ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria nel derby che la Roma deve tornare immediatamente concentrata: tra due giorni c’è la sfida prestigiosa e particolarmente impegnativa contro l’Atletico Madrid di Simeone. Gli spagnoli attraversano un momento poco brillante e rischiano seriamente l’eliminazione dalla Champions. Per la squadra di Di Francesco dunque sarà una trasferta a dir poco dura.
La Roma cambierà di nuovo pelle rispetto alla formazione schierata nel derby: la sorpresa potrebbe essere Gerson, schierato dal primo minuto nel ruolo di esterno destro, che va in ballottaggio con Defrel. Ma sono tante le novità attese per la gara del Wanda Metropolitano: a centrocampo Pellegrini potrebbe far rifiatare uno tra Nainggolan (se avrà bisogno di riposare) e Strootman, così come Gonalons dovrebbe dare il cambio a De Rossi. In difesa invece rientra Juan Jesus che farà coppia con Manolas. Una maglia da titolare l’avrà di sicuro Bruno Peres: Florenzi oggi non si è allenato col gruppo per un problema al ginocchio e verrà tenuto a riposo.
Nell’Atletico Madrid invece rientra Filipe Luis: il terzino brasiliano oggi è tornato in gruppo e Simeone lo riavrà dunque a disposizione per la gara di mercoledì prossimo. Per il resto l’unica novità sarà l’impiego di Gimenez, recentemente accostato alla Roma, al centro della difesa al posto dello squalificato Savic. In attacco Griezmann sarà supportato da Correa e Ferreira Carrasco. Queste le probabili formazioni:
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Saul, Gabi, Partey, Ferreira-Carrasco; Correa, Griezmann.
ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov, Pellegrini, Gonalons, Strootman, Gerson, Dzeko, Perotti.
Giallorossi.net – A. Fiorini


Non ci credo a tutto questo turn over. Massimo 2 , Bruno Peres e Gerson, al posto di Florenzi e Elsha.
de rossi però a 34 anni non credo regga due partite importanti in 4 giorni..poi bisogna vedere le condizioni di nainggolan.. potrebbero starci almeno 3-4 cambi
Giusto anche il tuo ragionamento, Stefano.
Comunque mi presento,per educazione , a tutti del Forum.
Oggi è il primo giorno che scrivo..
Infatti mi sono annoiato di scrivere sms a una signora. Con lei c’è la convenienza, qui c’è la passione…
Benvenuto 🙂
“Con lei c’è la convenienza, qui c’è la passione…”.
Un po’ spoetizzante, forse… 😉 Ma contento tu… Benvenuto a bordo.
a Fiorini te vojo bene…ma perche’ hai deciso che dobbiamo giocare in 10? Manca il Serbo in formazione…..e mica poco!
Ciao curvasudforteromana… ma se leggi meglio, Kolarov c’è eccome!!! 🙂
FORZA ROMAAAAA !!!
?
Ora è corretto! Prima no!
Forza Pellegrini.Sarai una colonna di questa squadra.No Forrest Gump Peres no.E’pericoloso per se è per gli altri.
Non vi piace B.Peres?
Non ha alcuna importanza
La sola cosa importante e’che piaccia a Monchi e DiFra.
Se siete maldisposti Avete a disposizione Lichtsteiner,o Nagatomo.
Bruno Peres si sta avviando a ripercorrere la strada di Gerson,grazie a mister Difra. Per il bene suo, della Roma e di noi tifosi.
Come gia’ dichiarato da mister Eusebio Di Francesco si andra’ verso un sostanzioso rimescolamento della formazione . D’altronde nelle prossime settimane con gare a pochissima distanza l’una dall’altra questa sara’ una strada obbligata….
Magari segna Bruno Peres . Noi nun fischiavamo manco Musiello .
DAJE ROMA DAJE !!!!!
AVANTI CURVA SUD !!!!!
Farei sostituzioni il minimo indispensabile mercoledi a Madrid. Dopo abbiamo 4 partite abbastanza accessibili per poter far riposare chi deve riposare. Ora testa a mercoledì che non sarà una passeggiata.
Daje
Per l’Atletico è l’ultima spiaggia, giocherà alla morte. Se possibile non farei a meno di Nainggolan. Nervi saldi sarà una battaglia. Forza Roma!
Nella mia personale idea, l’atletico non giocherá alla morte (visto che non l’ha fatto con il quarabag ne all’andata ne al ritorno), la roma deve fare la partita in modo attento e concentrato come sa fare e provare a portare a casa i tre punti…in caso che l’atletico vincesse avremmo comunque in mano il nostro destino, vincendo in casa con in quarabag, e il madrid dovrá andare a vincere a Londra…
… si ma l’Atletico con pareggio avrebbe quasi 0 possibilità di passare il turno… io invece credo faranno la classica partita da dentro o fuori per poi giocarsela casomai col Chelsea, ma la ASRoma di questo momento può reggergli botta e poi 4 partite abbordabili che potrebbero far riposare bene i titolari ufficiali…
un continuo cosi ampio turnover secondo me DiFra lo fà più per necessità che per virtù, tantè che più volte ha rimarcato ancora la mancanza di fluidità nel gioco…
cmq sia per l’Atletico la concentrazione subito, come richiesta giustamente da Monchi, devono metterla calciatori e allenatori… noi tifosi abbiamo ancora un’altro giorno de sbornia da godecce…
Daje Roma Dajeee!!!
se la roma dovesse ripetere la bella partita fatta col chelsea fuori casa e chiudere il girone in testa comincerebbero in molti a guardarci con curiosita’…cmq l atletico sara’ avvelenato e dara’ tutto e secondo me nn andrebbero fatti troppi avvicendamenti. Forza Roma!!!
È importante fare risultato domani…. Arrivare primi nel girone vorrebbe dire avere più possibilità di andare avanti in Champions e cioè evitare poi Barcellona, City, Psg, United, Real, Liverpool + ovviamente Juve e Chealse…. È vero che potrebbe capitare Bayer Monaco o Tottenham (o Real) ma è altrettanto vero che ci sarebbero pure Porto Shaktar Siviglia e Basilea (o CSKA) da pescare e cioè tutte squadre ampiamente alla ns portata…. Nessuno crede che la Roma possa vincerla la Champions ma andare più avanti possibile nella competizione sarebbe un risultato che ci darebbe la consapevolezza di essere tra le grandi d’Europa finalmente
col nostro DNA se arrivamo primi per secondi beccamo il Real o il Bayer…
Ammetto di averlo detestato, ma Peres pian piano sta tornando nei ranghi e potrebbe essere utile a far rifiatare flo. Piuttosto spero che lo stesso a breve possa fare Palmieri. Per quanto abbia giocato bene e procurato il rigore, solo io ho visto kola un pochino sotto col rendimento mostruoso delle precedenti partite? Per il resto dare fiducia a gerson in.una partita così importante significa che è forte forte. Difra e monchi lo tastano quotidianamente. Dobbiamo aver fiducia.
Con Kolarov iniziano a prendere contromisure personalizzate.
Per fortuna abbiamo comunque delle alternative. Sabato non molto perché Florenzi era parecchio sottotono.
Peccato non poter disporre di Karsdorp, che è un altro Kolarov a destra.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.