ULTIME NOTIZIE – Violazione dell’articolo 1 bis del codice di giustizia sulla lealtà sportiva e dell’articolo 11 sui comportamenti discriminatori: sono queste – apprende l’Ansa – le contestazioni appena mosse dalla Procura della Federcalcio alla Lazio e al suo presidente, Claudio Lotito, per la vicenda degli insulti antisemiti dei tifosi biancocelesti in curva Sud all’Olimpico.
L’ufficio guidato da Giuseppe Pecoraro ha chiuso in mattinata le indagini, prima di comunicare gli addebiti al club romano.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Fosse la prima volta… La FIGC e la famosa procura (e il famigerato Pecoraro.. ) fino ad oggi, dov’erano?
Ma non era soltanto un Gomblotto dei tifosi della Roma? 😉
oh nooo
Squalifica del campo per dieci giornate……Squalifica del loro beneamato spresidente …..un anno…….e 10punti di penalizzazione alli sbiaditi……..
de piu’ gio so recidivi una punizione esemplare de quelle che li fanno scomparire dalla serie A, so recidivi ,speriamo che non finisca a tallerucci e vino
Punizione esemplare: per 2 mesi la lazio non potrà giocare all’olimpico. la squalifica potrà essere scontata fra giugno e agosto.
(st’anno a natale si gioca, non si può fare come per lulic).
Io non lo so se ci sarà un’adeguata punizione per un simile comportamento vista la recidività dei soggetti, per cui ci resta di accontentarci di una sola cosa: la GOGNA MEDIATICA
propongo la gogna per Lotito……in giro per il centro di Roma e possibilità di fare il tiro a segno……
No io proporrei un pernacchio , come quello del Grande EDUARDO DE FILIPPO nel film L’ORO DI NAPOLI..INVECE DI DUCA ALFONSO MARIA DI S.AGATA DEI LOMBARDI e poi partiva il pernacchio. ..io farei Claudio Lotito presidente della ss.Lazio pluricondannato…prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Facciamo un po’ di chiarezza, per poi non tornarci più.
In primis, un laziale dice “ebreo” a un romanista per schernirlo, ma soltanto nella sua condizione di tifoso, non in quella personale. Quindi è un carattere mutabile, quando l'”immutabilità” è uno dei cardini base dell’antisemitismo. Secondariamente, è noto che la maggior parte dei membri della comunità giudaica siano romanisti, in quanto VERI romani di antica origine. Terzo, additare come “inferiori intellettivamente”, quindi da “emarginare” (eliminare) i tifosi che si producono in cori beceri – come è stato fatto qui – è un frasario tipico del vero razzismo, pericoloso, non di quello caciottaro dei laziali.
Caro Amedeo la situazione e’ molto piu’ complessa di quello che lei oggi ci rappresenta . Unire l’icona di una ragazzina che appena quattordicenne conobbe una morte orribile in un campo di sterminio ad una maglia di un club tifato da milioni di tifosi significa oltraggiare non solo la memoria di una martire di 70 anni fa ma attraverso un fotomontaggio manifestare spregio e desiderio di identica sorte per chi agita una bandiera di colori diversi della propria . Non sottovalutiamo banalizzandolo con generiche scusanti o come fenomeno periferico quel che e’ successo l’altro giorno . Non si farebbe un buon servizio alla ns. Citta’ alla Storia e piu’ in generale alla ns. Civilta’ …
Lotito ha violato pure delle norme federali e delle leggi (quelle VERE che se le infrango io vado in galera) eppure sta sempre là a maneggiare il sistema calcio a suo piacimento.
Ma come violata la lealtà sportiva? Un club cosi puro senza macchie e senza illeciti? Ma daiiiiiiii è tutta goliardia…..le partite vendute, le manette ai calciatori, frodi fiscali, illeciti sportivi, i bilanci truccati, presidenti indagati,le puntate al picchetto, le telefonate di Samantha,il pernotto a Re Bibbia……è tutta una festa dal 1900!
Caro Robbo 1, non banalizzo affatto, al contrario. L’antisemitismo è un fenomeno troppo serio e pericoloso per esser relegato a queste volgari manifestazioni. Mi spiace non riesco, come invece fate voi, a dar legittimità e visibilità a un gruppo, gli Irriducibili, e gli ultras in genere, composto di gente ignorante e misera di spirito, che usa ogni offesa, anche la più vile (un’icona dell’Olocausto), contro noi romanisti, solo per dire al mondo che esiste. Non basta andare a Auschwitz. Meglio frequentare certe osterie sparse per l’Europa orientale e sentire i discorsi. La tradizionale avversione dell’uomo comune (divenuto negli anni 40 un volonteroso carnefice di Hitler) sta riemergendo nei giovani d’oggi, sotto l’onda della crisi. Obiettivo? Tutti i “diversi”, quale capro…
Mi allineo con chi vuole sanzioni pesantissime a chi fa tali atti vigliacchi e se ne Gloria inutile nasconderlo è così, è vero Amedeo il riferimento a una parte di giovani che si invischiato in queste cose( compreso alcol e droga)miscele terribili per spinate le loro menti ,ma come ha detto Anna Frank in quel terribile momento,che riusciva a vedere il vero bene anch’io coltivo questa speranza avendo superato i 60 anni
Favorire l’ingresso di tifosi, che sono stati squalificati in un settore, in un’altra parte porta delle conseguenze che vedrete tra qualche settimana al 100%.
Purtroppo il momento storico non aiuta la chiarezza . Semplificare l’accaduto serve solo a dire tanto è tutta una sceneggiata. Qui vanno colpiti mandanti e complici . Va dichiarato forte e chiaro che esiste un senso dello Stato che è presente e non ti abbona nulla . Invece si fanno interviste assurde a presidenti complici, non stupiamoci poi di gesti razzisti comandati ad arte.
Lotito chi…? la laz… chi? MA CHI… VE SE …!!!
Lotito e Moggi compagni di galera!!!! Ah ah ah ah!!!!
a lotì mo sposta sta squalifica
In Italia non ti annoi mai, almeno quello
A Melli parla della tua squadra e società di quello che stà facendo…forse è più importante del rigore della roma…ah ma dimenticavo che voi siete quelli che stavate facendo gli spareggi per la serie C e guardavate la roma……
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.