riuscita a partorire questa idiozia umana.
    Quindi grazie di cuore, cari dementi! :♥

  20. Mi sembrava strano che ancora non era arrivata la c@zz@t@ di Renzi! Risparmiate i pensierini della notte e le iniziative bislacche……provvedete a stroncare questi pezzenti con una punizione esemplare e basta chiacchiere! Devono pagare! Il treno dei desideri non illumina la mente…..buon viaggio Matteo e mi raccomando non scendere, resta in carrozza x sempre! Ciaoneeeeeeeeeeeee

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome