Kolarov, l’uomo dei due derby

4
793

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’uomo più atteso per il derby di sabato è lui, Aleksandar Kolarov, tre anni vissuti felicemente in biancoceleste e oggi uno dei punti di forza dei giallorossi. L’uomo dei due mondi, verrebbe quasi da dire. Considerando anche che, a scoprirlo ed a portarlo in Italia dall’OFK Belgrado fu un altro uomo dei due mondi, Walter Sabatini, il d.s. che dopo aver colorato la prima Lazio di Lotito si è dedicato anima e corpo alla Roma dei sogni americani.

Kolarov nella Lazio è cresciuto prima di spiccare il volo verso i successi di Manchester, sponda City. Ma a Roma città è sempre rimasto legato, tanto che qui aveva deciso di chiudere la carriera. Per un po’ ha flirtato di nuovo con i biancocelesti (“La Lazio mi manca, un giorno mi piacerebbe tornare”, ha detto a giugno scorso), poi – quando è arrivata la chiamata di Monchi – non ci ha pensato su e in 5 minuti (“Sì, mi sono bastati quelli per chiudere l’accordo con il d.s.”, ha ammesso) ha accettato la proposta della Roma. Non senza polemiche, però, proprio per il suo passato. Così appena sbarcato sono apparse subito le prime scritte offensive. Poi però sono arrivate le prestazioni (molte di alto livello), qualche gol sparso (Atalanta, Torino e Chelsea) e una professionalità che ha finito con conquistare gran parte del tifo giallorosso. Insomma, il passato sembra non contare davvero più.

“Non puoi mettere mai d’accordo tutti, nel calcio come nella vita. Il mio passato è quello, non posso e non voglio cancellarlo. Di certo sono molto contento di essere alla Roma, per la quale darò sempre il 100%. E se al derby mi capiterà di far gol esulterò“. Buum. Proprio quello che si volevano sentir dire i tifosi giallorossi, magari anche per esorcizzare quel gol che Kolarov al derby ha già segnato.

(Gazzetta dello Sport. S. Cieri)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCosì Di Francesco ha reso la Roma un bunker collettivo
Articolo successivoRoma, roulette russa

4 Commenti

  1. Tiro e buummmmm! Goooollllllllllll!!!!!!! Se segni spettacolo pirotecnico a Trigoria fino all’alba del giorno dopo!!! Prevedo almeno 300-400 Daspo in arrivo! Daje Serbo facci godere!

  2. Grandissimo kolarov. Segna dai e mi fai svenire. Cmq grandissimo giocatore e uomo serio. Ma chi lo insultava è sparito? Per fotuna loro si e noi veri tifosi romanisti ce lo godiamo

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome