Conferenza CONTE: “Domani sarà dura come all’andata. Kantè e Drinkwater sono recuperati”

13
662

L’ALLENATORE DEL CHELSEA ALLA VIGILIA DELLA SFIDA CON LA ROMA – Antonio Conte parla in conferenza stampa a poche ore dalla sfida di domani sera contro la squadra di Di Francesco. Queste le parole del tecnico dei Blues:

Ha recuperato quasi tutti i titolari…
Dovevamo recuperare solo 3 titolari, ne abbiamo recuperato uno che è Drinkwater e l’altro che è Kante, mentre Moses ha bisogno di tempo. Dobbiamo concentrarci partita per partita e dare il meglio di noi stessi in ogni competizione.

Rispetto alla partita d’andata si aspetta un Chelsea diverso? 
E’ stata una partita emozionante, quando finisce 3-3 significa che c’è stata volontà di vincere la partita da entrambe le parti. Risultato giusto, ma domani sarà un’altra partita, altrettanto dura, la Roma è una buonissima squadra e dovremo dare il meglio di noi stessi.

Si è chiesto perché le squadre inglesi siano tutte prime nel girone di Champions? 
Non è semplice affrontare tutte le competizioni. Domani ci aspetta una partita complicata, la Roma è in buona forma. Per noi è stato importante superare questo momento di difficoltà, sapete bene quanto sia importante per me avere tutti i giocatori a disposizione.

Settimana complicata dal punto di vista del calendario: ritiene che il sorteggio sia stato sfavorevole? Kanté?
Abbiamo due partire complicate prima della sosta, ma per me la cosa più importante è affrontare partita dopo partita, faremo del nostro meglio per ottenere un buon risultato. Su Kanté dico che si è allenato con noi, in questo momento ritengo sia importante ascoltare il calciatore, ascoltare le sue percezioni, alla luce di questo prenderemo le decisioni migliori.

Morata ha dichiarato di avere qualche problema con Londra. Ha qualche consiglio per lui? 
Voglio essere onesto, non ho letto l’intervista di Morata. E’ un bravo ragazzo ed è felice di essere al Chelsea e vivere a Londra. Abita vicino al centro sportivo e quando ho parlato con lui mi ha sempre detto di essere contento di essere a Londra. Per me è stata dura il primo anno quando la mia famiglia era lontano da me, adesso sto benissimo in Inghilterra.

Dopo la partita con la Roma è scattato qualcosa nella testa dei giocatori? 
Prima della partita con la Roma venivamo da due sconfitte in campionato, poi c’è stato il 3-3 e adesso tre vittorie. Per noi è importante superare questo periodo, quando hai problemi e devi giocare 7 partite in 21 giorni è dura e devi essere bravo a superare questo periodo lavorando e trovando le migliori soluzioni per affrontare dei periodi di emergenza. E’ dall’inizio dell’anno che stiamo affrontando questo periodo, spero finisca presto. Stiamo aspettando Moses, già quest’estate con gli infortuni di Hazard e Pedro abbiamo avuto difficoltà. Per noi è importante mettere tutto quello che abbiamo in campo, non dobbiamo avere rimpianti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza MORATA: “Non ho ancora segnato alla Roma, spero di farlo domani”
Articolo successivoMONCHI: “Niente è facile, nulla impossibile. Daje Roma, insieme per la vittoria!”

13 Commenti

  1. Partita più tosta di quella dell’andata dove potevamo sfruttare il fattore sorpresa, (ci siamo sorpresi anche noi tifosi) e il campo senza zolle, anche il clima di quello stadio ti spinge a dare di più.
    Ho paura di una gabbia su Dzeko come è stata su Radja nella partita di andata.
    Poi la situazione terzini non mi fa stare per niente tranquillo.

    • il pericolo vero è kante,giocatore fortissimo,spero che se dovesse giocare non sia al massimo,cmq io ci credo,come sempre,forza roma

  2. La cosa più triste di questa squadra inglese è l’ individuo italiano con il parrucchino a forma di gatto ,che fa il mister….
    Forza Roma daje!!!

  3. Se ha il parrucchino o no sono affari suoi e questo non dovrebbe essere mai oggetto di scherno anche perché guardando te magari mille persone troverebbero un difetto per prenderti per il c@lo. Detto questo Conte è un grande tecnico che ha sempre avuto parole di rispetto per la Roma. Trovo le offese personali e la trivialità di tanti tifosi qualcosa di terribilmente noioso e mediocre, per giunta ci vedo in certi atteggiamenti zero senso dell’umorismo. Mah, pensate a tifare ed a dire cose sensate. Forza Roma lo grido anch’io ma penso solo alla Roma.

  4. DD Penso sempre alla Roma personalmente ho un fisico perfetto ho giocato a basket e sono uno uno sportivo poi se vogliamo dire cose serie io ci sto non devi venire tu a spiegarmi conte chi è e cosa ha rappresentato nel sistema Juve.
    E le cose che ha fatto e per cui è stato indagato e non condannato per illeciti sportivi perché anche nel calcio come nella realtà la giustizia non funziona e caro saputello della mazza e cerca di avere rispetto x chi tifa la tua stessa squadra da quando è nato e non ti permettere .vai a sfottere i laziesi. E ladroni e visto che ammiri tanto conte cambia pure squadra e non rompere le palle a chi è romanità convinto.

  5. Io faccio, dico e penso quello che voglio, per fortuna la maggioranza la pensa come me altrimenti mi sparavo, tu cerca di tirare fuori argomenti più convincenti dell’aspetto fisico, del parrucchino o della dentiera di nonno non ce ne frega niente e tu mi sembra che abbia solo il fisico, il resto latita. Ciao ciao bello.

  6. cris tu stai fuori è, stai calmo che dark dog non ti ha offeso e poi sai quanto ce ne frega che hai un fisico perfetto ahahahahahah no comment, certa gente non sta bene.

  7. DD….Poi c’ è sempre quello che si crede più intelligente degli altri e tifa Conte o Allegri o Inzaghi ma mi faccia il piacere!

  8. DD pensi invece di Conte al nostro caro Di Francesco e alla Roma che è meglio il (grande tecnico) della squadra avversaria lo devono pensare gli inglesi che ci devono ammirare temere e rispettare.
    Una cosa mi fa rabbia come si fa ad avere considerazione di uno come conte non lo so resto allibito dichiarandosi romanista
    Poi ci sono persone che lo vorrebbero alla guida della Roma…….
    Mai sia….

  9. Dai , mi sembra Cris abbia detto ciò che pensa su Conte e nulla più. Adesso pure Conte è diventato un modello di professionalità? Maddai …senza aggiungere altro dico forza Roma

  10. Cris purtroppo non hai capito, qui Conte non c’entra nulla, mi fa solo schifo il fatto che una persona venga presa in giro per difetti fisici, questo ti ostini a non capire, stai facendo un teatro su altro che non mi riguarda, sul nulla, grazie Andrea.

    • Un personaggio pubblico, milionario per di più, buon suo, può esser preso in giro, ci mancherebbe. Attori, cantanti, politici e sportivi. E’ il minimo scotto da pagare a una notorietà, di cui si nutrono, che, spesso, specialmente per i politici, regala privilegi immeritati. Conte con quel “gatto sulla testa” è ridicolo. Punto. Potrebbe portare la calvizie con molta più dignità, come tutti del resto, nessuno lo noterebbe e lo prenderebbe in giro. Detto ciò, sono di certo affari suoi, libero di mettersi anche il rimmel o vestirsi fucsia attillato, come sono libero anch’io, o CRIS, di prenderlo in giro. Ci mancherebbe. Purtroppo l’uomo Conte è discutibile per ben altri motivi, che investono l’etica dello sport, oltre che la morale comune. Il tecnico, ovviamente, non si discute.

  11. Conte+campi di trigoria dovevano iniziare a chiamare in prima squadra anche gli azionisti, già siamo tutti rotti figuriamoci con i ritmi martellanti del sig. Tupé. Per la partita di stasera sarà importantissimo il risultato al di là del gioco, la pressione è tutta sulla nostra squadra spero reggano. Ddr in panca, Gonalons in questo momento sta facendo la differenza

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome