“ON AIR” – ROSSI: “La nostra supremazia cittadina è evidente”, AUSTINI: “Gruppo unito e senza personalismi”, CORSI: “Roma squadra più accreditata allo scudetto”, GALOPEIRA: “Lazio di una pochezza unica”, FOCOLARI: “Nainggolan? Era pre-tattica, non poteva essere infortunato”

60
988

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Di Francesco ha dei grandi meriti e la squadra lo segue in tutto e per tutto… Secondo me dare solo meriti a lui è sbagliato, lo fa chi ha bisogno ancora oggi di non dare alcun merito alla società…Ora che non c’è Totti, Di Francesco è lo strumento per attaccare la Roma… Di Francesco non è il salvatore della patria, ma sta facendo un lavoro eccezionale…bravissimo anche nella gestione mediatica, che era il tallone d’Achille di Spalletti…è stato bravo a non creare polemiche, che qui a Roma ti possono creare un danno… Questo è un gruppo veramente unito…sono anni che si è creato un bello spogliatoio…mi sembra veramente una squadra unita, che si vuole bene e dove non emerge nessun personalismo…non vedo giocatori egoisti che pensano più a loro stessi che al bene della squadra….”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Derby? Meno male che ogni tanto ne vinco uno loro, altrimenti sai che noia… Io l’ho vista in tv, rigorosamente in silenzio… Ai sei minuti di recupero per me era due a due, quindi al fischio finale c’è stato un urlo liberatorio…e lì giuro mi sono sentito proprio una sorta di mancamento… Il derby è talmente importante, che per me vincerlo è qualcosa di straordinario…e se questo è sinonimo di pochezza, beh chissene frega…io sto diventando più anti-laziale che della Roma…per me se vince la Roma e poi vince la Lazio, sì va bene, ma non è una domenica come dico io…quindi pensate che significa per me vincere il derby… La partita poi l’ho rivista e sono stato capace di capire anch’io quanto sono di una pochezza questi qua…poveracci… Mi avete fatto una testa così con Milinkovic-Savic e Luis Alberto…che era una squadra fatta apposta per battere la Roma….aò…ma noi ve raccontiamo un sacco de cazzate…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma finalmente ha un allenatore più forte di Spalletti, che ha una squadra inferiore fino a quando non rientrerà Schick, e allora forse la squadra può cambiare passo… Ma il nostro Di Francesco è molto più intelligente…oddio, essere più intelligenti di Spalletti non è difficilissimo…ma al di là della tattica, è più intelligente personalmente….si vede da come tratta i giocatori, la stampa…non ha fisime, non fa l’attore, fa calcio… Uno dei grandi meriti è di aver preso tutta la squadra dalla parte sua, che è la prima cosa che deve fare un allenatore… Dopo il nulla di Spalletti, è arrivata una persona seria e capace… La Roma ha vinto dominando la Lazio…fosse poteva essere più cattiva, perchè col 2 a 1 rischiavi di pareggiare…può succedere contro le piccole squadre… La Roma è l’unica squadra che può vincere lo scudetto con Juve e Napoli…ma secondo me la Roma è più accreditata, perchè il Napoli ha solo quei giocatori…la Roma ha le ali che hanno ricominciato a giocare a calcio… Dzeko c’è sempre anche se non segna, di Nanggolan non ne parlo…è imbarazzante…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “La Roma ha perso due esami importanti, contro Inter e Napoli… in tutte e due le partite ti ha detto male… L’Inter vince partite che non dovrebbe vincere, e questo può fare la differenza… Sinceramente è una cosa che comincia a darmi fastidio…l’Inter non dovrebbe stare lì sopra, a due punti dal Napoli…dovremmo esserci noi lì… Ora la trasferta di Genova contro la Samp diventa un po’ come andare a Torino contro la Juve o a Napoli…a Marassi ci perdono tutti ultimamente… L’Atletico Madrid? Non so quanto possa durare questa crisi…”

David Rossi (Roma Radio): “Il derby è andato in modo abbastanza limpido e lineare per 70 minuti…in campo c’era una squadra con un possesso palla soverchiante l’avversario… nel primo tempo Dzeko per due volte era andato vicino al gol…e qualche commentatore biancoceleste che ha parlato di gara equilibrata nel primo tempo se ne era dimenticato… Nel secondo tempo pronti via c’è stato questo rigore su Kolarov, che è solare e non capisco chi si è lamentato perchè non avevano fatto vedere il Var…ma non te la fanno mai vedere…ci sono stati diversi replay ed era solare… Il gol successivo è frutto di quell’atteggiamento della Roma di aggredire molto alto l’avversario, e con due tocchi manda Nainggolan verso la porta… Quindi niente è casuale…la Roma ha concretizzato la sua supremazia sul terreno di gioco… Poi c’è stata quell’ingenuità di Manolas che ha permesso a Immobile di segnare su rigore col primo tiro in porta della partita da parte della Lazio… Dopo di che ho sentito parlare di giocatori della Roma terrorizzati…forse eravamo preoccupati noi tifosi, avevamo paura di pareggiare un derby che la Lazio non meritava…ma in più di 20 minuti non ho visto un tiro in porta della Lazio, ma anzi ho visto una Roma che ha continuato a fare il suo gioco… Ho visto un derby molto lineare… Negli ultimi dieci derby di campionato la Roma ne ha vinti 7, pareggiati due e perso uno…mi sembra evidente quale sia la supremazia… Loro sono una squadra da prima colonnina con tre o 4 giocatori bravi come Milinkovic, De Vrij e Immobile…ma gli altri mi sembrano giocatori normali che vengono raccontati come straordinari….”

Roberto Renga (Radio Radio): “La Samp è l’Atalanta dell’anno scorso… Il derby? Di Francesco ha fatto quello che aveva fatto Inzaghi l’anno scorso con Spalletti… E’ chiaro che c’è poi anche la qualità altissima dei giocatori della Roma, mentre nella Lazio per stanchezza pochi hanno reso al massimo… Nainggolan? Aveva una forza mostruosa…ma il suo dirimpettaio era evanescente… Milinkovic-Savic… Ma la Roma ha giocato una partita straordinaria, ha giocato altissima, ha pressato tutti lasciando libero solo Bastos… La Roma in questo momento è la squadra che sta meglio, ma per dire se è veramente da scudetto bisogna vedere se prende i tre punti con la Sampdoria…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Samp è la notizia del giorno…a Marassi le ha battute tutte… Mi aspettavo una Lazio più agguerrita e motivata, ma quando ti vengono a mancare i big tutta la squadra ne risente…e poi Bastos ci ha messo troppo del suo… I tre “più” della Roma sono stati Dzeko, Nainggolan e Perotti, i tre “meno” della Lazio sono stati Milinkovic, Luis Alberto e Immobile… Questi giocatori potevano spostare gli equilibri e lo hanno fatto…in positivo per la Roma e in negativo per la Lazio… Spalletti ha fatto di meno di Di Francesco alla Roma? Ma non lo so mica…vedremo alla fine, perchè con l’Inter sta facendo cose incredibili con una squadra inferiore…è una squadra di medio livello rispetto alle altre, con un fuoriclasse lì davanti…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Le sorelle sono diventate sei…la Samp a Genova le ha battute tutte… La Roma? Grande allenatore e grande squadra…ma il derby lo hanno vinto in tre…Perotti e Nainggolan sono stati strepitosi.. La Lazio ha perso il derby perchè giocava contro una grande e quando lo fai devi essere al massimo e non lo ha fatto… Nainggolan? E’ stata pretattica, e ci sta…ma non poteva avere una lesione…ma secondo voi uno che gioca come Nainggolan quel derby era infortunato? Probabilmente aveva un po’ di affaticamento…ma non c’era nessuna lesione… Comunque è stato il migliore in campo in senso assoluto… Io vorrei chiedere a Inzaghi: ma perchè Lukaku non gioca in questa Lazio? Ho visto una cosa che mi ha impressionato: Bruno Peres che entra in campo ed esulta come un gol quando lo ferma in fallo laterale…e tu Lukaku lo tieni in panchina? La grande mossa di Di Francesco è stata quella di prendere la Lazio non alta, ma altissima… Ha sbagliato Inzaghi a non dire che non dovevano giocare come al solito ma dovevano calciare via la palla lunga… La Roma ha vinto con pieno merito, ha giocato meglio, ha messo in evidenza un paio di giocatori che hanno fatto la differenza…però ragazzi, la partita i due allenatori l’avevano bloccata, poi ci sono stati quei due errori di Bastos…”

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma? Grande allenatore…avevo dato un più rispetto a Inzaghi ma ora gliene do oure due voti in più… La Lazio ha perso perchè l’allenatore non ha trasmesso coraggio e perchè alcuni giocatori hanno risentito del giro delle nazionali… Milinkovic ha fatto il giro del mondo e non era lui…E poi la Lazio ha risentito anche dell’arbitraggio: Rocchi nel dubbio, era sempre contro…  Nainggolan? Era pretattica, io lo avevo detto anche prima…ma ci sta…e infatti dopo ha dominato in lungo e in largo… Roma da scudetto? Sì.. La Roma ha perso immeritatamente con Inter e Napoli, ma da allora ha fatto prodigi…”

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteATLETICO MADRID-ROMA, l’arbitro è l’olandese Kuipers
Articolo successivoFigc, Ulivieri: «Non mi dimetto, c’è il pericolo che arrivi Malagò…»

60 Commenti

  1. “Caro” Renga, DiFra ha fatto il DiFra, casomai è stato Inzaghino a fare lo Spalletti, ovvero ha peccato di presunzione (io sono solo tifoso, io non vengo pagato per dire la mia opinione)

    • io quest’anno ho visto di piu’ ! e’ stato dominio totale !! la Lazio non ha mai tirato in porta ! prova di forza inequivocabile ! complimenti alla squadra ed al mister . io ero molto scettico al riguardo , ma oggi questo team ha una sua filosofia ed impronta netta ! bisogna riconoscerlo

  2. Renga: ” Di Francesco ha fatto quello che aveva fatto Inzaghi l’anno scorso con Spalletti” ….. NO. Inzaghi ha fatto esattamente quello che ha fatto l’anno scorso, ovvero catenaccio e contropiede, perché non sa fare altro. Il calcio è una robina facile, che un giornalista (credo che questo tizia sia un giornalista o pseudo-tale) sportivo non riesca nemmeno a carpirne le basi è davvero tanto tanto grave.
    Melli: “Rocchi nel dubbio, era sempre contro”. Ahahahahahahhahahahhahahhahahahahahah, l’inferiorità genetica dei laziali è davvero una roba brutta.

  3. Una cosa giusta l hanno detta
    Ve dimo solo cazzate
    Cit. Galopeira
    Per il resto farebbe schifo falsi romanisti, aquilotti che non siete altro.
    Ancora sto ad aspetta Riccardo il faggiano io.

  4. Ma se i medici del Belgio (manco quelli della Roma) hanno rilevato una lesione come si può parlare di pretattica? Questi sono fatti non opinioni, che poi Nainggolan abbia recuperato alla grandissima è evidente. Questa storia che la Lazio ha perso per colpa di Bastos è ridicola. A ogni sconfitta trovano un colpevole. Bastos ha sbagliato, ma la Roma lo ha fatto sbagliare, e evidentemente Inzaghi non ha trovato il modo di proteggerlo. La Lazio non ha mai tirato in porta in tutta la partita. Di che parliamo?

  5. La Lazio ha perso perché non pioveva, per colpa dello smog, perché Cicciolina non fa più film porno e i giocatori laziali non erano eccitati, perché Ventura non si e’dimesso, perché sempre i giocatori, erano venuti a conoscenza che ieri ci sarebbe stata la fine del mondo ed erano tristi. Infatti tutti a dire ao’perdiamolo sto derby se no poi con la fine del mondo, quando lo riperdiamo un altro?

  6. hahahah povero melli !!!!….la roma ha un grande allenatore..ce lo sapemo e poi l’arbitro ????….la roma è una grande squadra troppo per la lazio con un gioco da oratorio palla lunga e pedalare…di testa non la piglia mai !! i primi 15 minuti del secondo tempo non avete dato un calcio al pallone solo passaggi al portiere che me ripeto sembra pinocchio con quei piedi di legno non è capace a gestire la palla

  7. Focolari é di una pochezza disarmante. Il fegato gli sta scoppiando, ora si affida al fattore campo della Sampdoria! Vuol dire che la Roma sarà capace anche di violare quel campo. Mi disgusta che ora escano fuori coloro che nascosti come codardi dietro ai cespugli, si fanno vivi a battaglia conclusa. Anche io mi sbilancio in un pronostico e non certo sciagurato come i farabutti di Radio Rosico : la Roma prenderà quelle davanti anche con l’asterisco.

    • Noi se la Samp procede in coppa Italia, poi NOI l’affrontiamo a gennaio,

      mentre tra 2 domeniche ( Domenica 3 Dicembre) c’è Sampdoria-Lazio

      poi vediamo chi tifano sto giornalai 😉

  8. Come al solito,mi sobbarco l’onere di tradurVi il modestissimo Marione:
    “Le ali della Roma hanno cominciato a giocare grazie al fatto che IO le ho pungolate e stimolate dandogli degli scarsoni per oltre 18 mesi.
    IO mi sono preso questa responsabilità esponendomi al pubbico ludibrio,perché la AsRoma deve a ME,solo a ME,sempre a ME ed a nessun’altro il suo salto di qualità.
    David Rossi parla e basta,IO invece FACCIO le cose per la AsRoma e mi sporco le mani”

    ….ora,io sto scherzando.
    Ma son convinto che in cuor suo Marione la pensa veramente cosi’.

    • Dici? Per me rosica e basta. Ora dice che sono campioni solo per poterli pugnalare meglio al primo errore. Tutta roba già vista.

  9. La goduria piu grande e’vedere opinionisti dell’altra sponda, costretti a elogiare la roma, per non passare da incompetenti!se pure melli e focolari si stanno piegando, vuol dire che siamo proprio forti!

    • c’hai ragione io avevo capito che era infame già quando stava con la roma, poi quando è andato con ilario ilario è stato tanato!
      non lo calcolo non lo mai calcolato.

  10. scavalco al derby !!!!!…non lo potete capì le risate vedevve correre solo i 6 minuti de recupero e piavve in giro con perdite di tempo più gustoso de vince 3 a 1 Grande danielino un calcio al petto a momenti more…punizione manco tiramo in porta…grande dzeco che vi invitava a levace la palla… pure con il rattaccapalle ve sete arrabbiati le risate hahah fate un esposto in lega finchè c’è tavecchio ma sbrigateve che pure la perdete il derby…a melli altro che arbitro avete solo tirato calci …ma stavolta apposto de reagire avemo giocato manco danielino c’è cascato…anzi ha dato l’esempio

    • Oggi Tavecchio er PARAFULMINE de Lotito, s’è dimesso e con Lui tutto il suo Cosiglio..
      LOTITO INCLUSO 😉

    • Ti sbagli. Dichiarazioni di Tavecchio: “Ho rassegnato le dimissioni e come mero atto politico ho chiesto quelle del Consiglio Federale. Nessuno le ha rassegnate, sono rimaste le mie.” Quindi il consiglio federale, tra cui Lotito, che ha eletto Tavecchio ed avallato le sue scelte, rimane ancorato alla poltrona. Il solito italico schifo. D’altra parte se perde il suo potere Lotito la sua Lazie finisce nel posto che le compete: in serie B.
      Civis Romanista sum.

  11. caro pruzzo
    spero di cuore ti cancellano immediatamente dai fasti giallo rossi sei indegno o rosichi xche nn conti niente o sei laziale dentro
    caro melli tu dici sempre l avevo detto sai sono puntiglioso e vado a rileggere le castronerie che dici ne dici cosi tante e di tutti i tipi che ogni morto di papa ne azzecchi una ma nn dimenticare le centinaia di bip nn azzeccate
    renga dice:ora x vedere se la roma e’ da scudetto tocca vedere con la samp prima tocca vedere con la lazio prima tocca vedere con il torino ma x favore vai a lavorare ma serio nn sto tipo di finto giornalismo
    ultima cosa ma cari lazzialotti l’obbiettivita’ nn vi appartiene proprio siete stati nulli x 96 minuti e cercate scuse come un ladro preso in fragranza di reato

  12. Che la Roma avrebbe pressato alto lo sapevano tutti. E’ il suo gioco. Dal II° tempo col Napoli.
    Lo sapeva anche Inzaghi e ha cercato di giocarsela nell’unico modo possibile: circolazione palla veloce per far correre a vuoto chi pressa, quindi verticalizzazioni improvvise.
    La Lazio nei primi minuti lo ha fatto bene, poi il centrocampo della Roma ha preso le misure e non glielo ha più permesso. Quindi unica opzione concessa la palla lunga.
    Per contro, in possesso di palla Roma loro tutti chiusi (ben disposti).
    Comunque 2 occasioni Roma.
    Dicevo, alla fine del primo tempo: devono portare più palla e cercare di farsi fare fallo. Pensavo a punizioni dal limite.
    E’ arrivato subito il rigore.
    Poi mentre cercavano di ripensare la partita, la rasoiata in ripartenza.
    Fine.

  13. ohoho o sai che c’e’ parlate dite cose viste solo da voi(x me avete visto benevento spal e avete immaginato con i colori di opposte fazione di essere migliori ) ORA FATE UNA COSA ULTIMI 10 DERBY QUANTI NE AVETE VINTI QUANTI PAREGGIATI QUANTI PERSI
    PICCOLO AIUTO DA CASA TANTIIIII PERSI HAHAHAHAH A SBIADITI

  14. E poi il NINJA non aveva una lesione ha una elongazione che e’diversa, avete sentito rosiconi laziali cosa ha detto ieri, che non si e’allenato tutta la settimana per non rischiare di salraew il derby, QUINDI SIETE TALMENTE PIPPONI ROSICONI

  15. Ilario e rosiconi rosiconi vari,ma ve pare che uno finge un infortunio proprio quando,dopo tutto quello che era successo col suo ct,si sta giocando la convocazione x il mondiale???Dopo il giallo,leiva fa il gesto di mandare a quel paese l’arbitro,lo avrà visto melli?Cmq guardiamo avanti,abbiamo perso pure troppo tempo con questi

  16. Oggi mi sono voluto far male, ho rivisti il derby commentato da De Angelis. Questa é una persona assurda, vede quelle chr non c’è e wuello che c’e non lo vede. Questa persona se la senti ripetutamente finisci da pscologo. Grazie Zampa di essere romanista, a volte mi fai arrabbiare per la tua completa onestà, ma sei di gran lunga il migliore.
    Forza Roma

    • Però il “commento silenzioso” di De Angelis al rigore di Perotti è da tramandare ai posteri.

  17. Manco una parola sui razzisti a Ponte Milvio, manco una parola sul mancato rosso a Parolo, o di una possibile prova tv ( seeee come no?), manco una parola sul fatto che non hanno tirato in porta e se non ci facevamo il rigore contro da soli ma quando segnavano. LUKAKU devastante? Ha fatto il fenomeno con 4 sgroppate ma solo perche florenzi era stanco e infortunato, ma questo sti 4 ciarlatani non lo sasto.
    Mariones, quaglie, e rosiconi e mettetemi na 15 e pollici versi..pollici no? Che fine hai fatto? Bah? Virginiaaa? We convention c’e’ nesssuno? Niente. ..ora escono fuori domani sera …

  18. All’ombra di un tiepido sole s’era assopito un pescatore..aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso…lalala lalalala’lalalala’lalalala’…

  19. Focolario è uno spettacolo …
    Dice A e succede B …
    Mi diverte tanto …
    Quando parla di calcio mi sembra di risentire le sue numerose papere nelle
    telecronache di sci …
    Deve essere stato un raccomandato di ferro altrimenti era da cacciare immediatamente tanti anni fa …

    • Stava li perchè aveva un businnes con il materiale da sci… infatti faceva anche pubblicità occulta a certe marche. Oggi fa il pagliaccio credendo di saper di calcio, ma ne capisce ancor meno che di sci.

  20. La Saga dei Lotiti

    L’ATLAS (Assoc. Tutela LAziale Scomparso) lancia una campagna di sensibilizzazione per la salvaguardia dell’”Homo minus formellensis”, specie in via d’estinzione. Trattasi di popolazione nomade, ferma all’età della pietra, che in passato transumava sui monti della Ciociaria. Recenti avvistamenti hanno segnalato la presenza degli ultimi disperati esemplari, causa massiccia migrazione, intenti a vagare senza meta sopra Passo Corese, guidati dal misterioso sciamano Lo Titus – quaglia impagliata sulla testa, un antico libro latino in mano, cellulare nell’altra. Dietro lui, il possente giannizzero Igli, faccia truce dipinta bianco blu, pesante mantello di montone sulle spalle,con al suo fianco il fido scimpanzé Bingo Bongo.

    • Scortati dagli Irriducibilis, casta di feroci guerrieri, laudati dal banditore Ilarius, accompagnati dall’enigmatico Furius, detto “Focolaris”, custode della preziosa fiamma, e l’immagine sacra di Frà Tazio da Velletri, i due condottieri precedono l’intera tribù, variopinta massa di orridi burini olezzanti cacio, con una lunga colonna di carriaggi, botti di vino tenute d’occhio dal fido cantiniere Francus Melis, masserizie, animali da tiro, asini, pecore, capre, caproni, suini, conigli, tacchini, quaglie, faraone e galline ovaiole.

      Notizie di tensioni e scontri con la popolazione autoctona, a ripetuti colpi di salami, a mo’ di spada, caciotte tirate a catapulta, lanci di uova sode, salsicce e coglioni di mulo a fionda, coppiette d’asino abilmente roteate come “lazos”.

  21. Lupo Alberto ti ho messo pollice a favore per il coraggio che hai avuto a sentirti quella litania dello sbiadito, ma non lo farò più, non si può perdonare chi eccede… pensa io per leggere due righe di Melli lo faccio in due volte.

  22. Melli Renga e Fokolazzio……è colpa dei raccattapalle! Se vedemo al ritorno….altro giro altri ceffoni! Lazie fogna di ROMA!

  23. E quest’anno que qualche speranza di vittoria l’avevo mi viene tolta dal commento di corsi.questo e come un gatto nero aveva detto che Perotti e Elsa erano 2 pipe subito smentito adesso parla della Roma più accreditata per lo scudo.corsi facce un favore comenta la Lazio Juve o qualsiasi altra squadra.grazie

  24. Tratto da eminente enciclopedia storica:” La SS Lazio (chiamata anche S.S. Quajie, Formellese o Ciociaria FC), è una società di calcio italiana fondata a Valmontone o forse a Lariano nel millenovecendo. È difficile capire con certezza quale sia la pronuncia della parola “Lazio” da parte dei tifosi, soprattutto perché quello biancobuzzurro è un popolo nomade (dedito alla transumanza) che non ha sviluppato una cultura scritta e che tramanda il proprio sapere di padre in figlio, di rutto in rutto. Per questo anche gli antropologi hanno tentato di studiare queste primitive popolazioni che vivono in totale intimità con le loro greggi, ottenendo però risultati modesti.” SEGUE

  25. “Non si è ben capito se la corretta pronuncia della loro squadra sia Lazie, Lanzie o Ladsie. In alcune delle rare trascrizioni sono apparse forme più complesse, come Lalladsie oppure Daalladsie, come in un documento ritrovato in una caverna della Ciociaria. L’attuale simbolo societario è l’aquila, bestia nota per la sua caratteristica vista acuta: pare che l’animale sia stato scelto per permettere a tutti i tifosi di vedere lo scudetto da lontano. Non è un caso che proprio Roma sia stata scelta come luogo dove far sorgere la compagine: nel lontano 1900 pastori ed agricoltori di tutta la regione si recarono nella capitale per protestare contro l’aumento delle tasse sulla vendita di formaggi e contro il divieto di accoppiamento con le pecore.”SEGUE

  26. “Nacque la polisportiva, anche se il nome che si estrapola dagli archivi è poli a sporti via ossia polli da asporto o polli da portar via; pare si tratti chiaramente di un ennesimo errore di scrittura: in realtà si voleva descrivere l’attività principale dell’associazione, ovvero una rosticceria. Alla non chiarezza dei documenti si aggiunga l’ingannevole pretesa dei sostenitori biancobuzzurri di essere nati nel 1900, quando si sa con certezza che all’epoca tutto facevano tranne che giocare a calcio. Tra le varie attività dell’azienda agricola nacque una sezione dedicata alla produzione di caciocavallo, chiamata semplicemente cacio: a questa si fa risalire la creazione di una squadra di calcio per l’ennesimo errore di scrittura.”

    • Bravo Stefano 66. L’eccellente ricostruzione storica ti farà partecipare con buone possibilità di nomination all’oscar dell’araldica!

  27. .. quando ad inizio campionato dicevo che sarebbero saliti tutti sti giornalai sul carro del vincitore (Eusebio Di francesco!) .. eccoci quì ! . Focolari ridicolo ! , si capisce lontano un miglio che non è della Roma . Comunque goduria assoluta ! Grande Roma !

  28. Per me Pruzzo è imbarazzante.. ma xè non vai a commentare le giovanili.. forse t ascolterà qualcuno xè ultimamente non fai altro che sparare un sacco di caz…te. sei una delusione..

  29. ragazzi anche se in ritardo…
    ma MAMMA MIA che GOURIA sabato!!!
    una partita dominata che ci ha fatto guadagnare punti sulla Juve e scavalcare un’altra posizione… e in fin dei conti… è sempre er DERBY!!!!
    Daje Roma Daje e adesso sotto con l’Atletico!!!

  30. È incredibile quanto è Anti romanista Pruzzo. ….
    Non l’avrei mai e poi mai immaginato …
    Non lo leggero mai più da oggi ….
    Lavoro incredibile ?
    Adesso vedremo la classifica tra tre mesi ….
    Mannaggia all’ orso bianco
    Pare che Je portano via casa se dice che la Roma St’anno e forte …

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome