Lippi replica a Tavecchio: “Non sono stato io a scegliere Ventura, ecco com’è andata…”

18
744

ULTIME NOTIZIE – Carlo Tavecchio scarica per la seconda volta Ventura, prima con l’esonero e poi oggi, quando in conferenza stampa dichiara di non aver voluto lui l’ex allenatore del Torino come ct della Nazionale, ma che la scelta era stata fatta da Marcello Lippi. L’ex commissario tecnico dell’Italia campione del Mondo in Germania ha però smentito Tavecchio, raccontando come sono andate le cose a Sky Sport:

Sono rientrato dalla Cina per due giorni, avevo altre cose a cui pensare. Sono rimasto molto dispiaciuto, come tutti gli italiani, soprattutto vedendo Buffon, Chiellini, De Rossi, Barzagli, coloro che avevano già regalato delle gioie, uscire così. Ora non si fa altro che parlare di Marcello Lippi, ieri Malagò e oggi Tavecchio, mi sembra che non abbia una buona memoria. Tutto vero quello che ha detto Malagò ieri sera, eccetto una cosa: io non ho scelto l’allenatore. Sono andato a cena a casa di Malagò e Tavecchio, mi è stato offerto di diventare direttore tecnico delle nazionali. Anzi, Tavecchio mi disse solo dall’Under21 in giù, io volevo occuparmi di tutte. Comincio, non ufficialmente, a parlare con qualche allenatore. Ho parlato con tre persone, Ventura, Montella e Gasperini. Nessun altro. Poi sono andato in Federazione e ho riportato le mie impressioni, elencando pregi e difetti di ognuno. E dissi ‘l’allenatore lo sceglie lei, il Presidente’. Allora Tavecchio disse: ‘Sceglierei Ventura per una questione di età, di saggezza’. Io non ho deciso l’allenatore, non è così, bastava che si ricordasse che un anno prima aveva firmato il nuovo statuto dei procuratori che non mi permetteva di lavorare. Sono stato dt per un mese, ma un giorno prima di ufficializzare è uscita questa cosa. Ora sono in Cina, faccio il mio lavoro. E non ho più sentito nessuno“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteATLETICO MADRID-ROMA, LE ULTIME DAI CAMPI – Di Francesco cambia ancora: ben 5 novità. Simeone recupera Filipe Luis
Articolo successivoNAINGGOLAN: “Ho giocato il derby con gli antidolorifici, dopo avevo ancora dolore. Scudetto? In passato ne abbiamo parlato troppo spesso”

18 Commenti

  1. Sticaxxi di chi ha scelto Ventura che alla fine è stata solo “la ciliegina sulla torta”. Se devo dirla tutta, alla fine sono pure contento che l’Italia non partecipi al mondiale. Parliamoci chiaramente: Saremmo andati in Russia per fare le 3 partite “obbligatorie” e poi? Tavecchio (e Lotito…) a vita? Meglio così. Al 20/11/2017 almeno uno ce lo siamo tolti di mezzo, ma purtroppo la vera sfida è appena iniziata. Bisogna distruggere il capo dei capi. Tavecchio è solo un pupazzo.

  2. Sembra l’omicidio di Avetrana. É stato zio Michele! No Sabrina, no la madre! Allora tutti e tre! Si ma Michele era succube della moglie!insomma alla fine sono stato io….

  3. “Contro quei lungagnoni dei difensori svedesi bisognava giocare coi piccoletti,che invece stavano in panchina”…
    Da uno che fa una dichiarazione come questa,e per delicatezza ne tralascio altre perfino più ridicole,questa sul perché avrebbe scelto Ventura,”Sceglierei Ventura per una questione di età,di saggezza”…acquista improvvisamente plausibilità,a confermarci se ancora ce ne fosse bisogno,che questo tizio col calcio c’azzeccava come la maionese sul tiramisu…nonostante poi Lippi non brilli proverbialmente per sincerità e lealtà…il mio centesimo lo punterei su di lui…

  4. Mossa teatrale di Malagò per:
    A: eliminare definitivamente Lippi;
    B: far fare la figura da idiota totale a Tavecchio.
    Scopo raggiunto, dato che Tavecchio ha usato le dichiarazioni di Malagò per fare scarica barile non avvedendosi della situazione.
    Il punto della questione é capire chi ha preso i voti della lega dilettanti affosando Tavecchio. Sarebbe bello, ma é chiedere troppo, cosa é stato dato in cambio per quei voti.

  5. Lo schifo era che volevano prendere un giovane come Lippi per cambiare il calcio italiano, nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. Che Italia, è come in politica vogliono riproporre i partiti che ci hanno ridotto alla miseria.

  6. Caro Gennaro, ho scelto ventura semplicemente per meritocrazia.. nel corso della sua carriera ha espresso sempre un gioco spumeggiante e soprattutto ha allenato grandi squadre abituate a palcoscenici europei.. ho sbagliato,mi dimetto

  7. Anni fa parlando con un ex calciatore delle serie minori mi raccontò che Tavecchio era il braccio destro di Moggi. Ventura è stato scelto perché è un funzionario del regime calcio. Ricordo che ai furti della Rubentus nei derby lui non si lamentava ma non perdeva l’occasione di attaccare la Roma. Io vorrei Damiano Tommasi presidente e Francesco Rocca allenatore delle nazionali.

  8. La Roma ha vinto il derby e questo è un vero regalo di Natale. Il resto lasciamolo ai soliti inciuci di palazzo. Anche se secondo certi qui dentro la colpa della sconfitta e della non qualificazione dipende dai soliti giornalisti i quali, secondo questi soloni, avrebbero dovuto abbattere Ventura prima della sciagura ahahhaha (dando un rilievo e un potere a chi lo ha solo ne viene conferito)

  9. Ventura lo dovevano abbattere quando contro di noi aveva le crisi epilettiche, in panchina, che protestava ad ogni soffio di vento, e poi contro juve e napoli faceva i turnover, che solo IL ROMANISTA DENUNCIÒ

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome