ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo la vittoria di misura sul Crotone torna in campo la squadra giallorossa chiamata al secondo impegno casalingo, stavolta contro il Bologna di Roberto Donadoni. Mister Eusebio Di Francesco sembra intenzionato a stravolgere ancora la propria formazione mandando in campo tante novità rispetto alla partita precedente. La redazione di Giallorossi.ner vi terrà compagnia con tutte le ultime sulla partita, a cominciare dall’undici titolare scelto dal tecnico abruzzese. Buon divertimento su queste pagine.
LA CRONACA DEL MATCH
Secondo tempo
94′ – Finita! La Roma ottiene altri tre punti senza incantare. Dopo un discreto primo tempo, i giallorossi calano vistosamente nella ripresa e non creano praticamente più nulla. Il Bologna, pur non riuscendo mai a essere pericoloso, è rimasto comunque in partita fino alla fine.
90′ – Quattro minuti di recupero. Ormai la Roma sta provando solo a portarla a casa senza correre rischi.
85′ – Cambio Bologna: dentro Destrom, fuori Petkovic.
85′ – Occasione Roma: Perotti cerca Dzeko a centro area con un cross tagliato ma il bosniaco non ci arriva per un pelo!
83′ – Cambio Roma: fuori El Shaarawy, dentro Gerson.
81′ – Cambio Bologna: fuori Poli, dentro Donsah.
78′ – Florenzi reclama per un fallo da rigore al limite, fischi dell’Olimpico, il Var non interviene.
77′ – Dzeko prova la conclusione da fuori ma il suo sinistro è debole e centrale.
73′ – Per ora solo cartellini gialli a caratterizzare un secondo tempo abbastanza brutto.
72′ – Ammonito Helander per un duro intervento su El Shaarawy.
71′ – Ammonito De Rossi per fallo tattico.
69′ – Cambio Roma: esce un dolorante Bruno Peres, dentro Moreno.
68′ – Ammonito Petkovic per simulazione.
65′ – Momento no della Roma che fatica a creare occasioni e rischia qualcosa sulle folate del Bologna. Serve un gol per chiuderla.
59′ – Cambio Roma: esce Defrel, dentro Perotti.
57′ – Cambio Bologna: esce Nagy, dentro Falletti.
54′ – L’arbitro chiede aiuto al Var che conferma: Dzeko era in fuorigioco.
55′ – Gol annullato a Dzeko per sospetto fuorigioco!
50′ – Ammonito Pulgar per fallo su Bruno Peres.
49′ – Ammonito Poli.
47′ – Occasione Roma! Grande spunto di El Shaarawy che cambia passo, si accentra e calcia con l’interno destro: palla fuori di poco!
46′ – Si riparte dall’uno a zero del primo tempo. Nessun cambio nelle due squadre.
Primo tempo
45′ – Finisce qui il primo tempo: Roma avanti con merito per uno a zero. Partita vivace con una Roma che gioca meglio rispetto alla gara col Crotone e riesce a capitalizzare la sua superiorità grazie a una magia di El Shaarawy. Bene il Bologna che ha difeso con ordine e non ha disdegnato qualche pericolosa sortita offensiva. A tra poco per il racconto del secondo tempo.
41′ – Altra occasione per la Roma con Dzeko che serve l’accorrente Strootman al limite, ma il sinistro dell’olandese è altissimo!
38′ – Fazio! Bolide dell’argentino dal vertice destro dell’area, un missile, palla che esce di poco!
33′ – GOOOOOOOOOOOL!!!! MERAVIGLIOSO!!! El Shaarawy su angolo di Pellegrini lascia partire un sinistro incredibile che si spegne all’incrocio! Il Faraone poi festeggia con la maglia di Karsdorp in mano! Grandissimo gol e bellissimo gesto all’indirizzo del compagno di squadra!
31′ – Occasione Bologna con Masina che di testa impegna severamente Alisson! Ma l’azione era ferma, fuorigioco del terzino.
28′ – Occasione clamorosa per Dzeko che di testa stacca a centro area e manda alto da ottima posizione! Era liberissimo, stavolta Edin spreca!
27′ – Cresce la Roma! Dzeko parte a sinistra, si accentra in area e calcia sul primo palo: deviazione in angolo!
24′ – Occasione Roma! El Shaarawy lancia in area Dzeko che serve l’accorrente Defrel, il francese calcia col sinistro ma troppo centrale!
21′ – Gran palla di Defrel per El Shaarawy che da dentro l’area, spostato sulla sinistra, non se la sente di calciare e mette un cross per Dzeko che non è ben posizionato! Il Faraone avrebbe dovuto provare la conclusione!
20′ – La Roma fa fatica a trovare spazi contro un Bologna molto ordinato, serve più precisione e maggior velocità nella circolazione di palla.
13′ – Occasione Bologna con Di Francesco che defilato sulla destra entra in area e calcia col destro: blocca Alisson.
10′ – Occasione Roma! Cross di Florenzi dalla destra che trova El shaarawy sul secondo palo, il Faraone calcia col destro ma non inquadra la porta!
3′ – Risponde la Roma con un bel pallone di Defrel per El Shaarawy la cui conclusione viene deviata in angolo!
1′ – Subito Bologna con Di Francesco che calcia col sinistro in piena area dopo un cross basso di Masina dalla sinistra, palla fuori!
1′ – Fischia l’arbitro, comincia Roma-Bologna!
TUTTE GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA
Ore 19:50 – Anche il Bologna annuncia la sua formazione ufficiale: in attacco gioca Petkovic.
Ore 19:45 – La Roma comunica il suo undici titolare: confermate le anticipazioni di Sky Sport date in precedenza.
Ore 19:25 – Come di consueto il giornalista Angelo Mangiante di Sky Sport comunica la formazione ufficiale della Roma con un tweet: riposa Kolarov, a sinistra c’è Peres. Dzeko fa gli straordinari, con lui Defrel ed El Shaarawy.
#Ufficiale Alisson, Florenzi Fazio Jesus Peres, Pellegrini De Rossi Strootman, Defrel Dzeko El Shaarawy. #RomaBologna @SkySport #SkySerieA
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) 28 ottobre 2017
Ore 18:40 – Sono attese diverse novità di formazione, ma la più attesa è in attacco con Dzeko che potrebbe riposare per la prima volta dall’inizio della stagione. Tra poco le scelte di mister Di Francesco.
ROMA-BOLOGNA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
AS ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Peres; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Defrel, Dzeko, El Shaarawy.
A disp.: Skorupski, Lobont, Kolarov, Moreno, Castan, Nainggolan, Gonalons, Gerson, Under, Schick, Perotti.
All.: Eusebio Di Francesco.
BOLOGNA FC (4-3-3): Da Costa; Krafth, Helander, Gonzalez, Masina; Poli, Pulgar, Nagy; Verdi, Petkovic, Di Francesco.
A disp.: Santurro, Maietta, De Maio, Krejci, Crisetig, Donsah, Falletti, Okwonkwo, Destro.
All.: Roberto Donadoni.
Arbitro: Fabbri.
Assistente I: Mondin.
Assistente II: Bindoni.
IV Uomo: Damato.
VAR: Tagliavento.
AVAR: Ghersini.


Si ma Bruno Peres esterno sinistro non l’ho capita… É già scarso sulla sua fascia! Di Fra non esagerare con gli esperimenti dai.. Già Nainngolan esterno sinistro d’attacco non l’ha capita nessuno! Se vuoi far riposare Kolarov gioca con il 3 5 2…almeno io la penso così
COSA cosa cosa cosa ?? mettere in campo STROOTMAN irriconoscibile con in piu DE ROSSI lumacone e PERES terzino scarso per di piu cambiando lato e FLORENZI terzino che non è ancora al meglio con VERDI e DI FRANCESCO e fuori NAINGGOLAN KOLAROV ,come dire SIAMO AMMAZZATECI ahahahhahah !!!
Questa FORMAZIONE mi fa acagare adosso ,speriamo che mi sbagli !!!
Quando allenerai una squadra di pulcini , forse ma molto forse potrai ragionarci. FORZAROMA
Spero possa riposare anche dzeko magari giocando solo un tempo per il resto buona formazione …. ps=vedendo Milan-Rube….che pacco kessie….
Potremo anche vincere stasera ma i cambi sono veramente esagerati, non mi piace come sta gestendo la rosa! Il calcio è fatto di affiatamento, intesa coi compagni ecc, non è la PlayStation! Spero di sbagliarmi comunque forza roma a forza difra!
A me tanto cambi di formazione mi fanno sempre paura.
Togliere Kolarov, Nainggolan e Perotti in un solo colpo mi pare un tantino azzardato…
Intanto il Milan che ci doveva finire sopra in campionato, si il Milan Cina, quello che comprava campioni a sbafo, ha perso un’altra volta…e STI CA** E CINESI…
Non smetterò mai di lottar
per questa maglia storica
il passato non si dimentica
ma battiamo le mani ai veri romani
di una città che è magica
Brutta notizia quella di Petkovic titolare: con Destro saremmo stati uno in più.
sei sicuro? destro gioca bene 2 volte l’anno….indovina contro chi?
Avimm fatt ammore per due anni io e teeee. ..ma ci vulimm bene comm fosse a prima vota. ..a primma vota. ..bimba bimba bimba aspettami stasera ca venga ca seicento oppure vengo a pere. ..m’aggio fatta a barba …m’aggio misa a giacchetta so iuto add’o barbiere a me concia o caschett…mi dici fosse e meglio che non vengo a casa
Perché lasciare fuori Perotti,è in forma e non è stanco. Con questa formazione si rischia molto.
Non si puo esprimere un opinione perentoria e poi minimizzare il tutto con “Spero di sbagliarmi” o con “è un mio pensiero”.
Fate gli uomini e prendetevi un minimo di responsabilità.
Perche poi a fine partita se non vinciamo siete qua ad urlare la vostra ragione ai quattro venti, viceversa se dovesse andare tutto bene state zitti invece di urlare la vostra inettitudine ai 4 venti.
Tal Riccardo è un cretino ma almeno ha il coraggio e la faccia di non scrivere niente a fine commento.
Così contro il chealse saranno pronti
Partita di importanza fondamentale. Non bisogna prenderla sotto gamba questa partita. Tre punti necessari x restare in scia delle prime. Mi fido comunque dì Di Francesco, se ritiene che si possa cambiare formazione senza ripercussioni vuol dire che ha piena fiducia del gruppo e noi non possiamo che fidarci. Forza Romaaaaa
Ma se avesse messo moreno al centro e jj sulla fascia sinistra?
magari non si fida senza cambi validi al centro,ma peres a sinistra…………….forza roma sempre e comunque
Prima vedo e poi commento. Spero che il turn over dia ragione a Di Fra che in campo abbiamo adattato pure l’ Immacolata Concezione
di francesco merita la nostra piena fiducia,forza roma!
Chiunque giochi, Forza Roma! 🙂
(E comunque i dubbi ci possono pure stare, ma penso Di Francesco sia quello nella posizione migliore per valutare chi deve far giocare. O no? O c’è qui qualcuno che ne sa pure di più su aspetto?)
Ma come fate a criticà Difra perché ha lasciato fuori kolarov e il Ninja , ma lo sapete che partita c’è martedì ?? L’anno scorso rompevate i cojones perché non c’era il turn over quest’anno rompete i cojones per il contrario , fateve curà !!! Per quanto riguarda Peres io lo farei giocà ancora più largo ……… RACCATTAPALLE , ma purtoppo stamo tutti a villa stuart !
Che portiere Alison ! Bravo ElS
E il Mariolone dopo sto gol che dirà? Ahahahah! Tutto da ridere il terrorista de noantri! Ahahahah!
El Sha bravissimo davvero. Che gol ragazzi….
Un altro gol da cineteca per ElSha
Ogni volta che recuperiamo un pallone sembra che segnamo….poi sbagliamo l’ultimo passaggio! Peres il solito.
De Rossi cerca il passaggio filtrante…non è roba per lui e si vede!
Comunque si vede la differenza tra le due squadre!
Unico forte del Bologna di Francesco.
Voglio il gol di defrel… dai cazxo…
Primo tempo migliore di quello con il crotone.si cerca troppo dzeko, specialmente defrel, dovrebbero cercare di essere un po”piu”egoisti e cercare il tiro, proprio come ha fatto el sharawy. Bella la sua esultanza con dedica per un compagno sfortunato!
Niente da dire, mi sono piaciuti tutti anche se ci sono stati parecchi errori. L unica cosa che non digerisco è il coraggio e la personalità. Su questo punto elogio il sacrificio di defrel ma , una punta o presunta tale che prende una palla in contropiede e non tenta l 1 contro 1 che lo avrebbe messo solo davanti al portiere mi lascia pensare sulle doti di questo personaggio..
Ma Defrel ha qualche parentela con Iturbe?
Va bene tutto…ma la tecnica di Defrel non è da serie A. Strootman è in involuzione costante. Dzeko nervosissimo. Fazio è un gigante, non solo fisicamente
Intendevo mancanza di personalità e coraggio
Strootman mi sembra avere un altro passo rispetto le ultime uscite, lo vedo in forma
Grande Roma
che fatica che fa questa squadra a segnare.. tolti dzeko(che non è in forma) e el sha gli altri non segnano manco per sbaglio.
de rossi cerca passaggi filtranti ma ne indovina 1 su 10, strootman non trova mai la porta, peres nullo e defrel si batte ma è un giocatore da metà classifica…se penso ai 23 mln spesi per lui..
eh si! el sharawy non é da roma, come dicevano radiolari e quant’altri!
Queste partite con le squadrette non fanno per Dzeko. É demotivato e diventa goffo. Io lo metterei giù per Under
Defrel dovrebbe cercare piu”iniziative personali, invece di cercare improbabili passaggi, che sbaglia automaticamente. Un giocatore che lo scorso anno ha segnato 16gol non puo”essere scarso.
Pellegrini che giocatore, in crescita continua. Qualcquno ha pianto per 10 millione ma fra un hanno lui n’è varrà 40
Lo scrivo prima che arrivino i capiscioni : 1 a 0 e che me frega , andare in giro per Barcellona e zompare come uno scemo non ha prezzo . 3 Gol 9 punti FORZAROMAAAAAAA
Belli i 9 punti in 3 partite, ma a me sto modo di giocà non mi piace
anche questa è andata…..
pochissimi rischi ma tanta fatica.
in attacco creiamo poco anche se sembriamo sempre ad un passo dal raddoppio.
su florenzi sembrava rigore.
forza Roma!
Partita positiva. Qualche big si è riposato. Abbiamo preso i tre punti. Il Bologna non ha superato il centrocampo nel secondo tempo. Nessuno si è fatto male. Magari un paio di gol in più avrebbero fatto piacere. Speriamo di averli conservati x il Chelsea.
Peres mi sa si è fatto male…
Grandissimi 3 punti, noi tifosi abbiamo sofferto perché se non le chiudi rischi sempre, ma penso uno spettatore esterno si sia abbioccato. In 3 partite abbiamo concesso in totale credo 1 tiro. La squadra è molto ben messa in campo, si aiutano e c’è coesione. Manca però ancora evidentemente automatismo e velocità di pensiero e azione davanti, o forse qualcuno in grado di fare “la giocata”. Tendiamo a rendere Dzeko l’unico terminale offensivo quindi le difese hanno più facilità a leggere gli attacchi. Comunque gli 1-0 sono fondamentali, facessimo il secondo magari soffrirei meno però 😀 Nota a latere: non possiamo continuare a perdere 1 giocatore per infortunio a partita, è inaudito.
La Roma era con la testa al chelsea. Normale ma non condivisibile.
Commento di fine partita della “cronaca del match” totalmente inadeguato e fuori luogo.
ll bologna nel secondo tempo è entrato solo 2 volte petkovic per buttarsi, nulla piu. La Roma ha creato 6 palle gol almeno.
Dopo aver passato due partite pensando al chelsea mi aspetto un’ottima prestazione martedi.
altri 3 punti importantissimi, e sottolineo importantissimi, per rimanere vicino al vertice (con 3 punti virtuali con la Samp) e per continuare a mantenere alto il morale…
bella prova di ElSha e parata che valgono 3 punti di Allison ma per il resto un’altra partita sottotono, sempre con mille giuste motivazioni che però sono giuste finchè vinciamo… anche il turnover mi sembra un pò troppo esagerato, cioè la squadra riesce a trovare quella cinicità che non ha mai avuta (forse ai tempi di Capello) portando però quello che conta i 3 punti, ma che non riesce ad assimilare lo schema e gli automatismi richiesti… speriamo che queste partite sottotono possano essere di buona auspicio per una buona prestazione martedi contro il Chelsea..
Daje Roma Daje!!!
Migliori in campo elsha , Fazio, florenzi , pellegrini e JJ (allison é tra i migliori per definizione..un mito) poi Dzeko .. Defrel , si sacrifica, Peres neanche si sacrifica, DDR senza infamia e senza lode, Strootman uno come tanti.. poi bravo sempre Perotti e anche Gerson, ormai in crescita continua..
Ok per la vittoria, il turnover…ma anche oggi 2 infortuni: Defrel (distorsione) a Peres (adduttore?). Urge pellegrinaggio….
inoltre è sorprende come il 443 applicato da DiFra sia l’opposto di quello che ci si aspetterebbe…
miglior difesa, nonostante Jesus e Peres che oggi ha giocato addirittura a sx, del campionato…
e attacco al quanto sterile Dzekodipendente con sprazzi di Kolarov e ElSha…
Ancora una volta ha avuto ragione Mr. Di Francesco, quello che doveva prendere imbarcate a più non posso ecc. ecc.
Sicuramente guardo la Roma con gli occhi del cuore, ma a me sembra che stia crescendo una bella squadra!
Ci vediamo martedì sera all’Olimpico. Daje ROMA!!!
Cinicità – Subaugusta
Se mettevamo tutti i big, magari vincevamo con piu”gol, ma a che pro’, basta un gol. Poi con questi chiari di luna i giocatori si infortunano pure se palleggiano, e
martedi”non giochiamo con il crotone o bologna!
Di positivo il risultato e l’infortunio di peres
Brucia ? Pasta Fissan
“No perché sto’ El Shaarawy porello…perché alla fine mica è colpa sua eh….ma mica po’ gioca’ co La Roma…..non è decisivo, è un giocatore da Samp, Bologna, Sassuolo….ste squadre qui insomma” (cit.)
“E’ andato Via scezny. avvertite lì, a trigoria, che stiamo senza portiere” (cit.)
Se non fosse un opinion leader ci sarebbe da ridere da matti… e invece c’è da piangere
Caro zanna la mia era una battuta. Seguo la roma da sempre. Peres è una pippa immonda. Se poi dobbiamo per forza dire che è bravo se no si è antiromanista te lo dico così dormi tranquillo.
E dimmi che cosa ha sbagliato stasera? Quali pericoli hanno creato sulla sua fascia? Dimmene una, una sola…ormai e’tiro al piccione..comunque per notizia la migliore partita del campionato italiano Peres, la fece aula fascia sinistra contro il napoli di HIGUAIN, migliore in campo, unico ad impegnarsi e segnò pure il gol del 1-2, ma si come fate a non ricordarlo? Fu quella partita in cui MISTER FACCE ED TURNOVER mise i due difensori centrali, titolari, Maksimovic e Glick in panchina…
Mhhhhh solo 57 messaggini? Ehhhh tirapiedi?????? Riccardinooooo??? Dove sieteeeeee…..
Giusto, il tifoso non si sente tranquillo fino alla fine e perciò soffre. Però a conti fatti il Bologna ha avuta una sola limpida occasione, neutralizzata alla grande da Alisson. Rendevano inquieti quei tre lì davanti, Verdi, Di Francesco e Falletti, ma anche quel Donadoni, capace di un bellissimo tacco al volo, si farà… 😉
Mi sembra che la partita abbia espresso conferme, nel bene e nel meno bene. Alisson una sicurezza, i due centrali in ottima sintonia, Florenzi inesauribile, Pellegrini in crescita, El Sharaawy ‘man of the match’ al posto di Dzeko, pur se quest’ultimo non mi è dispiaciuto: l’assist per Defrel era delizioso. Strootman utile per interdire ma al solito impreciso, De Rossi poco lucido, Defrel troppo timido, Perez un po’ incerto ma ha limitato i danni (non a se…
Dicevo: (non a se stesso, purtroppo).
Poi il turn-over ci può stare, giustamente DiFra si preoccupa degli Anglesi, lì sarà tutt’altro approccio.
Pare che Nainggolan, pur rimasto in panchina, sostanzialmente abbia giocato, agitandosi tutto il tempo. Questo è lo spirito che ci vuole, e lo stesso dicasi per la dedica a Karsdorp. La Roma ha a cuore i propri giocatori: ha aspettato Strootman, Florenzi, Emerson… va bé, anche Mario Rui…, e aspetterà anche Karsdorp.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.