
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Il match di stasera è un evento importante della stagione che la Roma si è meritata sul campo. La partita di stasera è figlia della partita dell’andata, dove per lunghi tratti hai dominato i campioni d’Inghiterra… La difficoltà maggiore di stasera è che puoi fare grandi cosa per 85 minuti, poi ne sbagli due e prendi due gol….loro sono da questo punto di vista dei fenomeni… La Roma deve giocarsela con la stessa umiltà e ambizione della partita di andata…. Io mi aspetto una partita completamente diversa rispetto all’andata, non mi aspetto una Roma all’attacco…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Leggo che ci saranno 55mila persone, uno stadio importante… Ma non mi faccio infinocchiare dal numero degli spettatori… perchè non sarà importante quanti saremo, ma come staremo dentro… Perchè a tutti quelli che pensano di andare a vedere una passeggiata di salute, e invece ci sarà da soffrire…arriva il Chelsea, campione d’Inghilterra… Secondo voi ai giocatori Conte l’ha fatta passare così quella partita lì di Londra… Non ci saranno passeggiate di salute stasera, ma ci sarà sofferenza come contro l’Atletico Madrid, due squadre ancora superiori alla Roma… Non sarà importante quanti saremo all’Olimpico, ma quanto sapremo sopportare l’errore che ci sarà…il passaggio sbagliato, una disattenzione che potrebbe esserci… Non cominciamo a insultare al primo gol sbagliato… Sento dire “annamo, sfonnamo, gli famo tre gol…“…è vero, glieli abbiamo fatti a Londra… Ma l’avversario è forte, più forte della Roma! Poi è chiaro che la Roma lo può battere, ma la Roma dovrà saper soffrire, e i tifosi dovranno soffrire con lei…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma ha giocato benissimo col Chelsea, aveva dominato, e i giocatori e l’allenatore non erano contenti del pareggio… mai o rarissime volte ho visto la Roma dominare su un campo avversario contro un avversario così importante… Abbiamo dominato, e abbiamo preso tre gol… per questo ero avvelenato… E riparliamo di Fazio e la difesa…intanto ta Roma non prende gol perchè ha imparato a difendere tutta… Gonalons soprattutto è importante davanti alla difesa…. Però quando vai a giocare un paio di partite importanti, incontri Hazard che te se ne va… La Roma prima deve vincere lo scudetto e poi si deve organizzare per competere anche in Champions… Per me manco Manolas può essere un titolare di una grandissima squadra…in una squadra che lotta per vincere la Champions, Manolas va in panchina… guarda Rudiger… La gente ha capito che la partita di stasera è importantissima, hanno capito che se vince stasera va agli ottavi… Stasera o la va o la spacca…sarebbe importante anche per i soldi…prenderebbe 15 milioni, che per questi sono tanti… Se avevamo l’arabo, i 15 milioni manco li guardava… Invece 15 milioni per questo presidente sono importanti…e speriamo che li rinvesta a gennaio…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Sono un po’ scaramantico, la grande prestazione di Londra mi ha aperto un mondo Roma che non conoscevo… Vedo tutto nell’ottica più ottimistica dopo quella partita. ed è questo che mi preoccupa…la grande leggerezza che ho dentro nell’andare a vedere questa partita mi preoccupa, perchè rischi di rimanere deluso… Però i presupposti ci sono perchè la Roma meritava di vincere a Londra, e stasera in caso dovresti avere più possibilità… Ma davanti non hai uno scemo, ma Antonio Conte…. Kantè? E’ incredibile come un giocatore solo possa modificare una squadra…il Chelsea post Kantè ha sofferto moltissimo a centrocampo…Kantè è la vera lavatrice, mentre Drinkwater è un buon giocatore, rognoso, ma non è un campione…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Ho sentito Di Francesco ieri, e parla chiaro…mi piace quando non si nasconde… Lui sugli infortuni ha detto ciò che diciamo noi, e cioè che non crede alla casualità… Io metterei Pellegrini esterno alto a destra, dove attaccano loro con Alonso che è uno con un gran fisico. Così lasceresti uno tra Perotti e El Shaarawy per il secondo tempo, quando dovrai provare a vincerla… Pareggio? Non va bene…Perchè poi non devi perdere a Madrid, e l’Atletico potrebbe non essere più quello di adesso… La Roma non si deve accontentare, perchè se stasera vinci è fatta…Io spero che la Roma si sia risparmiata nelle ultime gare per la partita di stasera…e allora perchè non provarci?”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ci vorrà una Roma diversa vista ultimamente… Faccio fatica a pensare a una gara simile a quella di Londra, mi sembra improbabile che la Roma riesca a ripetere un a prestazione del genere… Per carità, se poi venisse una partita come quella sarebbe uno spettacolo per tutti… Parliamo di un Chelsea che è andato a Madrid a vincere..”
