DEFREL E MANOLAS IN GRUPPO – Di Francesco perde Schick ma ritrova Manolas. Il difensore greco oggi ha svolto in gruppo la rifinitura e sarà convocato per la partita di domani sera contro il Chelsea. Viste le condizioni, è probabile che il mister confermi Fazio e Juan Jesus al centro della difesa, a meno che il greco non sia al 100% pronto per essere subito in campo senza correre rischi. La Roma ha già avuto troppe ricadute per rischiare di perdere un altro pezzo, e questo spinge Manolas verso la panchina. Nell’allenamento odierno ok anche Defrel, che però molto difficilmente sarà della gara.
DUE DUBBI PER DI FRANCESCO – A centrocampo due ballottaggi: Strootman-Pellegrini, con il primo leggermente in vantaggio per la sua esperienza in campo internazionale, e Gonalons-De Rossi. Stavolta il francese sembra favorito, considerato che il mister lo aveva già preferito all’azzurro nella gara di andata. In attacco invece le scelte sembrano obbligate: con Schick out, Defrel a mezzo servizio e Florenzi destinato a fare il terzino per mancanza di alternative, il tridente scontato è quello con Perotti, Dzeko ed El Shaarawy.
CONTE RECUPERA KANTE’ – Nel Chelsea invece Conte ha recuperato una pedina fondamentale in mezzo al campo come Kantè e sembra dunque intenzionato a schierare un 3-5-2 con David Luiz che torna in difesa, Bakayoko e Fabregas a centrocampo e Hazard al fianco di Morata in attacco. L’ex giallorosso Rudiger dovrebbe partire dalla panchina come nella gara di andata.
Queste dunque le probabili formazioni di Roma-Chelsea:
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman; Defrel, Dzeko, Perotti.
Chelsea (3-5-2): Courtois; Azpilicueta, Luiz, Cahill; Zappacosta, Bakayoko, Kanté, Fabregas, Alonso; Hazard, Morata.
Giallorossi.net – A. Fiorini


ma a destra alto chi gioca? manca defrel, manca schick, va a finire che gioca Gerson perchè non credo rischi Under…oppure, e forse sarebbe meglio visto che dobbiamo vincere giocherà el sharawy come ha provato nel secondo tempo col bologna…
Solo a me fanno più paura dell’andata? Oltretutto per quanto le stelle siano Hazard e Morata il vero punto focale del gioco di Conte è Kantè, da solo fa reparto è mostruoso, con lui sarà tutto un altro Chelsea. Spero in una Roma attenta e difensiva, questa è una partita da giocare in ripartenza, a viso aperto stavolta le prendi, non bisogna esaltarsi per il risultato dell’andata, umili!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.