LE PAROLE DEL DIFENSORE A ROMA RADIO – Il “comandante” Federico Fazio è stato ospite questa mattina dei microfoni dell’emittente ufficiale del club giallorosso. Il centrale argentino ha parlato del derby vinto contro la Lazio e del momento attraversato dalla Roma, attesa ora da una trasferta decisiva in Champions sul campo dell’Atletico Madrid. Ecco le sue parole:
“Siamo stati compatti in tutti i momenti, al di là del rigore loro non avevano possibilità di vincere o pareggiare la partita. La mentalità è importante, anche mercoledì sarà difficile, loro sono tosti con esperienza in Champions, ma siamo siamo messi molto bene in classifica ma non dobbiamo accontentarci. Dobbiamo andare a vincere a Madrid per continuare questa crescita. Loro sono una squadra compatta che non prende tanti gol, quindi dobbiamo lavorare“.
I gol della Roma sono simili…
Il lavoro che facciamo è differente per ogni partita, dobbiamo lavorare per l’avversario, questo è un aspetto importante, penso che adesso è bello vincere però dbbiamo pensare all’Atletico.
Avete questa tranquillità date dall’allenamento?
Si la squadra sa quello che deve fare, noi tutti al di là di chi gioca e chi no siamo una squadra compatta dentro e fuori dal campo, una squadra molto bella e questo si vede, abbiamo uno spogliatoio unito.
Un gruppo di amici aiuta sul campo?
Si tutti i giocatori fanno il proprio lavoro, stanno facendo tutti bene anche i nuovi arrivati perchè non è facile cambiare paese.
Turnover?
Noi siamo professionisti, vogliamo giocare tutte le partite però è importante anche quando non si gioca, è importante capire questo e aiutare sempre la squadra arrivando a fine campionato con la possibilità di vincere. Il turnover è importante.


“La Lazio non ha mai avuto la possibilità di pareggiare o vincere il derby.”
Federico Fazio, il Comandante, 20 novembre 2017
Amedeo-Nome14
ci hanno smascherato.
E’ stato bello ma non potevamo pensare (le nostre due personalità) di sfuggire all’acume del cane scuro.
A lui non gliela si fa.
😀
Una volta lessi un fumetto a strisce (grandioso) in cui Lupo Alberto strimpellava con la chitarra nella foresta ululando qualche pezzo rock ‘n roll, fino a quando una voce dalla fattoria, forse il cane da guardia suo eterno avversario, urlò indispettito ai quattro venti che fosse giunto il momento che qualcuno spegnesse “quel maledetto disco di Elvis Presley” ad alto volume.
Il disegnatore, Silver, un genio, caratterizzò il muso del suo personaggio, il Lupo in versione rocker, con un sorpreso e felice “WOW!”, che più o meno è stato il mio quando ho letto l’ultimo delirio del Cane Scuro (per rimaner in tema) che mi scambiava per te.
Che possiamo farci? Il mondo è (a)vari(at)o proprio perchè esiste gente così. Tra l’altro non ne immagino un altro senza questo tipo di persone.
Amedeee è lento 🙂 🙂 🙂 🙂
Leo, ma che ce famo co’ Fabbio Fazzio???
Te pare che si era bbono te lo davano a te, pe’ du’ baiocchi??
Fazio lento?
Qua di lento c’e’solo il senno calcistico di una tifoseria radio-intossicata che si fa imporre le “idee” dalle cornacchie dell’etere (es: FAZIO JESUS E MORENO SO’TRE PANCHINARI)
…Grazie al Cielo,della AsRoma se ne occupano DiFra e Monchi,che se fosse per le competenze del tifoso staremmo a giocarci il Torneo “Sagra della Porchetta” col Tor di Quinto e con le Guardie di Rebibbia.
Credo Leo volesse essere ironico. Ultimamente di Mariolones in giro non se ne vedono… e per fortuna!!!!
Ma perchè, c’era pure la laziomerxa sabato? Non m’ero accorto… 😀
El comandante dixit. Ora testa a madrid, diamo tutto x fare risultato…il lavoro paga. Sempre.
Grande COMANDANTEDE..ora testa al Wanda Metropolitano
La “lentezza” di Fazio mi ricorda vagamente quella di un certo Aldair che a 36 anni, nel 2001 nella difesa a 3 di Capello, relegò a fine campionato (quando si decidette il tutto…) Zebina a fare la “riserva” di Cafu nella difesa a 4 quando bisognava proteggere il risultato. Come non si potè fare a meno di Aldair, non si può fare a meno di Fazio.
Non t’allarga Fazio è un grande, ma Aldair è uno dei migliori di sempre nel suo ruolo. È fuori categoria
Probabilmente stando al rapporto qualità prezzo è il miglior difensore della Roma negli dal 2010 a sta parte…
Io cerco i mariones li cerco e non li trovo li cerco in ogni luogo chissà dove staran la la la la…ad ogni sconfitta oppure a una cessione stan sempre in mezzo a noi…ma quando a Roma vince min se fanno trova’la la la la…Riccardino Riccardinooooo vieni fai uno dei tuoi pronostici propiziatori..quando ne prendiamo con l’atletico? Ve lo dico da adesso non vi fate vedere martedi sera se perdiamo a Madrid.1) perché può succedere visto che giochiamo contro uno squadrone 2) perché a inizio Champions nessuno pensava che eravamo a questo punto 3) perché pure se perdiamo siamo sempre FORTI …4) perché i due gol di sabato a voi bastano e avanzano..ahhhhhh maloox gaviscon buscopan riopan…
Ah Gaeta’ ma che fai come lavoro il farmacista? ???
Ho seguito la gara allo stadio. Solo adesso mi sto riprendendo dall’estasi di sabato sera. Ho visto una squadra viva, con idee chiare e grande grinta. Tutti eccezionali ma quello che mi ha fatto impazzire è stato Perotti…un fuoriclasse assoluto. Incrociamo le dita, quest’anno ci si può divertire!!!
Si pero’direi a fazio, che non si puo’neanche stringere sempre il cuxo fino alla fine!
Comandante. Punto!
Il Comandante!
Hasta la Vittoria Siempre Comandante.
Leader vero
A red e yellow:concordo con te, ma non dimenticarti di kolarov, che rapporto qualita’prezzo forse e’anche superiore.
Catarella: Dottore dottore mi scusasse…Montalbano:Catarella che c’e’? ….Dottore ci sta il Signor Cocuzza che chiede di voi di persona personalmente. ..Montalbano : non posso ora chiamami a Fazio! Catarella: impossibile perché Fazio Comandante della Roma e’……
A stefano55
Io parlavo nello specifico di difensore centrale
Però tra lui Kolarov ed Emerson (pagato una miseria pure lui) la battaglia è grande
Eccolo qua,
solo gli American straccions Pallotta go home Baldissoni laziale Monchi pelato Di Francesco… abbbruzzese e… che ce manca?
comunque, solo loro potevano comprare un difensore così LENTO!!!
Il derby s’è giocato sabato,
e questo dichiara solo OGGI!!!!
Vergogna! Monchi dimettiti!11!!
Il Milan sì che con Musacchio ha fatto un acquistone!!!
Pore quaglie de sti tempi eh? 😉
TUTTI A MADRID!!!!
Ma secondo voi, è una sottile ironia, quella laziese, di dare il numero 7 a Nani oppure non se ne sono nemmeno resi conto?
Non ci avevo fatto caso…
Geniale!
Ahahahahaha… neanch’io: troppo forte… ?.
Ok, va tutto bene, è tutto perfetto, ma gli acquisti di monchi (escluso kolarov) dove stanno?
Volevi facesse come Mirabelli e Fassone e ne prendesse 11 nuovi al primo anno? I nuovi sono Moreno (buono come quarto centrale), Kolarov (determinante), Karsdorp (buono, ma rotto), Schick (infortunato), Gonalons (finora positivo), Pellegrini (finora molto positivo), Under (finora negativo ma in mano all’allenatore per la crescita), Defrel (finora negativo ma da aspettare).
Forse qualcuno non se ne è accorto, ma questa è la squadra dello scorso anno
Pure io sono lo stesso dello scorso anno, e allora?
Beh, secondo me quello che dici, Santo, è sostanzialmente vero. E fa riflettere. Quest’anno la differenza più evidente nella formazione-tipo (ammesso che con DiFra ce ne sia una…) è costituita dalla comparsa di Kolarov, Florenzi ed Alisson tra gli inamovibili, di cui solo il primo acquistato da Monchi. E in effetti eravamo già una squadra forte (secondi a – 4 dalla Juve, record di punti…) anche l’anno scorso. Solo che quest’anno sembriamo molto più forti: primi nel Girone di CL, niente più sofferenze quando passiamo in vantaggio, niente (o molte meno) pause nel gioco… e la differenza sembra essere nello stile di Gioco. Che è merito di DiFra. Che l’ha comprato Monchi ?.
AVE FEDERICO I IL COMANDANTE DELLE LEGIONI ROMANE!
Ce ne siamo accorti tranquillo, quindi dove sta il problema secondo te? Allora se monchi non tiene meriti, come dici te , vuol dire che il secondo posto l’anno scorso non e’stato merito di spalletti. Altra domanda ti faccio, caro il Santo, questa e’una squadra di pippe o di campioni? Siamo da classifica finale???perché se siamo pipponi non venire in estate a lamentarti delle eventuali cessioni..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.