Furio Focolari (Radio Radio): “A parte gli infortuni, io sento un’aria intorno alla Roma che non mi piace…e parlo dell’ambiente… La Roma deve fare un’impresa e invece sento gente dire che stasera gli fanno male, che si va a fare la goleada col Chelsea…è una follia pensarlo… Il Chelsea ha una squadra sulla carta più forte della Roma e ha un allenatore tra i più bravi al mondo…Puoi anche vincere, ma devi fare l’impresa… Secondo me Pellegrini gioca stasera…non puoi rinunciare a lui, è uno dei più in forma… Secondo me Di Francesco farà giocare Pellegrini con Gonalons e Strootman, e Nainggolan più avanzato…in panchina penso andrà El Shaarawy. A me dispiace di una cosa, che si comincia a intravedere il crepuscolo di De Rossi… Però quando gioca lui la Roma non prende gol…”
Franco Melli (Radio Radio): “A Di Francesco non hanno consegnato una squadra, ma un ospedale da campo…Eusebio fa i miracoli… Siamo sulla soglia dell’impresa, e ora ti manca solo la botta… Mi accontento del pareggio? Io ho talmente rispetto per il Chelsea… La Roma dell’andata è stata entusiasmante…temo però che ci abbia fuorviati… Io non escludo niente….se devo fare un pronostico dico un pareggio, 2 a 2…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Con il pareggio oggi, puoi anche permetterti di perdere a Madrid. Se perdi oggi e perdi con l’Atletico, sei finito… Oggi il pareggio mi andrebbe bene, stasera mi aspetto che finisca 1-1. Per certi versi, è un’occasione ghiotta per entrambe le squadre. Vincendo stasera, i Blues chiuderebbero il loro girone. La Roma attuale non farebbe mai quei 20’ finali con l’Inter, non avrebbe mai regalato quei 3 punti…”

“se c’avevamo l’arabo,15 mjioni manco li guardava”
Radiolo’,e che problema c’e’?
ti piacciono i gli Arabi?
Tifa PSG. parla del PSG. occupati del PSG.
E’come il cibo:
Non ti va il BigMac?
Fatti fare il Cous Cous col pollo.
Qua c’e’gente che continua a pensare di essere indispensabile per la ASR,niente di vero.
Anche io non sono indispensabile a nessuno:
Se mi dimettessi da tifoso la ASR non se ne accorgerebbe. Ed e’giusto così.
ma veramente nemmeno gli arabi hanno vinto la Champions …..in questo sport conta altro ,i soldi ovvio sono importanti ,ma x vincere serve altro … se la Roma c’e’e l’ha , stasera e’ la serata giusta x dimostrarlo .
Fokolazzio te saluta Anna! Ma perchè non ti occupi delle vicende di casa tua e dei tuoi tifosi goliardici???
Forza Romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Stasera possiamo vincere, perdere, pareggiare.
Qualsiasi risultato mi va bene, anche la sconfitta, se saranno più bravi di noi.
Rosicherò solo se saremo sfortunati, se ci mangeremo troppi gol, se saremo danneggiati dall’arbitro.
Altrimenti è già una festa esserci, a questo livello, a giocarsela a viso aperto contro una squadra forte.
Vinca il migliore.
Cioè la Roma.
😉
Da radio borgo quinzio solo cattiverie e gufate , non mi stancherò mai di dire che gli accrediti a queg l’ ispiratori di violenza non vanno dati .
DAJE ROMA DAJE !!!!
Il Napoli ha perso già due partite in Champions e ieri su tutte le tv veniva presentata come la squadra che farà il triplete!! Oggi leggo di presagi funesti da parte di chi non ha nulla a che vedere con la Roma e gente come Galopeira, Ciardi e compagnia cantando che prima di ogni vigilia avvertono pericoli, catastrofi e robe simili, salvo poi venire fuori dai cespugli quando la battaglia volge in positivo. Mai con questi pseudo tifosi, perché devo fasciarmi la testa prima di rompermela?? Un po’ di ottimismo aiuta a vivere meglio e soprattutto i veri tifosi hanno una fiducia smisurata nella propria squadra. Forza ragazzi, riempite la bocca di letame a questi menagrami di professione.
Focolari non ci provare con Ddr siamo un colabrodo, chi corre e contrasta a centrocampo sono Pellegrini, Strootman, Nainggolan e pure Gonalons. Non tirare la volata a barbetta per farci perdere.
Il 31 ottobre 2013 la Roma batteva il Chievo 1 0 con gol di marco borriello,la decima vittoria consecutiva…c’era garcia che in quel momento era il Re di Roma..quella sera giocarono dodo e marquinho..di quella rosa sono rimasti solo ddr florenzi e strootman…4 anni esatti fa,sembra una vita
A letto con 38,5 di febbre , per colpa dei preparatori ammerecani incapaci. Sparlotta Straccions accattami un bel po di Paracetamolo.
