ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Più forti della sfortuna e della maledizione dei crociati. Di Francesco si ritrova senza un terzino destro potenzialmente titolare e dovrà continuare ad alternare nel ruolo Florenzi e Peres: domani possibile chance dal 1’ per l’esterno di Vitinia. Al centro torna Jesus al fianco di Fazio con Kolarov a sinistra. Ancora out Manolas che ieri si è allenato a parte: il greco punta a tornare con il Chelsea.
A centrocampo dovrebbe rifiatare Nainggolan: spazio a Pellegrini e Strootman con De Rossi in cabina di regia. In avanti scalpita Defrel, ieri protagonista con una tripletta segnata in partitella: il francese, che ha giocato gli ultimi 30 minuti della sfida con il Crotone, potrebbe partire centravanti, regalando un turno di riposo a Dzeko. Sulle fasce probabile il rientro di El Shaarawy a destra con Perotti confermato a sinistra.
(Il Tempo, T. Maggi)


Da un punto di vista meramente tattico il vero problema è proprio questo. Florenzi doveva fare l’ala quest’anno, se no chi ci gioca lì in alto a dx? E invece deve ridursi di nuovo a fare il terzino per colpa di questi stramaledetti infortuni.
Meno male che c’è ale. Il titolare a dx sarà lui e peres per farlo rifiatare
la soluzione è il 4-4-2 o il 3-5-2. Quando entrerà Schick è l’unica formula valida.
E Nura ? Proprio non vogliamo considerarlo?
Per favore Bruno Peres il meno possibile!!Non possiamo giocare con un uomo in meno!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.