Una tifosa: “Mi hanno dato della romana di m….”

32
995

NOTIZIE AS ROMA – “Ho avuto paura di uscire dallo stadio“, comincia così il racconto-denuncia di una tifosa romanista. Giulia, 25 anni, è andata in trasferta a Firenze con un amico e si è ritrovata a vivere una disavventura che non si aspettava. Stava assistendo a Fiorentina-Roma dalla tribuna d’onore e ha avuto la sola «colpa» di esultare al primo gol di Gerson: «Mi aspettavo una situazione serena, invece il clima è stato fin da subito teso. Ho festeggiato per l’1-0 e sono stata invitata a stare zitta, perché non era il mio stadio». Al Franchi la storia è peggiorata col passare dei minuti: «Ho ricevuto gesti volgari al pareggio, mi hanno avvicinata al primo tempo e mi hanno chiesto “ora sei felice?”. Mi hanno dato della “romana di m…” e alcuni steward si sono resi conto della situazione e si sono messi intorno a noi».

La Roma torna in vantaggio, alla fine vince, e Giulia viene attaccata di nuovo. Un tifoso viola perde la calma e va ad aggredirla, l’amico della ragazza si mette in mezzo e ci guadagna uno schiaffone. Il tutto sotto gli occhi di altri sostenitori, che non hanno mosso un dito, e non solo: «Gli steward che conoscevano la situazione da prima mi hanno ignorata, idem i poliziotti. Per fortuna il mio amico non ha reagito, ma quelli cercavano la rissa e hanno iniziato a seguirci. Ho trovato altre persone che conoscevo allo stadio e mi sono fatta scortare alla macchina. Una cosa del genere in tanti anni di stadio non mi è mai successa e ho davvero avuto paura».

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSchick si allena. Corre da solo per recuperare
Articolo successivoGerson, festa fino all’alba per i 2 gol di Firenze

32 Commenti

  1. Credo che parecchie persone dovrebbero sciacquarsi la bocca quando parlano di Roma…a volte parlano e offendono perchè l’invidia se li mangia…e comunque cara Giulia….molti nemici molto onore….credimi.

  2. Cara Giulia, sti fiorentini (e non solo) dovrebbero ricordarsi il RATTO DELLE SABINE, prima di parlare a vanvera di ROMA…
    un saluto….

  3. La tribuna d’onore (sic) del Franchi, come quella di Torino e Bergamo, è un posto dove si radunano personaggi beceri e, a leggere sopra, anche un po’ vigliacchi. Si tratta di tre città dove l’avversione a Roma, e ciò che essa rappresenta nel complesso, la squadra è solo una delle componenti, è molto forte e radicata – come nel caso di Firenze e Torino in cui i motivi politici e storici non sono da sottovalutare (per quanto riguarda Bergamo lì alberga solo l’ignoranza di un popolo di contadini dalla mentalità arretrata). Detto ciò, per onor del vero, noi, intesi come romani, e soprattutto in veste di romanisti, non è che quando andiamo fuori facciamo di tutto per farci amare. Parlo con cognizione di causa, a Firenze sono andato decine di volte in trasferta.

  4. Cara Giulia, perché non stai a casa a vederti la partita così eviteresti di fare prendere sberle al tuo amico… Io abito a 60 km da Firenze e non vado proprio perché non posso esultare ai goal se non vado nel gabbione ospiti !!!!

  5. In tanti anni che vado a vedere la Roma contro le milanesi in mezzo a loro mai successo niente e ho pure esultato e vinto gli ultimi anni !!! Episodio vergognoso quello raccontato e comunque da condannare ovunque.

  6. E no Marco non va proprio il tuo discorso, 1).perché GIULIA E’UNA DONNA, ed il solo fatto che la riempiono di schifezze e poi dopo essere stati bastonati in campo, vanno a sfogarsi contro di lei beh fanno schifo. 2) se la squadra del cuore segna, in questo caso la Roma, io posso dire Ole’quando voglio, se non offendo nessuno. 3) i pezzi di m… che si sono alzati per aggredire Giulia, dovevano avere una multa se non iL daspo visto anche che il compagno di Giulia si e’preso uno schiaffo. Ma tanto solo a roma vengono applicate tutte le direttive e le leggi da altre parti fanno come cazzi vogliono..INTANTO con una certa educazione da nobili del 800, posso dire ai tifosi fiorentini che VE LA SIETE PRESA IN DERCULO PERCHÉ ROMA MENAAAAAAA ROMAAAAAAAAAAAAA AJJHHHHHH ROMA ROMA ROMA ..

  7. Ma che c’entra scusa…uno non può andare manco in tribuna?? Il problema che probabilmente ha trovato un coatto ignorante e vigliacco che puoi trovare anche mentre guidi o per un posto auto oppure come vicino di casa..

  8. Meno male che a Firenze sono civili..
    Qualcosa gli è andata di traverso il risultato sicuramente… Il fatto che nun ce vonno sta è emblematico, solo che l’ imbarbarimento della civiltà è emblematico, poi questi sono solo vigliacchi che se la prendono con una donna…

  9. Da Noi in tribuna Monte Mario permettiamo a De Laurentis and family di fare i padroni . Nedved idem . Poi se accadesse qualche fatto di cronaca nera a km dallo stadio Olimpico si svegliano i tifosi da tastiera con centinaia di msg su questo sito ed offendono tutta la curva . Per non parlare dei daspo e denunce immediate . A Firenze , Bergamo , Torino , Bologna , Catania , Napoli , Milano ( testimonianza diretta perché le ho vissute ) non hanno rispetto neanche se stai con i bimbi . Oggi appena 4 msg e neanche tutti a difesa di Giulia .
    Complimenti a tutti i tifosi da tastiera di questo sito , facile fare gli uomini così .
    AVANTI CURVA SUD!!!!!!!!

    • Bologna? Sei sicuro? Milano era pericolosa negli anni 80 e inizio 90, ma non certo in tribuna d’onore, Napoli è una piazza infuocata anche per (vecchie) colpe nostre (almeno fra noi diciamole ‘ ste cose) e Catania, beh quella è una situazione al limite del banditismo, che meriterebbe discorsi più approfonditi. Su Bergamo, Firenze e Torino, specie nell’era Stadium, sono d’accordo con ciò che hai scritto. Per quanto riguarda Giulia, cui va ovviamente tutta la mia comprensione, essendo donna (sopra ho parlato di “vigliacchi” proprio a tal proprosito), il suo è un episodio grave solo perchè riportato dalla stampa. Domenicalmente, da decenni, fatti del genere si susseguono sempre, e “romano di m..” negli stadi ce l’hanno detto A TUTTI mille volte. Io non mi scandalizzo.

    • Vivo a Bologna e l’ultima discussione è stata lo scorso anno e di fianco avevo due bimbi ( miei figli ) di 8 ed 11 anni e ti posso garantire che se non fossi stato con i miei figli sarei volentieri venuto alle mani dopo che mi hanno apostrofato come Giulia . Per tua info ero nei posti degli sponsor . A proposito , le fai tu le trasferte?

    • Reputo il pubblico bolognese fra i più civili e competenti, pur con le eccezioni, mi spiace per quel che è successo (saranno cambiati i tempi pure a Bologna).
      Lo stadio purtroppo non è un posto bello, da sempre, non dovrebbe esser così, ma la realtà è questa. La cosa che mi colpisce è il fatto che chi lo frequenta – come te o altri – si sorprenda scandalizzato di questi incresciosi fatti, non degni di civiltà, certo, ma che purtroppo rappresentano la norma.

    • Caro Amedeo andavo allo stadio quando da Napoli entravano in Nord con il ciuccio vero ( asino ) i tempi sono purtroppo cambiati .
      però sentire sempre attacchi alla curva sud dagli stessi romanisti e vedere che negli altri stadi fanno di peggio mi fa male , purtoppo , o per fortuna , ho la malattia deella Roma .
      un grosso saluto giallorosso .
      DAJE ROMA DAJE !!
      AVANTI CURVA SUD !!!!

    • Marco 67, lo dico da sempre: in situazioni conflittuali, o di puro contrasto, tranne in rarissimi casi, torti e ragioni sono sempre distribuiti, anche se in modo diseguale.
      In quasi tutti gli stadi succedono le stesse cose (da noi soprattutto all’esterno). Che poi vengano evidenziati solo i fatti criminosi dei romanisti, e meno quelli di altre tifoserie, è un altro annoso tema. Anni fa mi ci incavolavo anch’io con molto fervore. Adesso non più. Mi sono stancato.
      Un saluto e SEMPRE FORZA ROMA!!!

    • Amedeo, ha ragione Marco67. Dalla fine degli anni ’90 la trasferta a Bologna non è più tranquilla e pacifica come lo era prima. I motivi? Forse qualcuno del forum li conosce meglio di noi…

  10. Daje Giulia si sarà trattato di qualche parente del toscanaccio pelato che stava a rosicá…nun ce fa caso!! 😉

  11. Vabbè allora andateci voi nelle tribune degli stadi avversari a fare Ole e a esultare per un goal della squadra ospite ( che sia la Roma o chiunque altra squadra ) , io vado nel settore ospiti o sto a casa , cosicché in entrambi i casi esulto quanto mi pare senza avere problemi !!! Fate vobis

  12. Tu dici? Allora anno dello scudetto, si gioca Roma-Napoli ( 3-0 partita senza storia un buon allenamento contro il nulla) tribuna Tevere, 1-0 esulto, sul 2-0 esulto e sul 3-0 godo come un matto..ad un certo punto, non ricordo su quale gol, sento urlare…ooooh ohjhb, mi giro con la testa, poi guardo verso il basso, e noto tre facce da colonia penale del 500, uno di questo mi fa’: neee i runni sii ( di dove sei?) e io : Song e Sarno quale e’o problema? Ehi nun ti mietti scuorno ( non ti vergogni) io? Io a casa mia mi devo vergognare hai capito? Gli ho dissi girati avanti e non me scassa o ca**… Domanda? Dove sta l’errore.?

  13. Quindi caro Marco non hai capito. In Italia solo la tifoseria della Roma e’perseguitata.gli altri fanno comm ca** vogliono..poi i napoletani che te lo dico a fa’..CHI IO? MA QUANNO MAI..Ti faccio un altro esempio a Roma, sia con la roma che con la Lazio , per motivi di sicurezza i napoletani non dovrebbero essere presenti..invece pure le tribune sono piene..ora a parte che al San Paolo nessun romanista sano di mente ci metterebbe piede ( io solo quando saro’ stanco della vita potrei farci un pensiero. .) mi spieghi che perché al San Paolo la trasferta e’vietatae a Roma si fanno un pacco di ca** loro? A Torino sto problema l’hanno risolto presenti solo agli abbonati..

  14. Ah proposito so che non c’entra niente lo sapete che Pecoraro sta indagando sul Napoli e DE BUFFONIS per i “Biglietti gratis ai camorristi?”..ehhhh gaetaniello …

  15. Hai tutta la ma solidarietà Giulia, anche perché insultare una donna è davvero deplorevole! Cmq niente di nuovo, ho alle spalle 30anni di trasferte e so’ di cosa parli, Firenze è una tifoseria di vigliacchi come e non meno di quelle di altre piazze ( Bergamo,Torino,Milano,Napoli,Brescia,Verona,Siena,Catania, ecc ecc….) ma gli insulti e gli agguati ci danno la forza di difendere i nostri colori sempre e dovunque! Ti abbraccio Giulia, forza e onore! Avanti Curva Sud!

  16. Kawa non è più tranquilla per un discorso di spiate malavitose fatta da un loro gruppo .
    DAJE ROMA DAJE !!!
    AVANTI CURVA SUD !!!

  17. Kawa mi farebbe un immenso piacere , non sai cosa vuol dire vivere di Roma e avere di fianco nella quotidianità napoletani ( è pieno ) rubentini indesisti e milanisti oltre ai bolognalesi che non ci sopportamo .
    Se fosse vero , tortellini de mi socera ( bolognese ) brodo de gallina 2 litrozzi e tutti allo stadio a sostener la Roma .
    DAJE ROMA DAJE !!!!
    AVANTI CURVA SUD !!!!

    • Lo so benissimo, dato che da oltre vent’anni non vivo più a Roma, di cui sette passati proprio a Bologna (comunque una città in cui si vive bene e dove ho molti amici). Alla fine, però, semo sempre i mejo! FORZA ROMA, FORZA LUPI !!!

  18. tutto il mondo è paese..a Bologna,cercarono di tirare una molotov,ad un pulmino di romanisti..ci mancò poco..strano che qualcuno non se lo ricordi..qualcuno con centinaia di trasferte poi..eh eh..

    • Ciao orange, sapevo che avresti risposto. Adesso attendo l’altro che avevo pronosticato.

  19. Siamo onesti, se in curva sud, anche se donna viene a esultare dopo un gol della sua squadra, viene apostrofata alla stessa maniera.anzi in monte mario e’pure peggio! E chi dice di no e’un pezzo di fegatello!

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome