LE PAROLE DEL DS PRIMA DELL’INIZIO DEL DERBY – Il direttore sportivo Monchi interviene a Premium Sport pochi minuti prima del fischio d’inizio di Roma-Lazio. Questo il pensiero del dirigente spagnolo sulla partita di oggi:
Come vive il derby?
Mi parlano da quando sono arrivato qui di queste partite. Arrivo da una città dove c’è un derby importante con il Betis, è molto simile. Oggi è un giorno diverso, perché la testa ed il cuore sono insieme, è difficile avere la tranquillità.
17 anni fa l’ultimo derby di alta classifica. La Roma ha l’obbligo di tornare a quella data?
Significa che le due squadre stanno lavorando bene. E’ importante per la città e per noi, siamo contenti di essere migliori in ogni gara e speriamo di continuare in questa strada. La squadra è convinta delle parole del mister ed è la miglior strada per raggiungere l’obiettivo finale.
Obiettivo alto?
Non abbiamo paura, siamo la Roma. Dobbiamo mirare ad un obiettivo importante. I tifosi meritano queste posizioni.
Ha parlato con Totti?
Per lui è una gara diversa, è la prima volta che non è in campo dopo tanti anni. Nello spogliatoio ha fatto un lavoro importante in questa settimana perché è romanista.
Il campionato italiano è come te lo aspettavi?
Mi ha sorpreso il lavoro tattico, l’alto livello degli allenatori. E’ difficile trovare un campionato dove tutti gli allenatori sono italiani, è importante. Juve, Napoli, Roma, Inter e Milan, sono tutte allenate da italiani, è bellissimo. Il lavoro tattico mi ha sorpreso molto insieme al livello degli arbitri.
Lei ha segnato alla Lazio…
Sì, ho segnato. In porta c’era Marchigiani, ho segnato su rigore (ride ndr).


Beh, si sarà divertito…
Oltre al divertito , avrà anche sofferto , spero che ci aiuti a migliorare sempre di più la squadra ,con scelte oculate in sintonia con Eusebio, è questo il bello anche del derby stimolare a fare sempre di più il meglio a partire dalla prossima partita contro l’atletico Madrid i 3 punti perla ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.