ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Terza vittoria consecutiva per uno a zero per una Roma che non ruba l’occhio ma porta a casa risultati col minimo sforzo e senza incassare gol. Ieri sera contro il Bologna è stato El Shaarawy a decidere la gara con una magia di sinistro sotto al sette. Oggi i quotidiani premiano soprattutto la prestazione del Faraone, migliore in campo insieme a Fazio, Florenzi e Pellegrini. Bocciato solo Defrel, mentre per il quotidiano “La Repubblica” merita un’insufficienza anche De Rossi, giudizio non condiviso dagli altri giornali.
IL TEMPO
Alisson 6,5; Florenzi 7, Fazio 6,5, Jesus 6, Peres 6; Pellegrini 6,5, De Rossi 6, Strootman 6; Defrel 5,5, Dzeko 6,5, El Shaarawy 7. Subentrati: Perotti 6, Moreno 6, Gerson SV. Allenatore: Di Francesco 6,5.
IL MESSAGGERO
Alisson SV; Florenzi 7, Fazio 7, Jesus 6, Peres 6,5; Pellegrini 7, De Rossi 6, Strootman 6; Defrel 6, Dzeko 6,5, El Shaarawy 8. Subentrati: Perotti 6, Moreno SV, Gerson SV. Allenatore: Di Francesco 7.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Alisson 6,5; Florenzi 6,5, Fazio 6, Jesus 6,5, Peres 5,5; Pellegrini 6,5, De Rossi 6,5, Strootman 6; Defrel 5,5, Dzeko 6,5, El Shaarawy 7. Subentrati: Perotti 6, Moreno 6, Gerson SV. Allenatore: Di Francesco 6,5.
CORRIERE DELLA SERA
Alisson 6,5; Florenzi 7, Fazio 6, Jesus 6, Peres 6,5; Pellegrini 7, De Rossi 6, Strootman 6; Defrel 5, Dzeko 6,5, El Shaarawy 7. Subentrati: Perotti 6,5, Moreno 6, Gerson SV. Allenatore: Di Francesco 6,5.
LA REPUBBLICA
Alisson 7; Florenzi 6, Fazio 6,5, Jesus 6, Peres 6; Pellegrini 6,5, De Rossi 5,5, Strootman 5; Defrel 5, Dzeko 6, El Shaarawy 7. Subentrati: Perotti 6, Moreno SV, Gerson SV. Allenatore: Di Francesco.


le pagelle,si si come no…..
Stamane Defrel e’stato bocciato pure da mi’socera “sto regazzo nun me convince popio,quanno ariva in Area fa sempe’a scerta sbajata! Je’do 5,5 de’ncoraggiamento!
a pranzo Fiori de Zuccaaaaaaa!”
Le pagelle sono indicative soggettive spesso quasi sempre per alcuni giocatori fondamentali..la Roma gioca bene non benissimo ma non è colpa di nessuno se non degli interpreti del ruolo perché defrel peres in questa squadra non sono dei fenomeni come quando giocavano al Torino e Sassuolo..immagino una Roma al completo senza gli infortunati senza defrel peres ma con un salah oppure mahrez in più..manca poco al mercato di riparazione speriamo bene..
Come si fa’ a dare la sufficienza a DDR ? Ieri come al solito corricchiava e sempre in affanno quando i ritmi si alzavano e quasi mai verticalizzava i passaggi …e quando lo faceva erano sempre sbagliati. Defrel non da ancora le risposte alle aspettative, speriamo in futuro….ma quanto tempo ci vuole ? eppure gli schemi del mister lui gia li conosce…mah…comunque sempre FORZA ROMA !!!!
Purtroppo non ci si rende conto che i giocatori sono ragazzini pieni di milioni ma pur sempre ragazzini e come tali più soggetti alle pressioni mediatiche e al peso delle responsabilità .
Quando un Defrel qualsiasi viene acquistato da una big e viene anticipatamente massacrato dalla tifoseria sicuramente non giocherà con la stessa tranquillità mentale che avrebbe in altri contesti. Alcuni si bloccano e altri si bruciano per sempre (iturbe)
Poi ci sono quelli con le p@lle che incuranti emergono subito ma di sicuro il tifoso impaziente e scettico influisce con le sue feroci critiche sui rendimenti: la famosa “piazza”.
Defrel penso sia invece un buon giocatore che andrebbe lasciato in pace e messo in condizione di non dover dimostrare per forza tutto e subito perchè (continua)
Puoi battere 20 calci d’angolo ma se non arriva uno in corsa che la mette in porta al volo, non servono a niente. El Shaarawy (in attesa di vedere Schick) è quello che ha più il senso del gol (senza togliere nulla a Dzeko), unito a un grande dinamismo. Forza Roma!
perchè si vede che non è tranquillo e gioca per far vedere che anche lui vale, che i famigerati 23 milioni spesi per lui non sono stati soldi buttati. Magari si brucierà pure lui e non supererà la prova della piazza ma sono giocatori nostri e bisognerebbe incitarli anzichè puntargli il cannone…
De rossi è inguardabile per l’anello debole di questa squadra,spero che Gonalons gli tolga presto il posto da titolare.Per me De Rossi è incompatibile con il gioco di Di Francesco,lento,macchinoso,perde sempre uno o anche due tempi di gioco,si criticano tanto Gerson,fazio per la sua “lentezza”,lo stesso Perotti che non segna ( che adoro),Peres che non sa giocare o Jesus,ma nessuno parla di sta sfinge in campo che fa la vena da curvaiolo ma in campo passeggiaa suon di milioni di euro.
Roby ti quoto in pieno, oltre ad essere lento, impreciso, non fa Un’entrata sull’avversario e se si decide prende l’ammonizione poiché sempre in ritardo, ieri due entrate un’ammonizione ed una punizione al limite che meritava la seconda è quindi l’espulsione. Ma i giornalisti vedono solo il mezzo passaggio sbagliato di Strootman o di Nainggolan. Di Ddr hanno paura a parlarne fa parte della casta calcistica.
Nessuno parla di strootman che sono 2 anni che è inguardabile!!
Nessuno no, ne parli tu… e solo tu 🙂
Ah farao’ detto da nessuno:BUON Comleanno il mio augurio 1000 gol de sto genere insieme a edin e defrel, FORZA ROMA,bella la foto con Totti leggenda
Gonalons vale 10 DDR, ma è francese, non è romano e lavora in umiltà per la squadra.
Infatti lo vedremo col Chelsea probabilmente. Difra non e` scemo.. Ha risparmiato i migliori (tranne Dzeko) come Naingolan, Perotti, Kolarov e anche Gonalons in vista del big match. Praticamente abbiamo giocato con 5 seconde linee, ma questo non lo ha notato nessuno..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.