GERSON FENOMENALE, DELUDE PELLEGRINI – Non si ferma più la squadra giallorossa che centra l’ennesima vittoria esterna andando a battere i viola al Franchi per 4 a 2. Queste le pagelle dei giocatori della Roma scesi in campo questo pomeriggio a Firenze per affrontare la Fiorentina di Stefano Pioli:
Alisson 7,5 – Che gran portiere. Compie un paio di interventi decisivi, ma dà sempre la sensazione di essere insuperabile.
Florenzi 6,5 – Gran partita in fase di copertura, mentre spinge meno in avanti lasciando il compito a Gerson. E fa bene.
Manolas 7,5Â – Partitone condito con gol.
Fazio 6 – Peccato per quell’errore sul gol del momentaneo pareggio di Simeone. Ma nel complesso non ce la sentiamo di dargli un’insufficienza.
Kolarov 7,5 – Mostruoso. Ara la fascia dal primo all’ultimo minuto con una costanza spaventosa, come se non avesse giocato tutte queste partite ravvicinate.
Pellegrini 5,5 – Prestazione negativa con tanti errori fino all’inevitabile sostituzione. Dal 75′ Strootman: sv.
Gonalons 6,5 – E’ vero, perde ancora qualche pallone di troppo, ma incide nella partita con giocate mai banali. Suo il bellissimo spunto con assist per il due a uno di Gerson.
Nainggolan 7,5 – Giocatore unico. Lotta su tutti i palloni, vince una quantità mostruosa di contrasti e serve un assist pazzesco per il gol del definitivo 4 a 2.
Gerson 8,5 – Una sorpresa, come la mossa di Di Francesco di utilizzarlo da esterno d’attacco. Segna due gol di gran classe, dimostrando di conoscere bene i movimenti richiesti dal mister. Sul suo piede educato, invece, non c’erano dubbi. Ma della partita del brasiliano ci piace soprattutto il suo impegno: corre e contrasta fino a quando, esausto, chiede il cambio. Può essere la partita della svolta. Dall’82’ Defrel: sv.Â
Dzeko 6 – Gli serve un po’ di riposo, ma ha il merito di lottare sempre e comunque.
El Shaarawy 6 – Non ripete la prova col Chelsea ma si mette in mostra con un assist. Dal 65′ Perotti 7,5 – Impatto da top-player nel match con tante giocate e un gol decisivo.
DI FRANCESCO 8 – La Roma di oggi è una squadra impressionante, che gioca con una prepotenza che colpisce. Il mister poi azzecca ogni mossa: oggi la carta Gerson si è rivelata decisiva.


Grande Roma! Grande Gerson questo è quello che intendevo quando ho scritto di non fare solo il compitino finalmente mi ha dato ragione! Se continuerà cosi la Roma ha trovato un Campione in più! Grande Di Francesco che ci ha creduto! Per quanto riguarda la partita abbiamo avuto alcune sbavature in difesa ma il risultato finale è quello che conta!
Sono MOLTO ma molto FELICE del bel voto in pagella a GONALONS e anche della DESCRIZIONE bravi bravi bravi GR.NET !!!
GONALONS è vero che sbaglia alcuni PALLONI ,ma perchè lui è uno che prova a fare la GIOCATA importante gioca TANTO in VERTICALE e facile NON SBAGLIARE facendo come fa DE ROSSI che gioca sempre all’INDIETRO o in ORRIZONTALE ,cosi siamo capaci tutti !!!
DE ROSSI che poi anche giocando sempre facile con passaggetti del CAVOLO fa lo stesso ERRORI e pure errori gravi che TANTISSIME volte hanno compromesso la VITTORIA della ROMA !!!
GONOLONS poi è uno che DRIBBLA e non fa solo le GIRAVOLTE su se stesso come fa DE ROSSI ,e nel 2 goal di GERSON fa una grandissima giocata prima in DRIBBLING poi ASSIST !!
Gonalons che ritengo un gran bel giocatore deve imparare a non perdere il pallone in zone del campo dove concedi ripartenze. Anche oggi ha commesso un paio di errori del tipo Qarabag e non deve succedere. La Roma deve migliorare sotto questo punto di vista. Oggi errori stupidi fatti da Manolas, Fazio e lo stesso Kolarov che si fa saltare come un pivello invece di temporeggiare sul giocatore. grandissimo gerson, sul primo gol va a raddoppiare insieme a naingolan, rubano palla e poi in ripartenza si propone e fa gol, su grande movimento di Dzeko che porta via l uomo… Gerson oggi ha segnato, difeso e creato gioco. Ho sentito qualcuno contestarlo anche oggi.. magari è il solito che ha cambiato nick..
è un laziale
E’ puerile sta contrapposizione De Rossi-Gonalons. A me Gonalons è sempre piaciuto, ma basta, servono tutti e due, vogliamo capirlo o no? Forza Maxime e Forza Capitano.
Veramente sei penoso, di giurare sempre e usare lettere maiuscule ma il peggio e che butti fango su un giocatore della Roma DDR che non c’entra niente con questa vittoria. Anzi mercoledi a corso piu di tutti (12KM) e le perdite di palle di Gonalons ma anche di uno bravo come Badel ti fanno capire che li mezzo non è facile non perdere la palla visto il pressing, l’arcotezza delle due squadra, tutti i 20 giocatore in meno di 40m.
Scrivo questo ultimo commento su KOLAROV !!!
Io giuro ma vi giuro che non so piu con che AGGETTIVO descrivere questo ragazzino di 31 anni che si chiama ALEKSANDAR KOLAROV !!!
Io giuro non avevo mai mai mai mai mai mai MAI visto qualcosa del GENERE sopratutto su un giocatore che fa un RUOLO dove devi farti il MAZZO CORRENDO avanti e indietro tutta la benedetta PARTITA per 90 minuti !!!
KOLAROV in sole 14 partite ha fatto 8 ASSIST e 3 GOAL e il tanto decantato ALEX SANDRO in ben 43 partite l’anno scorso ha fatto 3 goal e 8 ASSIST ,e c’è chi ha pure il coraggio di DIRE che KOLAROV non è il MIGLIORE terzino in ITALIA e dice che è ALEX SANDRO ,pazzesco pazzesco pazzesco !!!!
E in piu KOLAROV è COMPLETO cosa che SANDRO mai lo SARA’
…e continua a rispondere al primo commento per urlare dall’alto. Che roba…
Non capisco come mai la redazione consenta a questo maleducato sempre di urlare in risposta del primo commento.
Quasi tutte persone educate che si mettono in fila e qusto urlatore la salta sistematicamente.
Nel voto del mister ci sta tutta la roma.
Impressionante e’ la parola giusta.
Ha sofferto tanto e’ vero…troppo,ma poi e’ uscita alla distanza prevalendo su ogni pallone.
Grintosa, cattiva, cazzuta.
Avanti cosi!!!
Ma non e’ che tocca paga’ er barcellona per il pallone d’oro a gerson….
Oggi è difficile fare pagelle. Nel complesso il primo tempo erano tutti sotto la sufficienza, perché c’era poca attenzione e linee lunghe, poca convinzione, sorpresi forse un po’ dall’aggressività viola e molti errori individuali. Lo stesso Gerson, bravissimo sui gol, in fase difensiva era assente. Il secondo tempo è stato un’altra musica, quindi per me il migliore è stato Di Francesco (8) che è riuscito nel difficile compito di rivitalizzare la squadra nell’intervallo, in cui poi sono esplosi Kolarov (7) e Nainggolan (7.5), Gerson (8) ha cominciato a coprire, Dzeko (7) s’è fatto il mazzo e quindi abbiamo portato a casa una vittoria importantissima. Nota di merito per l’unico da 8 tutta la partita: Alisson. Chi ha giocato meno bene oggi farà meglio dalla prossima!
Gerson assente in fase difensiva ? Ho visto un altra partita.. assente era pellegrini sia davanti che dietro non Gerson.. c è stato un momento che sembrava naingolan, solo contro tre avversari è uscito con il pallone al piede
grazie ragazzi.
grande grande grande gerson
alla faccia del pelato
Liedholm – Capello – Di Francesco
Tra uno e l’altro, solo robetta da 4 soldi
Adesso ci divertiamo
Adesso siamo prepotenti
Adesso siamo F O R T I !!!!!!!!
Per carità capello no.. eravamo la barzelletta dell’ Europa, mai passato un girone e avevamo una squadra di fenomeni
Prova di carattere e di personalità ,8 a tutti.
E qualcosa su Pallotta non ce la dici?
qualche erroere di troppo e ci puo stare. primo tempo pieno di distrazioni e un pizzico di arroganza che non deve esserci. a volte e’ utile spazzare via il pallone, speciamente se sei stanco mentalmente e fisicamente.
secondo tempo molto meglio, anche perche’ e’ calata fisicamente la viola. ma sbagliamo ancora molto sottoporta. ho contato almeno 3-4 goal praticamente gia’ fatti.
benissimo tutti comunque e squadra che si sta cementando intorno alle idee del mister. 20 giocatori titolari ed e’ questo l’aspetto piu’ incredibile.
oggi DDR, Strootman, perotti, defrel, emerson in panchina e karsdorp e schick a trigoria…wow!
avanti cosi’.
Ancora una vittoria conquistata con il piglio della grande squadra. Molto bene Gerson (finalmente il brutto anatroccolo, forse, sta per diventare cigno), ma stratosferico Radja Nainggolan, vero uomo-partita! Un po’ lento Gonalons che rispetto a DDR dà qualcosa in più in fase di verticalizzazione, ma qualcosa in meno in fase di copertura. Complessivamente squadra autorevole e, cosa che fa ben sperare, con la giusta fame di vittorie. Ancora applausi per EDF. Forza Roma alè, voglio solo star con te!!!
Nainggolan è tornato al top.
Gerson sta crescendo, aldilà dei gol, comunque splendidi per freddezza.
Alisson eccezionale, non fa errori e il parabile lo para.
Roma molto determinata.
Non credo siano stati errori di deconcentrazione o di sufficienza, quelli dei gol viola. Alcuni errori di palleggio dovuti al campo pesante che per una squadra che tende sempre ad uscire palla al piede col fraseggio corto può essere un problema.
La qualità dei cambi della Roma ha fatto la differenza, ma anche il turn over, visto che alla fine la Roma che ha giocato martedi correva molto più della Fiorentina che aveva riposato di più.
Giornata molto positiva.
Sosta che viene bene per recuperare Dzeko (stanco) e Schick.
Considerata la quantità di partite di questi ultimi giorni considerato il tempo e la Fiorentina.. dobbiamo essere orgogliosi di questa prestazione.
Daje Roma
Forza ragazzi siamo con voi!!
Io ce credo.
In campo nn tirano mai indietro la gamba.
Io ce credo.
Ringraziamo Maurizio sarri,giuntoli e delaurentis per aver dato 11 m per pippa Rui con quei soldi ci abbiamo preso kolarov e gonalons
Che bello! Due settimane senza i vari Ilario (alias Ninja4), Roberto, Non sono un robot e compagnia cantante che appare solo in caso di risultato negativo. Ora aspetteranno con ansia il derby per poter tornare da queste parti… che gentaccia… Forza Roma e bravissimi tutti!
Per me passo indietro, ma tanta grinta. La Vio è la solita squadretta di Pioli.
Gerson, un bel gradino per crescere. 🙂 Dietro un po’ sbadati: sul primo gol, Kolarov con sufficienza Il secondo per uscita sbagliata della difesa, ma da evitare. Se riapri quei varchi si ricomincia a piangere…Mi diverto anch’io a fare il prof:
Alisson 8 – Florenzi 6 (un po’ sporco e il saltino di testa??)
Manolas (con quella faccia un po’ così) 8 Fazio 5 al difensore e 7 al regista – Kolariov – 6,5, troppo sbadato nel primo gol – Gonalons 6,5, ancora un ibrido – Pellegrini 6,5 (non la sua giornata – Ninja 9 (sembrava si stesse giocando la cresta) – Gerson 8 (due gol) Dzeko 6,5 per la fatica – Faraone 6 per l’assist -Perotti (8) wow – Strootmann 7 DIFRA 10. Chievo 9
Buona vittoria e squadra messa bene in campo, ma continuo a dire che la difesa a volte é molto distratta. Il goal di Simeone é stato una mancanza di Fazio che alterna prestazioni mefio buone e a volte va totalmente per farfalle. A gennaio bisognerebbe comprare un’altro difensore centrale piú veloce!
Adoro Eusebio…..sentivo che era l’allenatore/uomo giusto…..quest’anno..(sarà per via di Eusebio)ma quest’anno ho la sensazione che la Roma le possa vincere quasi tutte….è cambiata la mentalità …sono tutti considerati titolari…e si sentono importanti….e soprattutto un allenatore che di palle né possiede più di due…..mentre le altre spremono sempre gli stessi…la mia Roma….fa giocare ogni partita con tre quattro innesti freschi…..in attesa di Emerson,schick,karsdop …ci sono margini di miglioramento notevoli ……ho sensazioni positive…..quest’anno……
Ve salustio e ve ringrazio….forza Roma…e abbasso a lazie …..
Tutti bene ma grande EDF come proprio non mi aspettavo. Legge le partite prima, durante e dopo il match con una lucidità impressionante; interviene per modificare il cattivo andamento ogni volta puntualmente. Altro che Zeman. Devo non solo cospargermi la testa di cenere, ma proprio metterla sotto terra per quanto detto e pensato al principio del campionato. Mea culpa.
Maaaaa…..cosa vuoi dire!!magica!!
Perotti Top Player, concordo…
In effetti quando si vince certi nick spariscono sempre, vittoria importantissima abbiamo ripreso due punti al napoli e per poco la juve non pareghiava col Benevento, a conferma che qualsiasi partita è difficile, il secondo gol di Gerson è da grande giocatore, penso si confermerà perché mi sembra uno grintoso e cattivello. Forza Roma e avanti così gara dopo gara.
GRANDISSIMA CUURVA SUD !!!! VOTO 10 . EROICI !!!!
p.s. ancora gente che critica , cambiate squadra non siete degni di tifare Roma .
AVANTI CURVA SUD !!!!!
Pagelle condivisibili. Mi sembra però che sia stata un poò sottovalutata la partita di Dzeko, senza gol ma con una grande fisicità al servizio della squadra. Nessun difensore è felice di giocarci contro perchè sa che deve buttare il sangue sul campo dal primo all’ultimo minuto, dando e ricevendo durissime sportellate. Per me è giusta e non casuale la sottolineatura a questo riguardo di Difra.
Di Gerson erano note le doti tecniche ma mi sta sorpendendo la sua tignosa rapacità sui contrasti e nei recuperi palla. Sta forse prendendo sempre più corpo la costruzione di un grande giocatore. Alla faccia di quell’incompetente di SABA!!
condivido appieno il commento. In particolare rispetto a Sabatini che, a mio avviso ha fatto un buon lavoro portandoci giocatori a due spicci che o ci hanno permesso di fare plusvalenze o che ci godiamo tuttora (vedi Alisson, Gerson, Palmieri). Certo ha fatto degli errori ma chi non fa non sbaglia ed il saldo è comunque ampiamente positivo. Detto questo il suo limite è stato quello di non saper costruire una squadra nel senso che è stato fenomenale a trovare ottimi campioni ma non senza porsi il problema se questi fossero funzionali alla squadra o meno. In questo è sicuramente inferiore a Monchi. In pratica Sabatini è stato un eccellente Talent Scout ma, forse, un non altrettanto buono DG.
Quando si vince non si critica ma una cosa la devo ripetere, Pellegrini e Gonalons non dovrebbero mai giocare insieme perché sono ottimi di piede ma deboli nei contrasti, quindi meglio mettere Gonalons-Strootman o De Rossi-Pellegrini. Per il resto bravi tutti con un superlativo Radja e godiamoci il napoli e l’inter che stanno cominciando a scoppiare
Chi l’ha detto che non si critica quando si vince? per me anzi è il momento migliore, perché le critiche costruttive vengono prese meglio. Concordo tra l’altro con la tua osservazione.
Il fatto è che se accenni ad una critica anche se costruttiva qui sei immediatamente tacciato come mariolones
Te “sdito all’insù” per sfata sto mito.
Complimenti a Gerson perché quando si segnano due gol sono d’obbligo,ma io no visto oggi un Nainggolan mostruoso,calciatore tra i primi al mondo.
Ragazzi io non dico niente ma fusse che fusse la vorta bona!
Insisto nell’affermare che,secondo me, oltre a dare la sufficenza anche a Pellegrini, va lodato, a parte il mostruoso Radja e il davvero sorprendente Gerson, per la grinta oltre che per gli splendidi goals, soprattutto Dzeko che con la sua classe, la sua fisicità , il suo impegno e movimento costante obbliga almeno i due centrali avversari a stargli sempre addosso, liberando spazi fondamentali per gli esterni che ora, non casualmente, segnano con continuità :prima Elsha, poi Gerson e quindi Perotti. Grande onore a loro ma anche al sacrificio di quel grande e serio professionista che è Edin Dzeko. Due bei punti recuperati a Indà e Napulè.
Due o tre calciatori oggi al di sotto del loro rendimento abituale compensati pero’ dalla buona gara di altri a conferma dell’importanza delle rotazioni in una rosa extralarge come quella di as roma…
Avanti cosi! Testa al derby!
Ragazzi, ho la sensazione che una Roma così forte non era da più di 15 anni. Secondo me, solo la Roma del scudetto di 2001 era più forte. Questa Roma può pure vincere niente questa stagione ma ci da gol, entusiasmo e gioco che ci rendiamo felice!
Sono molto contento per gerson, magari abbiamo in casa un piccolo pele’. Abbiamo vinto su tre campi(atalanta, torino e firenze) dove lo scorso anno ci abbiamo lasciato le penne, e probabilmente lo scudo. Non si vince su tre campi del genere se non hai carattere! Per lo scudetto io direi di provarci fortemente quest’anno perche’vedo che le altre cominciano a calare non avendo molti rincalzi. Forza ragazzi!
DAJEEEEE!!!! GRANDE ROMAAAAA!!
Primo tempo difficile con la viola che sembrava il Barca e gli riusciva praticamente tutto. Poi dominio assoluto!
Che bello oltre alla soddisfazione di vedere la Roma vincere si vedono sparire dalla circolazione i vari Ninja4, Riccardo, Idiolmo…oh, come cominciamo a vincere si volatilizzano proprio…non sia mai dovessero mai trovarsi a dover dire una cosa positiva sulla squadra che dicono di tifare.
Perché l’errore di Fazio viene rimarcato, come sempre errore di Strootman o Gonalons, quelli di Ddr, Florenzi no? Sul palo di Chiesa e in altre occasione Flo ha ballato parecchio.
Dzeko un campionissimo umile il primo ad andare a pressare (insieme a Strootman) il portiere e il primo difensore che inizia a costruire, non perde un pallone, lancia con piede vellutato, forte di testa e passaggi calibrati, oltre a portarsi dietro due difensori. A pensare che qualcuno gli preferiva la mummia… e volevano farlo venderlo.
La porti un bacione a Firenze…
Alisson: portierao meravigliao
Fazio: il comandante si concede un tango
Manolas: il solito atteggiamento da Termopili con un paio di distrazioni,cancellate dal gol
Florenzi: trova in Chiesa un brutto cliente.Nel primo tempo gli prende le misure, nel secondo lo imbusta e lo rispedisce negli spogliatoi
Kolarov: sarà pure stanco ma quando parte non ce n’è per nessuno
Gonalons: nonostante qualche pecca difensiva, nel secondo tempo prende il megafono e dirige la squadra verso l’happy ending
Pellegrini: sotto i suoi standard
Nainggolan: sempre in partita, riparte sgasando fra avversari esauriti dalla sua soprannaturale tigna e nel finale chiude i giochi con un assist perfetto
El Sharaawy: il palcoscenico di provincia ne annacqua gli entusiasmi da…
Potrei parlare di tutti ma mi soffermo ancora una volta su Perotti, beh, che dire, lo ritengo un giocatore mostruoso, tecnicamente ha pochi rivali al mondo, danza con la palla tra i piedi e Di Francesco lo porterà a fare molti goal, teniamoci stretto questo campione.
Kolarov gigante Serbo! ??
Pallotta 10 e lode visto che ha comprato tutto il necessario x vincere.
Fancxlo a tutti i disfattisti demmexda
Forza Roma!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.