LE PAROLE AL TERMINE DELLA VITTORIA COL CHELSEA – Daniele De Rossi parla a Premium Sport al termine della vittoria roboante della Roma contro il Chelsea per 3 a 0. Parole come al solito mai banali del capitano giallorosso, che commenta così la vittoria di stasera:
E’ un passo importante…
Lo dicevo negli spogliatoi prima della partita: non viviamo tante volte grandi serate di Champions. Abbiamo vinto 10 anni fa col Chelsea e se lo ricordano tutti in maniera chiara, anche io. Una vittoria così rimane nella testa, giochiamo per andare avanti nel gruppo. Sembrava impossibile, ora siamo in una posizione importante, ce la siamo meritata. Sembrava facile anche il Qarabag, ma non è così.
Cos’è cambiato?
Mi piacciono i risultati, abbiamo aggredito l’avversario e lo facciamo in modo palese. Siamo aggressivi con tutti, anche contro squadre che in altre stagioni avremmo atteso. E’ un passo in avanti che abbiamo fatto in queste partite.
Che vi aspettate?
E’ presto per fare proclami diversi. Qui a Roma verranno fatti nello stesso modo come siamo stati bollati per scemi per il pareggio con l’Atletico e la vittoria col Qarabag. Il calcio è più di quello che viene chiacchierato nei bar, domenica abbiamo una partita difficile nella competizione che più ci appartiene, dove dobbiamo sperare di più.
Serate così ti fanno sentire ancora più romanista?
Se posso permettermi, dobbiamo ringraziare di essere romanisti anche dopo il 7-1, anche dopo il Napoli. Io ringrazio sempre di essere romanista.


Grande capitano! Grazie ragazzi….sempre con voi! C’è solo l’AS ROMA!
Inizio così così, poi è cresciuto moltissimo. De Rossi sarà fondamentale per questa squadra, ma solo se tutti continueranno a aiutarsi come stanno facendo di recente. Le parole sono come di consueto belle. “Ringrazio di essere romanista pure dopo i 7-1” ha un che di memorabile
A prescindere da cose giuste o errori il suo attaccamento alla maglia è da amare
Grande Capitano ci metti Sempre la faccia
Pascolare subiectis ed debellare superbos. Sei il mio capitano
Grande Daniele uomo e romanista vero! Stamo uniti regà non se famo divide dalle radio e giornalari vari… Stamo uniti regá contro tutto e tutti che questa’anno se divertimo, chi l’ha sempre tifata continui a farlo chi ha avuto dubbi ricominci a tifarla, smettetela de fa i mister, commercialisti e direttori sportivi ma tifamo l’ A. S ROMA! Sempre ma dico sempre Forza Roma
Amo il giocatore e l’uomo, ad essere onesti Gonalons lo vedo meglio in quel ruolo, oggi ha fatto un paio di errori non da lui, poi è stato bravissimo a controllare il gioco
Penso che tutti sanno cosa penso di Daniele e della sua romanità e per fortuna ne abbiamo altri 2 !! Ora vorrei che tutti quelli che gli hanno dato del pascolatore si diano una bella martellata sui denti , come quelli che dicevano “fuori i romani dalla Roma “!!!!!
Beato te.
Non vorrei esaltarmi troppo ma mi domando in quale altra squadra al mondo un giocatore (il capitano) dice (dal cuore) qualcosa di paragonabile a ‘ringrazio sempre di essere Romanista’…
FORZA ROMA ?
Come dici essere della ROMA ? è un trofeo a vita mi oxoona apre rivedere la storia di come si è formata la ns squadra non dimentichiamo le origini squadre dei vari quartieri di ROMA che di uniscono per fare alla città la ROMA Unici nel mondo grazie audace Juventus Roma , grazie Fortitudo ROMA, grazie Roman,
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.