Quanti piatti: da «Lulic71» al gelato «Fondente Yanga-Mbiwa»

2
548

AS ROMA NOTIZIE – «Domani: Nun ce fate rimpone da magnà». Nessun romano si è sorpreso di leggerlo lo scorso aprile, quando è comparso a Trigoria dai tifosi romanisti prima del match con la Lazio di campionato. A Roma infatti il derby non si gioca solo sul campo, ma anche a tavola. Così sei calciatori si allenano anche i cuochi scaldano i fornelli per un menù speciale. Ogni quartiere della Capitale, sulla scia del clima che crea il derby, sforna piatti e ricette giallorosse o biancocelesti.

A Piramide la cacio e pepe diventa una «Lulic 71», a Baldo degli Ubaldi un gelato al cioccolato rinasce con il nome di «Fondente Yanga-Mbiwa», a Garbatella un caffè e un ventaglio di pasta sfoglia si trasformano in una «Doppietta Delvecchio» mentre davanti allo stadio Olimpico un doppio cheesburger con bacon è un «Di Canio 3­1». La lista è lunga come la fantasia, che non manca ai ristoratori quando è derby.

(Gazzetta dello Sport, F. Scano)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUber partner della Roma? La Lazio si prende i tassisti
Articolo successivoC’è il derby che vale doppio

2 Commenti

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome