Il magico mondo dei parolai: quelli che sanno (quasi) tutto

43
1000

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Quelli che Di Francesco è inadeguato. Quelli che senza Spalletti la Roma ha fatto non uno ma due passi indietro. Quelli che Monchi ha sbagliato il mercato. Quelli che ma se Kolarov era ancora buono lo prendeva la Roma? Quelli che si sono venduti pure Mario Rui. Quelli che dare Szczesny alla Juve è da matti. Quelli che Alisson è un ciccione. Quelli che ancora sto ad aspettà il sostituto di Salah. Quelli che Florenzi non può giocare esterno alto. Quelli che Florenzi non può giocare esterno basso. Quelli che Florenzi non deve giocare. Quelli che Nainggolan è sprecato da mezzala. Quelli che Di Francesco sta rovinando Nainggolan. Quelli che Di Francesco sta rovinando la Roma per come impiega Nainggolan. Quelli che i vecchi fanno come gli pare. Quelli che nessuno segue Di Francesco. Quelli che i senatori già mugugnano. Quelli che Di Francesco va cacciato all’istante. Quelli che Ruediger è una perdita gravissima. Quelli che Manolas non ha amici nello spogliatoio. Quelli che Jesus non si può proprio guardare. Quelli che Dzeko è un pippone. Quelli che Dzeko segna solo quando non serve. Quelli che Dzeko magari lo vendono. Quelli che la Roma farà fatica ad arrivare terza nel girone. Quelli che la Roma faticherà pure ad entrare in Champions.

Quelli che la Roma, vedrete, lotterà per non retrocedere. Quelli che Di Francesco è troppo zemaniano. Quelli che Di Francesco è troppo difensivista. Quelli che Di Francesco non cambia mai. Quelli che Di Francesco cambia troppo. Quelli che Di Francesco è buono solo per il Sassuolo. Quelli che mi vergogno per come la Roma ha vinto a Baku. Quelli che non va bene vincere le partite per uno a zero. Quelli che El Shaarawy non vuole giocare a destra. Quelli che Perotti non vuole giocare a destra. Quelli che ma Gerson sta ancora alla Roma? Quelli che girano con il megafono. Quelli che cercano un gatto maculato. Quelli che De Rossi sono due anni che non gioca. Quelli che De Rossi non gioca da cinque anni. Quelli che De Rossi non ha mai giocato. Quelli che Strootman non è più lui. Quelli che Pellegrini non vale Kessie. Quelli che la difesa fa ride. Quelli che Fazio non comanda nemmeno a casa sua. Quelli che Perotti c’ha il tiro da zero a zero. Quelli che come tirano ci fanno gol. Quelli che a destra c’è un buco. Quelli che a sinistra c’era un buco. Quelli che in mezzo ci sarà un buco. Quelli che Mahrez ha dato buca alla Roma. Quelli che povera Roma. Quelli che la Roma è povera. Quelli che Totti gioca troppo di prima.

P.S.: tutto letto, tutto ascoltato.

(Il Messaggero, M. Ferretti)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, sei un tesoro!
Articolo successivoLa strana esultanza di Perotti virale sul web

43 Commenti

    • Ma davvero. Da appendere su una parete.
      Bravo Ferretti-

      ps: io mi resi conto che c’era gente malata nei tifosi tanti anni fa,
      quando l’anno dello scudetto sentii gente dire che se avessimo venduto Totti
      alla Samp e preso prima Nakata (NAKATA) ne avremmo vinti 6 di scudetti, non 1….
      Però non c’erano i social almeno 🙂

  1. Ecco, Ferretti per quello che ha scritto in questi mesi, può permetterselo, di guardare dall’alto verso il basso la coda per salire sul famoso carro. E fa bene.

    Fermo restando che non abbiamo vinto niente e il carro ancora non esiste. E’ solo una speranza per alcuni, e un timore, per altri.

  2. Ma si può continuare all’infinito: QUELLI che il Milan compra e noi no Quelli del SUPERMERCATO Roma ,Quelli che se ci prendeva un cinese, Quelli che il napoli e’una squadra forte perché non ha veduto nessuno..Quelli che solo PALLOTTA vende..Quello che MADONNA SANTA CON LA DIFESA ALTA A CENTROCAMPO…QUELLI CHE SONO tifosi 10.0 e criticano solamente non festeggiano più Quelli che Fazio non e’buono…Quelli che piangono in continuazione e chiamano piagnoni agli altri…Quelli che ..ben continuate voi amici… ( P.s. per chi e’particolarmente eccitato per la batosta, si BATOSTA, PRESA DAL NAPOLI IERI SERA CI STA LA ” SAGRA DELLA PUGNETTA” …O REAL NAPULE..EHHH per l’hanno messo in difficoltà il mamchester ..azz 6 gol presi, due sconfitte nonostante tre rigori a favore che partite…

    • Mettice pure quelli che “ar napoli non se fa mai male nessuno perché fanno La preparazione in montagna…”. Due crociati in un mese….

    • Aho, questi alla Roberto/Riccardo portano una sfiga che manco una mandria di gatti neri….

      Signori, adesso mi raccomando:
      Alla Juve non si fa mai male nessuno
      All’Inter non si fa mai male nessuno.
      E via a scendere: cominciate su….

  3. Io ascolto solo la mezz’ora di Ferretti alla radio e non l’ho mai sentito sparare sulla Roma, anzi ha sempre difeso edf. Aveva sto sassolino pure ieri i radio, oggi l’ha scritto.

    • Virgi, ti e’andata di traverso Roma-Chelsea eh?
      Aspetta che passa lo Stadio, e di voi Marione’s non restera’manco l’odore.

    • Strano che negli articoli su cose positive non vi si veda mai. Molto strano, pare quasi che ci rosichiate… boh…

    • Buongiorno Signora del forum. Ripreso fiato? Se dico che sei un po’ patetico ti offendi di nuovo?

  4. Bell’articolo Ferretti, me lo sentivo con la voce di Jannacci 😀 Però arriveranno tempi più difficili e non dovremo cadere nei soliti errori di voler buttare via tutto…

  5. Virgi’azz …ma com’era quella storia MADONNA SANTA CON LA DIFESA ALTA A CENTROCAMPO. ..meglio cesarone che rosicone e mariolones

  6. Datzebao qui chi butta tutto nel cesso sono i rosicones, i mariones, gli Ilaria Ilaria, i FOKOLAZZIO e le quaglue infiltrate. .io per esempio, e’proprio nei momenti che le cose vanno male che difendi ancora di più, la roma e tutto ciò che ne fa parte..Ora mi godo il trionfo giallorosso e sto massacrando i napoletani illusi..4 per un casa ..EHHH pero’li abbiamo messo in difficoltà..prrrrdrd ridicoliiii

  7. Articolo dell’anno
    Bravo Ferretti.

    Questo Per sottolineare che non siamo contro i giornalisti a prescindere.
    Siamo contro i giornalisti che sparano cazzate !!!!!

  8. Chissà quante ne ha dette anche lui, ora ognuno spara all’altro. Ieri quello su Dotti, oggi Ferretti, domani chissà, forza non è mai troppo tardi per redimervi, ma al primo pareggio non ricominciate con “l’avevo detto io”.

  9. Monchi non ha sbagliato il mercato ma non lo ha manco azzeccato… under defrel karsdorp e shick quanto sono vostati? quale è stato il loro contributo? quanti di loro avevano già problemi( perché a questo punto il dubbio è legittimo ) . Non so come andrà la stagione ma l’unico che ha deluso è stato monchi che con di buono per ora ha portato solo kolarov

    • La stagione finisce il 20/05/2018
      L’operato di Monchi verra’giudicato a fine stagione, e verra’giudicato da Pallotta.

    • Il paragone è facile , la Mia GIOIA equivale il Tuo ROSICARE. Perciò minchia come sei messo male.

    • forse sono stato frainteso, io sono romanistissimo e tifo sempre e comunque. Dopo dieci partite posso esprimere un mio pensiero su quello che è stato il mercato, non sto dicendo assolutamente che non un buon ds ma che mi ha deluso posso dirlo e argomentarlo come ho fatto sopra. Per il resto spero che rientrino tutti il prima possibile.
      I meriti vanno all’allenatore che ha portato entusiasmo e preso una squadra già formata ( la stessa dello scorso anno senza salah ) e gli ha dato una sua personalità in cosi poco tempo.

    • Dopo 10 partite Marcos era da Pisa.
      Dopo 10 partite Emerson era da Pistoiese.
      Dopo 10 partite Fazio era una pippa
      Dopo 10 partite Dzeko era un morto.
      Dopo 10 partite Rudiger non sapeva fare uno stop.
      Dopo 10 partite Jesus era uno scarto dell’Inter.
      Dopo 10 partite Voeller non era buono per la serie A.
      Dopo 10 partite Falcao doveva fare l’attore.

      Per cui liberissimo di fare le tue valutazioni, ricordati solo che la % di dire minxiate dopo 10 partite è altissima……

  10. io credo che tolti i radiolai di professione, in momenti positivi come questi si debba metter da parte il “ve l’avevo detto” e goderci le vittorie in un abbraccio virtuale con i romanisti di tutto il mondo. Ognuno ha il suo carattere ed è lecito che si critichi in buona fede se uno ha delle perplessitá. Anche io era scettico su DiFra ma mi sta facendo ricredere alla grande e ne faccio ammenda. Godiamoci sta Roma e lasciamo stare le lotte interne.

  11. Ferretti è un piacere ascoltarlo sia come qualità che come simpatia, questo articolo è sacrosanto.
    Questi non sono parolai ma tengono famiglia e devono affittare le loro penne sono pennivendoli

    • ma infatti…. capirei lo sfogo de sto pajaccio di Ferretti se avessimo fatto er triplete… invece stiamo a novembre e pare che abbiamo fatto chissà cosa….

      Cesaronismo puro…

    • “pare che abbiamo fatto chissa’cosa”

      Voi Marione’s non avete fatto un cacchio,a parte piagnucolare come cicciolini.

      La AsRomaSPA di James Pallotta invece è attualmente 1ma nel Girone di CL.

    • Compra una vocale
      Aggiungi punteggiatura
      Ripassa consecutio
      Studia congiuntivi e condizonali

      Poi… molto poi…. parli con me.

    • “in 5 anni saremo tra le prime d’Europa”
      Oggi la classifica Uefa ci da ottavi.

      Scudetto non l’ha mai detto, ma 3 secondi posti in 4 anni dietro una Juve stellare forse
      dicono che non ci siamo andati proprio lontanissimi.

      E Stadio…. ma sei serio?????
      Secondo te la colpa è di Pallotta?????????
      Ma che davero?

    • Loro hanno ragione su una cosa: Pallotta ha fatto delle sparate eccessive e da gradasso che poi abbiamo pagato. Se poi per loro questo fatto è incommensurabilmente più importante di tutto il resto, fino a oscurare quanto di positivo è stato fatto, fino ad annullare ogni evidente segno di crescita societaria allora è chiaro che valutano così le cose. Mi dispiace solo che questa cosa sia – a questo punto – irreversibile e dato che le parole di Pallotta non sono revocabili non usciranno mai da questo loop.

    • Pallotta è un americano.
      Tra l’altro, un americano che ha avuto MOLTO successo nella vita.
      Lo stile è quello, non si scappa.

      Basta leggere le interviste di Elon Musk, di Job, di Cook, e capisci subito che nun se tengono un cecio:
      famo, annamo, dimo, spaccamo-

      Ora: è così importante???
      Per me può anche dire che quest’anno vinciamo i Mondiali.
      Non l’Italia, la Roma proprio.
      Ma che me frega????

    • Per me no, di certo non è una cosa importante, anzi conoscendo il background culturale mi pare pure normale. Però evidentemente loro la vedono in modo diverso, che te posso dì … 😀

  12. Certi tizi, metti loro un microfono davanti e si sentono autorizzati a pontificare.
    La libertà d’opinione è costituzionalmente garantita, d’accordo: però almeno per rispetto dell’uomo, pare ineducato partire in quarta per la serie “è un allenatore da Sassuolo, non da Roma”. Già, perché chi è degno di allenare la Roma lo decidono loro… Fra l’altro, gli stessi che hanno trascorso l’ultimo anno a bisticciare con Spalletti, Totti e quant’altri.
    L’esperienza del Sassuolo è l’ultima del curriculum del Nostro. Non è affatto disprezzabile, poi, diamine, non potrebbe ripetersi una nuova parabola di Sarri da Empoli?
    Prima si fanno i bilanci, poi si commenta. E se si esprimono dei dubbi, lo si fa con un bel punto interrogativo alla fine, come ci hanno insegnato a scuola.

  13. D’altro canto, ogni cambio di allenatore porta sempre delle incognite, ma quantomeno per garantire un minimo di ambientamento, prima di esprimere giudizi tranchant sarebbe opportuno attendere un tempo congruo, senza alimentare commenti distruttivi. La squadra aveva bisogno di rasserenare l’ambiente, e costoro eccoli lì a dire che Di Francesco è inadatto (e Monchi è incapace, la sostanza è la stessa).
    A me non interessa la questione dei trofei dopo un quinquennio. Ovvio, vorrei si alzasse una coppa al più presto, ma sarebbe assurdo avanzare previsioni al riguardo, anche perché gli sceicchi preferiscono svernare a Parigi. Intanto c’è questo progetto, che è l’unico che abbiamo e in cui mi sembra si possa credere. Troppo logico, forse, per accettarlo…

  14. Quelli che non hanno alcunché da fare nella vita e, quindi, ne consumano il tempo ad ascoltare i latrati radiofonici dei mariones.
    Quelli che, alla vittoria dell’ultimo scudetto, sono entrati in depressione, perché non sapevano di cosa lamentarsi.
    Ma i peggiori, son quelli che la difesa di EDF è peggiore di quella di Zeman, sai quanti gol ci fanno quest’anno?E che insistono a negare di aver preteso che un tatuatore formellese gliele incidesse sul petto, la schiena,le braccia e le natiche, ma ora fingono di napoli n sapere o di non ricordare. E accusano gli altri di onirici misfatti.Complimenti a Virginia e comare socie. Chapeau. Vi regalerei un applauso, ma non potendolo ascoltare, non recepireste l’ironia nel farlo lentamente, in stile anni Ottanta.Ma forse neanche dal vivo…

  15. Non so se questo giornalista sia veramente pentito di cio’ che ha scritto per mesi insieme ad altri sui colleghi ed abbia deciso di fare pubblicamente outing seppure riportando frasi di altri . In questi anni il sottoscritto si e’ sempre sforzato di non abbattersi troppo nelle sconfitte e di non esaltarsi troppo nei periodi d’oro un po’ come ci insegno’ a suo tempo mastro Liedholm . Ho sempre preferito far parlare i fatti che per una Societa’ di calcio sono i risultati del campo evitando di ipotecare presente e futuro . Ovviamente ho totale fiducia in coloro che operano a Trigoria reputandoli professionisti preparati e non avendo le conoscenze per poter sindacare dal punto di vista tecnico le loro attivita’ . Anche se quando ho visto comportamenti leggeri li ho sempre censurati…

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome