
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Oggi ascoltando radio e leggendo i giornali la Roma è diventata la squadra più forte del mondo…Capello e Guardiola vengono a prendere lezione da Di Francesco… Signori, io sono felice se tutto questo non mi mettesse un po’ di paura…se non conoscessi l’ambiente che ora parte a 300 all’ora… Di Francesco sta facendo un lavoro straordinario, sta insegnando e coinvolgendo i giocatori… Avevo anch’io delle perplessità perchè pensavo di lasciare il certo per l’incerto… Anche perchè un conto è allenare e inculcare le proprie idee a giovani tipo Berardi e Pellegrini, e un’altra è farlo con giocatori tipo Nainggolan… Grande Roma, brava Roma…ma pensate un po’, ho la sensazione che nell’arco delle partite che restano del campionato, la Roma una la potrebbe pareggiare…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “In questo momento sui giornali si narra la grandezza della Roma, e quando succede c’è sempre la sola dietro…bisogna stare attenti… tutto questo perchè la Roma non è prima in campionato, ma è quinta…e quindi tutti a dire che grande Roma, quanto gioca bene…anche al nord… quando non ci si avvicina al potere tutti a incensare la Roma, anche al nord… Ora in due partite la Roma può dare una svolta al suo campionato, e addirittura può lottare per lo scudetto… La Fiorentina? Chi ha visto almeno gli highlights della partita col Crotone sa che la viola ha fatto a dir poco una partita vergognosa…una squadra inutile, una squadretta senza costrutto che potrebbe star bene col Crotone e andare in serie B… Sappiamo che non è così, che la Fiorentina può fare certe partite vergognose, ma può anche battere le piccole e restare al 10esimo posto in classifica… E’ una partita facile, non facilissima perchè un po’ più di spessore del Benevento, ma insomma…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Stadio? Lo sapevo da ieri sera… Qui non è una questione di vincolo…stanno cercando di trovare un escamotage per uscire fuori da un progetto che penalizza solo chi vuole andare a vedere la partita… Il primo porgetto aveva un suo motivo di essere: c’era molto cemento, ma anche tante infrastrutture… Si è passati poi dopo Marino alla Raggi, e Baldissoni pur di fare lo stadio sono andati a dimezzare le costruzioni ma anche a dimezzare la viabilità… Quindi ora ci troviamo uno stadio senza torri ma non c’è viabilità…”
David Rossi (Roma Radio): “La partita con la Fiorentina è molto difficile, ci sono una serie di insidie a cominciare dal valore della squadra viola che nonostante abbia cambiato molto è abbastanza imprevedibile e in grado di fare prestazioni importanti… Ha giocatori che conosciamo bene, e altri meno… E’ una squadra che non ha tantissimo da chiedere al campionato, non lotterà per la salvezza ma nemmeno per lo scudetto… Questo aumenta la mia ansia, perchè quando affronti una squadra libera da angoscia da classifica, quando gioca in casa contro una big ha voglia di fare una grande prestazione… Mi aspetto quindi una partita molto complicata, ma mi aspetto anche una Roma almeno vicina parente di quella vista col Chelsea… Mi aspetto una Roma gagliarda e tosta, dominante anche al Franchi… C’è voluto Gholam per far capire che non è il ritiro in montagna a salvarti da certi infortuni, che sono casuali…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Partita importante soprattutto per un motivo: abbiamo diviso il campionato in 5 squadre, poi altre 5 con le quali puoi rischiare almeno sulla carta…tipo Atalanta, Milan, Sampddoria… E’ chiaro che la Roma va a Firenze con i favori del pronostico, ma va a giocare su un campo di una squadra più debole ma pericolosa… Partita da coefficente di difficoltà da 5-6 su una scala da 1 a 10… Florenzi? Non deve essere schierato,…è un patrimonio che va salvaguardato… Può giocare benissimo Manolas come terzino destro…”
Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma ha la partita più difficile? Mah, secondo me anche il Napoli col Chievo… La Fiorentina l’ho vista a Crotone e non mi sembra questo pericolo…fossi in Di Francesco non avrei questa paura, soprattutto considerando la Roma vista col Chelsea… Pellegrini e Gonalons a centrocampo? Decisione giustissima… De Rossi ha dato tutto, anche Strootman…non sono più ragazzini… Fra l’aktro Gonalons dà meno solidità in difesa, ma davanti non avrà dei mostri… Florenzi? Sarebbe la terza partita consecutiva…lui arriva al 70esimo che non ce la fa… l’unica preoccupazione è quella…ricordiamoci che la Fiorentina a sinistra ha Chiesa, forse il più pericoloso degli attaccanti viola… ”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Fiorentina per fermare la Roma deve mettere il suo entusiasmo, la voglia di crescere, ma credo che i giallorossi siano nettamente i favoriti, anche se in campionato vincono ma non convincono e ogni partita ha una storia a sé. Il fatto che Dzeko non stia segnando non deve preoccupare, perché sta comunque giocando bene e per la squadra…”
Franco Melli (Radio Radio): “La vittoria col Chelsea è una vittoria di confine tra quello che era e quello che sarà… Io penso che Di Francesco stia trovando dal punto di vista del gioco le soluzioni giuste in attesa del rientro di questo Schick… Questo è una sorta di Madonna pellegrina, e speriamo che prima o poi appaia… Ma la Roma è una squadra forte e destinata a darci altre sorprese…La partita di Firenze non è facile, ma la Roma la può vincere…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Saranno molto probabilmente tre i cambi di formazione nella Roma rispetto alla gara col Chelsea. Confermato il tridente, fuori De Rossi e Strootman per Gonalons e Pellegrini e turno di riposo per Juan Jesus, con Manolas di nuovo in campo: dovrebbe essere questa la formazione che secondo me giocherà domenica contro la Fiorentina…”

solita feccia
E che caxxo sempre a stroncare le gambe? La differenza con gli anni passati sta nell’abilità del mister di non rapportarsi con gli altri nei confronti. Dobbiamo pensare a noi stessi, ai nostri mezzi e valorizzarli! Il confronto che Eusebio fà è solo a livello tattico: non devo aver paura di una squadra ma del suo modo di giocare, non lavoro sul blasone ma sul concreto lavoro tattico e atletico. Solo così non si ha l’arroganza di essere la squadra più forte del mondo e di non montarsi la testa: perché tutto questo deriva dal lavoro complessivo di tutta la rosa. Tutti necessari ma nessuno indispensabile. Con la Fiorentina si deve vincere, questo ciclo iniziato 7 anni fa deve maturare e servono solo conferme! Si deve pensare che rischiamo di vincerla e non che rischiamo di flopparla.
Opinioni fetide più di un cadavere in putrefazione. Il mister e la squadra sanno cosa fare, i suggerimenti di questi nullafacenti valgono meno dello sterco di bufalo.
In carrozza in carrozaaaa signori tutti in carrozzaaa..ora per i rosiconi di radio rosico rosico. ..siamo diventati forti..e la povera derelitta fiorentina di squadra di pippe..( fammi fare una grattata che quando marione spara i risultati…Non ne azzecca uno manco per sbaglio)..che comporta tutto cio’? Che se per caso domenica non vinciamo, il giorno dopo le comari isteriche inizieranno l’inno della riscossa, dopo aver dovuto ingoiare bocconi amari, che nemmeno il maloox a fiumi riesce a far digerire.
Pruzzo poi …io vorrei sapere che significa “se la Fiorentina vuole fermare la Roma “..cioè mi sembra la frase detta da un napoletano, o lazziese,o intelista…invece e’la frase detta da chi si sta ca*andi sotto, DI già perché una roma vincete farebbe molto male agli stomaci DI…
…Molta gente. Quell’altri florenzi non deve giocare..e chi ci mettiamo ti sorella? Ah proposito di sorelle Mattioliiiii prrrrrrrr a soreta…Mattioli dimmi O’SOMMO, IL CALCIO ALLA BRUCE LEE rifilato dal tuo ex pupillo e’grave? Oppure e’sempre più grave lo schizzetto d’acqua di STROOTMAN?
Anziché stare 40 a lavorare perché non ho scelto di fare il ciarlatano e sparare stronzate a iosa ed essere anche pagato. Quando si dice gli sbagli della vita.
Solo leggendo in questa rubrica le cialtronerie di corsi inorridisco. È un personaggio squallido. Per fortuna non l’ho mai ascoltato. E mai succederà. Ho altre radio migliori
Tutti pronti a spararci addosso . E come al solito radio borgo quinzio ce la tira come nessuno . Via l ‘ accredito a quella radio .
DAJE ROMA DAJE !
AVANTI CURVA SUD !!!!!
La Roma partite come questa può solo perderle se le affronta con troppa sufficienza e non mi sembra proprio che questo sia possibile, data la rotazione nella rosa e la voglia che hanno tutti quelli che subentrano di dimostrare di essere all’altezza o meglio di chi ha giocato la precedente.
Oltretutto, la Roma può aver vinto senza caterve di gol contro squadre chiuse che si sono giocate la partita solo con le ripartenze, ma la Fiorentina cerca di fare il proprio gioco e in casa cercherà di fare la partita.
Quindi la Roma vince e anche largo.
Non bastassero tutti gli ostacoli posti alla costruzione dell’Impianto di Tor di Valle a darci fastidio ora ci si mettono anche i soliti noti dell’etere radiotelevisivo capitolino arrivando ad auspicare addirittura un “vincolo” su Alessandro Florenzi…
Radio Radiesi sono proprio brutti.
Ma Corsi e’ proprio brutto dentro.
Un concentrato di veleno e fiele tutto costruito per un interesse personale.
Ma come fa questo signore ancora a fare breccia su qualche tifoso romanista.
E’ super smascherato….
Non stanno sul carro, stanno più che altro preparando le buche sulla strada e portando il carro sulla vetta, per farlo andar giù il prima possibile appena un qualcosa andrà minimamente storto.
David Rossi è di una noia mortale, ripete sempre le stesse cose, gli stessi pistolotti…
meno male oggi è venerdì
Pesce.
Sabato trippa.
Trallalla’ sono Capitan MUTANDA. ..OVUNQUE serve, ovunque ci sia un ingiustizia io la combattero’…fermi tutti chi vedo il Professor Pannolino con una delle sue macchine diaboliche…ti distruggero’..
La partita di Firenze è estremamente complessa. Questi praticamente giocano a tirar via quasi tutto il campionato, senza un vero scopo, ma poi nelle partite in casa contro le prime in classifica danno il fritto, manco fossero in guerra, e schierano gente che i colpi li ha, quindi è veramente un incontro duro. Loro pensano solo alla Roma da 2 settimane, noi abbiamo avuto anche altre cose per la testa…
Eh lo so write….mariolone,focolazzio o Melli sono molto meglio….daje Roma daje
Ma figurati, manco li nomino.
Però che si giochi contro il Benevento o il Real Madrid, la solfa è sempre la stessa… a dir poco soporifero.
Se devo sentì stronz… (perché poi di quelle si tratta) preferisco sentirle da Ferretti, Ciardi, ecc, mi sembrano giornalisti con un minimo di obiettività in più.
Galopeira irritante e zizzagnoso…..inadeguato
Ma un sito che parla solo della Roma, come fa a riportare l’intervista a Galopeira che dice che si augura che la Roma pareggi almeno qualche partita???
Sono 2 le cose
o siete Sadici
oppure non tifate per la Roma
e godete a farci leggere il peggio sulla nostra squadra.
…bah PAZZESCO DIREI.
Strano. Corsi che non nomina il Faraone e Diego. Mi sarei aspettato qualcosa come “con quei due IN TRIBUNA, non vinci nemmeno due euro con un gratta e vinci”. Però, in fondo, è da capire, ha un’età, dovrebbe andare a mangiare semolino nella Casa di Riposo Formellese.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.