ROMA-BOLOGNA 1-0, le pagelle

36
996

I MIGLIORI E I PEGGIORI IN CAMPORoma e Bologna si sono affrontate questa sera allo stadio Olimpico nell’anticipo serale dell’undicesima giornata di campionato. I giallorossi vincono di misura grazie a una magia di Stephan El Shaarawy. Conferma per la difesa, mai così solida. Non brilla Defrel, a secco Dzeko. Queste le pagelle dei giocatori giallorossi scesi in campo per affrontare gli emiliani:

Alisson 6 – L’unica grande parata la fa a gioco fermo. Per il resto ordinaria amministrazione.

Florenzi 6 – Pimpante e prezioso in un paio di diagonali difensive, ma lì davanti sbaglia qualche pallone di troppo. Con i piedi che si ritrova può fare di più.

Fazio 6,5 – Si conferma perno imprescindibile di questa difesa. Sempre pulito nei suoi interventi.

Juan Jesus 6 – Partita diligente, senza particolari sbavature.

Bruno Peres 6 – Si disimpegna onestamente nel ruolo di terzino sinistro. Non ruba l’occhio né in un senso, né nell’altro. Dal 70′ Moreno: sv. 

Pellegrini 6,5 – Assist su angolo (che dimostra di saper battere molto bene) per il gol di El Shaarawy. Si batte e cerca anche la via della porta, ma senza fortuna. Può crescere molto.

De Rossi 6 – Cerca di dettare i ritmi di gioco senza particolari fiammate.

Strootman 6 – Da lui ci si aspetta sempre di più, ma per ora il livello delle sue prestazioni non corrisponde alle alte aspettative.

Defrel 5,5 – Dispiace bocciare ancora questo ragazzo, ma anche oggi il francese delude. Un paio di belle giocate si alternano però a diversi errori, specie nei controlli di palla che stanno diventando il suo marchio di fabbrica (in negativo). Gli serve come il pane un gol per sbloccarsi a livello mentale. Dal 59′ Perotti 6 – Prezioso nel possesso palla, soprattutto nei minuti finali.

Dzeko 6 – Il bosniaco avrebbe bisogno di un po’ di riposo. Anche oggi appare poco brillante, ma è sempre prezioso nel lavoro lì davanti.

El Shaarawy 7 – Decide la partita con una perla di rara bellezza. Dopo il gol prende fiducia e risulta il più brillante degli attaccanti. Dall’83’ Gerson: sv.

DI FRANCESCO 6,5 – Altro che Zeman, Eusebio sembra un novello Capello. Vince la terza partita consecutiva per uno a zero. Non incassa gol, non gioca un gran calcio, ma porta sempre a casa il risultato.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePELLEGRINI: “Qualche anno fa la Roma non avrebbe vinto certe partite. Spero di segnare presto, per me sarebbe importante”
Articolo successivoIl Faraone si regala 3 punti

36 Commenti

  1. Comincia a pensare che anche se JJ segnasse una tripletta, in pagella avrebbe sempre e solo 6.
    Voti troppo bassi anche per Alisson, Florenzi e Pellegrini.

    • Devi avere pazienza Kaw
      La Piazza Sentenzio’ “Jesus e’un pippone”
      Quindi, anche se vincesse il Pallone d’Oro come Sammer o Cannavaro, sempre Pippone rimarra’.
      Per la Piazza, ovvio.

      Siamo Romani, quindi l’importante e’AVERE SEMPRE RAGIONE a dispetto pure di Gesu’Cristo.

  2. Alisson 7 – perché è vero che fa una sola parata a gioco fermo, ma fa un miracolo che dà sicurezza al reparto, poi in partita è sempre presente e gioca bene coi piedi
    Fazio e Pellegrini 8 – dominatori delle rispettive zone di competenza
    El Sha 7 – Gran bel gol molto impegno, ancora troppa tendenza a sbattere nelle difese provando 83 dribbling in uno
    Strootman copre moltissimo campo e rintuzza sempre. Non ruba l’occhio ma lui a rompere le linee di gioco c’è sempre, il calcio si gioca pure senza palla
    De Rossi 5.5, Defrel negativo quando corre pare un aratro che porta avanti il pallone. Gli manca pure fiducia.
    Di Francesco 6.5 – Persona seria e civile, la squadra è ben messa, manca però ancora l’idea davanti

  3. Ecco un chiaro esempio di malafede. Palese e splendente. Abbiamo avuto per 7 partite Kolarov man of the match e Peres peggiore in campo e hai fatto finta di nulla. Guardacaso te ne esci oggi con ‘sta polemica pretestuosa. Che poi è pure offensivo per l’intelligenza di chi legge, almeno se devi spargere veleno fallo in modo credibile

  4. e 3!!! ancora una vittoria ottenuta con il minimo sforzo!!
    però almeno per me questo è un dubbio che ho su questa roma.
    mi spiego meglio:
    va in vantaggio ed è molto brava a gestire il risultato, e chiude la partita con quel goal di scarto lì.
    ma se dovesse andare in svantaggio??
    la roma non crea chissà quante occasioni da goal nitide….almeno nelle ultime 3 gare.
    spero di sbagliarmi e di avere la controprova…

    cmq avanti così!! altri 3 punti importantissimi.
    per quanto riguarda i singoli, al momento defrel è imbarazzante…il resto tutti sopra la sufficienza…particolarmente ispirato in queste uscite è fazio, sta dimostrando di essere determinante.

    • È un dubbio legittimo e ci ho pensato anche io, però col Chelsea siamo andati sotto di ben 2 gol. Certo, è una squadra diversa, che lascia giocare, però credo (e spero) che anche noi cambieremmo marcia in quel caso

  5. Allison è un mostro, la difesa non ha sbagliato niente tranne il solito Peres? A centrocampo molto bravo Pellegrini, la solita normalità di DDR e Strootman che non decolla.. bravissimo Elsha e sempre bravo .. a tutti almeno un voto in più

  6. Beh Nome con il Chelsea ne hai avuto una prova. X defrel : gli serve un po più di fiducia contando che non ricopre il suo ruolo.

  7. E ancora grande Roma..qualche giocatore a riposo per martedi’. giochiamo ogni 3 giorni e vinciamo ancora.. senza troppo sforzo. Alla faccia di quel mentecatto di Corsi. Il faraone E’ un fuoriclasse. Magari discontinuo ma ancora molto giovane.Basta vedere che razza di goal ha fatto stasera. Da campione puro. PRenderlo di mira e definirlo una pippa da parte di corsi denota malafede ed i ncompetenza. Daglie Romaaa.!! .Testa cuore e gambe sugli inglesi..
    . Daglie Difraaa!!!

  8. Intanto basta massacrare Defrel. Non giocava da un mese ed è sempre fuori ruolo. Per quanto riguarda la squadra credo sia meglio adottare un buon 4-4-2. Siamo troppo prevedibili con le 3 punte. É un modulo che si può adottare se hai dei velocisti,facendo ripartenze o dei fenomeni. Non è il nostro caso. La fase difensiva è perfetta. Ma dobbiamo cambiare la davanti. Di Francesco deve trovare un modulo più offensivo

    • Se la fase difensiva è perfetta è perchè come ha detto Difra, la squadra lavora di blocco nel difendere. Quindi questo lavoro lo fanno anche le punte. Inoltre lui stesso ha sottolineato che ha lavorato più sul blocco di squadra che sui singoli movimenti. Diamo tempo al tempo, tra un pò ci cominceremo a divertire. Di Francesco è un signor allenatore.

  9. Vorrei far notare che Dzeko ha preso un palo mercoledì e oggi ha segnato su un azione di fuorigioco ma minimo, la giocata resta. Pare che se non fa gol il voto è sempre 6… eppure dovrebbe essere ben presente che ha pressato tanto (così come Strootman , Pellegrini e De Rossi) anche per questo non abbiamo concesso quasi nulla. Poi gli ultimi 20 min sono stati in calo, probabilmente più psicologico per la partita col Chelsea che per problemi fisici veri. In realtà non male Peres a sx e molto bene Florenzi a dx (che ha praticamente, insieme a Defrel, annullato Di Francesco). Una squadra come la Roma se fa al 100% la fase difensiva può rischiare di perdere solo con 2 squadre in serie A (e con una terza solo se non ci danno i rigori che ci sono e si è ad inizio stagione).

  10. Vittoria importantissima!! La Roma è sempre padrona del campo e quando gli automatismi cresceranno, giocheremo ancora meglio! Bravi tutti comunque. Defrel sta pagano psicologicamente il cambio da Sassuolo alla Roma, ma sono convinto che crescerà e potrà essere un’ottima riserva di Schick. Zanna, anch’io non me ne ero accorto, ma sarebbe dovuto essere calcio d’angolo ed invece a rimesso in gioco la palla la Roma. Per questo credo che la parata fosse in fuorigioco. Ciò non toglie nulla al gesto incredibile di Alisson!!

  11. so sempre dell’avviso di vincerle tutte per uno a zero campionato ,coppe ora cè il chelsea i 3 punti daje ROMA FORZA ROMA

  12. Fazio non po’ gioca a 4, ce serve naltro centrale( moreno nun è un giocatore) poi nun c’avemo er portiere, Di Francesco e’ come Zeman e nun è da Roma…insomma meno male che non fate i del della Roma.

  13. Dare 6 ad Alisson vuol dire che la partita o non la si è vista o si sono viste solo le azioni salienti. La maggiore differenza con Szczezny (se si scrive così) è che ogni volta che le squadre facevano un lancio a scavalcare la difesa e i difensori erano in ritardo (cosa che può capitare se si ha a che fare con giocatori veloci come quelli di sta sera) lui li aspettava in mezzo ai pali e spesso prendeva goal, mentre Allison anticipa i movimenti e arriva a giocare la palla coi difensori o a spazzare via.

  14. beh oggi cmq ha creato tanto il primo tempo se finisce 2 -3-0 non si puo dire nulla.Il goal di Dzeko è ridicolo annullarlo ha i capelli in off side e tante palle pericolose cmq.Nel 2 tempo il Bologna ha fatto un cross pericoloso e basta….certo bisogna chiuderle …

  15. Concordo integralmente con le valutazioni di Datzebao anzi a Elsha darei anche mezzo voto in più per la determinazione e anche il coraggio di provare a saltare l’uomo e accelerare, come in un paio di occasioni saltando uomini in velocità e tagliando la difesa del Bologna.Unito a quel goal spettacolare, dimostrano classe, iniziativa e buono stato di forma. Come già accennato dopo il Crotone ancora complimenti a Difra. In questo periodo pieno di impegni ravvicinati, con la rosa incompleta per gli infortuni e con la tipologia di gioco da assimilare, fa benissimo a tenere la squadra corta proteggendo la difesa ed evitando peraltro ammonizioni che a lungo andare pesano. Anche oggi un solo giocatore ammonito (De Rossi). Per ora l’importante è vincere per lo spettacolo possiamo aspettare.

  16. Defrel e Gerson troppo leggeri…
    Le riserve della Roma mi preoccupano…
    Improponibili …
    Stesso discorso vale per il turco guando ha giocato ….

  17. Bravo Defrel
    E con questo dico tutto!

    Quelli che stanno sfonfando Defrel sono gli stessi che sfondavano Dzeko, Palmieri, il faraone, Rudiger, Fazio,JJ, etc etc.
    E basta. imparate a sostenerli i giocatori giallorossi e non a sfondarli.

  18. Possibile chi (Strootman) è il primo a recuperare palloni agli avversari in pressing sia sugli attaccanti che sui difensori, facendo 12,5 km a partita deve fare di più e prende 6 e chi (Ddr) non fa un passaggio preciso in avanti, non fa un intervento, fa appena 1km per sgranchirsi le gambe prende lo stesso 6. Solito metro di giudizio per gli amici…

    • Bruno “Ceres” è un lapsus freudiano, vero? 🙂

      A mio avviso meritano di più Florenzi, che s’è dannato su una fascia dove il Bologna ha attaccato in prevalenza, e Dzeko, che ha fallito un’occasione facile ma ha pressato continuamente e fornito un ghiottissimo assist a Defrel.
      Pellegrini m’è piaciuto più nel secondo tempo.
      Gerson sv, però quand’è entrato a spiccioli dalla fine mi ha tranquillizzato. Serviva controllare il gioco, e ha fatto la sua parte.

  19. Almeno mezzo voto, se non uno, in più a Dzeko, che fa un’ottima partita sia in impostazione che in pressione sulla difesa avversaria. Sempre presente nelle azioni offensive e fa anche un bellissimo gol annullato per un fuorigioco di 3 cm.

  20. è una vittoria piu netta di quella che sembra l’avversario è vispo tranquillo e frizzante ma a parte la parata di Allison inutile visto che il gioco era fermo cosa ha fatto il Bologna.
    Potevamo chiuderla molto prima e specialmente ragazzi non si subisce nulla.E una grande notizia in Italia non devi prendere goal da sempre è cosi.Ci sono state delle trame di gioco molto belle anche grazie ad un Bologna meno arroccato del Crotone.
    Se i numeri contano e beh stanno là davanti a tutti la Roma alta e pressarola tiene l’avversario sempre lontano dalla porta e subisce poco e niente.
    Smettiamola di pensare al calcio champagne e cosa varie in Italia non si vince giocando bene e cmq con un tecnico nuovo che fa un tournover massiccio non mi sembra che giochi cosi male.

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome