ULTIMISSIME AS ROMA – L’uomo con il megafono lo aveva cacciato; il provinciale inadeguato l’ha fatto diventare uomo. E pure giocatore vero. Al di là, sia chiaro, delle due reti segnate al Franchi. Gerson, lo avrete capito, è l’emblema di come si possa fare calcio (e bene) in diversi modi. Tipo, far giocare sempre gli stessi oppure ruotare in continuazione i propri uomini. Tutti i propri uomini. Anche quelli che pochi mesi fa erano stati accompagnati all’uscita senza neppure una pacca di ringraziamento sulle spalle. Gerson, prima che arrivasse Di Francesco, era semplicemente un ragazzo pagato un botto di soldi e mai utilizzato. O meglio, impiegato solo una volta, ricordate Torino?, e pure in una posizione non sua.
A dire il vero, però, la posizione attuale di Gerson è piuttosto simile a quella tenuta nell’allora Juventus Stadium, cioè largo a destra. Solo che i suoi attuali compiti tattici sono diversi. E, soprattutto, è diversa la considerazione che l’allenatore ha nei suoi confronti. Gerson, lo avrete notato, non sorrideva mai, neppure in allenamento. Ma come: un brasiliano che non scherza, non si diverte neppure con i compagni? Esatto. Ecco perché noi mettiamo da parte le immagini dei due gol di Firenze e vi invitiamo a dare un’occhiata a una pubblicata sabato sul sito della società. Gerson, in treno verso la Toscana insieme con i connazionali, con un sorrisone a mille denti. Per la prima volta, credeteci, sorridente.
IL SEGNALE – Ad analizzarlo bene, era quello il segnale, l’anticipo di ciò che sarebbe accaduto il giorno dopo, cioè ieri, sul campo della Viola. E allora, fateci il favore, date un’occhiata anche al sorriso stanco che Gerson ha sfoderato quando, esausto, è tornato in panchina, abbracciando Di Francesco. Qui non si tratta di salire sul carro di Gerson (attenzione: solo posti in piedi su quello di Di Francesco); se mai, si vuole ricordare che prima di bocciare un calciatore, al punto di dare l’ok per la sua cessione definitiva, bisogna farlo giocare. Non basta definirlo bellino con i piedini. In molti, probabilmente, non ricordano che il brasiliano è più giovane del giovane Pellegrini e coetaneo del giovanissimo Cengiz Under. Ma tutto questo, vedrete, le galline del Cioni non lo sapranno mai.
(Il Messaggero, M. Ferretti)


Uhh punge il Ferretti, grande!
Comunque Gerson mi piace anche da interno e vi dirò che mi piaceva pure Ucan e forse con Eusebio avrebbe avuto maggior fortuna. Ad Majora
FORZA ROMA SEMPRE
Vai a vedere che UCAN 2 settimane fa nel SION contro LUGANO cosa ha fatto ahhahahah !!!
UCAN ha tirato 3 calci piazzati ,2 punizioni ,e 1 angolo !!!
Ha tirato 2 PUNIZIONI e non da limite dell’area vicine ma da 30 METRI stra lontano ,1 l’ha messa dritta nel SETTE una botta pazzesca ,e l’altra ha preso L’INCROCIO erano senza farla apposta tutte e 2 dalla stessa posizione distanza ,e poi ha battuto l’ANGOLO delicato a giro mettendola sulla testa del ATTACCANTE che ha fatto goal facile
UCAN anche al SION ha avuto INFORTUNI come ne ha avuti per tutta la stagione scorsa anche al FENERBACHE e come ne ebbe anche alla ROMA ,la sua carriera è falcidiata da INFORTUNI gravissimi ,ma vedrai che questo prima o POI sara sulla bocca di TUTTI NE sono CERTO
E’ molto bello che su QUESTO sito BELLISSIMO ormai sono TUTTI e quando dico tutt dico tutti tutti tutti nessuno escluso a parte ME stesso saliti sul CARRO di GERSON si mi piacete tantissimo questa cosa ,ma sono abituato ahahhahah
Ho passato 1 ANNO intero a SCRIVERE ogni 3 per 2 tutte le VOLTE ,e ma GERSON è giovane non sa la LINGUA viene da un altro CONTINENTE ripeto CONTINENTE con diverse abitudini ,e viene da tutt’altro CALCIO ,ha solo bisogno di AMBIENTARSI !!!
E sopratutto vi scrivevo CHIEDENDOVI se potevate dargli almeno 2 ANNI per AMBIENTARSI e dopo 2 anni potevate tirare le VOSTRE CONCLUSIONI ,ma almeno diamogli 2 anni per ambientarsi !!!
E a GERSON non gli è neanche SERVITO 2 anni per AMBIENTARSI ma solo 1 anno ed è poco
lo capisci che se non scrivi come una persona normale, ossia senza maiuscolo e senza essere autoreferenziale parli da solo? lo dico per te.
Forza Roma
CHEYENNE e tanto hai RAGIONE su UCAN che ti dico che mi ricordo che DI FRANCESCO voleva tantissimo UCAN al SASSUOLO !!!
Ragionamento giusto quello di Ferretti.
Tanti ora vogliono salire sul carro? Ma molti non lo meritano. Noi che ci siamo già da sempre sti qua li dobbiamo buttare giù
Vabbè però adesso calma: Gerson a Torino giocò male e ieri bene (benissimo). E come tutti quelli della sua età c’è da aspettarsi che fino a che non maturerà sarà discontinuo fino a che, col tempo, troverà il suo equilibrio. Forte è forte, non c’è dubbio direi… e per quanto riguarda gli allenatori: Spalletti era forte e quando se n’è andato ero dispiaciuto e preoccupato come la maggior parte di noi. DiFra era un’incognita (non aveva mai allenato una squadra del nostro livello) e adesso per me è fantastico constatare che non solo non mi fa rimpiangere Spalletti ma che, evidenze alla mano, me ne fa persino constatare i limiti ?.
Forse su spalletti sono prevenuto perché non mi è mai piaciuto ne’ come uomo ne’ come allenatore , se poi ci mettiamo come ha trattato Totti (vedi l’ultima a s. Siro) sono arrivato persino ad odiarlo ! Ringrazio Dio che se n’è annato e soprattutto che è arrivato Eusebio che mi piaceva (da giocatore) e mi piace ‘na cifra come allenatore ! Foza Roma e speriamo nella debacle totale de ‘sti CinESSI !!!!!
Spallo era tornato x vendicarsi.
Le ruggini con Totti c’erano da quando lo avevano sgamato a colloquio con il Chelsea ed aveva usato la roma come trampolino di lancio, come ha rifatto poi per rilanciarsi dopo lo Zenit. Totti poi con quel fie campionato lo stava offuscando, il merito doveva necessariamente essere suo, altrimenti addio ingaggi.
Spero che continui a non vincere nulla, ed a spaccare il proprio spogliatoio, sino a saltare su qualche ricco carro che passa…
Queste 2 purghe del pischello sono dedicate ar pelato schifato .
Il grandissimo allenatore che si dichiarò romanista ha già perso il confronto con Eusebio .
Oggi la Roma è allenata da un uomo , prima era allenata da un uomo di m@@da .
DAJE ROMA DAJE !!!
AVANTI CURVA SUD !!
Alla faccia dei pelati
Non dcredo che il Gerson di adesso sia quello dello scorso anno.
In mezzo c’è un anno di lavoro, un bagno di umiltà, tanta crescita sotto il profilo atletico e tattico.
Ci può stare che lo scorso anno fosse inadeguato alla serie A, ma allora se vuoi valorizzare il giocatore, che è peraltro un ragazzo di 18 anni (quando arriva in italia) spaurito, lo fai ambientare, lo fai giochicchiare ogni tanto e intanto lo prepari.
Non lo butti allo sbaraglio nella partita clou del campionato contro un terzino potente fisicamente e tecnico che se lo scrolla di torno come un sacco vuoto.
E se fai questo errore in buona fede, poi cerchi di recuperarlo, non lo lasci scomparire.
Spalletti si merita che Gerson, proprio lui, segni il gol della vittoria a San Siro.
Secondo me continuare a fare il gioco Spalletti\Di Francesco, alla lunga sarà controproducente.
Spalletti è un grande allenatore, ha fatto 87 punti con la Roma, l’ha portata a giocare un calcio splendido inculcando anche mentalità vincente, ma siccome non ha vinto niente tutti i tifosi sono stati contentissimi del suo allontanamento.
Di Francesco sta facendo benissimo e tutti dobbiamo essere orgogliosi di quello che la Roma sta facendo, ma i conti dei trofei si fanno alla fine. E se non si dovesse vincere nulla, che facciamo, inviteremo l’AS Roma a cacciare il proprio allenatore?
Fortuna che decide la Roma e non i tifosi.
Finalmente Gerson sta crescendo. La tecnica c’è e pure il tiro. Il secondo gol è una coltellata che ha stupito Sportiello e anche noi. Dopo non ne aveva più ed è stato encomiabile per l’impegno finché non è uscito. Dimostra anche un po’ di tigna quando combatte su alcuni palloni…ma non su tutti…gli manca ancora un po’ di cattiveria…gli occhi della tigre.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.