ROMA-CHELSEA 3-0, le pagelle dei quotidiani: giù il cappello davanti al capolavoro di Di Francesco

19
862

EL SHAARAWY SPLENDE, MA E’ IL COLLETTIVO LA VERA FORZA – La Roma asfalta il Chelsea e questa mattina i giornali incensano la prova della squadra giallorossa, a cominciare da quella di Stephan El Shaarawy, migliore in campo. Lo segue a ruota l’altro mattatore della serata, Diego Perotti. Grande prestazione di tutta la squadra, con una difesa insuperabile e un centrocampo che torna a livelli altissimi. Strepitoso il lavoro di Di Francesco, premiato addirittura con qualche nove in pagella.

IL TEMPO

Alisson 7; Florenzi 7 , Fazio 7, Juan Jesus 7.5, Kolarov 6.5; Nainggolan 7, De Rossi 7, Strootman 6.5; El Shaarawy 8.5, Dzeko 7, Perotti 8. Subentrati: Manolas 6, Gerson 6, Pellegrini s.v. Allenatore: Di Francesco 8.

IL MESSAGGERO

Alisson 6.5; Florenzi 7 , Fazio 7.5, Juan Jesus 7, Kolarov 7.5; Nainggolan 8, De Rossi 7.5, Strootman 7; El Shaarawy 9, Dzeko 7, Perotti 7.5. Subentrati: Manolas sv, Gerson 6.5, Pellegrini s.v. Allenatore: Di Francesco 8.5.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Alisson 7; Florenzi 7 , Fazio 7, Juan Jesus 7, Kolarov 7.5; Nainggolan 7.5, De Rossi 7.5, Strootman 7; El Shaarawy 8, Dzeko 7, Perotti 7.5. Subentrati: Manolas 6.5, Gerson 6.5, Pellegrini s.v. Allenatore: Di Francesco 8.

CORRIERE DELLA SERA

Alisson 7; Florenzi 7, Fazio 7,5, Juan Jesus 7,5, Kolarov 7,5; Nainggolan 7, De Rossi 7,5, Strootman 7; El Shaarawy 8,5, Dzeko 7,5, Perotti 7,5. Subentrati: Manolas sv, Gerson sv, Pellegrini s.v. Allenatore: Di Francesco 9

LA REPUBBLICA

Alisson 7; Florenzi 7 , Fazio 8, Juan Jesus 7.5, Kolarov 7; Nainggolan 7.5, De Rossi 7.5, Strootman 7; El Shaarawy 9, Dzeko 7, Perotti 7.5. Subentrati: Manolas sv, Gerson sv, Pellegrini s.v. Allenatore: Di Francesco.

CORRIERE DELLO SPORT

Alisson 7; Florenzi 7, Fazio 7,5, Juan Jesus 7,5, Kolarov 7; Nainggolan 7, De Rossi 7,5, Strootman 6.5; El Shaarawy 9, Dzeko 7,5, Perotti 9. Subentrati: Manolas 6.5, Gerson 6.5, Pellegrini s.v. Allenatore: Di Francesco 9.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma umilia il Chelsea
Articolo successivo“ON AIR” – CORSI: “Di Francesco ha normalizzato la Roma, De Rossi prima mormorava…” GALOPEIRA: “Ora tutti di nuovo sul carro”, RENGA: “Di Francesco sta andando oltre le mie speranze”, PAGLIA: “Spero di non arrivare all’ultima partita con l’obbligo di vincere”

19 Commenti

  1. Dico solo che Alisson ha fatto sembrare facile quello che altri portieri non fanno. E che l’arbitro merita anch’egli un voto altissimo. Per il resto, perché Gerson 6 o 6,5? Ha giocato terzino destro e l’ha fatto in modo impressionantemente efficace.

  2. Ora i detrattori della Roma e i gufi sono stati costretti a cambiare registro: suonano marce trionfali alla nostra squadra sperando di farla caricare di spocchiosità e aspettando il tonfo.
    Ieri prestazione superlativa, ma non dobbiamo farci imbambolare da questa gentaglia. È con il lavoro costante e senza presunzione che si vincono le partite senza prendere gol.

  3. Pagelle Mario Corsi: Elsha 6 fa il suo, so’gli inglesi che je regalano du gol. Perotti 5: era gol sbajato davanti a Curtois lo facevo pure io. Piu’ o meno starà pensando così e tra i complimenti di facciata metterà fra le righe i suoi supremi pensieri

  4. Questa e’una squadra che con un po di fortuna sui sorteggi puo ‘fare molta strada. Escluse le solite, barcellona, psg(la mia favorita) e bayern per il resto se la gioca con tutti’ma deve avere sempre lo stesso atteggiamento. Per me la svolta e’ stata la partita con il napoli!

  5. Pienamente d’accordo con Enrico.
    Alisson ha un senso della posizione che pochi portieri possono vantare, ed in media 1-2 interventi determinanti li fa sempre.
    Gerson, nei pochi minuti che ha giocato, è andato a strappare palloni agli avversari con una personalità impressionante.
    A me è piaciuto tantissimo anche Dzeko… Non ha segnato, però ha pressato, difendendo palloni e aprendo ai compagni di reparto.

    • t8i quoto al 1000%. Anche nelle 3 giornate precedenti ha giocato così. Non segna ma fa alzare ola squadra e distribuise palloni deliziosi. Ma è na pippa……..

  6. Se avessimo avuto la maglia a strisce (bianconere, rossonere o nerazzurre) ci avrebbero osannato a vita. Adesso i vari direttori delle maggiori testate italiane si troveranno in difficoltà. Continuare a far finta di nulla o destinare una paginetta in più alla Roma? io personalmente come ho sempre fatto li ignoro e mi auguro che quella di ieri sia la svolta definitiva verso grandi e meritati traguardi. Forza ragazzi…

  7. :
    Alisson 7,5 il gattone blu incanta con fisicità e prontezza
    Florenzi 7 Motorino ed è ancora a l60%
    Fazio 7 il Comandante del fortino.
    Juan Jesus 7,5 fa sfigurare Morata tutto dire
    Kolarov 8 un giocatore immenso per tecnica fisico corsa e visione di gioco
    Naingollan 6,5 in ripresa
    De Rossi 6.5 in ripresa
    Strootman 6,5 cresce cresce cresce
    Elsha 8 esplosivo,velocissimo.letale in forma strepitosa
    Dzeko 8,5 con il gol era da 10.nel gol mangiato da Perotti gli corrono dietro in 3
    Perotti 9 Tecnica e personalità assoluta.Con il mirino ripulito è un fuoriclasse.Salta tutti
    Manolas 6,5 per poco non segna senza neanche sporcare gli scarpini
    Gerson 6,5 gioca con attenzione e rabbia agonistica in forte crescita
    Di Francesco 8 e se avesse…

    • Alza, alza il centrocampo che non ha fatto giocare quasi mai (a parte 15 minuti nel primo tempo) quelli del Chelsea. 🙂

  8. Avvistato serpentone con tanfo di caciotta in direzione Ponte di Ariccia,con in testa Marione che in trance invoca il Faraone e Diego fuori da Trigoria…

  9. piccola considerazione su strootman; probabilmente ha bisogno di questo tipo di partite per esaltarsi. Quando c’è da legnare è sempre il numero uno.

  10. Strootman un punto in più ha corso e pressato più di tutti, dal primo all’ ultimo minuto. Altro che in crisi, Dzeko protegge il pallone come pochi al mondo e fa lanci mai banali, precisi, ha un piede fatato. Perotti salta l’uomo come birilli, Fazio insormontabile, JJ qualcuno lo minacciava di morte, un ottimo centrale. Alisson che sicurezza.

  11. Non per dir nulla ma giocatori che prendono 6 e mezzo è da incompetenti posso capire i sostituti ma Alisson e Kolarov ? Il primo salva il vantaggio sul contropiede il 2 si esibisce anche in un tunnel da Messi.

  12. A Roma se i tifoso vogliono aiutare la squadra devono ignorare i cosiddetti “opinionisti” dell’etere che spargono veleni con inaudita cattiveria e malafede. Si comportano così perché sono falliti e sperano di raccattare qualche mancetta leccando il culo al loro padroncino di turno. Ogni riferimento all’accozzaglia di radioradio è puramente casuale. Stendiamo un velo pietoso su questi personaggetti e soprattutto dobbiamo essere.consapevoli che non valgono niente.

  13. Il Chelsea (andata e ritorno) ha “sdoganato” la Roma a livello internazionale, dandole una dimensione di livello assoluto in Europa. Quello che non ha fatto Spalletti sta riuscendo, alla grande, a EDF.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome