Come corre questa Roma. È un treno ad alta velocità

1
550

NOTIZIE ROMA CALCIO – Santa Maria Novella chiama Termini, quattro cantuccini che valgono tre punti e festa sia. Festa per tutti, per i giocatori che dalla stazione di Firenze sono stati accompagnati a casa da buona parte dei 2.500 tifosi della Roma presenti ieri al Franchi: cori e applausi per tutti e squadra che – adesso sì – comincia a far innamorare anche i più scettici. Se un buon modo c’era per preparare il derby, la Roma l’ha trovato su un binario dell’alta velocità che porta solo vittorie.

KOSTAS C’È – Questa, la 12a di fila in trasferta, con Di Francesco travestito per un giorno da Zeman. Finalmente s’è tolto il dente: l’etichetta che gli era stata appiccicata addosso s’è materializzata un giorno di inizio novembre, contro la Fiorentina. Roma tanto squadra e poco blocco squadra, quel concetto per alcuni rivoluzionario, per altri tanto semplice che ora fa notizia quando non lo vedi. È a questo che il tecnico si riferisce quando dice «abbiamo difeso troppo bassi, a me non piace».

Difendere attaccando, Kostas Manolas deve aver preso alla lettera il consiglio se è vero che è stato proprio lui, con il 3-2, a imprimere l’accelerata decisiva. Gol fortunoso tanto che Nainggolan, mentre il greco è in mixed zone, irrompe scherzando: «Kostas svegliati, non sai neppure chi ha segnato!». «Ma l’importante era vincere, non chi fa gol – dice il greco –. Col Chelsea ero stato sfortunato, oggi no: la palla mi è arrivata sulla spalla ed è entrata. Sono felice, ancor di più perché quest’anno in generale concediamo meno e il merito è di Di Francesco. Qui dentro tutti si sentono importanti, anche se cambia l’undici di partenza l’atteggiamento è lo stesso. Anche a Firenze abbiamo dimostrato di essere forti, ci sentiamo una grande squadra». La sfida con la Lazio ora è un altro esame: «Dobbiamo vincere: è il derby e per dare continuità ai risultati». Stazione Termini che a questo punto chiama Olimpico.

(Gazzetta dello Sport, D. Stoppini)

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Francesco: «Voglio vedere questo spirito contro la Lazio»
Articolo successivoAll’improvviso adulti senza Totti

1 commento

  1. L’ex portiere della Fiorentina Giovanni Galli è intervenuto ai microfoni di Lady Radio, radio di riferimento per i tifosi viola, tornando sul 4-2 della Roma al Franchi: “La Fiorentina è crollata nella ripresa perché nel primo tempo ha consumato tante energie per reggere il passo della Roma. I giallorossi hanno sbriciolato il Chelsea pochi giorni fa, non possiamo fare la guerra con gli stuzzicadenti”.

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome