
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Io continuo a ritenere Ventura inadeguato per quel ruolo, così come è inadeguato chi lo ha scelto… Il problema è che Ventura, da quando sono sorti dei dubbi sulla qualificazione al Mondiale, ha cominciato a dire che sarebbero passati loro, che sarebbero andati sicuramente al Mondale… Si è detto da solo che l’alternativa era una tragedia…quell’altro ha detto che sarebbe stata un’apocalisse… Il modo più sbagliato possibile… E’ una follia…non ho mai sentito qualcuno che si dice da solo: “Sto per fallire“… L’Italia ha dei valori, non paragonabili a certe nazionali del passato, ma meriterebbe di stare al Mondiale… Io penso che l’avversario principale stasera sia la paura…non hai niente da guadagnare..se ti qualifichi hai fatto quello che hai sempre fatto tranne una volta…se non ce la fai diventa invece un fallimento incredibile… Però sarebbe secondo me la giusta punizione per tutti gli errori di un movimento…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Ragazzi, la difesa della Svezia è imbarazzante… ma ve lo ricordate Granqvist nel Genoa? L’Italia si gioca la partita della vita con Jorginho e Gabbiadini…secondo me prima di entrare in campo questi due si presentano…non si sono mai visti… Ma c’è talmente un divario tecnico che se non fai stupidaggini la puoi ribaltare…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Italia-Svezia? Da una parte una sottile perfidia nel vedere la partita e pensare se vincesse la Svezia, in me esiste… Tutti dicono che l’Italia deve vincere per forza altrimenti c’è il baratro, milioni persi, una tragedia…e a me allora mi viene non dico di tifare contro, ma se dovesse perdere… Io non mi sento italianissimo sotto questo punto di vista… Un italiano normale dovrebbe tifare Italia, è giusto che sia così… Ma io non lo sono, innanzitutto perchè sono nato a Roma e in Italia non c’è tutto questo amore verso i romani… E poi per la mia storia, non amo questa nazione… e poi ho amato una sola nazionale che mi ha fatto urlare ai gol, ed è quella di Bruno Conti… Anche se contro il Brasile di Falcao io ero più per il Brasile… Questa nazionale invece… sì, c’è Florenzi…non lo so…non sono questo fan della nazionale…però se vince alla fine sono contento…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Ma il centrocampo dell’Italia di stasera, quante volte ha giocato insieme? Nessuna… Florenzi non gioca mezzala dai tempi della Primavera…lo sa fare, ma non gioca in quel ruolo da tanto tempo… Ma Jorginho è all’esordio….Stasera la soluzione può essere solo un gran colpo di fortuna che possa sbloccare la partita per poi riuscirla in qualche modo a portarla a casa…”
Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Ci avviciniamo al derby con qualche dubbio, il principale è legato alle condizioni di Nainggolan. Se tu mandi in campo un giocatore acciaccato, c’è il rischio di perderlo per un periodo molto più lungo, e bisogna considerare che la Roma avrà una serie di partite importati a cominciare dalla gara di Champions contro l’Atletico Madrid… Pochesci? Secondo me bisogna smetterla di esaltare certi personaggi.. non ha detto una cosa giusta, dalla cosa dei profughi fino a quella dei pariolini… L’unica cosa giusta è che ci sono troppi stranieri nei settori giovanili…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “L’Italia deve giocare col 3-4-3, se non riesci a mettere in campo i giocatori, e ce li hai i giocatori per quel gioco, sei scarso tu e diventano anche più scarsi i giocatori che non sono già dei fenomeni… Se l’Italia non dovesse andare al Mondiale sarebbe molto doloroso per me…”
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Qualcuno diceva che De Rossi non giocava stasera per un problema al polpaccio, ma un collega ha chiamato la Roma e gli hanno risposto che si sono informati e De Rossi sta bene e può giocare, quindi se non lo fa è per scelta tecnica. Per carità, partita orrenda la sua in Svezia, ma mi stupisce che sia solo lui a pagare…e che Ventura faccia trapelare questa cosa…mi ha stupito molto…e anche infastidito…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Ma come si fa a giocare con Gabbiadini… ogni volta questo se ne inventa una…ma hai Insigne, hai El Shaarawy… Io spero che l’Italia vinca e si qualifichi per il Mondiale, ma poi mi auguro che Ventura vada a casa lo stesso… Supplementari? Per me la partita finirà ai rigori…per questo dico a Ventura di non fare come Sacchi e di lasciare in campo i rigoristi come Immobile, Jorginho…”

Quando Austini non parla della Roma lo trovo quasi gradevole.
Quasi…:-)
L’Italia fuori dal Mondiale, credo, sarebbe un’infausta novità per tutti noi, qui nel forum. Da quando siamo nati una delle poche certezze è sempre stata la partecipazione degli Azzurri ogni quattro anni a quella manifestazione. Non passare stasera costituirebbe un evento storico. Personalmente non ci credo, e neanche lo auspico.
Chi è cresciuto con le magie di Marazico ( Pelè, non pizza e fichi, lo ha eletto il miglior giocatore del mondiale del 1982), non può essere indifferente alla Nazionale. L’urlo di Caressa che idolatra per dieci volte il nostro capitano dopo il rigore all’Australia è ancora nel mio cuore. Mi auguro che si passi stasera e poi Sventura vada via.
Tavecchio e Ventura inadeguati ma oggi si tifa Italia.
Dite a Trani che Gabbiadini e Jorginho erano compagni di squadra…
Corsi è scandaloso, lo vedrei bene solo nei condotti dove si scaricano i liquami urbani. Trani che dovrebbe parlare di calcio e non sa che Jorginho è bravo(parlano i numeri) e in forma è un altro che dovrebbe stare a casa.
Un modulo decente sarebbe un 4-3-3.
Corsi non ha le idee molto chiare…..prima dice che tifa contro poi che spera ci si qualifichi…..mah.
Ragazzi stare contro ventura non significa tifare contro l’italia, cerchiamo di andare al mondiale, poi per sistemare ventura c’e’tempo! Anche perche mettersi davanti alla tv e non veder giocare l’italia a un mondiale mi rende veramente triste. Il mio pronostico e’3-1 ma ci sara’da soffrire!
Personalmente dell Italia non mi frega nulla. Da quando ero bambino nella nazionale erano tutti juventini milanisti interisti non sono mai riuscito ad esultare a un gol di uno juventino,la nazionale non mi ha mai trasmesso nessuna emozione,questo paese e questa federazione non mi fanno sentire italiano.quindi stasera come sempre non guardero’ la partita.SEMPRE E SOLO FORZA ROMA
A tutti quelli che tifano contro l’italia, direi ma non vi vergognate proprio! Solo in italia si sentono queste cose, le altre nazioni hanno piu ‘rispetto per la loro bandiera. A fabio vorrei dire, quindi se la pensi cosi’ quando l’italia ha vinto il mondiale non hai esultato?
Solita puzza mischiata alla nazionale.
a mario corsi tifi contro l’Italia tifi contro la Roma sei proprio laziale tifi sempre per l’altri
A fabio:se non ti senti italiano cancellati dall’anagrafe!
Non serve tifare contro: siamo abbastanza scarsi per perdere da soli. Pensavo avessimo toccato il fondo con prandelli e balotelli ma evidentemente al peggio non c è mai fine.
Sono Italiano ed ho sempre tifato Italia e ci mancherebbe…anche quando i giocatori erano tutti della rubentus..ma propio perché’ voglio il bene della nazionale mi viene da pensare che l’unico modo per avere una pulizia da squallidi persogli che oggi gestiscono la federazione sia il fallimento sportivo clamoroso…questo non significa che stasera tiferò’ Svezia ma se non dovessimo passare non mi dispererei e cercherei di vedere il lato positivo…
Io non la tifo questa LAZIOnale
Quando dico che dovete usare la zappa voi nn mi credete….hanno giocato insieme a Napoli ignoranti…..anche io ho sempre tifato la Roma io….tu corsiciccione non so….ma comunque io mi sento romano e italiano…..anche io nn condivido Tavecchio e Ventura……anche io quando ce la sosta x la nazionale mi incazzo ma stasera bisogna sostenerla…..anche che se no quest’estate cosa facciamo…..e no forza italia
Stefano55:No quando l italia ha vinto il mondiale non ho esultato,anzi penso che con quel mondiale vinto e con calciopoli si sono salvati il cubo in molti Lippi su tutti.in quella nazionale il capitano era Cannavaro, giocatore che andava radiato invece noi lo facciamo capitano,Bell esempio giusto in italia. Cmq io non ho detto che la gufo semplicemente non la guardo perché non me ne po’ frega de meno. SEMPRE E SOLO FORZA ROMA
A fabio: fa un po’come te pare! Comunque si parlava di sostituire ventura anche se andiamo al mondiale. Infatti l’unica mia preoccupazione e’che se battiamo la svezia poi questo soggetto venga considerato il salvatore della patria e mantenga il suo posto!
Molti auspicano il fallimento della nazionale sperando che i vari Tavecchio e soci di conseguenza si dimettano.
Credo che questo sia il più lontano possibile dalla realtà, questi personaggi sono talmente attaccati alla poltrona che neanchè dopo una apocalisse si dimetterebbero.
Io stasera tifo Italia anche se ventura è antipatico sono però dico a tutti quelli che fanno i moralisti che italiani non significa solo esserlo nello sport.:-) 🙂
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.