Karsdorp, il crack è un mistero: la dinamica dell’infortunio

13
804

FORSE DECISIVA UNA DISCESA SULLA FASCIA – Sono in tanti a domandarsi quand’è che Rick Karsdorp si è fatto male durante Roma-Crotone. Nessuno infatti aveva notato particolari problemi o falli subiti dal calciatore nel corso della partita. E allora qual è stato il motivo del crociato rotto? Provano a dare una risposta la Gazzetta dello Sport e “Il Tempo” oggi in edicola.

Secondo quanto riferisce il quotidiano sportivo, durante il primo tempo Karsdorp si era fermato un paio di volte a toccarsi il ginocchio, piegandosi sulle gambe (e in una di queste facendo anche un cenno da lontano alla panchina giallorossa). Ma a essere fatale potrebbe essere stata una discesa sulla fascia destra dove l’olandese è finito a terra dopo una spinta di Nalini ed è tornato lentamente verso la sua metà campo.

Di diverso avviso il quotidiano “Il Tempo“, per il quale invece a risultare decisiva è stata una botta al ginocchio rimediata durante un contrasto difensivo (avvenuto alla mezz’ora esatta del secondo tempo): rottura da impatto dunque per il terzino giallorosso.

Difficile però sapere con certezza il momento esatto del fattaccio, e anche il giocatore stesso non sa effettivamente quando è avvenuta la rottura del crociato. Probabile che a peggiorare la situazione ci sia messa la sua voglia di non lasciare il campo al primo campanello di allarme, anche perchè il ginocchio non si era gonfiato. Cosa che è invece accaduta fine partita, dopo aver affrontato il rito delle interviste post-gara. Da lì il dramma, gli esami notturni e la certezza della rottura.

Fonte: Gazzetta dello Sport – Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma che vince… si cambia. La mossa in più di Di Francesco
Articolo successivoCampi, scarpini e allenamenti: tutte le possibile cause dei crociati rotti

13 Commenti

  1. Quando mi sono rotto il legamento ho sentito subito crack nel ginocchio, mi sono buttato di lato e avevo un dolore..siccome giocavamo in un a zona di montagna, a febbraio , l’erba fuori dal rettangolo di gioco era completamente ghiacciata, alcuni amici me ne misero un po’ sul ginocchio, resta i cosi una decina di minuti, in cui il dolore si era calmato, provai a rientrare in campo me non mi sentivo più il ginocchio, non avevo più stabilità e mi ributtai a terra. E in quel momento notai che era gonfio come un melone. Quindi io vorrei sapere, come e’possibile che karsdorp si e’rotto il legamento, ha continuato a giocare e il ginocchio si e’gonfiato dopo l’intervista. Comunque riccardinooo Riccardino vieni queste sono le notizie fatte apposta per te…

    • Io invece mi sono rotto il crociato in iperestensione, ho continuato a giocare ed il ginocchio non si era gonfiato di un millimetro….. (probabilmente ra lesionato che non cambia rispetto alla rottura)
      Dopo circa dieci giorni stesso tipo di dolore meccanico e ginocchio gonfio come un melone.
      Ogni caso è a se.

  2. Comunque sono arrivato a pensare che la sfortuna astrale che perseguita i calciatori dell’As roma, non sono i mariones, i Riccardino, i bah o le quaglie infiltrate, ma sono IO, si IO, non faccio un tempo e dire che bel giocatore LUCA PELLEGRINI, nell’attesa che rientri Emerson e’una buona alternativa e si rompe, prima della partita con l’inter dico che nella prestazione Bruno Peres a Bergamo, si rompe, allora dico vabbè tanto ci sta NURA, PAF si rompe ( di nuovo) allora dico appena rientra karsdorp, pof DI rompe..chiedo scusa amici e io non credevo di portare così sfortuna….

    • Ha ha, Gaetano Gaetano … think positive e prova a cambiare il punto di vista …
      comincia ad esempio con il dire che i giocatori della Roma non ti convincono e sono una massa di mezzeseghe 🙂

      Forza Roma, sempre

  3. Ma nonostante tutto sta squadra, in 12 partite ufficiale tra campionato e coppe ha collezionato 8 vittorie 2 pareggi 2 sconfitte, 19 gol fatti e 9 subiti ( 5 in campionato 4 in Champions) al netto di infortuni; di cessioni, di gente che viene massacrata gerson,Peres,under,jesus , monchi,pallotta….abbiamo perso solo contro il Real O’NAPULE e l’Intel della potenza di fuoco ( meriravamo almeno 4 punti) mah …

    • Sei arrivato a pemsare bene che la sfortuna astrale sei tu. Hai esultato come un pazzo quando si è rotto Milik e hai augurato uguale sorte anche a Martens. Un vero sportivo. Te mi sa che il legamento te li sei rotto mangiando la lasagna a carnevale

  4. Non tutte le patologie da trauma sono uguali. C’è chi ha una rottura del legamento con immediato dolore lancinante.
    E c’è chi scopre di avere un legamento rotto alla risonanza magnetica… perché sente il limite dovuto alla lassita’ della articolazione ma riescie a ricostruire la causa.
    Causa che potrebbe addirittura essere stata progressiva. Come dire un pezzetto alla volta fino al cedimento finale.

    • OO7 concordo con te ma per un attimo pensavo fossi il pelato di certaldo nello spiegare la situazione…

  5. E’ evidente che la causa sono gli allenamenti. Troppi carichi e soprattutto l’utilizzo dei tappeti elastici che determinano reazioni muscolari e tendinee innaturali.

  6. Concordo con 007. Quando mi rippo il primo crociato del ginocchio sinistro sentii il celebre crack. Capii subito che si trattava del legamento. Durante i tempi di recupero e dopo molti mesi tornai a giocare e forzai sul ginocchio destro. A lungo andare mi accorsi che anche quello si ruppe x sovraccarico e la rottura non fu immediata ma graduale. Karsdorp che recuperava dall’infortunio al ginocchio destro ha inevitabilmente caricato il sinistro ed è andata a finire come sappiamo. Un grosso in bocca al lupo al giocatore.

  7. Mi sono riguardato tutta la partita con il mio recorder e secondo me il momento fatale potrebbe essere a 15:05 del secondo tempo, quando cerca di intervenire su un pallone vagante e il ginocchio sinistro si piega un po’ troppo verso l’ esterno nel ricadere a terra.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome