
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Schick non si è nemmeno scaldato sabato sera, e ieri ha fatto allenamento differenziato… Di Fazio si diceva questa favoletta che non poteva giocare nella difesa a 4, ignorando che nella sua carriera ha giocato spesso nella difesa a 4… Servono sempre delle verità che spesso sono i così detti falsi logici, che da queste parti incredibilmente hanno grande presa… Defrel? E’ da un po’ che si porta dietro questo problema alla caviglia, addirittura dalla partita contro l’Inter… Karsdorp? E’ un mistero vero che fa tanta rabbia… In tanti sostengono che fosse già rotto prima di giocare, ma col crociato rotto non si può giocare a calcio…anzi, non si può proprio correre… Roma-Chelsea? E’ una grande occasione…se la vinci sei praticamente qualificato…i novanta minuti ti giochi un turno tipo eliminazione diretta… Sinceramente dopo il sorteggio non me l’aspettavo che la Roma si sarebbe potuta giocare la qualificazione in una partita così…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Della partita di domani mi fanno paura un po’ di cose… i 55 mila dell’Olimpico, l’arbitro che è lo stesso di Roma-Bayern 1 a 7… Ero un po’ più fiducioso stranamente della partita di Londra… La Roma per i giocatori che ha commette troppi errori, a me dispiace che una squadra con questa qualità commette degli sbagli che non so se sono di frenesia… A me mancava la pippa di quest’anno… non è Moreno, non è Gerson che sembrerebbe giochicchiare… Under pure lui è in ballottaggio, però ha preso una traversa contro il Verona, per cui è ancora una semi-pippettina… Chi è? Defrel! Ma quanto ci mancava prendercela con qualcuno! Quanto ci divertiamo… Sentivo della battute che fra l’altro non facevano manco ridere…facevano i complimenti a Monchi perchè la genialata è stata travestire Iturbe di nero, con la barba… Sono insopportabili certe battute, creano malumore… Fatela finita, questa Roma va più che dignitosamente, eppure c’è sempre qualcosa su cui rompere le scatole… Defrel non ha giocato una grande partita, ma più stai con l’ansia di farti riuscire le cose e più non ti vengono… Ma se ci mettiamo del nostro davvero diventa un altro Iturbe… Ma per cortesia… Non facciamo diventare Defrel un problema… Domani c’è una partita importante, che non decide la stagione, ma può darle un significato…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Sta classifica non si smuove, non c’è niente da fare… Vinciamo noi, ma vincono anche le altre… Le altre squadre stanno al massimo, l’Inter, la Juve, il Napoli… la Lazio è oltre il massimo… e invece la Roma no… . Di Francesco sta andando meglio rispetto alla Roma dello scorso anno nonostante una rosa più debole, questo è un dato di fatto…. El Shaarawy? hanno detto: “Hai visto, è un fenomeno…”… Ma io dico questo, io lo continuo a dire che né lui né Perotti sono da Roma… Io fra l’altro l’avevo detto che avrebbe segnato… Lui con queste squadre qui segna… Se io dicevo che Salah doveva andare in panchina per vedere una Roma vincente, non posso dire che questi vanno bene, che sono inferiori a lui…non è che ci vuole tanto… El Shaarawy fa gol belli, forza El Shaarawy…ma per me con lui e Perotti non vinci manco una Coppa Italia…”
David Rossi (Roma Radio): “Questa Roma ha una rosa importante, che permette all’allenatore di cambiare spesso la squadra… Questo è un lavoro che non paga subito, ma in un secondo momento…cominceremo a beneficiarne da febbraio in poi, quando i giocatori, invece di avere 30 partite nelle gambe, ne avranno 22 o 23…e quelle sei o sette di differenza si sentono eccome… Quella del turn-over è una possibilità che hanno anche le altre squadre, ma non con questa portata… Le vittorie per uno sono una cosa nuova per noi…se c’è un difetto atavico della squadra giallorossa è il non saper vincere come le grandi squadre, e cioè uno a zero, gestendo…Invece la Roma scopre questa sua nuova qualità , che insieme al turn-over va sottolineata…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Difesa bunker? E’ vero che la Roma non prende gol, ma contro le piccole… E’ vero, prima succedeva anche con le piccole…ma con le grandi i gol li hai presi…3 dal Chelsea, 3 dall’Inter, 1 dal Napoli… Io mi auguro che domani non ne prenda dal Chelsea… Io credo che se giocherà Manolas, la formazione sia stra-fatta… Rischiare il greco? Non sono né l’allenatore né il medico della Roma, non posso saperlo… Di Francesco comunque la formazione se l’è preparata in anticipo con il turnover di questi giorni… Peres? Quando ho saputo che giocava a sinistra col Bologna avevo pensato di non andare allo stadio…e invece non ha giocato male…ha fatto bene, specie nel primo tempo… Arrivare secondi nel girone di Champions sarebbe un risultato straordinario soprattutto per le vedove di Spalletti…Io i vari Roma-Porto non li dimentico…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Roma-Chelsea? Partita durissima… La squadra di Conte ha ritrovato la voglia di giocare, sta tornando la squadra che fu… La partita sarà molto difficile, la Roma dovrà fare molta attenzione alla fase difensiva che sta facendo meravigliosamente…perchè la Roma si difende in avanti e non indietro… Deve cercare di vincerla, dopo quel 3 a 3 a Londra perchè non dovrebbe provare a vincerla? La Roma non ha giocato benissimo in queste ultime partite, ma ha risparmiato energie e si presenta al massimo della condizione… La Roma è quinta in campionato? Sì, ma ha un punto in più rispetto all’anno scorso…”
Franco Melli (Radio Radio): “Non è in discussione la Var, ma il suo uso… Ci sono delle partite in cui viene ignorato… Nelle università milanesi si parla tanto del rigore di Fazio in Roma-Bologna che viene bellamente ignorato… Mentre invece la Juventus è continuamente sottoposta alla Var… Champions? Sulla Roma si diceva che era dentro un girone di ferro e che ne sarebbe uscita a pezzi e invece no… Se la Roma domani non perde le possibilità di andare avanti aumentano…e sarebbe il primo obiettivo centrato…quello che il restauratore (Spalletti, ndr) e altri allenatori non sono riusciti a fare… Questo va detto… Io credo che la Roma farà una partita saggia anche domani sera… L’umile Di Francesco sta facendo cose egregie…fra l’altro con una squadra più debole rispetto a prima… Col restauratore era sprofondata nel ranking internazionale…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Roma più debole dell’anno scorso? Ma chi l’ha detto, pure su questo ci sarebbe da discutere… La Roma non deve farsi ingolosire troppo da questa partita, perchè il Chelsea è una squadra molto pericolosa, e non mi sembra il caso di ripetere la partita di Londra… Devi metterti lì, cercare di non subire gol, non lasciare spazi e, se ti capita, di colpire… Il pareggio potrebbe essere un risultato molto buono…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Di Francesco farà meglio di Spalletti quando passerà il turno, io aspetterei, perchè fino a ora ha fatto due pareggi e non è qualificata… E’ vero, la Roma ha fatto una grande partita a Londra… Ma questa sarà una partita più difficile rispetto all’andata perchè il Chelsea sta tornando quello di prima, sta riacquistando la sua forza, ha ripreso a vincere in campionato… La Roma deve vincerla, perchè se pareggia poi deve andare a pareggiare anche a Madrid, cosa che ritengo molto difficile in quegli stadi e in certi ambienti…”

Che puzza. Tutti sul trespolo eh?!
che bello sabato e domenica…senza le ca@@ate che scrivete…..manco un ora de sonno di più ve schiarisce il cervello hahahah….il campionato è inguadabile con squadre come il benevento e spal….il primo passo per levare il potere alla juve e al nord è stato fatto …la var….l’altro sarà più difficile sta in lega e chi gestisce i calendari….dopo le coppe e le sue fatiche, guardateve chi incontra la juve o la succursale juventina atalanta…..e ci sta provando pure lotito !!!!….vergogna a cielo aperto !!!
Che masnada de gatti neri …. veramente inascoltabili … ma fenomeni veri visto che riescono a mantenersi l’esistenza in questo modo mentre io sono costretto a lavorare di un lavoro vero
Hanno già preparato il funerale….abbiamo già perso…..
Che pena che fate ….
Siete delle cacche ……
La Roma non deve fare la partita che ha fatto col Napoli. Deve fare la Roma, esattamente come ha fatto a Londra.
Però bisogna vedere verrà messo in campo il Chelsea, che a Londra era stato schierato piuttosto chiuso e ha rischiato di perdere.
Penso che cercherà di contrastare le Roma giocando più alto, in special modo se ci sarà Kanté.
La partita si gioca sul recupero di palloni a centrocampo. Sull’intensità per non far ragionare l’avversario. Sui lanci di prima intenzione.
Come ogni anno la Roma sta smentendo – ma si sapeva – tutte le previsioni funeree che erano state fatte in estate, sia dai media che dalle solite Comari isteriche, quest’ultime fuoriclasse del lamento continuo (oggi ne sono apparse un paio – in genere aspettano appollaiate sul trespolo un evento negativo per tornare a volteggiare su Trigoria come corvacci spennacchiati. Poi dici tu la jella, gli infortuni..). Domani sera sull’Olimpico calerà la solita nefasta coltre nebbiosa fatta di riti malefici e gufate a go go. Di fronte a tanta negatività e sospetti, il cammino della Roma ha del miracoloso.
Ma, non sia mai qualcuno si convincesse che la squadra sia effettivamente più forte di quel che pensano di saper tutti?
Te lo immagini se questi Campioni della chiacchiera tipo Catalani o Marione parlassero di cinema?
“A me’sto Ray Liotta nun me pare un’Attore da Scorsese.
Me pare un mezzo Attorucolo da Pieraccioni.
Nun e’co’ste mezze figure che se vince l’Oscar o il Golden Globe”
Oppure di Musica:
“Mozart nun ha scritto gnente de importante dai,dimole come stanno le cose!
ma che te pare’n Opera er DonGiovanni!?
e daje su…..”
Fossero giornalisti, farebbero inchieste, interviste serie, domande intelligenti. Invece no, sono la massima espressione di incrocio genico ogm, tra le prèfiche sicule e i marchesi del Grillo della Roma papale…Tristezza e pena. Almeno fossero in grado di strappare una risata,un sorriso. Bha.
Io ritengo Paredes, Rudiger e Salah tre discreti giocatori tranquillamente sostituibili. E infatti uno sta in Russia, l’altro fa panchina al Chelsea, e il terzo gioca nel Liverpool nono in campionato. Il problema però è che il sostituto di Rudiger si è spaccato e quello di Salah praticamente non esiste, perché un vero esterno non è arrivato. Io spero in un veloce recupero di Schick, ma a questo punto temo che lo vedremo nel 2018.
Condivido anche se Parere è e forse Rudinger sono destinati ad una grande carriera.. Sala rimarrà un buon giocatore, come martens per capirci ma niente di più. I campioni veri a mio parere li schiera la juve, in termini di quantità , ha dybala, higuain, ghibellini, lobstessi Barzagli e poi tanti bravi giocatori da Mamzukic a stirato e altri. La Roma, ha dzeko e poi bravi giocatori che con il tempo diventeranno magaribdei Top.Cmq Marion e dice il vero su Elsha ma sbaglia su Perotti, sempre a mio parere. Perotti in stato di Grazia vince da solo..
ma la forza e la bravura del giocatore non e’ proporzionale alla psizione in campionato della squadra , ma piuttosto alla forza economica della societa’…..infatti CHELSEA, LIVERPOOL e ZENIT sono 3 societa’ molto piu’ ricche e floride della Roma …… denigrare qualcuno solo xche’ non gioca piu’ con noi e’ puerile .
Aspetta aspetta io non sto denigrando nessuno. Sto solo constatando che nessuno di loro è finito al Real o in squadre di vertice assoluto, dove veramente può giocare solo chi fa la differenza. Sostenevo queste cose pure quando stavano con noi. Che poi mica sto dicendo siano scarsi, anzi, però sono sostituibili. Ad esempio senza Salah abbiamo vinto molte partite, con Salah ne abbiamo perse alcune terribili. Così come alcune volte lui ci ha fatto vincere. Non vorrei cadere nelle logiche web in cui un giocatore o è un fenomeno o è una pippa.
Caro faggiano, sono d accordo sulla prima parte (posizione della squadra), meno sulla seconda (dove giocano). Salah è bravo, per carità , ma non perché adesso gioca nel Liverpool. Lo era anche a Roma. Ricordi quando prendemmo cicinho e baptista ? Teoricamente dovevano essere due fenomeni perché venivano dal real, abbiamo visto che non lo erano. Hai ragione, non bisogna denigrare i giocatori solo perché sono andati via. Ma altrettanto bisognerebbe fare MENTRE STANNO GIOCANDO PER NOI. E, se ricordi bene, su rudiger, salah e paredes ne sono state dette di tutti i colori durante La loro permanenza nella capitale. Un saluto
Defrel è forte,perotti ed el sharawy bomber. Siete voi che fate schifo a commentare male questi talenti; che hanno bisogno di tempo per dimostarvi la loro potenza
Perotti è un fuoriclasse….chi lo discute non capisce di calcio.
Elsharawi è molto bravo è vede la porta…lo considero una riserva di lusso….
Il problema è non aver sostituito salah.
Rudigher non lo rimpiango visto che mi ha permesso di tenere manolas e paredes faccio festa per non vederlo più.
Il sostituto di salah può essere benissimo Florenzi che è anche piu forte aspettando la crescita di under e schick, il problema è nato solo per il secondo infortunio di karsdorp perchè altrimenti una catena di destra con karsdorp ninja e florenzi era perfetta.
Adesso giocherà un po di più bruno peres..
La rosa basta e avanza visto che possiamo permetterci di ruotare 5 giocatori a partita.
voglio vedere se all’inter ad esempio si infortunano i due centrali che succede, o se al napoli si infortunano tre terzini come è successo a noi.. giocano con la riserva di mario rui.
Forza Roma.
E’ solo colpa nostra se questi dementi hanno voce….non rispondiamo piu’ ai loro luridi commenti, boicottiamo i giornali dove scrivono, spegniamo le radio quando intervengono e nei nostri post evitiamo di controbattere le c@zzate che dicono.
Ahahah ma quanto fanno ridere! Marione credo che per dire ancora tutte queste fesserie su El Sharawy deve aver preso un chilo di anti-depressivi
Per me Perotti è un fuoriclasse assoluto dal punto di vista tecnico, per essere tra i primi al mondo gli mancano i gol.Spero che nel prossimo calciomercato escano definitivamente Peres e De Rossi( anche se ha appena rinnovato ma una big che vuole farci sto regalo no eh?) che reputo i più deboli della squadra.Rinnoverei Manolas e prenderei un big a centrocampo anche xkè prima o poi il Ninja o calerà o cercherà un ultimo contratto altrove:A noi manca un giocatore fantasioso in mezzo,un Paredes più mobile o meglio un Pjanic meno lezioso,se si svegliasse Gerson….saremmo a posto per 10 anni…ma bisogna attenderlo…xkè se gli si aggiusta la testa ha tutto.
Piuttosto, fra arbitro del 1-7 e canale5 che la trasmette in chiaro si addensano nuvoloni neri di sfiga… urge un rito collettivo di grattatio pallorum…
ecco che dovrebbero fare le radio
lanciare l’appuntamento via etere in cui tutti i romanisti, a una data ora, compiono il noto gesto apotropaico, ovunque si trovino, per scacciare la malasorte…
😀
Ma la discarica a Malagrotta l’hanno chiusa?
All’andata con il chelsea la roma ha giocato non avendo niente da perdere, specialmente dopo essere andata sotto di due gol.questa purtroppo e’una squadra che quando deve fare l’impresa la fallisce sempre. Infatti a londra quando ha capito che la stava facendo l’impresa ha preso subito il gol del pareggio.se con il chelsea la buttiamo sul calcolo, la perdiamo. Bisogna giocare come all’andata, aggredendoli dal primo minuto!
Caro corsi tra la penultima è l’ultima Perotti è il faraone….6 punti corsi niente…..e questo conferma che la Roma nn ti caca piu …..per quanto riguarda Melli e focolari sono le persone più inutili su questa terra perché portano iella da sempre
Carissimo Melli ma all’università milanese se so scordati già il rigore de Perotti co l’inter???,
Continuano le esternazioni radiofoniche della solita cricca di personaggi che per un motivo o per l’altro ce l’hanno con la ns. Societa’ . Questa e’ una croce che quotidianamente il tifoso romanista deve portare sulle spalle come una penitenza per peccati che ha mai commesso . Cristianamente dobbiamo pero’ saperli perdonare perche’ non sanno quello fanno…
Che cesso di piazza…FORZA ROMAAAAAA
Grande Catalani….i saputoni del pallone non vedono che la difesa non prende gol perche finora gli avversari so de coccio,quando si incontrerà una squadra vera si vedrà ….e già con qualche grande i gol si sono presi…eccome
e tu non vedi l’ora eh
Caro (acqua di) giò – e te ce sei pure alzato all’alba pe’ dicce’ ‘sta cavolata?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.