Il Chelsea è una squadra più forte della Roma. Lo dice la rosa, lo dice l’allenatore “top”, lo dice la proprietà, lo dice il fatto che è campione inglese in carica, lo dice il ranking.
Quindi non fare i gradassi quando si incontra una squadra del genere non è solo giusto: è doveroso.
Poi come ha scritto Monchi: Niente è facile, tutto è possibile.
Te la vai a giocare.
Ma non andiamo con la convinzione di fare la goleada (che poi la ROma sto periodo non la fa nemmeno col crotone) o di avercela in tasca.
Sarà dura e sarà necessaria la migliore Roma di questi anni, per vincere questa partita.
Importante oltre che per il passaggio del turno proprio perché darebbe consapevolezza e forza mentale.
Ma proprio perché l’avversario è di quelli veri e tosti.
Buongiorno,
secondoi me……sia in campionato che in coppa le nostre avversarie stanno dando il massimo……sopratutto il campionato due o tre che precedono laROMA si sgonfieranno….
in CHAMPIONS la sopresa negativa e’ ATLETICO MADRID, ma ci sta un annata no… per tutti…approfittiamoe scaliamo cosi anche la classifica UEFA….la nopstra squadra puo’ arrivare agli ottavi….e con una buona classifica e un buon sorteggio i quarti non sarebbero un miraggio…Il Napoli se non vince domani e’ fuori… o quasi……passano solo se gli ucraini fanno zero punti nelel ultime due partite………..la juve rischi anche di pedere oggi…..
Stasera si deve contenere e ripartire! Bravi a reggere la pressione per 90min centrando l’occasione giusta oppure riuscire a spezzare l’azione di volta in volta sulla trequarti obbligando allo sforzo fisico e facendo subentrare la frustrazione che da noi non si passa. È inutile pronosticare, si tratta di una partita a se, un po’ per il turnover un po’ per l’aria che si respira!
Concentrati che stasera è tosta, ma non esiste un favorito assoluto.
Gufacci maledetti!
Già temo fortemente la sconfitta, poi se penso che dopo mi devo beccare pure i gongolamenti antisocietari di ‘sta gente che non vede l’ora che la Roma perda…. brrr
FOKOLAZZIO sente gente in giro…che bla bla …famo a goleada. .ma chi? MA dove? ma quando?? Chi??? MA se state tutti i giorni a sperare che la roma perde, solo per dire visto avevamo ragione noi.
Stasera quarto 1 a 0 consecutivo.Amen.
1-1….Hazard e Under
Più che altro stasera siamo noi “Under Hazard” 😀
.Per come si era messa a Londra e’ stata una catastrofe non aver vinto quella partita.Secondo me non ci ricapita piu’unChelsea in quelle condizioni.Con due punti in piu’questa di stasera era un’altra partita.Forza Roma.Proviamoci.
Tutta quest’euforia per la serie ‘li asfaltiamo’ la percepiscono solo i nostri allegri amici lì dietro i microfoni. Si vede che le radiazioni elettromagnetiche inebriano gli spiriti.
Io sono moderatamente preoccupato, come si conviene, dato l’avversario (che oltretutto rispetto all’andata recupera Kantè). Ma non credo che Di Francesco sottovaluti l’incontro, mi aspetto lo affronti con l’umiltà e la concentrazione del caso.
Insomma, ce la giochiamo, dai. In bocca alla Lupa!
Dark Roma….
E nn pensare hai gufi e domani come al solito corsi Melli e focolari saliranno sul carro….e noi li buttiamo giu
Siamo andati a londra e abbiamo giocato con aggressivita’e spavalderia, adesso giocando in casa non capisco queste paure, considerato che vista la partita dell’andata forse anche loro non se la portano da casa.bisogna aggredirli, le squadre inglesi, specie fuori casa non sono abituate a questo.se vinciamo se la giocano chelsea e atletico e possiamo vincere anche il girone!
Daje Roma Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
A zanna:secondo me tu hai frequentato la prima elementare, e li ti sei fermato.vai in campagna che c’e’tanta terra da zappare!
Cari gufacci vi è andata ancora male… maalox a tonnellate
Marione continua così. ..ogni volta che parla male di qualche giocatore questi lo smentisce subito. El sha e Perotti non sono da Roma diceva appena ieri????Caro Mariolone beato te che non capisci un cazzo…avoja a rimpiange Ciarrapico che dava i soldi a te e a quella feccia fascistona degli amici tuoi….con Pallotta non se Magna più per questo te rode il culo????
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.