Manolas domenica a Firenze torna titolare. Schick ha dolore, Dzeko fa gli straordinari

5
665

NOTIZIE AS ROMA – Dopo il giorno libero, oggi si torna a sudare in vista della trasferta a Firenze. Manolas si prepara a rientrare dal 1′ mentre è da verificare Florenzi dopo l’indurimento muscolare riportato con il Chelsea: da Trigoria filtra comunque ottimismo. Verso il forfait Schick: se il dolore nel calciare persiste non sarà rischiato. Straordinari in vista per Dzeko che potrà recuperare energie durante la sosta per le gare delle nazionali.

Partiranno invece Perotti, Fazio, Alisson, Skorupski, Lobont, Strootman, Moreno, Under, Manolas, El Shaarawy, Pellegrini e De Rossi (forse anche Florenzi). L’altro nazionale è Kolarov, convocato dalla Serbia per le due amichevoli contro Cina e Corea del Sud: inizialmente si pensava potesse essere risparmiato ma alla fine dovrebbe partire. Intanto vede la luce Palmieri: a ridosso del weekend sarà ad Amburgo per ricevere dai medici l’ok che gli permetterebbe di essere convocato per il derby.

(Il Tempo, T. Maggi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteE tra le notti magiche giallorosse il Chelsea ora raddoppia la posta
Articolo successivoZemaniano e poi spallettiano? La Roma è «difranceschiana»

5 Commenti

  1. Sarri si lamenta, come sua noiosa abitudine, di qualche piccolo infortunio, ora piange perché ha riposato un giorno in meno del City, ma perché non continua il silenzio stampa?

  2. I problemi Schick e Karlsdorp non sono da sottovalutare. La vaghezza sui motivi di “dolore mentre calcia”, per una società quotata e rispetto al suo più grande investimento, non è rassicurante.
    Se avesse problemi al tendine rotuleo tanto vale ammetterli, a questo punto.
    Se venisse fuori poi, come il legamento di Karlsdorp (ovvio per chiunque conosca l’ortopedia e preesistente all’acquisto con ogni probabilità), sarebbe una perdita di credibilità maggiore. Tanto vale sapere da ora che ci sono problemi organizzativo-societari di “diagnosi” da correggere e sapere su quale organico si può veramente contare: è un problema di trasparenza del bilancio e di sua gestibilità in definitiva

    • Ma tu davvero pensi che alla Roma non abbiano un ortopedico e abbiano dei medici che stanno attendendo ancora di passare l’esame di stato?

    • Mi pare una domanda polemica sterile. Il problema non parrebbe la diligenza usata nelle visite, dato che si tratterebbe (in astratto) di quella “media” dovuta da specialisti, ma la gestione organizzativa-comunicativa, cioè societaria, alquanto…misteriosa – almeno quanto alla capacità di negoziare i prezzi di acquisto dei cartellini-, data proprio la normale rilevabilità di tali problematiche. La cosa si riflette sul bilancio dal momento che la spesa di acquisto non ha scontato queste prevedibili diagnosi. Ad un aumento incauto delle perdite di valore attivo corrisponde poi un’esigenza di vendere giocatori “quotati”. O l’inibitoria dall’agire sul mercato. Quindi la domanda è sterilmente polemica o, peggio, insinua una deliberata inaccortezza gestionale..

    • Evidentemente non avranno comunicazioni da fare oltre il fatto che stanno facendo delle terapie.

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome