“ON AIR” – GALOPEIRA: “Under si sente sotto esame, non gioca sereno”, CORSI: “Lui e Gerson non possono giocare a certi livelli”, ROSSI: “Godiamoci la rosa lunga, sarà un bagaglio importante di energie”, MELLI: “La Roma ha avuto un rigore che non c’era”

22
690

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Dallo stadio di vedeva Karsdorp che si toccava il ginocchio prima di uscire…pare abbia preso una botta sul ginocchio non operato… Era già più o meno programmato che dovesse svolgere degli esami oggi… Il fatto che lui abbia poi fatto le interviste mi fa pensare che le sensazioni erano buone… C’è questo dolore dovuto a una botta…aspettiamo…certo, se si è gonfiato è un altro discorso… Ha sbagliato Di Francesco a cambiare troppo? E’ il tema su cui si dibatte… Siamo stati tutto l’anno scorso a dire che Spalletti faceva giocare sempre gli stessi e poi alla fine si stancavano… Adesso ci vogliamo creare il problema contrario? Io dico di no…”

Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Abbiamo visto Karsdorp uscendo dallo stadio e abbiamo avuto l’impressione che zoppicasse… Quello che ci arriva da Trigoria è che stanno valutando le condizioni del ginocchio sinistro e stamattina potrebbe svolgere degli accertamenti…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ogni partita ha una sua storia… Se fossi in Di Francesco mi arrabbierei e tenterei di capire perchè un giocatore fa 30 metri col pallone e poi sbaglia l’ultimo controllo di palla e lo regala all’avversario… Perchè c’è queta frenesia e non si riesca a giocare con serenità… Ci stanno giocatori che si sentono sempre sotto esame…Sempre… Guardate il caso di Under, che appena arrivato e stava negli Usa e non pensava a niente, tirava, prendeva la porta… Ora invece avete visto come sta giocando…contratto, con la cosa che deve fare assolutamente bene perchè è un esame… Ma veramente possiamo giudicarlo per i minuti giocati? Di Francesco sta facendo una splendida gestione del gruppo, si sentono tutti importanti…è questo il grande lavoro del mister… Poi a volte si vedono i risultati, come a Londra, altre volte è più complicata… Le partite non cominciano mai dal 3 a 0…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Vittoria risicata ieri sera, ma quando uno fa delle prove… Speriamo gli siano servite a capire chi non deve più giocare, o giocare molto di meno.. Gerson e Under non possono giocare, anche se leggo cose incredibili. Karsdorp invece ha giocato bene, si vede che è uno che sa giocare… Under, Gerson e Defrel io li metterei solo in casi disperati… Leggo delle pagelle dove dicono che Gerson ha fatto un partitone…allora significa che il calcio non è per me… Under ancora non è da Roma…hanno fisici che non sono accettabili in serie A, sono magrissimi…ogni contrasto finiscono per terra… Però Di Francesco ha fatto bene a provarli, e credo che abbia visto quello che abbiamo visto noi e penso non li vedremo più… A meno che non ci siano delle assenze…perchè questi in serie A non ci possono giocare, non a questi livelli, ma nemmeno con Torino e Samp…forse con quelle piccole… La cosa positiva è Karsdorp che si vede può fare bene… Perotti e Fazio sono stati i migliori in campo… Perotti, al di là del rigore, ha dato un po’ di vitalità alla squadra… Per vincere lo scudetto serve la difesa più forte, e in questo momento la Roma ce l’ha…però mancano i gol…”

David Rossi (Roma Radio): “La Roma ha fatto fatica a creare occasioni da gol e vince su rigore contro una squadra che in teoria dovevi asfaltare….e quindi si esce dallo stadio convinti che si poteva giocare un po’ meglio, che poi è quello che dice il mister… Il calcio di rigore è ingenuo da parte del difensore del Crotone e Kolarov di mestiere non disdegna di cercare il contatto… Ma se è rigore quello di Immobile in Juve-Lazio, dove cerca chiaramente il contatto con Buffon, allora devo dire che anche quello di ieri era rigore… Dopo il vantaggio la partita non è cambiata, la Roma ha continuato a cercare il gol… Nel complesso la Roma ha segnato un gol, colpisce due pali in una partita in cui non rischia mai… ha la miglior difesa del campionato… Non penso che Di Francesco stia gongolando, ma è contento di aver potuto cambiare ben sei giocatori ottenendo comunque una vittoria senza subire gol. Il Napoli? Qualche scricchiolio si comincia a sentire… Senza il recupero con la Samp non avremo contezza di quello che la Roma sta facendo…aspettiamo e godiamoci la possibilità di cambiare tanti giocatori, una cosa che ci ritroveremo a marzo, quando i giocatori invece di avere 50 partite nelle gambe ne avranno 25 e questo permetterà un bagaglio di energie importante…”

Franco Melli (Radio Radio): “Il Var massacra i deboli e premia le big… Sapete quanto voglio bene a Di Francesco ieri ha avuto un rigore a favore che non c’era e non ne ha avuto uno contro che c’era… Gli arbitri, siccome si sentono scalzati, vogliono riaffermare la propria autorità e sbagliano peggio…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Non vorrei che la troppa euforia per il pareggio di Londra metta in pericolo anche la concentrazione in Champions, perché la squadra di Conte ha ripreso un po’ di energia e bisogna stare attenti altrimenti rischi di svegliarti male. Se non ritrovi quel Nainggolan dell’anno scorso, quando non segna Dzeko, la Roma fatica. Speriamo che anche il rientro di Schick possa risolvere qualcosa…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Kolarov è sicuramente il giocatore migliore della Roma…è la freccia della Roma, che quando non sa che fare dà la palla a lui che o tira o crossa… L’episodio del rigore? Non c’è bisogno che lo dico io, l’abbiamo visto tutti… La Roma in questo momento è Fazio dietro e Kolarov in avanti… Dopo la partita del Chelsea mi sembra ci sia stata una sospensione di grinta, di carattere…poi dopo da lì viene fuori anche il gioco, che non si vede da due partite… Col Torino poteva starci, era una partita difficile contro un avversario che ieri abbiamo scoperto essere debole… Ma col Crotone no…Non so cos’è successo alla Roma dopo la bella partita col Chelsea, ha quasi dato la sensazione di essere già sazia…e invece no, no, no… La Roma per restare in vetta deve ritrovare il carattere mostrato col Chelsea… Nella lotta al vertice non dimenticate la Lazio eh…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma non prende gol, ma fatica a farne. Il rigore non c’era, bisogna dirlo. In partite come quelle di ieri bisogna essere più precisi in fase realizzativa altrimenti rischi di pareggiare la gara. La Roma ha una partita in meno ma a Genova con la Samp non sarà facile… La Lazio non è più una sorpresa…per me è strepitosa…nessuno ci avrebbe creduto che dopo 10 giornate sarebbe stata a 3 punti dalla vetta.. Peccato per quella partita iellata col Napoli…in questo momento la Lazio per me è la numero uno del campionato…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-CROTONE 1-0, le pagelle dei quotidiani: Under delude, Gerson non brilla. Kolarov di un altro livello
Articolo successivoFIGC: “Lotito ha violato lealtà sportiva”

22 Commenti

  1. Arieccoli…vittoria importante, siamo l’unica squadra che cambia così tanto, lasciate lavorare Eusebio! Con la miglior difesa del campionato…#tifateromaognitanto

    • melli come al solito sei o in malafede o non capisci un kaiser. il rigore è giusto ,il giocatore del crotone, in scivolata, non ha colpito il pallone e con il corpo ha impedito al romanista di proseguire la corsa. per no essere rigore il romanista avrebbe dovuto saltare il giocatore del crotone ma non lo ha fatto come non lo farebbe nessun altro giocatore in occasioni simili. quindi è rigore sacrosanto ,hai capito testaccia di kaiser.

  2. Mi trovo per la prima volta con Angelini, Pruzzo anche dice il vero sul Chelsea ma farei un appunto: Nainggolan deve trovare la quadratura che gli vuole dare il mister, e fino ad ora è stato sfortunato poiché poteva avere ben 2 gol all’attivo fermati da semplici pali. Detto ciò se manca Dzeko, ma che non mi sembra mai deludere nel suo ruolo di sacrificio e supporto alla squadra, spero di vedere più assist di Edin verso gli esterni alti! Li facciamo ancora poca paura.
    Possiamo ancora volare di più, se oltre alla difesa (che gira meglio di tutto il resto) ed al CC (in crescita da già un buon livello) si sblocca l’attacco (più fascia dx, attacchiamo troppo sempre da sx) sò caxxi.

    • Concordo con la tua analisi. Ma non ti dimenticare che c’e` Schick ai box, vista la partenza di Salah, e` lui che dovrebbe dare peso specifico all’attacco.

    • Sono d’accordo su Schick, ma ora come ora devi usare comunque di più la fascia destra. Anche in preparazione del nuovo inserimento, una sorta di memoria di gioco che se cambia l’interprete tende a quel risultato. Anche perché Peres da solo fà ben poco, e la lettura su Kolarov a partita in corso diventa scontata anche se tutt’ora efficace. Il problema è che se ti pizzicano il passaggio rischi il contropiede diretto! Per questo anche continuare a provare Pellegrini più alto a destra, o insistere con Florenzi dal primo minuto. I punti che si fanno ora sono la base per la restante condizione psicologica di come vivi il campionato! La vedo così, influisce tutto

  3. Certo Ilario,bisogna proprio dirlo che non c’era il rigore per la Roma,deve essere proprio un sacrificio dirlo per te e per gli altri laziali lì dentro

  4. non dimenticate le quaglie eh..e nemmeno quel bravuomo del loro presidente..ndò sta er rabbino’?..A Ngnu Yorke’?,,ahò..questi nun valgono un…invece LUI..

  5. Tifare è un dovere, oltre che un onore…e su questo no ci piove! Ma, se vogliamo dirla tutta e veramente abbiamo a cuore le sorti della Roma non possiamo non rimarcare ed evidenziare il fallimento quasi totale della campagna acquisti del Sig.Monchi, tanto osannato quanto scarso e sopravvalutato. Ma come fai a prendere per una caterva di soldi giocatori impalpabili come Under, giocatori di pasta frolla come Karsdorp (oltretutto arrivato già infortunato..crociato a parte…), giocatori scarsi come Defrel a cifre assurde, giocatori ancora da valutare come Schick….ok, per Gonalons e Kolarov…ma per il resto ci sarebbe solo da cacciarlo a caldi nel sedere….quasi 100 milioni di euro per il nulla o quasi!!!!! Pallotta si desse una svegliata, via Baldissoni e Monchi etc etc..ok Di Francesco

  6. Melli da dove parla ? Togliere gli accrediti a quella radio di m@@@a . Prego Dio che Gerson giochi il derby e faccia un gol decisivo pe fa chiude la bocca a tutti sti magna so@ca a tradimento .
    DAJE ROMA DAJEEEEEEE !
    AVANTI CURVA SUD !!!!!!

  7. Se a certi infiltrati con le ali(che secondo me è lo stesso con noi diversi) non rispondessimo neanche con i pollici verso non sarebbe meglio? Si stancherebbero di sparare caxxate.

  8. Qui siamo passati dal delirio dopo la partita con il Chelsea, a “ridadece spalletti”, e poi bene o male dopo una partita vinta!se ne vinciamo altre 30 cosi’ siamo campioni d’italia!

  9. Aprite bocca e ie date fiato….io di co solo una cosa posso capire corsi Galoipera che erano meglio che zappabano….ma gli altri che dicono che sono giornalisti de che……nn capiscono proprio nulla l’anno scorso quando in panchina vi stava il bucione toscano dicevano questo nn cambia mai nn ce panchina…..questanno che finalmente abbiamo una panchina lunga e un allenatore con due palle…..e troppi cambi….ma state zitti xozzoni

  10. A Marco67 se Gerson li purga al derby giuro che avvio la pratica col Vaticano pe fatte Beato! Daje Roma! Avanti Curva Sud!

  11. Cari giornalai tutti Laziali ma che h24 parlate soltanto della Roma
    Tra 2 settimana circa avrete notizie che vedremo come commenterete..

    Vi anticipo che: “Favorire l’ingresso di tifosi di un settore squalificato in altro settore può portare a delle conseguenze che vedrete nelle prossime settimane. E’ contravvenire alle decisioni della giustizia sportiva. La Roma intende rispettarle”.

    Nelle prossime settimane, vedremo se lo Stato Italiano si farà rispettare o farà come l’altra volta che passarono tranquillamente anche i Manichini giallorossi impiccati davanti al Colosseo in Mondovisione..

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome