AS ROMA NEWS – Se la “partita sporca” – come le chiama Di Francesco – significa anche un rigore fasullo, ebbene la vittoria della Roma col Crotone è addirittura da mettere in lavatrice. Alla fine la differenza tra una squadra che lotta per lo scudetto e un’altra che deve sfangare ogni settimana la sopravvivenza in serie A è un rigore, trasformato da Perotti e strappato dall’immancabile Kolarov all’imprudente arbitro Manganiello. Il quale non ha la colpa di aver visto o forse interpretato male il tuffo del super terzino marpione, ma a parte – forse – una chiacchieratina col Var supervisore non si è nemmeno degnato di andare a consultare la moviola in campo, che evidentemente sta lì per bellezza.
L’episodio, praticamente a inizio partita, sembrava dover essere annacquato nella classica goleada, ma invece una Roma svogliata e minimale non ha quasi fatto altro (traversa di Dzeko) e dunque il rigore fasullo è diventato imbarazzantemente decisivo. E il povero Crotone ci ha rimesso un buon punto. Mentre la Roma bene o male continua a vincere: e dopo l’1-0 di Torino ecco l’1-0 contro il Crotone per stare lì insieme a tutte le altre. Di Francesco sta mettendo la Roma a punto con molta tranquillità. Piano piano, con grande pazienza, ha recuperato anche i pezzi direttori del puzzle che gli è stato consegnato a inizio stagione. Il Crotone non poteva mettere particolare preoccupazione e così l’allenatore ha messo tutti insieme Karsdorp, Gonalons, Gerson e Under lasciando in panchina una torma di titolari o semititolari: Juan Jesus, Strootman, Pellegrini, De Rossi, Florenzi, Peres, El Shaarawy più Schick in panchina ma sempre convalescente. Insomma il turn-over è il vero titolare.
La scommessa stavolta è stata su Rick Karsdorp, il 22 enne talento olandese del Feyenoord, arrivato a Roma per una ventina di milioni. Operato al ginocchio è finito con lo stare fuori da maggio fino a oggi. Nel progetto di avere due titolari per ogni ruolo, è arrivato il momento di prendere il posto del provvisorio Bruno Peres come terzino destro. La sua partita è stata però molto leggera, ingaggiato come stantuffo alla Kolarov, Karsdorp avrà bisogno di molte altre prove prima di capire se quei soldi sono stati spesi bene. È piuttosto ancora Kolarov a fare il mattatore. Cavalca la fascia al galoppo, si prende oneri e onori. Si porta al tiro, prende un palo, e nel mezzo si procura un rigore fin troppo discutibile. Nel senso che la caduta è da grande professionista e l’arbitro Manganiello non sente nemmeno il bisogno di andarsela a rivedere alla moviola. Rigore dunque servito su un piatto d’argento, a scapito del povero Crotone che già veniva dalla scoppola dei 5 gol presi dalla Samp e che si può consolare col fatto di aver limitato i danni. L’episodio del rigore è rimasto isolato nel tran tran insipido di una partita ai limiti dell’inutilità, in uno stadio vuoto per metà e con la Curva Sud impegnata a tifare come suo solito.
(La Repubblica, F. Bocca)


Levatemi il rigore con il Crotone (tanto sullo 0 a 0 gli segnavamo sicuro) e datemi il rigore con l’Inter, giornalisti buffoni.
Il rigore c’e’ il fallo c’e’in area di rigore il difensore o meglio il centrocampista alza il piede e colpiscela gamba di molarav ,vorrei ricotdare al giornalista questi rigori son stati dati a quasi tutti I club dagli arbitri non vedo perche’a noi non devono essere concessiprecoso ‘piu’rigore questo che quello dato nella partita nuve -lazio pensare che son stati dati rigori quando eta fuori arra di rigorr qui e’tutto accaduto in area di rigore
buffone il danno procurato esiste solo per gli altri? il Var è stato consultato e si vede che non poteva annullare la decisione dell’arbitro
DAJE ROMA
di kolarov, e’piu’rigore,ricordare,juve,area dirigorr
rigore ,ho problemi nel digitare ,a volte m’inserisce frasi o parole errate nonostante che correggo digitando mi succede sia con il pc che con il cell.
Ignobile giornalista . La repubblica permette di scrivere questra st@@@@ata , bene , a chi della Repubblica chiede l’accredito va cancellato . Idem per radio borgo quinzio .
Il difensore del Crotone prima cerca di sbilanciare Kolarov, poi va in scivolata mancando totalmente la palla e mettendosi in traiettoria.
Kolarov non fa nulla per saltarlo, anzi, ma non mi pare ci sia questa necessità per concedere il rigore.
Grande ingenuità, ma rigore che ci può stare tutto.
Vabbe, non possiamo avere sempre ragione. Ci vuole coerenza: se ci hanno dato un rigore fasullo bisogna cospargersi il capo di cenere e stare muti. Perchè se alla fine bisogna fa come gli strisciati, allora cambio sport, e comincio a tifare l’A.S. Confraternita Bocce de Roccacannuccia.
A questo. poveraccio vorrei ricordare che l’arbitro solo nei casi più dubbiosi consulta la Var altrimenti l’addetto alla stessa riguarda e comunica all’arbitro la decisione, esattamente com’è accaduto ieri sera. Caro poveraccio chi ha servito sul piatto d’argento cosa ? Ieri sera il rigore era stranetto se tu Gai finta di non vederlo non c ne frega un caxxo.
Noel larbitro ha seguito l’azione ha visto l’intenzionalita’dell’interventosul giocatore e il piedino non era per niente amichevole bene per alecandetche non si e’infortunato rcomunque il contatto ,c’e’stato ,stanne certo se accadeva ,a loro era rigore
Ma lo pagano a questo?
Noel facciamo uno scambio io ti do il rigore fasullo (?) col Crotone e tu mi dai il rigore (!) con l’Inter.
Non mi sembra che taluni pseudo giornalisti con i torti che subiamo ad ogni partita siano tanto solerti a denunciare i torti subiti, però un piccolo aiuto c’è lo fanno pesare molto più dei giornali ed opinionisti del nord. Complimenti spero vediate anche gli aiuti agli strisciati e soprattutto abbiate il coraggio di dirlo a carattere cubitali.
A F. Bocca credo giornalista di Repubblica….vabbè giornalista è un parolone….
GODO COME UN RICCIO, a legge le ca****e che scrivi su la roma e come rosichi; perchè è evidente che scrivi per ….lo sai bene per chi,vero?
TU ROSICHI , E IO GODOOOOOO
SEMPRE FORZA ROMA.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.