Schick, i problemi fisici non sono superati: è a rischio per Roma-Chelsea

59
1131

L’ATTACCANTE AVVERTE DOLORE NEL CALCIARE IL PALLONE – Potrebbe essere ancora più lungo del previsto lo stop di Patrik Schick. Secondo quanto riferisce Riccardo Angelini questa mattina dai microfoni di Tele Radio Stereo il giocatore non ha ancora recuperato dall’infortunio muscolare che lo sta tenendo lontano dal terreno di gioco. L’attaccante ex Samp infatti avverte ancora fastidio quando calcia il pallone e per questo potrebbe anche non essere convocato per la partita di domani sera.

Fra l’altro Patrik Schick, che sembrava potesse giocare uno spezzone di gara contro il Bologna, non si è nemmeno riscaldato a bordocampo insieme ai suoi compagni, un segnale che sembra confermare le sue noie fisiche. Oggi in conferenza stampa spetterà all’allenatore Eusebio Di Francesco fare chiarezza sulle condizioni fisiche del giovane attaccante ceco.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – CORSI: “El Shaarawy? Ribadisco, con lui e Perotti non si vince nemmeno una coppa Italia”, GALOPEIRA: “Insopportabili le battute su Defrel”, ROSSI: “I benefici del turnover si vedranno a febbraio”, CATALANI: “Difesa bunker ma solo contro le piccole”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Monchi mette gli occhi sul giovane portiere Berke Ozer

59 Commenti

  1. Quando ero piccolo,giocavo nella squadra del mio paese(sec.cat.)prima della preparazione ci facevano fare dei controlli,si “chiamavano di sana è robusta costituzione”,ecco questo manca,può capitare uno,due,ma basta!!!

    • Be’, a questo punto siamo alle comiche per quanto riguarda i numerosissimi infortuni e ricadute, forse hai ragione tu, le visite le fanno davvero le signore delle pulizie.

  2. un bel buco in attacco, Defrel è una zappa e Schick non recupera ! D’altronde è stato preso per salvare capra e cavolo visto che Mahrez non è arrivato, aspettare fino ad Agosto per un giocatore scartato dalla Juve è stata una mossa un pò sempliciotta, ne pagheremo le conseguenze: Novembre ancora ai box ! E soprattutto ogni partita perdemo li pezzi
    PS chi accusa Peres, di calcio non capisce niente perchè per la Coppa Italia e le partite abbordabili di Campionato ci serve come il pane. Defrel? Squinzi ci ha appioppato un bel bidone da 23 milioni e farlo giocare nel ruolo di Salah c’avemo solo che perso. Le chance le ha avute, le ha toppate tutte quanto ancora dobbiamo aspettare? è un bidone 10 giornate non ha fatto un tiro in porta.

    • concordo su defrel, al momento non è utile alla causa.
      per peres dire addirittura che chi lo accusa non capisce niente mi sembra troppo: è un pippone raro, uno che al massimo può essere una terza scelta in una squadra come la roma.

    • Mahrez a gennaio te lo impacchettano col fiocco e te lo danno gratis , cambia mestiere ogni volta che vi leggo mi parte la mano nelle parti basse , portate una sfiga che un gatto nero se vi incontra scappa, siete un lamento continuo , invece di guardare orgogliosi la mia roma dico mia perche con..nostra ci metterei anche i laziali che camminano tutto il giorno qua su questo sito.
      Forza Romaaaaa

    • Tu sei contento quando vedi giocare Defrel al posto di Salah? io no
      Tu sei contento quando vedi che Schick è ancora ai box a Novembre? Io no
      Tu sei contento quando ogni fine gara perdemo almeno un pezzo ? Io no
      Finora non ho inventato niente, e queste cose che ho scritto non me le sono sognate !

    • a menagramo…

      tu sei contento di avere un terzino sinistro coi controcaz? io si.
      tu sei contento di vedere una fase difensiva di squadra perfetta? io si.
      tu sei contento di vedere una rosa che ruota di 20 giocatori e una squadra che non perde identità? io si.
      tu sei contento di vedere che florenzi sta tornando a alti livelli? io si.
      tu sei contento che abbiamo un centravanti che è un top player? io si.
      tu sei contento che abbiamo un allenatore che lungi da essere un cretino integralista sa adattare la squadra agli avversari? io si.
      tu sei contento che siamo in corsa champions nonostante un girone durissimo? io si.
      tu sei contento che abbiamo un punto in più dell’anno scorso e una partita in meno? io si.

      ho finito i caratteri… potrei continuare.

    • è questa la differenza in non devo essere contento devo solo tifare la mia grande Roma e basta ed essere orgoglioso di quello che fà , mi posso incazz…re se non danno tutto i giocatori nelle partite per il resto se ci mettono anche l anima a me va bene perche io sono TIFOSO della ROMA e non delle proprietà ne tantomento sono un commercialista
      però ripeto sono stanco di leggere gente che si tritutra mle pa..lle tutto il giorno un po come mfai te
      ciao

    • è stato espressamente chiesto un esterno d’attacco che sappia rientrare e accentrasi per il tiro, non è stato preso ! Scusate ma non è stato preso! dov’è lo vedete? Schick non ha queste caratteristiche. Seguendo tutta la campagna acquisti dopo la partenza di Salah sarebbe dovuto arrivare un giocatore arruolabile da subito per colmare il vuoto lasciato dall’Egiziano, no ragazzi non c’è se voi lo vedete? ditemi dov’è il top player preso al posto di Salah! Naingoolan adattato? Florenzi adattato, no grazie ne voglio uno di ruolo , così abbiamo una falla che uno come Defrel non può tappare! Tifo Roma e sono obiettivo, la catena di destra è pietosa e l’assenza di Salah si sente e anche tanto ! Magari a Gennaio ce ricascasse Gervinho a quel lato magari !

    • Florenzi adattato??????
      Ma se il ruolo dove rende di più è proprio quello di esterno dx alto!!!!
      Se Karsdorp non si fosse infortunato, dove pensi avrebbe giocato???

    • Ancora non l’hai visto, Schick. Non sai come DiFra intenda impiegarlo.
      Peraltro Schick guardando le sue statistiche è uno che parte molto spesso da destra per convergere verso il centro. Esattamente la cosa che DiFra chiede ai suoi esterni, di andare a incrociare con la punta centrale, mentre il terzino va sul fondo e il centrocampista di destra copre.

      Quindi Schick ci starà a perfezione, quando tornerà in campo.

      Su Defrel che non è all’altezza…
      d’accordo, le prestazioni finora non sono state all’altezza del giocatore.
      Ma il giocatore non è quello visto. Gli va dato tempo.

    • Se non ti sta bene prendi un aereo per Boston e vai a contestare sotto casa di Pallotta o più semplicemente cambia squadra…
      dimenticavo, puoi sempre comprartela te la ASRoma e risolverli tutti sti p3oblemidi..

    • Caro Gs,invece di fare la solita ironia,diciamo che… chi non apprezza l’acquisto di Schick,a mio modesto avviso,capisce molto molto molto poco di calcio. Ogni tanto bisognerebbe anche contrastare le opinioni con altre opinioni. Un caro saluto.

    • GS, ironia da quattro soldi, scimmiottata, pure male, dai post di Step. Non sei credibile. Torna a parlare di Marione, il tuo idolo, di tifosi 2.0, 3.45, 2.786459,8763, ecc. ecc.

    • E.ditelo, che ve lo prepariamo,il.video sul Tubo intitolato” Come costruire la Ruota della (s)fortuna per comare represse, in soli 10 minuti”. Ingaggiamo pure Giovanni Muciaccia, così diamo un taglio alle.spiegazioni alla Art Attack e potete capirlo tutti, dai bimbiminchioli di otto anni ai formellesi maggiorenni. Così girate la ruota e…come d’incanto, avrete una nuova squadra da NON-TIFARE, lasciando l’As Roma a noi.

    • se vedemo al derby !!!! se pigliate gol pure dal benevento….quando incontrate dzeko portateve il pannolone….stai a vedere che proprio al derby nun ve segna SCHICK….hahahah sai le risate

  3. Ecco chi non aspetta altro che queste notizie… Schick non è stato affatto scartato dalla Juve.La verità è che Allegri voleva giocatori diversi,ossia esterni offensivi da 4231. Schick doveva essere l’altrnativa ad Higuain, ma Allegri,in quel ruolo specifico,riteneva di essere già coperto con Mandzukic,che è e rimane un adattato da esterno,poiché il suo ruolo naturale è quello di punta centrale. Non a caso,al posto di Schick, sono stati acquistati Bernadeschi a Douglas Costa,che non mi sembra proprio abbiano le stesse caratteristiche di Schick. Riscontrata l’aritmia,che è ormai superata e non ha niente a che vedere con l’attuale problema muscolare del ceco,la juve ne ha approfittato per fare “parziale” marcia in indietro,chiedendo Schick in prestito alle stesse condizioni.

    • In quel momento, hanno provato a reinserirsi tutti, dall’Italia (Inter,Napoli etc) e dall’estero. La Roma,che aveva inutilmente provato a prendere un giocatore che PURTROPPO non era realmente mai stto sul mercato (godo a vedere il Leicester nelle condizioni in cui sta) si è inserita prepotentemente su Schick, poiché, pur non avendo le stesse caratteristiche, lo ha valutato un potenziale CRACK assoluto per il futuro. Invece di sparare stupidaggini,certi utenti dovrebbero semplicemente augurarsi che questo ragazzo (che purtroppo non ha fatto la preparazione) possa rientrare in forma il prima possibile). defrel sta solo pagando il passaggio da Sassuolo ad una big,sia come squadra che come città. In passato avete etichettato come pippe una quantità infinita di giocatori

    • A noi servono giocatori abili e arruolabili da subito, Karsdorp preso già rotto, Schick uguale. Pazienza ce n’è, anche tanta, ma ad esempio ora in queste partite servivano entrambi e con chi stamo? Con Defrel che va a fare il tornante oltretutto pure azzoppato. Abbiamo l’infermeria piena che tra poco Villa Stuart ci fa da Main sponsor. Questo è inaccettabile , mi rode vedere che ogni giornata perdiamo un elemento e nessuno dice niente a riguardo. La partita col Napoli l’abbiamo persa proprio per questo, anche perchè loro non hanno fatto sto gran gioco pauroso, perchè non avevamo ricambi di livello in panca, tutti rotti, con l’ Inter uguale ( fascia destra) a voi piace così, a me rode ! Le vedete le partite o le seguite su diretta punto it?

    • Ma di che parli?? Portate pure zella! A forza di dire preso già rotto, poi si è rotto veramente ed all’altro ginocchio per tua informazione. Karsdorp,se non te ne sei accorto, ha esordito e con una buona prestazione il 25 Ottobrre. In quella partita si è fatto il crociato che era sanissimo. Schick non era e non è rotto. Non avendo fatto la preparazione, ha avuto un problema muscolare che lo sta ritardando. Questi sono i fatti caro mio! Il resto è solo pessimismo cosmico che appartiene al tifoso per il quale il bicchiere è sempre vuoto. Vinci 1-0? Non va bene perchè devi segnare di più! Vinci 3-1? Non va bene perchè hai subito goal. Vinci lo scudo per un punto? Eh ma lo hai vintoper un punto e bastava un pareggio che non lo vincevi più! Che pesantezza…

    • Ciao Diego, personalmente non credo alla jella, ma ritengo che una persona con un atteggiamento perennemente negativo sia “predisposto” di conseguenza alla malasorte. Ciò che sta succedendo intorno alla Roma non è razionalmente spiegabile: anche volendolo in modo subdolo (sic) i preparatori atletici non sarebbero stati capaci di produrre i danni degli ultimi tempi. Ritengo, altresì, che tutto l’alone di diffidenza e, permettimi, le dosi industriali di gufate intorno alla squadra stiano facendo effetto.

    • Diego non ho detto questo, quando abbiamo preso Karsdorp si sapeva che aveva problemi al menisco e il rientro è stato ritardato.Ci hanno raccontato la balla della pulizia al ginocchio, 4 mesi out saltando tutta la preparazione ( strano che nessuno ne parli) Abbiamo preso Schick sapendo anche che non era la 100% , altro acquisto ancora non visto. Se perdiamo i pezzi un pò ce l’andiamo anche a cercare visto che la campagna acquisti finora è stata azzeccata per 1/5 e mezzo. Kolarov ok, Moreno ok Defrel non è da Roma e Schick con Karsdorp presi già rotti , sì già rotti e hanno saltato tutta la preparazione, in pratica stiamo con la stessa squadra dello scorso anno con un Mega Kolarov in più e Super Florenzi recuperato, però nonostante ciò abbiamo anche un buffo di 48 milioni. me lo spieghi?

    • Allora, Karsdorp,senza la rottura del crociato,ora sarebbe abile ed arruolato.La Roma sapeva benissimo del menisco,lo ha messo in conto ed accettato,anche perchè ci ha messo un po’ più del previsto a causa di un risentimento muscolare,proprio
      per il grande valore del giocatore.Per il primo mese mese e mezzo,il ruolo era (e lo è ancora) coperto da Florenzi e Peres.Schick ha fatto molti goal proprio partendo da destra. Giocheremo in modo un po’ diverso rispetto a se avessimo avuto Mahrez.come ha spiegato anche Difra. Sono acquisti per l’immediato ma anche e sopratt. per il futuro, quindi,avendo la Roma Dzeko,Perotti,Defrel,Elsha,Under,potteva benissimo aspettare quello che ritiene un futuro campione anche un paio di mesi. Il fatto che si sia investito molto, lo conferma, non il…

    • … non il contrario. Schick non era assolutamente rotto. Non aveva potuto svolgere la normale preparazione,che è ben diverso. Preparazione che dutra circa un mese solo a livello atletico. Poi c’è la tattica. e l’ambientamento a Roma. Schick,oltre che per l’immediato,è un acquisto in chiave futura, Considerato da tutti gli addetti ai lavori come uno dei più forti per oggi e per domani.. Tu lo hai mai visto giocare lo scorso anno? Io si e me ne innamorai. Giocatore fenomenale a mio modo di vedere. Sosteniamolo ed aspettiamolo con pazienza,che ci ritroviamo in casa un potenziale futuro fenomeno vero. Discutere Schick sottolinea scarsa competenza calcistica. Se poi vogliamo cominciare con le gufate, allora vale tutto ed il contrario di tutto. Schick è il colpo dell’estate sulla carta…

    • se sei veramente convinto di quello che dici, secondo me, mia opinione, hai 2 alternative: o ti fai assumere dalla as roma, se ci riesci, e metti a posto tu le cose, oppure cambi squadra.
      il tifoso DEVE supportare la squadra SOPRATUTTO nei momenti difficili. parli come se fossimo terzultimi in un campionato praticamente finito e fuori dalla champions. oppure hai altri obiettivi e non la stai raccontando tutta. forza roma sempre

  4. Momentaneamente zittiti dai risultati gli spalamelma antipallotta e, di seguito, anti allenatore e/o giocatori scelti da questa società (che diventano da pippe conclamate all’acquisto a top player insostituibili alla vendita) ora è il turno dei pessimisti “bicchiere mezzo vuoto? maddechè… quale bicchiere? ” per cui tutto è funereo.

    I normali infortuni muscolari che colpiscono tutti i giocatori alla Roma diventano casi di stato, sintomatici di incapacità di tutto i membri dello staff, trattati alla stregua di bancarellari al mercato delle pulci, e nella fattispecie dei falsi medici, in realtà gente strappata direttamente alla raccolta stagionale dei pomodori.

    Ma state sereni…
    e forza Roma!
    ditelo, ogni tanto.

    • Caro Nome 14,questi sono gli stessi che hanno etichettato come pippe i vari:Palmieri,Fazio,Dzeko,Pjanic il primo anno,Benatia (che era lento per giocare con Castan), Perrotta,Mexes ed un’altra miriade di giocatori. Sono talmente tanti,che ricordarseli tutti è impresa ardua e non basterebbero 10 post per elencarli…

    • Anche Rudiger. Massacrato i primi mesi (mi ricordo dopo una partita con l’inter a milano). Per mesi e mesi “non da roma”.
      Per poi diventare motivo di attacco alla società dopo che è stato venduto al Chelsea.

      Per dirne uno.

      Ora tocca a Defrel, “iturbe con la barba”.
      Il quale per stare tranquillo dovrebbe leggersi quello che sono stati capaci di scrivere su Dzeko, dopo una carriera che parlava per lui, diventato “dzeko er cieco” o “dzeko er pippone”…. per restare tranquillo e fregarsene.

  5. Senza trofei il messaggio è indirizzato a te …
    Ma non ti fai un po schifo ?
    Questo è un portale del Mondo, Universo della Roma quindi anche dei suoi sostenitori …
    Levateve dar caxxo te e l’artri luridi che nun amate la Roma…
    E lo ripeto fatte mpo schifo ….
    Indegni….

  6. Io dico che Defrel è un ottimo giocatore, lasciamolo giocare serenamente, giusto anche il turn-over adottato da Eusebio, che ha anche il grande merito di fare giocare la Roma da squadra molto più di quello che faceva Spalletti.
    Speriamo che gli infortuni diminuiscano.

    Forza Roma!!!

  7. mah….dopo karsdorp….i dubbi su schick ci stanno tutti (mai andati via)….e forse adesso anche lo staff adesso è piu attento dopo il caso dell olandese …..speriamo bene

  8. Mannaggia, comincio a pensare che sia fatto di cristallo, ma lo sanno tutti che il cristallo se viene custodito ha effetti spettacolari e duraturi

  9. Tu dici che son laziali? Può essere ce ne sono molti infiltrati, ma secondo me sono ormai incartati con le loro idee e quelle di marione..quindi per avere ragione prima fanno le profezie nefaste..poi tanto che ci sperano si avverano ed iniziano col : Visto? Avevo ragione io…e te credo su 100 che ne spari una la devi azzeccare.. portasfiga iettatori.

  10. In CL la panchina è limitata.
    In ogni caso è scontato che Schick non venga convocato,
    anche senza questo fantomatico dolore non lo sarebbe stato,
    servono giocatori pronti.
    Poi sul resto magari risponderà EDF.

    ps: ma Nura che fine ha fatto???

  11. Io credo che molti che commentano le notizie della Roma siano laziali……frustrante essere la squadretta del paesello eh,…..LAZIO MERxA

  12. Non so se queste notizia sia attendibile o meno ma non e’ questo il punto . Piuttosto funge come al solito da carta moschicida per tutti coloro che non aspettano altro che di spargere letame sulla Societa’ e coloro che vi operano . Sarebbe piu’ opportuno che ognuno facesse per una volta il suo mestiere . Il mio e’ quello di semplice tifoso della strada che giudica piu’ che altro in base ai risultati e a quello che vede in campo e non in base alle illazioni e ai sentito dire. Non e’ mio compito andare a sindacare cio’ che fanno professionisti lautamente stipendiati dei vari settori sportivi soprattutto di quello sanitario . A quello nel caso ci devono pensare pensano coloro che li pagano…

  13. Scusa Roberto, quindi nel 2000 l’acquisto di Emerson fu un acquisto sbagliato, visto che, cauda crociato, salto i primi 4 mesi di campionato. Ma come ragionate?? Boh…

    • come per rudiger,avete preso una pippa e pure rotto,peccato che 1 anno 2 mezzo dopo lo hanno venduto a 40 milioni,e gli stessi che criticavano la società perché era rotto si sono rifatti sotto con lastoria che i gambloni nun se vendono,fate pace col cervello,ah mariones

    • Ciao Massimo. Non ho ben capito il tuo intervento. Nel senso che… non ho capito se stai dando a me del Mariones. Se cosi fosse,chiunque,Mariones per primi ,possono confermarti che sei totalmente fuori strada : ))!! Forza Roma!!!

  14. Hai ragione meglio il calciomercato fasullo del milanCina / kessie al Milan ce lo siamo fatti fregare . monchi dimettiti… (cit.)

  15. Ragazzi, io penso che al di là del tifo bisogna avere un minimo di obiettività. I risultati x ora ci sono comunque e grazie alla rosa originariamente lunga. Ma è alquanto preoccupante la frequenza con cui i nostri si infortunano (più o meno seriamente). Ed è da stupidi dire che va tutto bene…perché non è vero

    • Questo può essere un discorso plausibile,ma è ben diverso dal dire che abbiamo comprato giocatori rotti! Ci si può interrogare se sia normale e semplice sfortuna questa miriade di infortuni muscolari che ci colpiscono o se si possa imputare ad altro. Non essendo ne un preparatore,ne un medico,personalmente non mi sento in grado di arrivare a conclusioni,al contrario di tanti altri. Interrogarsi è comunque legittimo. Questo non c’entra nulla però con la campagna acquisti e con il dire che si sono comprati giocatori rotti,che è assolutamente errato e fuori dal mondo.

  16. Concordo con Leo qui invece di tifare Roma cercano in tutti i modi di criticarla a me Defrel nn dispiace cmq quelle volte che a giocato ho visto un giocatore troppo preoccupato di sbagliare forse perché le critiche sono tante soprattutto attaccano il giocatore per attaccare la società e poi i giocatori quando scendono in campo sono preoccupati di sbagliare e giocano per loro invece che per la squadra quest anno di mira ci sono Jesus Peres e Defrel ma lasciateli giocare in pace quando il mister li fa scendere in campo e ricordatevi se siete romanisti di tifare la squadra e basta con queste storie vedendo i giocatori della quaglia hanno i tifosi entusiasti della squadra e della societa e noi solo critiche esagerate

  17. ahahah…che spasso sti tifosi 2.0…
    oramai con una diminuzione dei commenti antiPallotta, chissa se naturali, si trovano a dover attaccare anche chi normalmente si schiera con la loro idearchia di tifoso ma che 1 volta tanto si permette di fare una critica (e non è la prima volta)… tantè la voja di fare i Donchisciotte che si scatenano ormai con decine di commenti dietro 1 solo post…
    una precisione la mia era ironia solo per noi semplici tifosi 1.0, non per voi che invece lo scrivete seriamente e che oramai sembrate essere la maggioranza… maggioranza che per fortuna si riscontra solo sui social…
    CeSoloLaRoma!!!

  18. caro Diego ti sfido a trovare un mio post dove non elogio l’acquisto di Schick… (passami la solita polemica 😉 ) mentre ne possiamo trovare molti che parlavano di sfortuna per gli infortuni e dopo Monchi sabato e DiFra oggi non si può più parlare di casualità…
    detto c’ho però non mi potrai negare che questo misterioso infortunio/dolore che ancora non ha permesso alla squadra di poter usufruire del suo talento ne sta arrecando un possibile danno e che sommato ai non troppo casuali infortuni qualche perplessità la lascia e questo non significa voler criticare per forza qualcuno ma anche nelle migliori aziende ci può essere qualche ingranaggio che non va…

  19. Caro GS, non ho mai scritto che tu abbia criticato l’acquisto di Schick! Non era riferito a te, ma a Trofie. Stavamo commentando un suo intervento se non sbaglio! Mi rivolgevo a te, na il commento sul non apprezzare l’acquisto di Schick era riferito a lui. Mi spiace tu abbia frainteso. Credimi che anch’io sono molto scocciato dal fatto che sicuramente ci sia qualcosa da rivedere o nella metodologia di allenamento muscolare o in quella di recupero. Mi da però molto fastidio chi, sghignazzando sotto i baffi, si attacca a ciò per criticare la campagna acquisti, dando dell’incompetente a Monchi e sostenendo che abbiamo preso giocatori rotti e non validi! daluti e FORZA ROMA!

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome