Il Napoli si riprende la vetta ma le due romane non mollano

1
603

NOTIZIE AS ROMA – Il Napoli rimette le cose a posto, schianta il Genoa e si riprende la vetta della classifica occupata momentaneamente dall’Inter che aveva portato dalla sua l’anticipo del martedì con la Samp. La squadra di Sarri parte faticando e va sotto a Marassi ma poi ci pensa Mertens: doppietta in quindici minuti con due gol pazzeschi e tutti a casa. Ride anche la Juve che non trova nella Spal allo Stadium un avversario di quelli impossibili: pratica archiviata anche qui con due gol non brutti. Resta lassù anche la Lazio che all’aria rarefatta dei vertici sembra ormai abituata. Nella settimana delle polemiche antisemite, la squadra non si fa coinvolgere emotivamente e risponde sul campo: due gol, quattro pali e un rigore sbagliato (il primo stagionale del Ciro nazionale). Ma il tutto basta per espugnare Bologna e restare al terzo posto in condominio con i campioni d’Italia in carica.

Vince anche la Roma che, come i cugini d’oltretevere, domina la partita ma soffre fino all’ultimo minuto perché commette lo stesso errore: non chiude la gara dopo il vantaggio iniziale. All’Olimpico contro il Crotone i giallorossi raggiungono punti del 78% per cento di possesso palla, ma vincono grazie a un rigore, diciamo generoso, concesso per un fallo su Kolarov e trasformato dal solito Perotti. È il calcio. Di Francesco gioca al risparmio, rinuncia agli italiani, manda in campo quat tro riserve e un debuttante che esce dalla prima con la maglia della Roma a testa alta: lui, Karsdorp, una volta in condizione difficilmente restituirà quella casacca cosi lungamente agognata dopo infortuni e problemi vari. I giallorossi colpiscono altri due legni e resta in scia al gruppo di testa aspettando il recupero con la Samp. Torna a respirare anche il Milan di Montella. Il momento «no» non è del tutto alle spalle, ma i tre punti arrivati da Verona regalano ai rossoneri una boccata d’ossigeno importantissima: e non solo per la classifica.

(Il Tempo, T. Carmellini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteContro il Bologna tornano De Rossi, Jesus e Florenzi
Articolo successivoAnche per la Cassazione «romanista ebreo» non è reato

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome