ULTIMISSIME AS ROMA – Come riportato da Il Romanista, Darcy Norman e Ed Lippie potrebbero lasciare la Roma a fine stagione.
I due membri dello staff giallorosso, sotto pressione per l’ennesimo caso di rottura del legamento crociato, si dovrebbero comunque lasciare in buoni rapporti con il presidente Pallotta, optando per una rescissione consensuale.
Fonte: Il Romanista
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Aridaje
“potrebbero” “dovrebbero”
Norman e Lippie lavorano per la ASR e stanno preparando Roma Bologna.
Del domani non v’e’certezza……
La cosa che mi fa piu RIDERE sono le PERSONE che sopratutto su questo SITO bellissimo non sono capaci di farsi un IDEA da SOLI e allora caproni e INCOMPETENTI come sono SEGUONO quello che gli DICONO i MEDIA ahahhahaha ,fate ridere VERGOGNATEVI avete magari piu di 20 ANNI e non siete in grado di avere delle VOSTRE sottolineo VOSTRE IDEE povera ITALIA povera che poi questo succede anche nella VITA vera !!!
Oggi in ITALIA tutti sono diventati RAZZISTI perchè seguono le STRONZAT@ che gli spara SALVINI e allora loro per non sentirsi fuori dal MONDO seguono tutto il GREGGE di PECORE e stessa cosa succede nel CALCIO
Come BONUCCI miglior DIFENSORE al MONDO come ,mentre io dicevo da 3 anni che era uno dei PEGGIORI al MONDO a DIFENDERE <hhaha
Sì ma ometti un piccolo particolare: le proprie opinioni si formano sulla COMPETENZA, non sullo strillo sguaiato.
Io non mi permetterei mai di provare a insegnare il lavoro a Norman, Monchi o Di Francesco, non ne ho la competenza. “Farsi un’idea propria” senza avere le competenze adeguate è persino peggio che seguire i media acriticamente.
Concordo Datze ma, anche agli occhi di un profano, se i giocatori si “rompono” uno dietro l’altro c’è sentore che qualcosa non va e che il lavoro non viene svolto adeguatamente. Non saremo preparatori atletici però riflettendo obiettivamente e sulle prove presenti (non ci siamo inventati di sana pianta gli infortuni) Norman e Lippie non hanno garantito quello per cui vengono stipendiati. IbraRoma sarà stato sguaiato ma è irritante il sornione accettare di Step. Che non si tacci chi vuole avere un giudizio critico (ovvio non abusarne). Il tifoso è il cliente; come le società accettano di buon grado il sostegno devono anche non chiudere le orecchie ai malumori. Le critiche ci spingono a crescere e migliorare. Invece lo Steppismo si basa ad essere pecore belanti e rumicone.
Sì il mio era un discorso a tutto tondo, non riferito a Norman e Lippie nello specifico. C’è troppa faciloneria nello spingere la gente a farsi “un’opinione propria” e poi magari finisce per dar retta a Red Ronnie sui vaccini. Comunque per quanto riguarda la Roma gli eventi sono sotto gli occhi di tutti, e sono certo che chi di competenza si sta interrogando. Di certo noi non possiamo sapere di chi sia la responsabilità diretta degli avvenimenti
Meno male.
Questa è una grande notizia se confermata!!!!! SPERIAMO CHE VADANO VIA PRIMA……….
Questa è una non-notizia, e anche se fosse vera non vedo quale sia il motivo di esultanza per i tifosi della Roma.
O abbiamo bisogno di un capro espiatorio?
si va be, ma nel frattempo?
C’è un unica soluzione per CAPIRE se la colpa è LORO o del CAMPO ,basta andare a vedere quanti INFORTUNI e sopratutto al CROCIATO hanno avuto le SQUADRE che hanno ALLENATO in PASSATO !!!
NORMAN però ricordiamoci BENE BENE che è CAMPIONE del MONDO con la GERMANIA ripeto campione del MONDO !!!
Se gli INFORTUNI fossero stati solo in PRIMA SQUADRA allora potevo e sicuramente avrei dato la COLPA solo ai PREPARATORI della ROMA !!
Visto che pero gli infortuni al CROCIATO sono anche in PRIMAVERA e neanche pochi ,allora l’unica cosa che mi viene in mente è TRIGORIA ripeto TRIGORIA e i suo CAMPI di allenamento ,questo è il PROBLEMA ragazzi !!!
E ricordiamoci che i primi CROCIATI a saltare sono stati quelli di BURDISSO e STROOTMAN con ricadute
Io ho TROVATO piu articoli su NORMAN ma in nessuno di questi si parla di INFORTUNI continui e CROCIATI ROTTI ma proprio neanche per sbaglio !!!
Ho letto che NORMAN ha allenato USA BAYERN GERMANIA e in nessuno di questi CLUB c’è stato un CROCIATO ROTTO o altri infortuni GRAVI ,sara un caso che solo a ROMA è successo ??? NO NO NO NO niente succede per CASO !!!
Non credo, tanto per fare un esempio, che campi di allenamento di squadre come Benevento, Crotone, Carpi e tantissimi altri, siano migliori di Trigoria, anche se andiamo in B o in C ci sono campi pessimi, ma nessuna squadra che calca questi terreni ha avuto mai 11 legamenti rotti in un anno. Ed allora chi possono essere i colpevoli se non Lippie e Norman? Ditemi voi.
Madonna, a te basta una tastiera e una connessione ADSL per sentirti onnipotente.
Se sei così sicuro che sono i campi di Trigoria a rompere i crociati ai ns giocatori, apri un blog e pubblicaci un bell’articolo, citando queste fonti di così alto livello che sono evidentemente i tuoi articoli reperiti online!
Sono proprio curioso di vedere quanti ti daranno poi credito.
Facile spararla così: fai, produci qualcosa pure tu!
Nel frattempo ci sono i preparatori del mister di francesco….. daje Roma daje
Finchè non si individua il problema, sempre se possa essere individuato, c’ è poco da esultare nel caso in cui dovessero allontanare questi due signori, che non sono gli ultimi arrivati.
Senza contare, come dice Step, che con i dovrebbe e potrebbe non si va da nessuna parte.
haaaaaaaa…allora davvero ci siamo !!!!!
Roma,città di preparatori atletici…..
Oggi Valdiserri vantava che un certo Pavoni ha detto che la Preparazione Atl della ASR e’assurda.
Poi e’intervenuto un certo Dottore non so chi,ed ha affermato che Pavoni non sa quel che dice.
“che peccato dover riempire una cosa bella come il silenzio con tante inutili chiacchiere”
(cit.)
“anche il fumo delle chiacchiere rovina gli affreschi”
(cit.)
Condivido. È insopportabile sentire gente che non riesce manco a scrivere una raccomandata discettare di macrofinanza, mercati, gestioni di multinazionali e chi non non sa nemmeno scegliersi le scarpe obiettare sul lavoro di preparatori atletici professionisti.
Il tifoso romanista ha la memoria corta… cortissima:
Norman e Lippie vennero accolti con grande entusiasmo quando venne cacciato il preparatore precedente Paolo Rongoni, accusato con la sua preparazione di provocare troppi infortuni alla Roma.
Ricordate?
era solo 2 anni fa.
Nel 2000, anno dello scudetto laziale, Capello giustificò i suoi insuccessi, arrivò settimo, con la preparazione sbagliata di Vincenzo Pincolini, già collaboratore di Sacchi e dello stesso tecnico friulano ai tempi del Milan. Da marzo in poi la squadra cominciò a camminare e non vinse più una partita. Ricordo Sensi che borbottava – “ok, ma allora te, Capello, che ce stai a fa’ e, soprattutto, perchè te devo paga’ così tanto, se poi er grosso del lavoro lo fa er professore de ginnastica?”
e perché… col Milan che non va, adesso, il primo a pagare non è stato il preparatore?
😀
sai che c’è Amedé…
farsi delle domande è lecito, per carità…
essere perplessi pure,
ma darsi delle risposte assolute sul lavoro di professionisti fra i migliori al mondo, senza saperne dell’argomento nulla di nulla, né in generale né tantomeno nello specifico, no.
non lo è.
non è lecito.
ma è la solita sindrome da social: legioni di professori in fisiatria oggi, domani in tattica, dopodomani in bilanci & società, la settimana dopo in ingegneria civile, quindi in architettura, in economia…
c’è gente che dovrebbe avere l’età di matusalemme, per aver accumulato in vita la conoscenza enciclopedica di leonardo.
a tempo perso sapranno anche di fotografia e musica.
Quella che ci rimette è sempre la squadra. Avevamo speranza di inserire Kardorp (quasi a novembre) e Schick per vedere finalmente la Roma 2017-2018 e invece siamo ancora praticamente al palo.
Che i due “fenomeni” americani siano comunque quantomeno corresponsabili per la sistematica sequela di crociati che saltano con conseguenze devastanti sotto ogni profilo, appare evidente. Tuttavia assolutamente deleterio far trapelare sui media, per di più a stagione in corso, questi “spifferi” sulla cui attendibilità è lecito dubitare.
Appare evidente a chi?
A me non appare evidente un fico secco.
Noi romani siamo irresistibili:
Saremmo capaci di spiegare al Direttore della NASA come si arriva su Marte.
Saremmo capaci di spiegare a Renzo Piano come si costruisce una Cattedrale.
Saremmo capaci di spiegare a Cicciolina come si fa un @@@@@@@
Certo caro Step che assimilarti all oracolo di Delfi non è difficile. Nessuno è più sapiente di te, figuriamoci noi poveri mortali e tifosi su questo sito. Un saluto.
Se mi stai dando del presuntuoso sei fuori strada:
io non ho la pretesa di spiegare alla ASR come si costruisce la ASR,come fate voi AllenoTatticommercialMarketingPreparafisiatrici.
Ricambio il saluto
ps – Di Francesco ci ha appena dato dei chiacchieroni a noi “Piazza”
Riascoltati l’audio
Soggiungo solo, come già accennato anche ieri e sia pur con dinamiche diverse ma in circoscritto lasso di tempo, i crociati rotti riguardano, per la gran parte, difensori e, in particolare, terzini: Emerson, M.Rui, Nura, Luca Pellegrini, Rudiger, Florenzi e ora Karsdorp.
Allora mi sa che i prossimi terzini metteranno la firma solo dopo essere sicuri della presenza di un esorcista. Mi sembra : LA MALEDIZIONE DEL TERZINO NERO…
L’oracolo della..BARBAGIA..eh eh eh..
Eh caro Orange, Step nel senso è molto più fortunato, diciamo più correttamente l’oracolo della Costa Smeralda. Sono io che ho lavorato per circa 5 anni in barbagia che, credimi, comunque ha il suo fascino. Un saluto anche a te.
Tanto per non insistere con inutili cenni statistici, vi è poi da dire che in due anni circa, più o meno il tempo in cui Norman e Lippie si occupano della preparazione atletica della Roma, contiamo, mi pare, 14 crociati rotti. Non mi sembra che antecedentemente l’incidenza sia la stessa salvo che non si riportino significativi esempi al riguardo. Le tournee estive si facevano lo stesso e i campi di Trigoria erano e sono gli stessi. Certo poi il fato, il destino, la sfortuna, l’ineluttabilità.
La Barbagia e’terra di Uomini Veri con le palle quadrate.
Bambini di 8/10 anni che gestiscono Greggi e bestiame da soli in piena campagna.
Di un’Orange qualsiasi non saprebbero che farsene
Non si può parlare di “sfortuna” quando hai 10 crociati rotti in 18 mesi.
Gli opinionisti non saranno dei competenti in materia… ma ciò che è CERTO è che esiste un IMPERDONABILE INCOMPETENTE che lavora da troppo tempo nell’As Roma e riduce i giocatori in questo stato.
Non so se come responsabile sia da additare o il preparatore atletico, o la dirigenza che sottopone i propri calciatori a milioni di tournée estive invece di farli rifiatare in montagna più a lungo o semplicemente il ds per aver acquistato dei giocatori che non erano in perfette condizioni…
Insomma, spero almeno che si tratti soltanto di uno di loro e che non ci siano corresponsabilità…
FATTO STA, CHE STAVOLTA DOVRÀ PUR ESSERE COLPA DI QUALCUNO CHE LAVORA NELL’AS ROMA… sennò, senza poterci esporre con le…
(segue)
…nostre opinioni da incompetenti e persistendo ad accettare la teoria della “sfiga” che si ripete inevitabilmente a scanso di ogni logica probabilità… rischieremmo NOI allora, su questo sito, di dare dell’ “incompetente” a qualche docente della facoltà di statistica.
Caro memore del passato se lei conosce con certezza il nome del responsabile degli infortuni al crociato lo scriva in una lettera minatoria e la spedisca in busta sigillata a Trigoria ricordandosi pero’ di non firmarla ….
Ma poi e concludo,scusatemi ma questa storia dei crociati rotti in continuazione da tifoso mi manda letteralmente ai pazzi. Vengono abitualmente sollevati dall ‘incarico dirigenti, allenatori, D.S, ministri, sottosegretari, assessori e quanti altri spesso indipendentemente da specifiche, accertate, responsabilità e non si possono mettere in discussione medici o preparatori atletici superpagati di fronte a situazioni, realmente inverosimili e di cui hanno comunque parte, che determinano ingenti danni economici, sportivi e di immagine alla Società? Se la A.S. Roma riterrà di non servirsi più dell’operato di questi due mega professionisti, non avremo particolari difficoltà a farcene una ragione.
quindi per capire mejo… per i tifosi 2.0 è una questione di solo sfiga o ritengono pure loro che ci sia qualche problema da approfondire (non entro nei dibattiti è colpa del campo, allenatore, torune, acqua poco calda etcetc)…
Una grandissima minchiata.
Darcy Norman tra i migliori al mondo.
Silurarlo, sarebbe un suicidio
Caro Robbo 1,
sa leggere o cosa?
Sono stato il primo a scrivere di non sapere chi sia il responsabile… ma di certo qualcuno che venga stipendiato dall’As Roma sarà!
Le faccio un esempio pratico: se lei insieme ad altre 3 persone vi trovavate tutti nella stessa vettura che ha investito un ciclista e nessuno tra gli estranei sa chi fosse alla guida… è ovvio che prima di accusarne uno tra voi, le autorità “competenti” avvieranno le dovute indagini per accertarne il colpevole. Ciò non esclude PERÒ che, al momento dell’incidente, ALMENO UNO DI VOI 4 ERA ALLA GUIDA.
Ci arriva da solo… o le serve la raccolta completa dei romanzi di Arthur Conan Doyle sotto l’alberello di Natale?
nell’aleatorietà che stiamo mettendo in discussione, direi che mancano alcuni input:
problemi di fabbrica dell’autovettura,
problemi dovuti al contesto…..olio sul manto stradale
Caro memore del passato so benissimo come lei non abbia la minima idea dei motivi che hanno provocato questa incidenza di infortuni al legamento crociato . Ho solo ironizzato sulla sua sagra delle ovvieta’ . E’ chiaro che se un problema si crea a Trigoria i motivi o gli eventuali responsabili non possiamo di certo cercarli a Milanello . Il suo stile di dire tutto senza dire nulla pero’ purtroppo non porta grossi contributi a una discussione seria…
La troppa confidenza con le pecore ha fatto dimenticare a qualcuno che, qui a Roma I Romanisti sono rimasti lupi.
Contributo serio, ahaha se uno di noi si ricordasse di un suo problema ad una gamba per qualsiasi patologia intervenuta si ricorderà che dopo non molto anche la gamba che era sana cominciò a dargli problemi perché la forzava ad un doppio lavoro. E da profano non aggiungo altro.
Lupi?
Ma sta zitto, che fai ridere I polli
Caro Robbo 1,
in parte ha ragione lei: in grandi linee il mio discorso potrebbe anche non servire a nulla per le sue ovvietà.
L’ho fatto perché c’è qualcuno molto diverso da lei, purtroppo, che su questo sito vorrebbe bandire ogni libera opinione con la scusa (tra l’altro mai dimostrata) che chi la esprime non sia un “professionista” o un “esperto” in materia.
Comunque, nel paragone che ho riportato, parlo di “autorità competenti” che dovrebbero indagare sul caso. È una critica costruttiva rivolta ad una dirigenza un po’ sorniona che SOLTANTO dopo 18 mesi comincia a prendere provvedimenti sulla questione dei 10 crociati rotti. Chissà… facendo delle indagini in tempo (dopo 6 mesi, ad esempio) si poteva individuare subito il responsabile ed evitare questa situazione assurda.
Liberta’di Opinione?
Ma per favore
La tua e’Liberta’di esprimere l’Opinione di Valdiserri e Catalani.
Meglio copiare un’opinione che il pensiero unico ahahah indefettibile di radio Boston.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.