LA PRIMAVERA IN CAMPO AL TRE FONTANE – Tempo di Youth League per la Roma dei giovani guidata da Alberto De Rossi. Dopo l’impresa sul campo del Chelsea, la squadra giallorossa è chiamata a ripetersi in questo scontro che sa molto di spareggio per gli ottavi di finale della competizione europea. La redazione di Giallorossi.net vi racconterà in diretta la gara del Tre Fontane. Buon divertimento!
LA CRONACA DEL MATCH
Secondo tempo
94′ – Finita! Il Chelsea passa al Tre Fontane, la Roma poteva fare di più. Ora i giallorossi si giocheranno il passaggio del turno sul campo dell’Atletico Madrid, che oggi è stato battuto a sorpresa in casa dal Qarabag.
94′ – Cargnelutti ci prova dal limite ma la conclusione è centrale!
93′ – Un minuto alla fine: il Chelsea sembra stanco, ma il cronometro avanza inesorabile! Calcio d’angolo per la Roma, forse è l’ultima occasione!
92′ – Ammonito Sterling per fallo su Riccardi.
91′ – Occasione Roma con Riccardi che addomestica un bel pallone dal limite e calcia di potenza ma non inquadra la porta!
90′ – Quattro minuti di recupero.
88′ – La Roma prova ora il forcing finale. Dentro Barbarossa, fuori Semeraro.
87′ – Ammonito Gilmour per fallo su Valeau.
85′ – Secondo cambio nella Roma: dentro Petrungaro al posto di Cappa.
83′ – Occasione clamorosa per il Chelsea con Sterling che salta tutti e mette un pallone per Taylor-Crossdale che dovrebbe solo spingere in porta e invece l’attaccante manda incredibilmente alto!
79′ – GOOOOOOOOL!!! CELAR!!! La Roma la riapre! Bello spunto di Masangu che serve Celar, lo sloveno calcia subito col sinistro trovando l’angolino alla destra del portiere! La partita finalmente si riapre!
72′ – Proteste della Roma per un rigore che sembrava netto su Celar, solo davanti al portiere del Chelsea dopo un assist di Masangu dalla destra! Fischi dei tifosi presenti al Tre Fontane, si poteva riaprire la partita!
70′ – Occasione Chelsea! Taylor-Crossdale salta netto Ciavattini, entra in area e calcia in diagonale: salva Romagnoli!
66′ – Sostituzione Roma: fuori Besujien, dentro Masangu.
62′ – Pericolosa la Roma dal limite con diversi giocatori che hanno l’occasione di calciare in porta ma manca lucidità nell’ultima conclusione!
57′- Occasione Roma! Gran sinistro dal limite di Marcucci che sfiora l’incrocio! C’è una deviazione, palla in angolo!
55′ – Traversa del Chelsea con St Claire! Si salva la Roma dal gol dello 0-3 che avrebbe chiuso la partita!
49′ – Altra occasione per la Roma! Celar dal limite serve bene Cappa che in area calcia col destro colpendo l’esterno della rete! Serve più precisione, sotto di due gol non puoi sprecare così tanto!
48′ – Occasione Roma! Bello spunto di Valeau che mette un bel cross sul secondo palo per Cappa che però non riesce a colpire a rete, sovrastato da Chalobah!
46′ – Si riparte dallo 0-2 del primo tempo.
Primo tempo
45′ – Finisce il primo tempo: Chelsea in vantaggio per due a zero, Roma che paga a carissimo prezzo cinque minuti di completa distrazione. Ora serve un gol per riaccendere le speranze. A tra poco per il racconto del secondo tempo.
40′ – Buon momento della Roma che ora sta provando a reagire e a trovare il gol che riaprirebbe il match.
36′ – Occasione Roma! Bravo Besujien a servire Riccardi che da dentro l’area calcia col sinistro, palla che esce di un nulla a portiere battuto! Che peccato!
35′ – Ammonito Bouah.
33′ – Occasione clamorosa per Taylor-Crossdale che si ritrova tutto solo a centro area ma perde l’attimo giusto per battere a rete e dà il tempo a Cargnelutti di salvare la situazione!
30′ – Trascorsa la prima mezz’ora: dopo un avvio molto equilibrato è arrivato l’uno-due del Chelsea che sembra aver stordito la Roma, al momento incapace di reagire. Serve un gol per cambiare l’inerzia del match e ridare morale ai giallorossi.
25′ – Ripartenza veloce di Hudson-Odoi che salta un paio di giocatori della Roma in velocità e calcia in porta: palla che fila a lato. La partita si è messa davvero male e i velocissimi attaccanti del Chelsea ora ci vanno a nozze con tutti questi spazi a loro disposizione.
21′ – RADDOPPIO DEL CHELSEA! Roma completamente scoperta, Taylor-Crossdale parte tutto solo in contropiede e batte Romagnoli con un destro rasoterra!
16′ – GOL DEL CHELSEA! In rete Sterling con un tocco da due passi, distratta la difesa della Roma che si fa beffare alla prima occasione degli inglesi!
15′ – Primo quarto d’ora: gara equilibrata, ma è stata della Roma l’unica vera occasione da gol del match.
14′ – Occasione Roma! Bel cross dalla sinistra di Valeau che trova l’accorrente Riccardi a centro area: il centrocampista giallorosso calcia in scivolata e manda alto di poco!
7′ – Romagnoli deve uscire coi piedi per chiudere su St Clair lanciato in porta! La Roma deve stare attenta alla velocità degli attaccanti inglesi.
5′ – Potenziale occasione per la Roma che spreca un ottimo contropiede: Cappa controlla male un passaggio un po’ troppo arretrato di Celar!
1′ – Fischia il direttore di gara, si parte!
YOUTH LEAGUE: ROMA-CHELSEA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
AS ROMA (4-3-3): Romagnoli; Bouah, Ciavattini, Cargnelutti, Semeraro; Riccardi, Marcucci, Valeau; Cappa, Celar, Besuijen.
A disposiozione: Greco S. (GK), Kastrati, Truşescu, Barbarossa A., Masangu, Petrungaro, Sdaigui.
Allenatore: Alberto De Rossi.
CHELSEA FC (3-4-3): Cumming; James, Ampadu, Chalobah; Sterling, Maddox, McEachran, Grant (C); St Clair, Taylor-Crossdale, Hudson-Odoi.
A disposizione: Bulka, McCormick, Gilmour, DaSilva, Familio-Castillo, Colley, Brown.
Allenatore: Joe Edwards.


senza corlu(600 mila euro buttati dal grande monchi) forse si vince…non come in campionato quando i nuovi acquisti di monchi ci hanno fatto perdere 7 a 1 contro l’atalanta
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ripetitivo come una campana!!!
Monchi per 5 anni almeno, cambia disco!
Daje Roma Dajeee
Bravo Roberto… sei profetico! Stiamo perdendo 2 a 0.
Io non sono RAZZISTA e ci mancherebbe e il RAZZISMO in questo caso non c’entra neanche niente
Devo dire che pero è ora di FINIRLA ripeto di FINIRLA di fare CREDERE alla GENTE che questi giocatori di ORIGINE AFRICANA abbiano relamente 18 ANNI ma che pensate che siamo SCEMI ??? basta basta basta !!!
Quello dell’ATALANTA settimana scorsa si vedeva LONTANO da qua in CINA che non aveva 18 anni ,ma che scherziamo ,come minimo ma minimo ne ha 21 ma minimo se non addirittura 24 25
Nel CHELSEA oggi a parte l’attaccante TAYLOR ma anche il TERZINO e il centrocampista si vede NETTAMENTE ma non solo da FISICO ma dalla FACCIA che non sono addirittura del 1999 cioè 17ENNI
Io sono stra STRA contento se AFRICANI fanno carriera ma con loro COETANEI
Che porta iella che girano vero Rob…leggo il tuo nome e mi gratto.
Su che canale la fanno vedere?
Daje ancora uno!
In realtà l’atletico ha perso contro il qarabag quindi alla roma basta anche un pareggio la prossima
in realta’ ti sbagli.
la roma ha perso con l’atletico in casa quindi un pareggio da loro ci terrebbe comunque al terzo posto e si deciderebbe tutto all’ultima.
Appunto, l’ultima c’è chelsea-atletico e l’atletico difficilmente vincerà quindi gli ottavi non si sono complicati con questa sconfitta, è ancora tutto aperto
Bravo Stefano diglielo a sto tirapiedi di Roberto. ..che dici Roberto posso uscire di casa stasera o mi mangiamo gli zombie vestiti da QUAGLIA. ..
Le ultime parole famose BUSO: la roma rischia con il Chelsea…e bravo, e benvenuto a un altro tirapiedi …e ci voleva lui, gran fuoriclasse de sta ceppa..e grande esperto di calcio. .da allenatore ehhh o successi ehhhh., dico ci voleva lui a ricordarci che rischiamo col Chelsea. ..ma pussa dove sta? Mi gratto io grattete gratta gratta. ..mamma li zombie, streghe,fantasmi, corvacci e tirapiedi passa a la’gratt gratt
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.