Tavecchio getta la spugna, verso le dimissioni da presidente Figc

26
798

ULTIME NOTIZIE – Assediato da tutte le parti, Carlo Tavecchio sta pensando di arrendersi: domani, lunedi 20 novembre, quasi certamente si presenterà dimissionario al consiglio federale. Il governo del calcio cadrà e nel 2018 si andrà a nuove elezioni. Troppi ormai sono contro Tavecchio dopo la mancata qualificazione dell’Italia al prossimo mondiale: non soltanto il sindacato calciatori capitanato da Damiano Tommasi ma anche la Lega di C, forse alcuni consiglieri dei dilettanti (tra cui Montemurro).

E’ inutile, a questo punto, andare alla conta dei voti, essendo ad esempio le leghe di A e B commissariate. Tavecchio avrebbe una maggioranza troppo debole per poter resistere ancora in sella. Per questo, dopo giorni di pianti e di notti insonni (Vedi intervista a “Le Iene”) sta davvero per gettare la spugna.

(Repubblica.it – F. Bianchi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-LAZIO 2-1, le pagelle dei quotidiani: Nainggolan e Perotti da applausi. Qualche insufficienza per Florenzi, El Shaarawy e Manolas
Articolo successivoNainggolan risponde alle critiche dal Belgio: “Parlate con i dottori, avreste dovuto vedere le lacrime che ho versato”

26 Commenti

  1. Solo in Italia…personaggi del genere…ricoprono ruoli importanti…..
    Sei meno del nulla…..e il nulla si offende pure ….che schifo di persona…..bigotto,ignorante….e razzista…..

    • Solo lui? C’è anche un’altra persona da sbattere fuori, colui che ha messo dentro Tavecchio:
      Claudio Lotirchio!!!!!

  2. Rimozione merxe dalla carreggiata… Levate di mezzo, ignorante, razzista ridicolo pupazzo.. se te porti via pure ll Lotito, stappo lo champagne…A buffone!!!!

  3. Il problema non è che Tavecchio rassegni le dovute dimissioni, il problema grosso è all’origine, ovvero Tavecchio non sarebbe mai dovuto essere presidente FIGC. Tavecchio è stato il presidente del calcioscommesse, delle intercettazioni di Lotito e di tante altre porcate che ora nemmeno ricordo, senza battere ciglio anzi avallando comportamenti che definire illeciti sarebbe un eufemismo. Tavecchio sta pagando per la Nazionale ma non saremmo mai dovuti arrivare a questo, non sarebbe mai dovuto essere eletto. Un giorno, magari, sapremo con quale metodo e quali maestrie degne del miglior Gomorra, Lotito sia riuscito a piazzare il suo uomo al vertice come avrebbe fatto Genny Savastano. Ora credo sia il caso di dare una ripulita completa, sempre che la si voglia dare. Mai più alla…

  4. Sparisci dalla circolazione. Sara’ intervenuto qualcuno di potente perché questo essere non si sarebbe mai dimesso. Speriamo non gli abbiano promesso qualcos’altro perché gente così incompetente deve stare solo a casa sua a fare i danni.

  5. Dopo le dimissioni di Ventura ( per me non colpevole ) ora sembra quelle di Tavecchio ( colpevole ) ma arriveranno altre dimissioni ben piu’ importanti ? Petsonalmente ne dubito.

  6. Ahhhh….Benedetto Iddio! E un grazie ad Ancelotti che ha declinato l’incarico altrimenti questo ci si riproponeva come la peperonata de mi socera..

  7. Attenzione: siamo tutti d’accordo che questo è un incapace ma sono già pronti i noni tutti della Rubentus …. e la VAR è la prima cosa che aboliranno non possono permettersi di perdere un campionato.Questo è incompetente quelli sono ladri patentati. Stiamo facendo un favore a chi ci farà la festa.

    • Questo non è un semplice incapace, è una marionetta, il che è peggio. La VAR non la possono abolire perché sta funzionando e pure piuttosto bene, sarebbe una vergogna assoluta. La juventus, per la cronaca, fa sempre le regole in FIGC, a prescindere da chi è il capetto del momento, perché serve sia a destra che a sinistra per tenere sotto controllo l’italico medio.
      Ad oggi, comunque, la FIGC è nelle mani del berlusca, che sarà anche il prossimo presidente del consiglio (reale o dietro le quinte) e quindi rimarrà sotto la sua ala.
      W l’italia.

  8. Ma anche se si dimette cosa volete che cambi? Non penserete che abbiano votato tutti Tavecchio perché è un uomo affascinante no? Lo hanno votato perché dava certe garanzie, e continueranno a votare altri capaci di continuare sulla strada desiderata. Non è un caso che la Roma a proprietà straniera fosse l’unica contro.

    • E’ chiaro che sarà sempre qualcuno in orbita silvio. Ma già il fatto che possa non essere un lacché di Lotito per la Roma è un’ottima notizia. Il calcio italiano resterà nella fogna, ma a me del calcio italiano frega zero, l’importante è che la Roma non ne venga danneggiata direttamente .Vedi tutti i sorteggi delle coppe europee da quando c’è Tavecchio:non penserai davvero siano casuali: statisticamente è quasi impossibile che la Roma potesse essere così sfortunata.

  9. Ecco chi ci voglio come presidenti giovani e preparati : Albertini e Toomasi ! Via i vecchi, via i dilettantistici, via i poco di buono.
    Come CT ci vedo bene Mancini, che ha tutta la mia stima, un buon allenatore capace di prendere la squadra per i colioni e tirar fuori il meglio dai giocatori, in più ha anche un ottimo Background Internazionale ! Ct e presidenti giovani alla guida così si potrà combinare qualcosa di meglio !

  10. Dimissioni!dimissioni!dimissioni! Come allenatore vorrei Sarei e l unico dopo Ancellotti che ha (mi sembra)rinunciatoquindi per me va bene Sarti l’unico che può dare una nuova dimensione al calcio italiano

  11. Lacrime di coccodrillo, finché non ci sono le dimissioni ufficiali a me riesce difficile che sto soggetto se ne vada , nonostante da tutte le parti c’è l’invito, ‘,di lui e di Lotito che se ne vadano dalla lega dimissioni ufficiali non condizionali

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome