Lazio, con l’Udinese gli abbonati della Curva Nord riandranno in Sud

26
913

AS ROMA NEWS – In attesa di conoscere gli esiti dell’inchiesta sportiva condotta dal pm federale Giuseppe Pecoraro e slittati alla settimana prossima, per la prossima gara interna con l’Udinese in programma domenica 5 novembre la Lazio ha deciso di aprire di nuovo la curva Sud agli abbonati di curva Nord che non potranno accedere alla partita a causa della squalifica del settore per razzismo. L’iniziativa è simile a quella di Lazio-Cagliari, all’indomani della quale vennero rinvenuti gli adesivi antisemiti affissi nella curva che nelle intenzioni del club doveva essere “antirazzista”. A comunicare la decisione, rimasta in sospeso fino all’ultimo, è stato oggi lo stesso club biancoceleste attraverso il sito ufficiale.

A differenza della partita Lazio-Cagliari però gli abbonati di curva Nord che vorranno accedere in Sud nel match contro i friulani dovranno pagare 8 euro di sovrapprezzo anziché 1 euro come per la sfida precedente contro i sardi. A corredo del comunicato, la Lazio cita i “principi stabiliti dalla sentenza 6004 del 22/3/2017 del Tribunale di Roma“, che costrinse la Roma a pagare un lauto risarcimento danni a un tifoso abbonato in Curva Sud costretto a non assistere a due match interni dei giallorossi a causa di una sanzione simile nei confronti dell’intero settore avvenuta nel 2014.

(Ansa)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePellegrini, la fidanzata dice il fatidico “sì” davanti al Colosseo (FOTO)
Articolo successivoNon solo Ghoulam, la A è in ginocchio

26 Commenti

  1. Una vergogna continua, come se non fosse successo niente! La Federazione è delegittimata e non più credibile come le Istituzioni. La nazionale italiana non merita di andare ai mondiali con questa gentaccia alla Governance! Io tifo Svezia tutta la vita! Ed ora aspettiamo l’ennesima figura di merd@ con il mondo intero quando la giustizia sportiva non emetterà nessuna condanna e sanzione nei confronti della podistica 1900 e i suoi tifosi razzisti…..ma goliardici! Fate schifo!

    • Certo, ma dalla lazio non mi aspetto nulla di diverso: una società ed una tifoseria che non hanno mai avuto un briciolo di morale e di rispetto per la legalità. Penso che per diventare tifoso/dipendente della lazio ci sia un test apposito. Detto ciò l’aspetto più grave di questa vicenda è che il tutto gli sia permesso da una sentenza di un tribunale ordinario che ha la stessa sensatezza del Lussemburgo che invade la Germania.

  2. Quando escono ste notizie ci fosse un commento dei soliti antisocietari…comm se tutto questo e’normale, alla roma anche se il regolamento lo vietata, in men di 48 ore, sono stati squalificati Garcia, Holebas, strootman e Destro ( solo a quest’ultimo gli fu confermata la famosa squalifica con la moviola del giorno dopo,alle sentenze del giudice sportivo,ma per non farlo andare ai mondiali ehhh doveva andarci BUFFONCELLI ) AGLI ALTRI TUTTE REVOCATE. LE MULTE PER IL COMPORTAMENTODEI TIFOSI SUBITO APPLICATE…qui stanno studiando come evitare le sanzioni, o applicarle come lulic cioe’stile farsa..ehh pero’io vedo i fantasmi…

  3. Ma vogliamo parlare più che altro della sentenza che ha sentenziato il risarcimento da parte della Roma?

    Le cose sono due: o il codice delle leggi italiano l’ha scritto topo gigio, oppure il giudice era Di Canio.

  4. Provvedimento assurdo e incommentabile. Poi io mi chiedo ma puliranno bene dopo? me lo auguro. Questi cafonazzi, oltre a lasciare l’insopportabile odoraccio che li contraddistingue (difficile da mandar via, è persistente), insozzeranno la Curva Sud con i soliti rimasugli di pane, cacio, sottaceti e altra robaccia che si portano da Formello.

  5. Un conto e il rimborso che i tifosi chiedono in caso di squalifica della curva e un altra cosa che in caso di squalifica della curva la società e nn so se la Figc e d accordo creano un precedente pericoloso e così con un piccolo obolo autorizzi a spostare la curva Nord o la Sud ad un altro settore e così nn avrà più senso squalificare dei settori perche in questa maniera la penalizzazione nn ha senzo così quando noi o qualsiasi squadra avranno la curva o un altro settore squalificato nn è possibile perché ripeto la squalifica e superata

  6. Io nella loro curva non ci andrei e non ci sono mai andato x principio per non portarmi appresso il puzzo di pecorino….Forza Roma! P.S. Ripulite e disinfestate bene dopo l’incontro la nostra Magica Curva Sud!

  7. Solo per curiosità, ma il sistema informatico non dovrebbe rifiutare automaticamente il documento d’identità di uno che occupa già un posto in un altro settore dello stadio?
    Detto questo, mi auguro la derattizzazione appena finita la partita.

  8. Leggo molta indignazione, ma avete pensato che in mezzo a chi ha attaccato gli adesivi c’è anche chi non ha fatto niente e non è giusto che paghino tutti per colpa di pochi? Facciamo i seri invece di vedere il marcio ovunque, non sarà una curva chiusa ad educare chi fa certe cose…Forza Roma e pensiamo a noi!

    • ma se pallotta se ne va a casa come vuoi tu, accetti pure che si porti via i giocatori che ha comprato, oppure pretendi pure che li lasci e che si tenga solo gli insulti dei peracottari ossessionati da lui?

      no, giusto per capire se uno che si professa tifoso della Roma voglia vederla distrutta solo per vedere un ferrero o un lotito sbarcare il lunario a trigoria e farsi qualche trasferta gratis.

  9. Ma ai poveri seggiolini della Nord che sono stati squalificati non ha pensato nessuno? Loro, per ovvi motivi (imbullonati al proprio posto), non possono andare in Sud….

  10. un bel cartello all’ingresso con su scritto: benvenuti nella capitale ma LAVATEVE PRIMA D’ENTRA! ma non è che tocca ripjalli a calci in kul come 40 anni fa pe caccialli??

  11. Se io fossi un abbonato che fatica a risparmiare i soldi per l’abbonamento (magari 2 o 3 abbonamenti in famiglia…) mi girerebbe non poco a vedermi negata la possibilità di assistere alla partita per 20 coglioni. È un obbligo della società darmi un posto in un altro settore. Lazio o non Lazio, vale per tutti. Secondo me è una sentenza di civiltà che un giorno potrebbe aiutare anche noi abbonati della magica qualora qualche cretino si mettesse in testa di fare il campione di coglionaggine stile “irrimediabili” .Cerchiamo di essere obiettivi.

  12. Dio mio… che paese pagliaccio.
    Sta a guarda’ che se un giorno je vietano l’accesso a Formello… se trasferiranno a Trigoria con tutti i loro adesivi de mer..
    Stato ipocrita, colluso con la curva più becera al mondo.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome